Boiler
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Boiler
beh...
il vecchio armatore aveva acquistato anche questo.... e l'ho montato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora devo vedere bene come fare per l'installazione...
la predisposizione nel motore credo che gia ci sia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il vecchio armatore aveva acquistato anche questo.... e l'ho montato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ora devo vedere bene come fare per l'installazione...
la predisposizione nel motore credo che gia ci sia

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
Re: Boiler
ma come funziona??? prende calore dal motore???

albertokarim- Località di residenza: Torvaianica Pomezia
dovrebbe essere motore(attaccato allo scambiatore) piu elettrico (220)
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
LO ha scritto:dovrebbe essere motore(attaccato allo scambiatore) piu elettrico (220)
a meno che , come al solito dopo essersi bruciata la resistenza da 5 €, e' statta tolta

isla- Data d'iscrizione: 30.12.09
Fatta quest'ultima predisposizione ... il vano tecnico del bagno è finito, cosi come il cablaggio dell'impianto elettrico con le varie utenze
ora manca solo il kit Boiler della Lombardini.... gli attacchi sono pronti
ora manca solo il kit Boiler della Lombardini.... gli attacchi sono pronti

walter- MODERATORE

eppure questo è fatto...
il kit boiler è stato montato
poi posto le foto

il kit boiler è stato montato
poi posto le foto

walter- MODERATORE

Walter non dirmi che l'impianto elettrico che vedo è per la 220/AC, ma anche se fosse la parte DC ci sarebbe da parlare.
Poi anche idraulicamente tutto quel metallo in barca? Non potevi usare i tubi whale blu/rossi con gli attacchi rapidi?
Poi anche idraulicamente tutto quel metallo in barca? Non potevi usare i tubi whale blu/rossi con gli attacchi rapidi?

kermit- GLADIATORE

- Località di residenza: Roma
kermit ha scritto:Walter non dirmi che l'impianto elettrico che vedo è per la 220/AC, ma anche se fosse la parte DC ci sarebbe da parlare.
molte cose erano gia fatte... dove in particolare ti riferisci

walter- MODERATORE

walter ha scritto:kermit ha scritto:Walter non dirmi che l'impianto elettrico che vedo è per la 220/AC, ma anche se fosse la parte DC ci sarebbe da parlare.
molte cose erano gia fatte... dove in particolare ti riferisci
e' la stessa cosa che ho lamentato io wolte.. hai speso il doppio, hai dovuto fartelo saldare e adesso hai una meravigliosa pila del volta tra zinco del bolier e rame delle condutture... vabbe li avevi gia comprati i tubi... pero controllalo spesso lo zinco, finito quello il rame si mangia il serbatoio!

ZK- IL MAESTRO

walter- MODERATORE

ne parliamo una volta che ci si vede, è un sistema impiantistico che non voglio giudicare online, non c'è tecnica, non c'è geometria, non ci sono tante altre cose......
Io ho in casa un'impiantista elettrico ed idraulico sopraffino (mio fratello) e sono abituato ad altro genere di lavorazioni. Quel vano motore tecnico lo smallenterei totalmente e ricomincierei da capo.
Considera soltanto che avere un impianto elettrico sopra i tubi dell'impianto idraulico sarebbe una bestemmia, poi non vedo uno squadro un rivestimento, nemmeno un colore dei cavi che rispetti uno standard, quell'impianto li è difficile anche a riportarlo su un progetto a tavolino.
Ora devo andare in volo se ne riparla tra un giorno ciao
Io ho in casa un'impiantista elettrico ed idraulico sopraffino (mio fratello) e sono abituato ad altro genere di lavorazioni. Quel vano motore tecnico lo smallenterei totalmente e ricomincierei da capo.
Considera soltanto che avere un impianto elettrico sopra i tubi dell'impianto idraulico sarebbe una bestemmia, poi non vedo uno squadro un rivestimento, nemmeno un colore dei cavi che rispetti uno standard, quell'impianto li è difficile anche a riportarlo su un progetto a tavolino.
Ora devo andare in volo se ne riparla tra un giorno ciao

kermit- GLADIATORE

- Località di residenza: Roma
si si ne riparliamo ci vuole un po di tempo per spiegartelo!!!

walter- MODERATORE

dai c'ho provato a ritrovarlo ma non sono stato bono!
in tutti i boiler c'e' uno zinco... tutti anche quelli inox!
mi ricordo che ci dovevi fare una saldatura.. so fulminato? era quello del gaz? (si quello deve essere di rame!) lo zinco del boler con il rame della conduttura anno una bella pila, genera poca corrente ma consuma tanto zinco!
urca tagliente il commento di kermit.. strano vorrebbe mettere i cavi elettrici sotto ai tubi dell' acqua? mahh

ZK- IL MAESTRO

intanto... visto che parli di geometria sull'impiato ti metto qualche disegnino che ho fatto...
il resto dei compromessi li discutiamo on line o di persona nessun problema
il resto dei compromessi li discutiamo on line o di persona nessun problema

walter- MODERATORE

ZK ha scritto:
dai c'ho provato a ritrovarlo ma non sono stato bono!
in tutti i boiler c'e' uno zinco... tutti anche quelli inox!
mi ricordo che ci dovevi fare una saldatura.. so fulminato? era quello del gaz? (si quello deve essere di rame!) lo zinco del boler con il rame della conduttura anno una bella pila, genera poca corrente ma consuma tanto zinco!
il boiler è un quik da 16 lt questa è la scheda... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sull'esistenza di zinchi non ne so nulla

walter- MODERATORE

wolte.. non l'ho trovato nemmeno io!
ti posso dire che sulla mia dura 3, 4 anni, sono abbastanza sicuro che non arriverebbe a 5!
lo zinco c'e' pure in quelli domestici!
a due miei amici il boiler di acciaio inox e' durato 5 anni poi hanno scoperto dove era lo zinco.. tardi!
si, mi piace fare il terrorista!
gia.. e come lo trovi se non sai... e' dentro!
lo zinco intendo, e' attaccato a un tappo e sta dentro al boiler!
ti posso dire che sulla mia dura 3, 4 anni, sono abbastanza sicuro che non arriverebbe a 5!
a due miei amici il boiler di acciaio inox e' durato 5 anni poi hanno scoperto dove era lo zinco.. tardi!

ZK- IL MAESTRO

ZK ha scritto:
urca tagliente il commento di kermit.. strano vorrebbe mettere i cavi elettrici sotto ai tubi dell' acqua? mahh
lo capisco è so bene come si fanno i lavori a regola d'arte.
Purtroppo, nei lavori in genere bisogna sempre raggiungere dei compromessi.
Ho 20 metri di cavo da 50 mm quadri pronti per essere installati, per rifare alcune linee di alimentazione.
Come ho gia detto in altri contesti qui, ma non mi aspetto che Marcello abbia letto tutto, parte dei lavori era gia stata eseguita, e io non nascondo che all'inizio, non avevo ben chiare le esigenze impiantistiche di una barca, ne tanto meno le mie future. Quindi prendendo per buono quanto era già stato predisposto in parte, ho continuanto ed ultimato l'impianto, con tutte le pecche (colori e sezionamento dei cavi).
Posso dire cmq... io non sono "uno" da numerelli e manuali... li consulto questo si, ma non è il mio credo... sono piu un praticone... un capatosta... e preferisco provare e riprovare, fare e rifare, finchè non viene bene.
Nel caso di specie... ho fatto tutte le mie belle prove... pur essendo consapevole, che qualche linea va implementata... ho cercanto appunto il punto critico sull'impianto, il sovraccarico su tutte le linee e.... alla fine non ci sono temperature degne di nota.
Ciò non vuol dire, che è perfetto, so bene come determinate cose vanno fatte, ma tornato alla premessa, a volte bisogna dare delle priorità e raggiungere dei compromessi.
Se mai mi avventurerò in un'altra impresa del genere... so già dove cominciare e cosa mettere.

walter- MODERATORE

ZK ha scritto:wolte.. non l'ho trovato nemmeno io!
l'unica cosa che mi viene, è che il costruttore, pur non dandone menzione sui manuali, abbia vuto la decenza di aver collegato lo zinco alla massa del boiler... se cosi fosse è sufficente che colleghi la massa al negativo delle batterie

walter- MODERATORE

no wolte, per funzionare deve fare la pila.. deve stare a contatto con l' acqua.. dentro!

ZK- IL MAESTRO

ZK ha scritto:no wolte, per funzionare deve fare la pila.. deve stare a contatto con l' acqua.. dentro!
e allora siamo fregati...
sennò come fanno a campare i produttori... bisogna consumare... quindi si dovrà rompere.

walter- MODERATORE

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: