parliamo del compensato marino

Pagina 10 su12 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: parliamo del compensato marino

Messaggio  Ospite il Mer 29 Giu - 9:17

quello celeste va direttamente al paterazzo.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  quadrantef il Mer 29 Giu - 10:40

Nausica ha scritto:uscita di Padula-Buonabitacolo, poi direzione Sapri ..... da Elio ci devo passare pure io nel giretto Very Happy che farò.

Se fai il tuo giro nelle prime due settimane di luglio ci vediamo sicuramente.

quadrantef

Località di residenza: Roma

Messaggio  Ospite il Mer 29 Giu - 10:58

quadrantef ha scritto:
Veramente molto dettagliata la tua foto,,,,,,,,,,,, non capisco se è il pompante o il deviatore di flusso, che dirti credo che se vai con il pezzo in un rivenditore di idraulica x gru o pale meccaniche o bob cat troverai sicuramente il pezzo, ho a casa delle centraline domani dò un occhiata.

P.s domenica mattina passo dalle tue parti x andare a fare quattro chiacchiere da Elioooooooooo e se sono del giusto umore ti scrocco un caffè

P.p.s quanto sei distante dal uscita del autostrada e come si chiama l'uscita Question Question Question

questa me la paghi Arrow Arrow Arrow

Ospite
Ospite

Messaggio  quadrantef il Mer 29 Giu - 11:06

sabina ha scritto:
quadrantef ha scritto:
Veramente molto dettagliata la tua foto,,,,,,,,,,,, non capisco se è il pompante o il deviatore di flusso, che dirti credo che se vai con il pezzo in un rivenditore di idraulica x gru o pale meccaniche o bob cat troverai sicuramente il pezzo, ho a casa delle centraline domani dò un occhiata.

P.s domenica mattina passo dalle tue parti x andare a fare quattro chiacchiere da Elioooooooooo e se sono del giusto umore ti scrocco un caffè

P.p.s quanto sei distante dal uscita del autostrada e come si chiama l'uscita Question Question Question

No non è per te, è che io odio i viaggi sulla Salermo Reggio, mi ricorda la mia diciamo "infanzia", sai il mio amore x la barca a vela è nato proprio su quel asfalto maledetto.

Mad Mad Mad Mad Mad Mad

quadrantef

Messaggio  Ospite il Mer 29 Giu - 11:13

quadrantef ha scritto:
sabina ha scritto:
quadrantef ha scritto:

No non è per te, è che io odio i viaggi sulla Salermo Reggio, mi ricorda la mia diciamo "infanzia", sai il mio amore x la barca a vela è nato proprio su quel asfalto maledetto.

Mad Mad Mad Mad Mad Mad

ok, ti sei salvato Very Happy Very Happy Very Happy
...............certo che associare la tua infanzia alla Salerno Reggio...................... affraid affraid affraid

Ospite
Ospite

Messaggio  quadrantef il Mer 29 Giu - 11:23

Cara mia, la vita riserva delle sorprese, noi tutti abbiamo almeno credo avuto una cosa "parola, fatto, pensiero ecc ecc" che ci ha fatto diventare grandi, ecco io sulla salerno reggio son diventato un uomo che pensa

quadrantef

Messaggio  Ospite il Mer 29 Giu - 11:35

quadrantef ha scritto:
Cara mia, la vita riserva delle sorprese, noi tutti abbiamo almeno credo avuto una cosa "parola, fatto, pensiero ecc ecc" che ci ha fatto diventare grandi, ecco io sulla salerno reggio son diventato un uomo che pensa

bella risposta Wink Wink
allora è vero che non tutti i mali vengono per nuocere!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer 29 Giu - 11:42

sabina ha scritto:
quadrantef ha scritto:

bella risposta Wink Wink
allora è vero che non tutti i mali vengono per nuocere!!!!

azzz che strano effetto questa autostrada ...... certo il mega catamarano cinese affraid ....... cavoletti allora mi devo preoccupare seriamente ...... bò, onde evitare ste cose, dalla prossima mi faccio la strada interna.

Ospite
Ospite

Messaggio  quadrantef il Mer 29 Giu - 11:53

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ti dico solo che dai 20 hai 23 anni facevo piu di 200.000 KILOMETRI l'anno

Stiamo andando OT

Tornando al compensato, dopo molte domande, e qualche risposta, ho capito che l'uso del mogano marchiato RINA non è una necessità ma può essere sostituito da altri compensati meno nobili ma ugualmente adatti se verniciati non trasparenti, e questo porta a un notevole risparmio sul costo dei materiali.
Sulle resine io ho sempre lavorato con prodotti di Cecchi e SP, però chiedo a voi, sicuramente ci sono resine che sono ugualmente buone e magari meno costose Question Question Question Question

quadrantef

Messaggio  LO il Mer 29 Giu - 12:07

COME SE QUI ESISTESSE L' OT Arrow

--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  walter il Mer 29 Giu - 13:31

LO ha scritto:COME SE QUI ESISTESSE L' OT [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

eh eh....

walter
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: pomezia

Messaggio  jpquattro il Mer 29 Giu - 13:37

quadrantef ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tornando al compensato, dopo molte domande, e qualche risposta, ho capito che l'uso del mogano marchiato RINA non è una necessità ma può essere sostituito da altri compensati meno nobili ma ugualmente adatti se verniciati non trasparenti, e questo porta a un notevole risparmio sul costo dei materiali.
Sulle resine io ho sempre lavorato con prodotti di Cecchi e SP, però chiedo a voi, sicuramente ci sono resine che sono ugualmente buone e magari meno costose Question Question Question Question

Io uso la resina camattini (quella di spraystore) la 148, cavallo da tiro di tutto il lavoro, la pago 13,65 al Kg.
So che si trovano prezzi migliori per altre marche, ma non le ho provate, mentre la 148 mi ha dato ad oggi un solo problema in condizioni di temperature ambiente elevate: sopra ai 30 di temperatura ambiente (col l'induritore standard) tende a partire in surriscaldamento, va tenuta fredda.
Con l'induritore lento mai avuto problemi.
Mai avuto problemi di amine blush o cose del genere...
se magazzinata a temperature inferiori a 0 può produrre cristalli cerosi, che però si sciolgono scaldando la tanica a bagno maria (e sono riusabili senza problemi)

Per il compensato occhio ai piallacci interni, sono i più difficilii da tenere sotto controllo, se la qualità non è buona, si possono trovare piallacci con vuoti, stuccature e difetti simili...

Paolo

jpquattro

Località di residenza: Pisa

Messaggio  quadrantef il Gio 30 Giu - 8:41

Grazie delle tue dritte, per il compensato stò iniziando a capire, già con la 148 si riaparmiano piu di 5 euro al kg. cheers cheers cheers cheers

Ho chiesto a Wharram i piani di studio del 63 affraid affraid affraid affraid

Vediamo un pò cosa c'è da fare e quanta robbbbbbbbba serve

quadrantef

Messaggio  LO il Gio 30 Giu - 8:45

pale affraid drunken Basketball

--------------------------------------------------------------------------------

LO
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  quadrantef il Gio 30 Giu - 19:36

Nausica ha scritto:uscita di Padula-Buonabitacolo, poi direzione Sapri ..... da Elio ci devo passare pure io nel giretto Very Happy che farò.

Doktore Nausika, ho una centralina completa da provare

Sabato vado da Elio, sono dalle tue parti verso le 13/14 o giu di li, se mi dai il tuo tell ti chiamo e ci diamo un apppppppppppppuntamento da qualche parte.

Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

quadrantef

Messaggio  Ospite il Mer 6 Lug - 18:10

povero ragazzo ........ peccato ..... speriamo che da Elio trovi le risposte ai perchè della vita.

Ospite
Ospite

Messaggio  altamarea il Gio 7 Lug - 17:20

Ciao Quadrantef, sul compensato marino il marchio RINa è sinonimo di 1° scelta, la stessa che si utilizza per fasciare uno scafo e portare il suo fattore di sicurezza a 1,5. Es: se da progetto, la resilienza su una determinata porzione di scafo è 10/Kg per cm2, con i migliori comp. saliamo a 15/Kg per cm2 (ho messo numeri casuali).
Mentre per paglioli, gavoni, e tutto l'arredo interno [b]non strutturale[/b], vanno bene altre scelte comandate dal portafoglio.
La resina epossidica sapevo che la producono tre o quattro aziende nel mondo ( la DuPont in USA, la Ciba in Europa ecc, poi le rivendono e prendono nomi .....che confondono le idee. Ho usato quella della Cecchi, imho ha un odore caramelloso è quando asciuga ha un colore the un pò scuro; mentre la resina 2000 della Veneziani è un pò più chiara e non presenta odori particolari.

altamarea

Località di residenza: basso adriatico

Messaggio  Ospite il Gio 7 Lug - 17:41

Un caro saluto Gigino cheers cheers cheers

Ospite
Ospite

Messaggio  LO il Gio 7 Lug - 17:46

CIAOOO cheers sunny

LO
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  walter il Gio 7 Lug - 17:53

Ciao Gigino!!!! Very Happy

oggi mi faccio le scagliozze

walter
MODERATORE