Requisiti medici
:: BANCHINA
Pagina 1 su1 • Condividere •
Requisiti medici
Ciao a tutti,
come molti di voi, ho la patente nautica da diversi anni e non mi sono mai posto il problema.
Quali sono i requisiti medici minimi per mantenere la patente nautica vela/motore S/L ?
B.V.
come molti di voi, ho la patente nautica da diversi anni e non mi sono mai posto il problema.
Quali sono i requisiti medici minimi per mantenere la patente nautica vela/motore S/L ?
B.V.
Re: Requisiti medici
CptBlood ha scritto:Ciao a tutti,
B.V.
Gli stessi della patente auto, esame della vista compreso. M'hai ricordato che a noi ci scade quest'anno...e dobbiamo rinnovarla.
L'etilomentro ancora non c'è?
ma se ci fosse varrebbe solo per il comandante.

Marina- Località di residenza: Roma
Ottima domanda...speriamo qualcuno sappia rispondere.
A me la toglieranno quanto prima per....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
A me la toglieranno quanto prima per....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Novecento- Località di residenza: Lecce
No, a parte gli scherzi...quali sono i requisiti di vista, udito etc....? Qualcuno li sa???
CptBlood ha scritto:No, a parte gli scherzi...quali sono i requisiti di vista, udito etc....? Qualcuno li sa???
cerca qui...se c'è scritta qualcosa in più... Comunque ho letto su alcune patenti "l'obbigo di occhiali da vista"...Qui oramai c'abbiamo un'età
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Marina- Località di residenza: Roma
Grazie Marina,
parla del visus ma non dell'udito.
Nella fattispecie, io sto avendo un subitaneo e progressivo abbassamento di udito sull'orecchio sx....e ciò mi preoccupa....
Nella fattispecie, io sto avendo un subitaneo e progressivo abbassamento di udito sull'orecchio sx....e ciò mi preoccupa....
Vai tranquillo ti fanno solo l'esame visivo!!CptBlood ha scritto:Grazie Marina,

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
......
Non fanno esame audiometrico, pero' sulla patente di un amico c'è scritto obbligo apparecchio uditivo o roba simile, ma lui è andato alla visita con la macchinetta ietro all'ortecchio....vitaliano ha scritto:Vai tranquillo ti fanno solo l'esame visivo!!CptBlood ha scritto:Grazie Marina,
per dirti, io porto gli occhiali, sono una talpa.
sulla patente figuro 10/10...sante lenti...
comunque per quanto riguarda l'udito, non parlo da competente, è il buon senso che detta legge
, ma magari diventa rilevante nel momento in cui diviene effettiva invalidità...caput?
sulla patente figuro 10/10...sante lenti...
comunque per quanto riguarda l'udito, non parlo da competente, è il buon senso che detta legge
Rockdamned- Data d'iscrizione: 18.10.09
benm riletto rock, todo bien?
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
ciao blood, e' un esame stupido, come la patente, in piu' ti chiedono sottovoce se ci senti bene, perche' devono scrivere sul referto che percepisci la voce bassa a circa sei metri.
p.s. perdo le mie giornate lavorative dentro un'autoscuola.....

p.s. perdo le mie giornate lavorative dentro un'autoscuola.....

giove- Località di residenza: ostia lido roma
giove ha scritto:ciao blood, e' un esame stupido, come la patente, in piu' ti chiedono sottovoce se ci senti bene, perche' devono scrivere sul referto che percepisci la voce bassa a circa sei metri.
p.s. perdo le mie giornate lavorative dentro un'autoscuola.....![]()
![]()
![]()
![]()
Si, infatti mi sembra di ricordare una cosa del genere....l'unico mio cruccio riguarda l'eventuale "sostanziale" abbassamento di udito da una parte.....ma se non fanno esami audiometrici durante i rinnovi patente, allora no problem...
io non ho mai visto fare esami particolari, spesso qui usano farli gli stessi che sono addettio per la motorizzazione
del tipo: ci senti ci vedi, vabbe leggimela sta riga( da 3 mt riga centrale), riempi il solito questionario e tiri avanti!
Poi ci possono sempre essere le eccezioni!
del tipo: ci senti ci vedi, vabbe leggimela sta riga( da 3 mt riga centrale), riempi il solito questionario e tiri avanti!
Poi ci possono sempre essere le eccezioni!
--------------------------------------------------------------------------------
CptBlood ha scritto:giove ha scritto:ciao blood, e' un esame stupido, come la patente, in piu' ti chiedono sottovoce se ci senti bene, perche' devono scrivere sul referto che percepisci la voce bassa a circa sei metri.
p.s. perdo le mie giornate lavorative dentro un'autoscuola.....![]()
![]()
![]()
![]()
Si, infatti mi sembra di ricordare una cosa del genere....l'unico mio cruccio riguarda l'eventuale "sostanziale" abbassamento di udito da una parte.....ma se non fanno esami audiometrici durante i rinnovi patente, allora no problem...
Blood, ma se puoi ancora volare che problemi ti poni? Credo non ci sia alcun problema

BlueRay- Località di residenza: Oristano
Vero...ma io sono abituato a considerare tutte le possibilità....mi pongo solo il problema nel caso in cui....
si, possono essere seghe mentali, ma se navigo da A a B mi piace avere C e anche D come alternative
si, possono essere seghe mentali, ma se navigo da A a B mi piace avere C e anche D come alternative
CptBlood ha scritto:Vero...ma io sono abituato a considerare tutte le possibilità....mi pongo solo il problema nel caso in cui....
:: BANCHINA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: