parliamo del compensato marino
Pagina 10 su12 • Condividere •
Pagina 10 su12 •
1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12 
Re: parliamo del compensato marino
Nausica ha scritto:uscita di Padula-Buonabitacolo, poi direzione Sapri ..... da Elio ci devo passare pure io nel girettoche farò.
Se fai il tuo giro nelle prime due settimane di luglio ci vediamo sicuramente.
quadrantef- Località di residenza: Roma
quadrantef ha scritto:
Veramente molto dettagliata la tua foto,,,,,,,,,,,, non capisco se è il pompante o il deviatore di flusso, che dirti credo che se vai con il pezzo in un rivenditore di idraulica x gru o pale meccaniche o bob cat troverai sicuramente il pezzo, ho a casa delle centraline domani dò un occhiata.
P.s domenica mattina passo dalle tue parti x andare a fare quattro chiacchiere da Elioooooooooo e se sono del giusto umore ti scrocco un caffè
P.p.s quanto sei distante dal uscita del autostrada e come si chiama l'uscita![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questa me la paghi
Ospite- Ospite
sabina ha scritto:quadrantef ha scritto:
Veramente molto dettagliata la tua foto,,,,,,,,,,,, non capisco se è il pompante o il deviatore di flusso, che dirti credo che se vai con il pezzo in un rivenditore di idraulica x gru o pale meccaniche o bob cat troverai sicuramente il pezzo, ho a casa delle centraline domani dò un occhiata.
P.s domenica mattina passo dalle tue parti x andare a fare quattro chiacchiere da Elioooooooooo e se sono del giusto umore ti scrocco un caffè
P.p.s quanto sei distante dal uscita del autostrada e come si chiama l'uscita![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questa me la paghi![]()
![]()
![]()
No non è per te, è che io odio i viaggi sulla Salermo Reggio, mi ricorda la mia diciamo "infanzia", sai il mio amore x la barca a vela è nato proprio su quel asfalto maledetto.
quadrantef ha scritto:sabina ha scritto:quadrantef ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
questa me la paghi![]()
![]()
![]()
No non è per te, è che io odio i viaggi sulla Salermo Reggio, mi ricorda la mia diciamo "infanzia", sai il mio amore x la barca a vela è nato proprio su quel asfalto maledetto.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ok, ti sei salvato
...............certo che associare la tua infanzia alla Salerno Reggio......................
Ospite- Ospite
Cara mia, la vita riserva delle sorprese, noi tutti abbiamo almeno credo avuto una cosa "parola, fatto, pensiero ecc ecc" che ci ha fatto diventare grandi, ecco io sulla salerno reggio son diventato un uomo che pensa
quadrantef ha scritto:
Cara mia, la vita riserva delle sorprese, noi tutti abbiamo almeno credo avuto una cosa "parola, fatto, pensiero ecc ecc" che ci ha fatto diventare grandi, ecco io sulla salerno reggio son diventato un uomo che pensa
bella risposta
allora è vero che non tutti i mali vengono per nuocere!!!!
Ospite- Ospite
sabina ha scritto:quadrantef ha scritto:
bella risposta![]()
![]()
allora è vero che non tutti i mali vengono per nuocere!!!!
azzz che strano effetto questa autostrada ...... certo il mega catamarano cinese
....... cavoletti allora mi devo preoccupare seriamente ...... bò, onde evitare ste cose, dalla prossima mi faccio la strada interna.
Ospite- Ospite
Ti dico solo che dai 20 hai 23 anni facevo piu di 200.000 KILOMETRI l'anno
Stiamo andando OT
Tornando al compensato, dopo molte domande, e qualche risposta, ho capito che l'uso del mogano marchiato RINA non è una necessità ma può essere sostituito da altri compensati meno nobili ma ugualmente adatti se verniciati non trasparenti, e questo porta a un notevole risparmio sul costo dei materiali.
Sulle resine io ho sempre lavorato con prodotti di Cecchi e SP, però chiedo a voi, sicuramente ci sono resine che sono ugualmente buone e magari meno costose
COME SE QUI ESISTESSE L' OT
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
quadrantef ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tornando al compensato, dopo molte domande, e qualche risposta, ho capito che l'uso del mogano marchiato RINA non è una necessità ma può essere sostituito da altri compensati meno nobili ma ugualmente adatti se verniciati non trasparenti, e questo porta a un notevole risparmio sul costo dei materiali.
Sulle resine io ho sempre lavorato con prodotti di Cecchi e SP, però chiedo a voi, sicuramente ci sono resine che sono ugualmente buone e magari meno costose![]()
![]()
![]()
![]()
Io uso la resina camattini (quella di spraystore) la 148, cavallo da tiro di tutto il lavoro, la pago 13,65 al Kg.
So che si trovano prezzi migliori per altre marche, ma non le ho provate, mentre la 148 mi ha dato ad oggi un solo problema in condizioni di temperature ambiente elevate: sopra ai 30 di temperatura ambiente (col l'induritore standard) tende a partire in surriscaldamento, va tenuta fredda.
Con l'induritore lento mai avuto problemi.
Mai avuto problemi di amine blush o cose del genere...
se magazzinata a temperature inferiori a 0 può produrre cristalli cerosi, che però si sciolgono scaldando la tanica a bagno maria (e sono riusabili senza problemi)
Per il compensato occhio ai piallacci interni, sono i più difficilii da tenere sotto controllo, se la qualità non è buona, si possono trovare piallacci con vuoti, stuccature e difetti simili...
Paolo

jpquattro- Località di residenza: Pisa
Grazie delle tue dritte, per il compensato stò iniziando a capire, già con la 148 si riaparmiano piu di 5 euro al kg.
Ho chiesto a Wharram i piani di studio del 63
Vediamo un pò cosa c'è da fare e quanta robbbbbbbbba serve
--------------------------------------------------------------------------------
Nausica ha scritto:uscita di Padula-Buonabitacolo, poi direzione Sapri ..... da Elio ci devo passare pure io nel girettoche farò.
Doktore Nausika, ho una centralina completa da provare
Sabato vado da Elio, sono dalle tue parti verso le 13/14 o giu di li, se mi dai il tuo tell ti chiamo e ci diamo un apppppppppppppuntamento da qualche parte.
povero ragazzo ........ peccato ..... speriamo che da Elio trovi le risposte ai perchè della vita.
Ospite- Ospite
Ciao Quadrantef, sul compensato marino il marchio RINa è sinonimo di 1° scelta, la stessa che si utilizza per fasciare uno scafo e portare il suo fattore di sicurezza a 1,5. Es: se da progetto, la resilienza su una determinata porzione di scafo è 10/Kg per cm2, con i migliori comp. saliamo a 15/Kg per cm2 (ho messo numeri casuali).
Mentre per paglioli, gavoni, e tutto l'arredo interno [b]non strutturale[/b], vanno bene altre scelte comandate dal portafoglio.
La resina epossidica sapevo che la producono tre o quattro aziende nel mondo ( la DuPont in USA, la Ciba in Europa ecc, poi le rivendono e prendono nomi .....che confondono le idee. Ho usato quella della Cecchi, imho ha un odore caramelloso è quando asciuga ha un colore the un pò scuro; mentre la resina 2000 della Veneziani è un pò più chiara e non presenta odori particolari.
Mentre per paglioli, gavoni, e tutto l'arredo interno [b]non strutturale[/b], vanno bene altre scelte comandate dal portafoglio.
La resina epossidica sapevo che la producono tre o quattro aziende nel mondo ( la DuPont in USA, la Ciba in Europa ecc, poi le rivendono e prendono nomi .....che confondono le idee. Ho usato quella della Cecchi, imho ha un odore caramelloso è quando asciuga ha un colore the un pò scuro; mentre la resina 2000 della Veneziani è un pò più chiara e non presenta odori particolari.

altamarea- Località di residenza: basso adriatico
CIAOOO
Ciao Gigino!!!!
oggi mi faccio le scagliozze
oggi mi faccio le scagliozze

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
Pagina 10 su12 •
1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12 
Pagina 10 su12
Permesso del forum: