Hola Amigos

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Hola Amigos

Messaggio  marcomatteo il Mar 10 Ago - 3:12

Hola Amigos,

sono Marco Matteo di TV però vivo a Barcellona dove, pensate ci sono ben 15 porti turistici!!!

Sono appassionato di cinema, musica e tutto ciò che è tecnologia per produrre film e musica, ma soprattutto del silenzio.

Non lo sò forse sarà l'età o forse il vivere in una grande e caotica città come Barcellona ma ho iniziato ad apprezzare veramente il silenzio.
Devo dire che mi sono sempre piaciute cose tipo ascoltare i grilli nella notte o il rumore del mare in inverno però mi rendo conto che a volte non è più piacere ma un'esigenza.
A volte scappo dai fastidiosi rumori della città e in pochi minuti di metro me ne vado al Port del Forum. Lì regna la pace, si ascolta solo il vento che soffia sempre!!! Tutti i giorni c'è un vento fortissimo e si sentono i rumori degli attacchi degli alberi delle barche a vela, non sono pratico di termini velistici, comunque intendo dire quel campanellio che ricorda un pò le renne a Natale.
Penso di essermi innamorato... delle barche avela.
Ho iniziato a condurre barche a motore e gommoni a 14 anni, ancora prima di andare in Vespa ma di vela non so nulla, so solo che mi stà chiamando, intuisco che non è solo uno sport, preferisco pensare che sia uno stile di vita che contagia anche il modo di pensare ed attuare nella vita in generale, credo che porti ad essere più naturali e rispettosi con l'ambiente.

Mi sono iscritto per questo nel forum, vorrei imparare da voi che ne sapete e leggere le vostre esperienze i vostri itinerari, poi un giorno mi verrà un'idea e farò qualcosa anch'io.

Intanto grazie e scusate per questa presentazione così lunga, mi sono lasciato prendere, sarà la poesia che ispira sempre la barca a vela.
marcomatteo

Località di residenza : Barcelona - Spain

Tornare in alto Andare in basso

Re: Hola Amigos

Messaggio  Tenex il Mar 10 Ago - 6:53

benvenuto marcomatteo

--------------------------------------------------------------------------------
Non si puo'fermare il vento e le onde,ma si puo'imparare a navigare
per correnti pericolose dirigendosi in armonia con i processi
di trasformazione prevalenti a governare
cosi' le tempeste della vita.

John Blofeld.
Tenex
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località di residenza : pomezia

http://www.wix.com/ascoot/ik0eqj

Messaggio  Eulero il Mar 10 Ago - 10:51

Ciao MArcomatteo!

Sicuramente a barcellona troverai quelche associazione o rcircolo che fa corsi a prezzi decenti...

Che ricordi... ho visuuto a pamplona per un anno, poi trovai lavoro ad Olot(dalle tue parti), e ogni fine settimana ci trovavamo a barcellona nel mio minipub preferito... (Sugar!)

Adeu!

Eulero
COMMODORO SICILIA
COMMODORO SICILIA

Località di residenza : Palermo

Messaggio  vitaliano il Mar 10 Ago - 12:59

Ciao benvenuto!! cheers bella Barcellona l'adoro sunny sunny I love you I love you
vitaliano
COMMODORO OVEST
COMMODORO OVEST

Messaggio  giove il Mar 10 Ago - 13:05

ciao bello, benvenuto.
la vela t'acchiappa la panza e nun te la lascia piu'
qualcuno, molto piu' acculturato di me, scrive che se ti bagni con l'acqua di mare, nun t'asciughi piu'.
giove

Località di residenza : ostia lido roma

Messaggio  walter il Mar 10 Ago - 13:27

Ciao...

benvenuto!!!
Proveremo.... o mgelio gli altri piu esperti di me di certo ti saranno dare delle buone indicazioni.
walter
COMMODORO HALF TON
COMMODORO HALF TON

Messaggio  Lorella il Mar 10 Ago - 16:27

benvenuto in questo pazzo pazzo forumme...
il mio messaggio vuole rappresentare la porzione rosa della presenza femminile in questo bel posticino...
ma le mie amiche Velacce sono in vacanza, meritata vacanza, dopo post e post scritti con saggezza, equilibrio, genialità e tanta e tanta simpatia

Buon Vento!!!!!
Lorella

Messaggio  luigiotto il Mar 10 Ago - 16:28

Hola que tal?
Bienvenido en esto Forum de locos jocolor
B.v.
luigiotto

Località di residenza : il mondo

http://www.isoletralevele.it

Messaggio  marcomatteo il Mar 10 Ago - 18:42

Gracias a todos chicos por esta bienvenida, si si Barcellona è bellisiima ed affascinante, qui la culura e tradizione catalana si fondono con la tecnologia e la modernizazzione. Fanno i castelli umani e non mollano le loro tradizioni, ci sono le taverne che odoranano di vecchi marinai ma appena fuori, alla cassa del bancomat puoi comprare i biglietti per i musei, spettacoli in generale o entrate al cinema scegliendo addirittura i posti a sedere.
Fortissimi gli Spagnoli nel sociale e nel turismo!!! Poi stanno vincendo in tutti gli sport!!! Come Mai?!?

Sarà la sangria, altro che bibite energetiche, voi che dite???
marcomatteo

silenzio?

Messaggio  ROSSANA il Mer 11 Ago - 0:46

Ciao Marcomatteo...se ami il silenzio allora hai trovato il tuo sport...devi solo essere sicuro di non trovarti nei mari italiani e limitrofi in questo periodo, perchè di tanto si può parlare, ma di silenzio proprio no...Abbasso i ferro da stiro e i condomini naviganti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ROSSANA

Messaggio  marcomatteo il Mer 11 Ago - 23:25

Condomini naviganti ah ah ah ah ah... questa non l'avevo mai sentita Sei una grande!!! Mi ha fatto troppo ridere...

Comunque anche qui ci sono i castelli con i coccodrilli sotto al ponte elevatoio...

Puerto del Real Club Nautico de Barcelona

Conosciuto anche come port vell.
C'erano altri due come questo. Penso che quello che costi meno sia l'elecottero.
marcomatteo

Messaggio  ROSSANA il Gio 12 Ago - 14:44

Che orrore! Purtroppo (o per fortuna!) non ho scattato alcuna fotografia dell'obrobrio che era ormeggiato qui in porto 2 settimane fa...Una roba da far venir male alla cervicale guardandolo dal basso in alto ...in effetti l'elicottero non c'era (o perlomeno non era visibile!!!), in compenso sulle mura a babordo esponeva un prototipo di barca a vela, almeno 40 piedi, pronto per essere messo in acqua appena l'armatore schioccava le dita..albero e boma in carbonio...scafo nero, lucido come le scarpe di Fred Astaire!!!!! Ma siccome c'era posto anche sulle mura a tribordo, ecco un ruggente "ferro da stiro" in bella mostra, ad ostentare tutta la sua aggressività, ma sul quale, a dirti la verità, non mi sono soffermata molto, vista la mia antipatia verso quelle mostruosità!
Che altro dire? Che c'è la crisi economica....?
ROSSANA

Messaggio  Ospite il Lun 16 Ago - 15:37

Buon Vento

Ospite
Ospite

Messaggio  stefanofinn il Lun 16 Ago - 21:25

Si volete fotogravo il condomio del sor Briatore, è ormeggiato 3 metri a pruavia dalla mia....benvenuto secco....
stefanofinn

http://www.sanfrancescoexpress.com

Messaggio  marcomatteo il Mar 17 Ago - 1:01

Ma non ti fà ombra??? Laughing Comunque preferirei vedere foto del nuovo Bavaria Cruiser 40...grazie per il benvenuto...
marcomatteo

Messaggio  bifrak il Mar 17 Ago - 10:47

BBBBBBBBBbavaria cccccruiser..............................
che roba è? What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face Suspect Suspect Suspect

bifrak

Località di residenza : Lugo e Marina di Ravenna

Messaggio  IRS il Mar 17 Ago - 10:56

marcomatteo ha scritto:Gracias a todos chicos por esta bienvenida, si si Barcellona è bellisiima ed affascinante, qui la culura e tradizione catalana si fondono con la tecnologia e la modernizazzione. Fanno i castelli umani e non mollano le loro tradizioni, ci sono le taverne che odoranano di vecchi marinai ma appena fuori, alla cassa del bancomat puoi comprare i biglietti per i musei, spettacoli in generale o entrate al cinema scegliendo addirittura i posti a sedere.
Fortissimi gli Spagnoli nel sociale e nel turismo!!! Poi stanno vincendo in tutti gli sport!!! Come Mai?!?

COME QUESTI?
IRS

Messaggio  Ospite il Mar 17 Ago - 12:42

Benvenuto tra i Velacci cheers

Ospite
Ospite

Messaggio  marcomatteo il Mer 18 Ago - 18:38

IRS ha scritto:
marcomatteo ha scritto:Gracias a todos chicos por esta bienvenida, si si Barcellona è bellisiima ed affascinante, qui la culura e tradizione catalana si fondono con la tecnologia e la modernizazzione. Fanno i castelli umani e non mollano le loro tradizioni, ci sono le taverne che odoranano di vecchi marinai ma appena fuori, alla cassa del bancomat puoi comprare i biglietti per i musei, spettacoli in generale o entrate al cinema scegliendo addirittura i posti a sedere.

COME QUESTI?

Questo è quello che si dice in gergo 1/4 ossia 4 piani di persone fatti di una persona.
Esistono varie categorie il massimo che raggiungono è il tres de deu (tre per dieci) dieci piani di persone
dove ogni piano sono gruppi di tre persone tranne la base e gli ultimo due che sono bambini.[img][/img]
marcomatteo

Messaggio  marcomatteo il Mer 18 Ago - 19:14

bifrak ha scritto:BBBBBBBBBbavaria cccccruiser..............................
che roba è? What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face Suspect Suspect Suspect

Immagino tu lo dica in piano ironico, comunque quando ho letto il messaggio di Stefanofinn avevo davanti una rivista Spagnola di barche a vela, dove c'è la presentazione di questo Bavaria Cruiser, realizzato in collaborazione con Farr Yacht Design e BMW Designworks USA, secondo me molto bello e comunque è finalista nel European Yacht of the Year Award 2010/11" nella categoria family cruiser.

Poi ovviamente sarà definibile come un camper da mare io questo non lo so, gli esperti di vela siete voi, mi sono iscritto a questo forum solo per imparare qualcosa e comunque sia sempre meglio di quei condomini naviganti che diceva Rossana.

[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
marcomatteo

Messaggio  walter il Mer 18 Ago - 19:36

A me è capitato di vederne piu di uno di qualche amico...
partendo da quello di Odino (iscritto qui) che ha un piccolo 33 debbo dire che sono barche di tutto rispetto, gli interni li trovo molto ben rifiniti a dispetto magari delle piu blasonate barche francesi...

parere personalissimo...
come si dice.... i gusti so gusti

questa piace a che a me...

pozzetto ben riparato con l'ottima soluzione della poppa abbatibile per il bagnetto, utile anche in banchina
walter
COMMODORO HALF TON
COMMODORO HALF TON

Messaggio  LO il Sab 21 Ago - 19:39

BEN APPRODATO!
LO
COMMODORO EST
COMMODORO EST

Località di residenza : ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  vele il Ven 3 Set - 17:49

Benvenuto.. sunny
vele

Località di residenza : Palermo

Messaggio  murri il Lun 6 Set - 15:14

bifrak ha scritto:BBBBBBBBBbavaria cccccruiser..............................

seeee...fai pure il furbo...li ospiti pure!!! Very Happy Very Happy
murri

Località di residenza : Bologna

Messaggio  LO il Lun 6 Set - 18:27

Shocked
LO
COMMODORO EST
COMMODORO EST

Località di residenza : ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook