campionato Cala Galera- Kermit vicecampione
:: REGATE
Pagina 1 su1 • Condividere •
campionato Cala Galera- Kermit vicecampione
Carissimi, ieri si è concluso il Campionato invernale di Cala Galera, grande emozione per un risultato che non avrei mai pensato per un Oceanis 411, finiamo secondi dopo il GS 45 "Settimo Cielo" riacciuffato e battuto anche oggi in reale (oltre che la scorsa giornata), battuto anche il GS 40 "Asteri".
Completiamo la seconda parte del campionato a 27 punti con il GS 45 a 26 (un solo punto di distacco).
L'ultima giornata, per le condizioni di vento (troppo poco) e mare (troppa onda) è stata veramente difficile.
Bravo anche Massimo (Sventola) che ha colto una bellissima vittoria nella prima regata ben costruita e meritata. Sono felice per lui ed il suo equipaggio, si sono impegnati veramente tanto e sono stati molto bravi, per lui un quarto posto in classifica ma onestamente credo che un terzo lo poteva fare facilmente se avesse curato meglio le prime regate.
Nella seconda regata invece abbiamo vinto noi imponendoci di forza e determinazione staccando il secondo di oltre un minuto e mezzo, una gran prestazione quando ormai le forze fisiche e mentali stavano finendo.
Ringrazio di cuore tutto il mio equipaggio per l'impegno e per i progressi fatti: Fulvia, Patrizia, Morena, Gioele Sandro, Ludovico, un grazie di cuore anche a Giove, Massimo e Alessio che sono stati con noi in alcune regate.
Completiamo la seconda parte del campionato a 27 punti con il GS 45 a 26 (un solo punto di distacco).
L'ultima giornata, per le condizioni di vento (troppo poco) e mare (troppa onda) è stata veramente difficile.
Bravo anche Massimo (Sventola) che ha colto una bellissima vittoria nella prima regata ben costruita e meritata. Sono felice per lui ed il suo equipaggio, si sono impegnati veramente tanto e sono stati molto bravi, per lui un quarto posto in classifica ma onestamente credo che un terzo lo poteva fare facilmente se avesse curato meglio le prime regate.
Nella seconda regata invece abbiamo vinto noi imponendoci di forza e determinazione staccando il secondo di oltre un minuto e mezzo, una gran prestazione quando ormai le forze fisiche e mentali stavano finendo.
Ringrazio di cuore tutto il mio equipaggio per l'impegno e per i progressi fatti: Fulvia, Patrizia, Morena, Gioele Sandro, Ludovico, un grazie di cuore anche a Giove, Massimo e Alessio che sono stati con noi in alcune regate.

kermit- GLADIATORE

- Località di residenza: Roma
Re: campionato Cala Galera- Kermit vicecampione
compliementi, e mi inchino visto gli avversari,ma nn e' che la notte gli attaccavi delle buste sul bulbo??
Bravi tutti
Bravi tutti
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
LO ha scritto:compliementi, e mi inchino visto gli avversari,ma nn e' che la notte gli attaccavi delle buste sul bulbo??![]()
![]()
Bravi tutti
Grazie LO, tra i regatanti c'è stato sempre grande fairplay e abbiamo sofferto e stretti i denti per fare certi risultati. Direi che la vittoria ha avuto sempre una forte componente psicologica e umana oltre che di tenuta fisica; non abbiamo comunque trascurato l'affinamento tecnico della barca e credo che che kermit sia uno degli Oceanis 411 in circolazione più a punto e veloce.
Curiosità tecnica, avendo corso con il certificato IRC semplificato e facendo l'IRC standard per il 2010 ho scoperto che in realtà siamo i vincitori virtuali del campionato, quindi consiglio a tutti quelli che si accingono a regatare di fare sempre l'IRC standard

kermit- GLADIATORE

giove- Località di residenza: ostia lido roma
giove ha scritto:bravissimi marce'. complimenti a tutti.....pure a me! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bravissimi! Poi per essere un primo campionato la soddisfazione è sicuramente decuplicata!
Ma non credere di poter fare in siffatta maniera un qualche tipo di pressione psicologica!
Ps
Riprendendo un attimo quanto dettoci giovedì:
Sull'IRC la I non è dichiarata nel certificato.
Ci sono le voci FL ed LL proprio per considerare il rollafiocco. Per cui a meno di misurare gli slanci e stazzare il peso, i margini di miglioramento GPH sono pochi.

Leonard- Località di residenza: Roma

lory- Località di residenza: oristano
Leonard ha scritto:giove ha scritto:bravissimi marce'. complimenti a tutti.....pure a me! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Bravissimi! Poi per essere un primo campionato la soddisfazione è sicuramente decuplicata!
Ma non credere di poter fare in siffatta maniera un qualche tipo di pressione psicologica!
Ps
Riprendendo un attimo quanto dettoci giovedì:
Sull'IRC la I non è dichiarata nel certificato.
Ci sono le voci FL ed LL proprio per considerare il rollafiocco. Per cui a meno di misurare gli slanci e stazzare il peso, i margini di miglioramento GPH sono pochi.
Ciao Leonardo ti sbagli, sul certificato IRC semplificato si dichiara la I e non l'inferitura (vedi apposito modulo sul sito dell'Uvai), pertanto l'area della vela di prua ne risulta maggiorata e non si considera il rollafiocco pertanto si perde abbastanza nel rating. Sull'IRC standard invece si dichiara l'FL e la LL conviene quindi fare sempre l'IRC standard
Ciao

kermit- GLADIATORE

Bene Marcello.... complimenti,
Ma il merito va tutto a rendellista conteso tra te e Sventola....
hai fatto un'ottima campagna acquisti, soffiandogli un fuoriclasse [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che ti ha fatto conquistare punti preziosi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
hai fatto un'ottima campagna acquisti, soffiandogli un fuoriclasse [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che ti ha fatto conquistare punti preziosi

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
walter ha scritto:Bene Marcello.... complimenti,
Sicuro, peccato che ultimamente si faceva desiderare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

kermit- GLADIATORE

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
Complimenti anche "di qua", Marcello ! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi ripeto, siete la dimostrazione che nella vela il manico conta più del mezzo, se questo è curato come lo è Kermit.
Ne parlavo domenica passata al CVF, mi ricordavano quando partecipammo all'invernale in classe regata con un GS 35 poppa lunga. All'inizio ci prendevano in giro, dopo la seconda regata - secondi overall - cominciarono a preoccuparsi... finimmo il campionato quarti in classifica, ad un soffio dal podio, l'anno successivo insistevano perchè ci iscrivessimo in classe crociera... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sul certificato IRC concordo con te, c'è una discreta differenza fra semplificato e standard e vale la pena spendere quel che chiedono, se vuoi essere competitivo fino in fondo.
E' la solita storia trita e ritrita delle competizioni a compenso... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Mi ripeto, siete la dimostrazione che nella vela il manico conta più del mezzo, se questo è curato come lo è Kermit.
Ne parlavo domenica passata al CVF, mi ricordavano quando partecipammo all'invernale in classe regata con un GS 35 poppa lunga. All'inizio ci prendevano in giro, dopo la seconda regata - secondi overall - cominciarono a preoccuparsi... finimmo il campionato quarti in classifica, ad un soffio dal podio, l'anno successivo insistevano perchè ci iscrivessimo in classe crociera... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sul certificato IRC concordo con te, c'è una discreta differenza fra semplificato e standard e vale la pena spendere quel che chiedono, se vuoi essere competitivo fino in fondo.
E' la solita storia trita e ritrita delle competizioni a compenso... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Klaus- Località di residenza: Roma
walter ha scritto:poi Giove è Maestro.... ma di cazzeggio.... e le sue battute sono determinanti per sfiancare l'avversario.... se fosse stato piu presente di sicuro kermit arrivava "UNO" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
congratulazioni kermit! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
--------------------------------------------------------------------------------
ce vo' pazienza.... ce vo' tanta pazienza...

Amaranta- MODERATORE

kermit ha scritto:walter ha scritto:Bene Marcello.... complimenti,
Sicuro, peccato che ultimamente si faceva desiderare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma no, ma che desiderare. io devo lavora' puro la domenica, se vojo magna' caviale [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

giove- Località di residenza: ostia lido roma
Allora so' sfigato io che da 686 sono passato a 691... ma senza certificato di peso. Ho ancora una tonnellata da compensare per la prossima stagione.
E questas estate mi misuro pure gli slanci. Vediamo di arrivare a 700!!!

Leonard ha scritto:Allora so' sfigato io che da 686 sono passato a 691... ma senza certificato di peso. Ho ancora una tonnellata da compensare per la prossima stagione.
5 secondi a miglio di guadagno non mi sembrano pochi, su una regata ne guadagni almeno 15 con i normali percorsi, può darsi che avevi già "grattato" prima con le misure, ora ti tocca solo stare davanti!! Comunque io ti pago, ho di sicuro un rating meno vantaggioso

kermit- GLADIATORE

kermit ha scritto:Leonard ha scritto:Allora so' sfigato io che da 686 sono passato a 691... ma senza certificato di peso. Ho ancora una tonnellata da compensare per la prossima stagione.
5 secondi a miglio di guadagno non mi sembrano pochi, su una regata ne guadagni almeno 15 con i normali percorsi, può darsi che avevi già "grattato" prima con le misure, ora ti tocca solo stare davanti!! Comunque io ti pago, ho di sicuro un rating meno vantaggioso
E ci mancherebbe!!!!
Le misure le ho prese con il microscopio, ma credo si possa ancora far meglio.
Ora non resta che farsi fare geona e spi da Cruciani... o BeM... o altri
E' tempo di preventivi!

Non si puo'fermare il vento e le onde,ma si puo'imparare a navigare
per correnti pericolose dirigendosi in armonia con i processi
di trasformazione prevalenti a governare
cosi' le tempeste della vita.
John Blofeld.
:: REGATE
Pagina 1 su1
Permesso del forum: