E questo è scoglio o vasca da bagno?
:: BANCHINA
Pagina 1 su1 • Condividere •

Leonard- Località di residenza: Roma
Re: E questo è scoglio o vasca da bagno?
No, per carità, pure i monoscafi sono gradevoli... certo che... che... che sballo!

Nun me piace.... la traina non viene bene....

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
walter ha scritto:Nun me piace.... la traina non viene bene....
a meno che non vai alla ricerca del famosissimo.................................
TONNO INSUPERABILE

lory- Località di residenza: oristano
lory ha scritto:walter ha scritto:Nun me piace.... la traina non viene bene....
a meno che non vai alla ricerca del famosissimo.................................
TONNO INSUPERABILE![]()
--------------------------------------------------------------------------------
vito è mio fratello
"Ci sono persone che indossano il profumo del mare e persone che profumano di mare".

Amaranta- MODERATORE

- Località di residenza: Roma
Dicesi navigare:

Che emozione a stare in un letto di ospedale e vedere questi magnfici filmati che bello , per un attimo ho sognato di essere in mare pure io,ma purtroppo poi mi sono svegliato dal sogno virtuale sentendo una nuova flebo che mi anno infilato in vena ihihihih

falcodellanotte- Località di residenza: roma
Vuoi dire che ti sti facendo di acqua di mare in vena?..ti crescono le squame poi lo sai?falcodellanotte ha scritto:Che emozione a stare in un letto di ospedale e vedere questi magnfici filmati che bello , per un attimo ho sognato di essere in mare pure io,ma purtroppo poi mi sono svegliato dal sogno virtuale sentendo una nuova flebo che mi anno infilato in vena ihihihih
vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
Quella stessa barca la ho vista a Porto Azzurro l'autunno scorso, disalberata.
Mi hanno detto che avevano rotto una sartia e gli era partito l'albero ...
Un vero siluro comunque.
Nei video non fanno mai vedere una bolina però, anche se con le derive laterali penso si difenda bene ...
Un vero siluro comunque.
Nei video non fanno mai vedere una bolina però, anche se con le derive laterali penso si difenda bene ...

LiberaMente- COMMODORO

LiberaMente ha scritto:Quella stessa barca la ho vista a Porto Azzurro l'autunno scorso, disalberata.
Un vero siluro comunque.
il secondo video è una bolina.
Non mi entusiasma, anche se c'è da apprezzare lo sforzo. Questo è molto più "mulriscaf" di tante roulote a rotelle che si vedono in giro.
Uno dei problemi fondamentali nei catamarani da crociera è il fatto che molti pensino che una delle caratteristiche positive è l'abbondanza di spazio. Ed i progettisti si piegano dunque al mercato. Non tutti per fortuna
Eulero- IL PUPO

- Località di residenza: Palermo
Se non sbaglio è stato costruito a Scarlino dove l'ho visto e si ha disalberato. Però non mi ha entusiasmato...a parte le prestazioni proprio belle, per quello che riguarda la crociera per la difficoltà di movimento a bordo e gli interni.
ganzuria ex aleufo- Data d'iscrizione: 22.02.10
Eulero ha scritto:LiberaMente ha scritto:Quella stessa barca la ho vista a Porto Azzurro l'autunno scorso, disalberata.
Un vero siluro comunque.
Non mi entusiasma, anche se c'è da apprezzare lo sforzo. Questo è molto più "mulriscaf" di tante roulote a rotelle che si vedono in giro.
Uno dei problemi fondamentali nei catamarani da crociera è il fatto che molti pensino che una delle caratteristiche positive è l'abbondanza di spazio. Ed i progettisti si piegano dunque al mercato. Non tutti per fortuna
Veramente mi pare che parlino di 65 gradi di apparente, che con quelle velocità saranno al più 90 sul reale. Bolina su una barca così vuol dire 25 gradi di apparente almeno!!!
Poi condivido il commento di Alessandro sugli spazi interni.
Sui multiscafi, se vuoi le prestazioni che possono dare, credo sia giocoforza rinunciare agli spazi enormi che danno quelli da crociera. I monoscafi, da questo punto di vista, offrono un compromesso migliore (anche se comunque vanno più piano).

LiberaMente- COMMODORO

LiberaMente ha scritto:Eulero ha scritto:LiberaMente ha scritto:Quella stessa barca la ho vista a Porto Azzurro l'autunno scorso, disalberata.
Un vero siluro comunque.
Veramente mi pare che parlino di 65 gradi di apparente, che con quelle velocità saranno al più 90 sul reale. Bolina su una barca così vuol dire 25 gradi di apparente almeno!!!
Poi condivido il commento di Alessandro sugli spazi interni.
Sui multiscafi, se vuoi le prestazioni che possono dare, credo sia giocoforza rinunciare agli spazi enormi che danno quelli da crociera. I monoscafi, da questo punto di vista, offrono un compromesso migliore (anche se comunque vanno più piano).
Hai ragione, non è una blina, ho letto male io.
Effettivamente i monoscafi permettono un buon compromesso volumi/prestazioni. MA, come sempre tutto è relativo.
Esistono comunque ottimi compromessi anche nei catamarani da crociera con pod. Ci sono dei bellissimi outremer, o i progetti di Lerouge (che mi fanno impazzire). Il catamarano da crociera con pod, comunque, comincia ad avere un senso dopo circa i 40 piedi. Prima è sproporzionato.
Eulero- IL PUPO

- Località di residenza: Palermo
Argomenti simili» Edo,mi piange il cuore se scrivi questo
» Vasca carbonio per 1098 TB
» Vasca in gomma per bagagliaio
» mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore
» (10/7) raduno moto inglesi a Bagno di Romagna
» Vasca carbonio per 1098 TB
» Vasca in gomma per bagagliaio
» mi si riempie la vasca di espansione e diminuisce l'acqua nel radiatore
» (10/7) raduno moto inglesi a Bagno di Romagna
:: BANCHINA