AVEVO VOGLIA DI.........

:: BANCHINA

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: AVEVO VOGLIA DI.........

Messaggio  vele il Mar 3 Ago - 17:04

mi spiace usare questi termini... ma quando qualcuno attacca "LA PERSONA" divento un "CRASTO" ci ho riflettuto dopo e questa cosa mi ha fatto stare male, visto come stanno le cose vi saluto a tutti .....ragazzi, ci sentiamo nell'aldilà..........

vele

Località di residenza: Palermo

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  walter il Mar 3 Ago - 20:12

c'hai pensato parecchio però.....
visto che avevi già risposto scusandoti.

sai che si dice su chi ci ripensa?

VelllAAAAAAti

walter
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: pomezia

Messaggio  Eulero il Mar 3 Ago - 20:42

walter ha scritto:c'hai pensato parecchio però.....

VelllAAAAAAti

Forse non mi sarei espresso con la foga tipica di Lello ( che per essere comprendere, bisogna conoscerlo di persona!), ma ad essere onesto mi trovo d'accordo con quanto ha scritto. Mi trovo d'accordo in tutto.

Forse la situazione in altri parti d'iitalia è diversa, ma almeno dalle nostre parti, quello delle pompe funebri, è un busines in cui etica e rispetto non hanno posto.

E' capitato di assistere a impresari funebri che si prendono a pedate per chi si deve accaparrare la salma. Ci sono gli infermieri appattati con questi imprenditori che chiamano al momento del decesso, o peggio ancora per avvertire che "c'è la possibilità che a breve".
Per non parlare dei giri mafiosi intorno ai posti al cimitero.

LEllo non ha torto.

Per ora sto studiando i cimiteri. Fino a quarant'anni fa i cimiteri che c'erano da millenni andavano benissimo, nonostante l'aumento demografico. All'improvviso ecco l'espansione.Decine di nuovi cimiteri, la corsa la posto eterno, alla lapide tirata a lucido con i puttini e una statua della madonna. I Cimiteri sono cresciuti esponenzialmente di numero, eppure non c'è posto (salvo lauti pagamenti). E, giustamente, ecco spuntare la nuova figura dell'impresario funebre. Ad essere onesto avrei preferito becchino, o tabbutaro (come si dice dalle mie parti). Impresario funebre da troppo l'idea dei soldi.

Un giro di milioni di euro perchè? perchè qualcuno è convinto che se il morto sta in una bara d'oro piuttosto che in una cassa di compensato allora è una persona migliore? o forse perchè il defunto si merita una bella cappela stile San Pietro?
Sicuramente gli imprenditori dei cimiteri non sono gli unici responsabili, ma sono senz'altro complici di un giro di soldi inutile come quello per le suonerie per cellulari.

I miei atomi una volta sono appartenuti ad una stella, e un giorno vi apparterranno di nuovo... passare da una cassa in abete con manici in oro ed interni morbidi in raso non cambierà assolutamente niente. Peccato non che non ci sia nessuno a spiegarlo alla gente.

Quando morirò, crematemi su una pira in spiaggia, di notte... ci penserà la brezza di terra a portarmi via.

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  Eulero il Mar 3 Ago - 20:59

Aggiungo che delicatezza e rispetto difficilmente li vedo di fianco a fattura, iva, e margine di profitto.

E' un giro d'affari intorno alla morte delle persone, e soprattutto basato sulla disperazione ed illusione dei parenti.

Il fatto che poi sia una cosa assolutamente lecita, e che ognuno ha il diritto di spendere i soldi come meglio crede, è un altro discorso... d'altra parte esistono anche scuola e sanità privata...

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  Amaranta il Mar 3 Ago - 21:11

Quando morirò, crematemi su una pira in spiaggia, di notte... ci penserà la brezza di terra a portarmi via.

è arrivato...
dove credi di essere, in India?
andrai al cimitero, come tutti

VELLAAAAAAAAAAAAAAAATI!!! falla finita!!!
ammazza come siete permalosi....
alberto sicuramente fa il suo lavoro in modo onesto, per questo ha risposto in modo un po' piccato...

è inutile che vi arrabbiate, tanto il mondo, un giorno, farà a meno di tutti VOI

--------------------------------------------------------------------------------
vito è mio fratello

"Ci sono persone che indossano il profumo del mare e persone che profumano di mare".

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: Roma

Messaggio  Eulero il Mar 3 Ago - 21:18

Amaranta ha scritto:
alberto sicuramente fa il suo lavoro in modo onesto, per questo ha risposto in modo un po' piccato...

NEssuno ha messo in dubbio la sua onestà o correttezza...

Che mi faràò cremare l'ho già detto... e non ci voglio andare in un cimitero.. i cimiteri sono per i vivi, non per i morti

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  calom il Mar 3 Ago - 21:52

conoscendo lello ......gli si puo dire tutto tranne che manchi di rispetto a qualcuno...anzi . figuriamoci se il personaggio in questione è uno di noi in particolar modo ALBERTO , gran brava persona umile e disponibile. forse sara l unico BECCAMORTO onesto in tutta italia, e lo credo pienamente. MA......mi ha preceduto giuseppe perche ero a cena fuori e nn potevo scrivere il mio pensiero, cioe che in effetti in maniera VERGOGNOSA DA CAROGNE ho potuto constatare la mancanza di tatto da parte dei BECCHINI soprattutto negli ospedali dove li trovi messi in affari con gli infermieri i quali avvertono loro QUANDO ANCORA IL FUTURO DEFUNTO è ANCORA IN VITA E SI STA PREPARANDO A MIGLIOR VITA. NN HO POTUTO FARE ANCHE A MENO DI NOTARE L APPROFITTARE DELLO STATO CONFUSIONALE DEI PARENTI E TUTTO CIO è MOLTO TRISTE. QUINDI NN COLPEVOLIZZEREI IL CARO LELLO PERCHE HA PARLATO PER TESTIMONIANZA VISSUTA , ANHE SE IL CASO HA VOLUTO CHE IL BUON ALBERTO FACESSE QUESTO MESTIERE. ALBERTO NN TE LA PRENDERE ....SE SAPESSI QUANTI GEOMETRI LADRI E INESPERTI CI SONO..........LELLO è UNO DI QUESTI .........CON GLI ESTRANEI

calom
AMBASCIATORE
AMBASCIATORE

Località di residenza: palermo

Messaggio  calom il Mar 3 Ago - 21:54

vele ha scritto:mi spiace usare questi termini... ma quando qualcuno attacca "LA PERSONA" divento un "CRASTO" ci ho riflettuto dopo e questa cosa mi ha fatto stare male, visto come stanno le cose vi saluto a tutti .....ragazzi, ci sentiamo nell'aldilà..........
PORTALE TU LE CERES.....CUINNUTU

calom
AMBASCIATORE
AMBASCIATORE

Località di residenza: palermo

Messaggio  Amaranta il Mar 3 Ago - 22:44

alberto è un bravo BECCAMORTO

a me non me ne puo' fregare di meno di dove finiro' "dopo", facessero un po' quello che je pare, di sicuro avranno poco da spendere, perchè i soldi me li mangio tutti prima di crepare

certo che discorsi... prima di partire per le vacanze.

sgrrrrratttt sgrrrratttt...

Ultima modifica di Amaranta il Mar 3 Ago - 23:02, modificato 1 volta

--------------------------------------------------------------------------------
vito è mio fratello

"Ci sono persone che indossano il profumo del mare e persone che profumano di mare".

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Amaranta il Mar 3 Ago - 22:46

SE SAPESSI QUANTI GEOMETRI LADRI E INESPERTI CI SONO..........LELLO è UNO DI QUESTI .........CON GLI ESTRANEI

vito è mio fratello

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Amaranta il Mar 3 Ago - 23:01

Eulero ha scritto:
Amaranta ha scritto:

Che mi faràò cremare l'ho già detto... e non ci voglio andare in un cimitero.. i cimiteri sono per i vivi, non per i morti

le ceneri in italia non si possono disperdere, è vietato dalla legge, dove ti dobbiamo portare?

vito è mio fratello

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Eulero il Mar 3 Ago - 23:18

Amaranta ha scritto:
Eulero ha scritto:
Amaranta ha scritto:

le ceneri in italia non si possono disperdere, è vietato dalla legge, dove ti dobbiamo portare?

in un paese dove quando si muore i parenti non debbano pagare conti ad avvoltoi(governo incluso)

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  walter il Mar 3 Ago - 23:33

Eulero ha scritto:

VelllAAAAAAti

Forse non mi sarei espresso con la foga tipica di Lello ( che per essere comprendere, bisogna conoscerlo di persona!), ma ad essere onesto mi trovo d'accordo con quanto ha scritto. Mi trovo d'accordo in tutto.

Forse la situazione in altri parti d'iitalia è diversa, ma almeno dalle nostre parti, quello delle pompe funebri, è un busines in cui etica e rispetto non hanno posto.

E' capitato di assistere a impresari funebri che si prendono a pedate per chi si deve accaparrare la salma. Ci sono gli infermieri appattati con questi imprenditori che chiamano al momento del decesso, o peggio ancora per avvertire che "c'è la possibilità che a breve".

LEllo non ha torto.

Per ora sto studiando i cimiteri. Fino a quarant'anni fa i cimiteri che c'erano da millenni andavano benissimo, nonostante l'aumento demografico. All'improvviso ecco l'espansione.Decine di nuovi cimiteri, la corsa la posto eterno, alla lapide tirata a lucido con i puttini e una statua della madonna. I Cimiteri sono cresciuti esponenzialmente di numero, eppure non c'è posto (salvo lauti pagamenti). E, giustamente, ecco spuntare la nuova figura dell'impresario funebre. Ad essere onesto avrei preferito becchino, o tabbutaro (come si dice dalle mie parti). Impresario funebre da troppo l'idea dei soldi.

Un giro di milioni di euro perchè? perchè qualcuno è convinto che se il morto sta in una bara d'oro piuttosto che in una cassa di compensato allora è una persona migliore? o forse perchè il defunto si merita una bella cappela stile San Pietro?
Sicuramente gli imprenditori dei cimiteri non sono gli unici responsabili, ma sono senz'altro complici di un giro di soldi inutile come quello per le suonerie per cellulari.

I miei atomi una volta sono appartenuti ad una stella, e un giorno vi apparterranno di nuovo... passare da una cassa in abete con manici in oro ed interni morbidi in raso non cambierà assolutamente niente. Peccato non che non ci sia nessuno a spiegarlo alla gente.

Non ti dimenticare che sono sbirro... ma proprio tutto sbirro... figlio pure di sbirro... è nel mio dna.
quanto dici lo conosco bene.. e so benissimo come funzionano certi meccanismi.

Io sono di origine un provinciale, come lo è alberto... ed in provincia queste cose non funzionano.
ma non perche non ci sia la malizia... ma perche non funziona cosi.
quindi la ragione sta come sempre nel mezzo...
Il risentimento di Alberto è giustificato in relazione alla sua realtà provinciale...

""""" quando è morto mio padre (lazio), che era segnato ormai da tempo....
è arrivata l'agenzia funebre... ... ma guarda un pò.... e chi laveva chiamata? purtroppo per loro, io che ben conoscevo certe cose, avevo già pianificato tutto con un'agenzia provinciale... con tanto di preventivo.... visto che poi ho fatto tumulare papà nella mia città...
tanto alla fine è inutile essere scaramantici o prendersi per i fondelli.... io 4 mesi prima della morte avevo già in preventivo in tasca...
organizzato tutto nei minimi dettagli, comrpeso il trasporto fuori sede, è costato un 40% in meno ma forse più rispetto al costo laziale. """""

Ad Ascoli Piceno la mia città di origine, cosi come Oristano, credete che esistano meccanismi del genere?
li la gente si conosce tutta... cittadine di 40/50mila persone...
se si fanno affermazioni del genere rispetto ad un "imprenditore" provinciale... di certo che nascono certi risentimenti...
anche perchè spesso non hanno neanche la piu pallida idea di quelle che possono essere le realtà delle grandi metropoli..
dove le pompe funebri pagano mazzette per accapararsi salme

l'unica osservazione che mi permetto di fare, avendo la fortuna/sfortuna di conoscere entrambe le realtà, è, come al solito (classico errore umano) che non bisogna mai generalizzare...

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Eulero il Mar 3 Ago - 23:52

walter ha scritto:
Eulero ha scritto:

VelllAAAAAAti

LEllo non ha torto.

Non ti dimenticare che sono sbirro... ma proprio tutto sbirro... figlio pure di sbirro... è nel mio dna.
quanto dici lo conosco bene.. e so benissimo come funzionano certi meccanismi.

Io sono di origine un provinciale, come lo è alberto... ed in provincia queste cose non funzionano.
ma non perche non ci sia la malizia... ma perche non funziona cosi.
quindi la ragione sta come sempre nel mezzo...
Il risentimento di Alberto è giustificato in relazione alla sua realtà provinciale...

""""" quando è morto mio padre (lazio), che era segnato ormai da tempo....
è arrivata l'agenzia funebre... ... ma guarda un pò.... e chi laveva chiamata? purtroppo per loro, io che ben conoscevo certe cose, avevo già pianificato tutto con un'agenzia provinciale... con tanto di preventivo.... visto che poi ho fatto tumulare papà nella mia città...
tanto alla fine è inutile essere scaramantici o prendersi per i fondelli.... io 4 mesi prima della morte avevo già in preventivo in tasca...
organizzato tutto nei minimi dettagli, comrpeso il trasporto fuori sede, è costato un 40% in meno ma forse più rispetto al costo laziale. """""

Ad Ascoli Piceno la mia città di origine, cosi come Oristano, credete che esistano meccanismi del genere?
li la gente si conosce tutta... cittadine di 40/50mila persone...
se si fanno affermazioni del genere rispetto ad un "imprenditore" provinciale... di certo che nascono certi risentimenti...
anche perchè spesso non hanno neanche la piu pallida idea di quelle che possono essere le realtà delle grandi metropoli..
dove le pompe funebri pagano mazzette per accapararsi salme

l'unica osservazione che mi permetto di fare, avendo la fortuna/sfortuna di conoscere entrambe le realtà, è, come al solito (classico errore umano) che non bisogna mai generalizzare...

Come ho già detto, nessuno ha messo in discussione l'onestà di Alberto. Vero è che la realtà di paese può essere diversa da quella metropolitana. (anche se nel mio paese di 40mil abitanti queste cose succedono). Ciò non toglio che quegli affari fatti sulla disperazione dei vivi, per quanto onesti, mi sembrano ingiusti.
Di queste cose dovrebbe prendersi curà la comunità(ovvero lo stato). Una volta c'era un tale Fabrizio che diceva che quando si muore si mure soli, e che da morti siamo tutti uguali. Bisognerebbe ricordarlo a chi spende vagonate di soldi per una lapide con marmo di carrara lavorata a mano.

Questa non è certo colpa di Alberto. E' colpa di chi non educa...

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  stefanofinn il Mer 4 Ago - 1:44

Amaranta ha scritto:
Eulero ha scritto:
Amaranta ha scritto:

Che palle,io vojo esse cremato e disperso in mare....mi sa che moriro' in Brasile.....

stefanofinn

http://www.sanfrancescoexpress.com

Messaggio  giove il Mer 4 Ago - 7:33

stefanofinn ha scritto:
Amaranta ha scritto:
Eulero ha scritto:
Amaranta ha scritto:

Che palle,io vojo esse cremato e disperso in mare....mi sa che moriro' in Brasile.....

basta che te sbrighi.....

giove

Località di residenza: ostia lido roma

Messaggio  albertoGUFA il Mer 4 Ago - 9:45

vele ha scritto:
albertoGUFA ha scritto:
vele ha scritto:
Eulero ha scritto:ok... visto che non c'è un argomento, lo propongo io...

SERIO

Cos'è un cimitero, o cosa dovrebbe essere.

Un "albergo per morti"
La "casa momentanea" dei nostri cari e non.
Un posto "evocativo", che ci ricorda quanto siamo fragili.
Un posto che dovrebbe ricordarci quanto siamo uguali alla fine di tutto.

Avanti con le risposte.. serie please, mi ici devo laureare

Il cimitero, per me è una "CAGATA PAZZESCA"

E' un giro di milioni di euro che ci siamo inventati alle spalle della povera gente, quella che ancora crede di andare lì a trovare i propri cari....... alla Vanna Marchi per intenderci. Gente, comune, provincia, regione, stato la mettono in culo a tutti......, quale migliore occasione del cimitero?......Non voglio parlare dei funerali....se no mi armo una volta per tutte e parto con la rivoluzione, perchè già mi sono scassato la MINKIA.
Gente che non può neanche mangiare eppure trova i soldi per la sepoltura, per i fiori, per fare mangiare tutti questi sciacalli che si arricchiscono con la morte degli altri...... SOTTO TERRA GRATIS PER TUTTI IN PASTO AI VERMI QUESTA E' LA NATURA.....

io a persone come te rifiuterei di fare il servizio funebre, vorrei
vedere come te la cavi senza "GLI SCIACALLI", come ci hai chiamato tu,
dopo due giorni di caldo col morto in casa! penso che quello che hai
scritto te lo rimangeresti tutto e anche in fretta.
La delicatezza,
il tatto, la professionalità e il RISPETTO sopratutto per le persone
defunte e per i loro cari, che chi fa questo mestiere ha, tu non
potresti neanche immaginare di averlo.

ma va iecca u saggu ru culu.

arrazz'e caggioi chi sesi, torradinchi in su cunnu!

albertoGUFA

Località di residenza: Oristano

Messaggio  walter il Mer 4 Ago - 10:14

vabbè...
credo che ci siamo detti tutto...

Vele...
la prossima volta che ti viene in mente di aprire una discussione... pensaci

il botta e risposta si chiude qui, anche perchè i concetti credo che siano stati ampiamente discussi, lasciare aperta questa discussione, forse potrebbe inasprire gli animi inutilmente.
Poi visto che Alberto e Vele hanno avuto il piacere (credo) di conoscersi ad oristrano... magari, se ci saranno altre occasioni...
avranno modo di chiarire meglio la cosa, credo molto banale... de visu

chiudo qui

walter
MODERATORE
MODERATORE

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

:: BANCHINA

Permesso del forum: