Lo ha più lungo Nausica o Eulero?Eulero of course!
:: BANCHINA
Pagina 9 su32 • Condividere •
Pagina 9 su32 •
1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 32 
Re: Lo ha più lungo Nausica o Eulero?Eulero of course!
Nausica ha scritto:Un forum può far passare la voglia di andare a vela:
se è troppo serio e prende troppo seriamente l'argomento
se non si ride e non si scherza
se ci sono censure
se non si è amici e ci si scanna
se si fanno delle distinzioni politiche
se si fanno distinzioni tra iscritti
se si fanno distinzioni di razza e di regioni
se si caccia la gente senza una motivazione e soprattutto il diritto di replica
se si manovra dietro con sponsor
se non puoi liberamente dire una opinione su una barca o su un prodotto
se è chiaramente di parte
ecc ..........
insomma tutte cose che ti fanno passare la voglia.
Qui è ben diverso, almeno credo.
PUO PASSARE LA VOGLIA DI FORUM, NN DI VELA!
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
Mi distraggo un attimo ..................
Dunque, vi traduco il nausichese
:
"LO ti voglio un gran bene
Vele, tu sei speciale
Eulero, dove credi di andare? Che ne dici di bella veleggiata insieme?
ZK, non lo riconoscerò mai, ma ti trovo interessante"
Prendete la traduzione per buona
e, per cortesia, non mi chiedete di argomentarla che adesso ho da fare.
Dunque, vi traduco il nausichese
Vele, tu sei speciale
Prendete la traduzione per buona
Ospite- Ospite
sabina ha scritto:Mi distraggo un attimo ..................
Dunque, vi traduco il nausichese:
Vele, tu sei speciale
Prendete la traduzione per buonae, per cortesia, non mi chiedete di argomentarla che adesso ho da fare.
senti un po', ma quando scendi in sicilia? dai, puoi portare anche lui se vuoi...
Eulero- IL PUPO

- Località di residenza: Palermo
Eulero ha scritto:sabina ha scritto:Mi distraggo un attimo ..................
Vele, tu sei speciale
Prendete la traduzione per buonae, per cortesia, non mi chiedete di argomentarla che adesso ho da fare.
senti un po', ma quando scendi in sicilia? dai, puoi portare anche lui se vuoi...![]()
Tra dieci giorni dovrei
andare in ferie e non so ancora dove andrò

Ospite- Ospite
Sabi...Nau....ho un mwzzo abboccamento per lavorare a Napule e a Cagliari, ovviamente non essendo più solo preferisco Cagliarisabina ha scritto:Mi distraggo un attimo ..................
Vele, tu sei speciale
stefanofinn ha scritto:Sabi...Nau....ho un mwzzo abboccamento per lavorare a Napule e a Cagliari, ovviamente non essendo più solo preferisco Cagliarisabina ha scritto:Mi distraggo un attimo ..................
Vele, tu sei speciale
![]()
![]()
,pero' i primi di settembre dovrei venire dalle Vs.parti per colloquio.....sareme in 3 (fiin, finna ed amm.Von Pippenbourgh) ci portate a cena????....anche perchè devo strizzare le palle di Nau
![]()
![]()
![]()
Ma, sono domande da fare???
Vi aspettiamo.
Ospite- Ospite
Perfetto....allora se non mi va in porto(è il caso di dirlo) qui vengo di sicuro....e comunque un fine settimana da quelle parti vorremmo farcelo lo stesso....sabina ha scritto:stefanofinn ha scritto:Sabi...Nau....ho un mwzzo abboccamento per lavorare a Napule e a Cagliari, ovviamente non essendo più solo preferisco Cagliarisabina ha scritto:Mi distraggo un attimo ..................
Vele, tu sei speciale
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alt="" />
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alt="" /> ,pero' i primi di settembre dovrei venire dalle Vs.parti per colloquio.....sareme in 3 (fiin, finna ed amm.Von Pippenbourgh) ci portate a cena????....anche perchè devo strizzare le palle di Nau
![]()
![]()
![]()
Ma, sono domande da fare???![]()
![]()
![]()
![]()
Vi aspettiamo.
stefanofinn ha scritto:Perfetto....allora se non mi va in porto(è il caso di dirlo) qui vengo di sicuro....e comunque un fine settimana da quelle parti vorremmo farcelo lo stesso....sabina ha scritto:stefanofinn ha scritto:Sabi...Nau....ho un mwzzo abboccamento per lavorare a Napule e a Cagliari, ovviamente non essendo più solo preferisco Cagliarisabina ha scritto:Mi distraggo un attimo ..................
Vele, tu sei speciale
![]()
![]()
,pero' i primi di settembre dovrei venire dalle Vs.parti per colloquio.....sareme in 3 (fiin, finna ed amm.Von Pippenbourgh) ci portate a cena????....anche perchè devo strizzare le palle di Nau
![]()
![]()
![]()
Ma, sono domande da fare???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vi aspettiamo.
e settembre è uno dei periodi migliori
Ospite- Ospite
Vele, tu sei speciale
--------------------------------------------------------------------------------
LO ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alt="" />
Vele, tu sei speciale
Non si puo'fermare il vento e le onde,ma si puo'imparare a navigare
per correnti pericolose dirigendosi in armonia con i processi
di trasformazione prevalenti a governare
cosi' le tempeste della vita.
John Blofeld.
vediamola così:
barche di acciaio = palle di acciaio
barche in vtr = palle in vtr
barche in legno = palle di legno
caspita, e chi usa la mariposa?
palle di scena?
rup
palle di scena?
rup

rupert- Età: 48
Vele, tu sei speciale
Se lo legge Calom si incazza perchè non l'hai inserito!!!

vele- Località di residenza: Palermo
OHHHH MA QUELLO SI FA 3 MESI DI FERIE.... DEVE SOFFRIRE!
stavolta non posso che darti ragione!!!!!!!!!LO ha scritto:OHHHH MA QUELLO SI FA 3 MESI DI FERIE.... DEVE SOFFRIRE!

Logan- SAMURAI

- Località di residenza: Roma
LO ha scritto:OHHHH MA QUELLO SI FA 3 MESI DI FERIE.... DEVE SOFFRIRE!
Giustissimo non ci avevo pensato
Speriamo che dopo quel giro in gommone un pò di cacarella gli sia venuta sul serio

vele- Località di residenza: Palermo
vele ha scritto:sabina ha scritto:Mi distraggo un attimo ..................
Vele, tu sei speciale
![]()
![]()
Se lo legge Calom si incazza perchè non l'hai inserito!!!![]()
![]()
Mario non ha bisogno della traduzione
Ospite- Ospite
rupert ha scritto:vediamola così:
palle di scena?
rup

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
Nausica ho scritto quasi una pagina di roba seria e tu hai colto gli elementi meno significativi.
Parto dall’ inizio e vedo se ti faccio una traduzione:
punto primo: non fidarsi delle previsioni, specie di agosto sono sbagliate all’ 80%
punto secondo: e’ molto importante dove sei quando si catena il forza 10, a te pare non ti interessi, ma se ho capito bene tu col forza 10 sai risalire il vento (io come penso tutti gli altri, luigiotto compreso non siamo capaci e abbiamo barche inefficienti perche leggere e non acciaiose)
punto terzo: quasi meta messaggio improntato sugli aspetti psicologici che tu giustamente non consideri, in effetti se ho ben capito quando il mare si fa grosso il comando lo prende Sabina, non ti interessano, in relazione al considerare il forza 4 mare da paura, spogliati dei vistiti di superman e mettiti nei panni di una persona che magari esce per la prima volta, a te non interessa, per me deve viverla in allegria, senza paura e senza stres, e’ questo il bello ed il difficile.... un po fatica che poi tornano ma se vogliono tornare mi fanno felice e mi sento orgolglioso.
punto quarto, non e’ facile risalire il vento con 50 nodi, l’ ho fatto perche non c’era onda in condizioni normali (in mezzo al mare) e’ veramente difficile, al timone ci vuole una discreta capacita e la regolazione delle vele e’ talmente sofisticata e continua che mi sembra impossibile che il tuo atteggiamento e esperienza siano sufficienti… mi smentirai? Non credo!
Punto quinto: panna e cappa, dacci un occhio, continui a chiamarla cappa ma intendi la panna o almeno questo sembri sottindere.... saro cortese, cosi mi sembra di capire!
Con forza 10 sei a secco di tela da un ben pezzo, se non hai ammainato tu, c’ha pensato il vento.
Se in queste condizioni hai una barca veloce, diciamo minimo 13/17 nodi e hai un buon pilota e mare sotto puoi anche andare a farti un pisolino, con una barca che non plana e peggio a dislocamento pesante sei costretto a tenere fuori un po di tela e a impegnarti sul serio al timone, (io le ho provate entrambe, da come ne parli mi sembra che tu sia stato molto piu fortunato di me)
Eulro ha raccontato la sua esperienza col cat, l’ ha riportato a terra sano, non tutti ci riescono, magari la sventolata l’ ha presa in equipaggio ma non comandava lui… fa una grandissima differenza sul piano psicologico, tu questo aspetto lo ignori, eppure e’ il panico in mare che genera vittime, il mare di suo dalle nostre parti non uccide nessuno.... l' ultima volta uno caduto in acqua a porto azzurro l' hanno ripescato a montecristo!
Punto sesto: io non vendo ne vele ne cime ne barche ne consigli.
Sei mai andato in moto sul serio?
Hai mai avuto il tuo meccanico, quello che sa i tuoi gusti sulla viscosita’ dell’ olio della forcella, quello che sa rimettertela in assetto quando cambi gomme, quello che ti fidi, ci sei diventato amico e lo consigli ai tuoi amici?
Gia, immagino di no… tu sei di quelli che in moto si frena col pedale che senno si casca!
Be in barca e’ uguale, o le sai o non le sai, o ti sei fatto amico il meccanico o no.
Punto sesto: il filmatino ti fa effetto?
Ti sei accorto che la barca e’ col pilota?
Gia, che ti frega, mica le fai le regate!
oh non lo fare con la tua, la se sbagli qualcosa non ti basta una settimana per recuperare l' adrenalina spesa.
Vorrei quotare vele, la storia dello sciacquone l’ ho trovata veramente istruttiva e carina (grazie me la rivendero’… ops qua bisogna stare attenti a fare certe affermazioni!)
Dunque, vi traduco il nausichese :
Vele, tu sei speciale
Prendete la traduzione per buona e, per cortesia, non mi chiedete di argomentarla che adesso ho da fare.
senti un po', ma quando scendi in sicilia? dai, puoi portare anche lui se vuoi...
La vedo come eulero, poi da quando ho scoperto che sei un comandante vero mi verrebbe di invitarti… solo tu, ovviamente… in alternativa fammi sapere con anticipo che gli trovo un posto su qualche scoglio!
Rup.. ma tu… no barca no
Parto dall’ inizio e vedo se ti faccio una traduzione:
punto primo: non fidarsi delle previsioni, specie di agosto sono sbagliate all’ 80%
punto secondo: e’ molto importante dove sei quando si catena il forza 10, a te pare non ti interessi, ma se ho capito bene tu col forza 10 sai risalire il vento (io come penso tutti gli altri, luigiotto compreso non siamo capaci e abbiamo barche inefficienti perche leggere e non acciaiose)
punto terzo: quasi meta messaggio improntato sugli aspetti psicologici che tu giustamente non consideri, in effetti se ho ben capito quando il mare si fa grosso il comando lo prende Sabina, non ti interessano, in relazione al considerare il forza 4 mare da paura, spogliati dei vistiti di superman e mettiti nei panni di una persona che magari esce per la prima volta, a te non interessa, per me deve viverla in allegria, senza paura e senza stres, e’ questo il bello ed il difficile.... un po fatica che poi tornano ma se vogliono tornare mi fanno felice e mi sento orgolglioso.
punto quarto, non e’ facile risalire il vento con 50 nodi, l’ ho fatto perche non c’era onda in condizioni normali (in mezzo al mare) e’ veramente difficile, al timone ci vuole una discreta capacita e la regolazione delle vele e’ talmente sofisticata e continua che mi sembra impossibile che il tuo atteggiamento e esperienza siano sufficienti… mi smentirai? Non credo!
Punto quinto: panna e cappa, dacci un occhio, continui a chiamarla cappa ma intendi la panna o almeno questo sembri sottindere.... saro cortese, cosi mi sembra di capire!
Con forza 10 sei a secco di tela da un ben pezzo, se non hai ammainato tu, c’ha pensato il vento.
Se in queste condizioni hai una barca veloce, diciamo minimo 13/17 nodi e hai un buon pilota e mare sotto puoi anche andare a farti un pisolino, con una barca che non plana e peggio a dislocamento pesante sei costretto a tenere fuori un po di tela e a impegnarti sul serio al timone, (io le ho provate entrambe, da come ne parli mi sembra che tu sia stato molto piu fortunato di me)
Eulro ha raccontato la sua esperienza col cat, l’ ha riportato a terra sano, non tutti ci riescono, magari la sventolata l’ ha presa in equipaggio ma non comandava lui… fa una grandissima differenza sul piano psicologico, tu questo aspetto lo ignori, eppure e’ il panico in mare che genera vittime, il mare di suo dalle nostre parti non uccide nessuno.... l' ultima volta uno caduto in acqua a porto azzurro l' hanno ripescato a montecristo!
Punto sesto: io non vendo ne vele ne cime ne barche ne consigli.
Sei mai andato in moto sul serio?
Hai mai avuto il tuo meccanico, quello che sa i tuoi gusti sulla viscosita’ dell’ olio della forcella, quello che sa rimettertela in assetto quando cambi gomme, quello che ti fidi, ci sei diventato amico e lo consigli ai tuoi amici?
Gia, immagino di no… tu sei di quelli che in moto si frena col pedale che senno si casca!
Be in barca e’ uguale, o le sai o non le sai, o ti sei fatto amico il meccanico o no.
Punto sesto: il filmatino ti fa effetto?
Ti sei accorto che la barca e’ col pilota?
Gia, che ti frega, mica le fai le regate!
oh non lo fare con la tua, la se sbagli qualcosa non ti basta una settimana per recuperare l' adrenalina spesa.
Vorrei quotare vele, la storia dello sciacquone l’ ho trovata veramente istruttiva e carina (grazie me la rivendero’… ops qua bisogna stare attenti a fare certe affermazioni!)
Dunque, vi traduco il nausichese :
Vele, tu sei speciale
Prendete la traduzione per buona e, per cortesia, non mi chiedete di argomentarla che adesso ho da fare.
La vedo come eulero, poi da quando ho scoperto che sei un comandante vero mi verrebbe di invitarti… solo tu, ovviamente… in alternativa fammi sapere con anticipo che gli trovo un posto su qualche scoglio!
Rup.. ma tu… no barca no

ZK- IL MAESTRO

tre gioni fà!! tutto acciaio scafo acciaio ponte acciaio ed anche la smartina sul fly è d'acciaio..credo che anche le palle dell'armatore fossero d'acciaio.. non ho controllato!

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
Pagina 9 su32 •
1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 32 
:: BANCHINA
Pagina 9 su32
Permesso del forum: