Straorza
:: BANCHINA
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Straorza
Quali saranno state le ultime parole.....

A) Molla la scotta!!!!
b) Cazz..... MOLLAAAAA!!!

A) Molla la scotta!!!!
b) Cazz..... MOLLAAAAA!!!

bekkami- Località di residenza: Milano
Re: Straorza
minkia!!che barca è? il genny nero porta sfiga... secondo me nessuna delle due!c'è la terza opzione??

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
regata inglese... testuali parole:
"the most dramatic being that of François Blossier's A-35 RealAx in France Red, which ended up with her masthead almost in the water.
"[i]It was a little bit windy[/i]," (se lo dice lui) admitted Blossier, who sails with a completely amateur crew and raced the Rolex Commodores's Cup four years ago on Pierre Follenfant's TBS. "We had a problem, because we took the big black spinnaker and we probably should have taken the smaller one. When we gybed we had a little bit of trouble with the pole...and that was it."
Per la terza opzione... scatena pure la tua fantasia...
"the most dramatic being that of François Blossier's A-35 RealAx in France Red, which ended up with her masthead almost in the water.
"[i]It was a little bit windy[/i]," (se lo dice lui) admitted Blossier, who sails with a completely amateur crew and raced the Rolex Commodores's Cup four years ago on Pierre Follenfant's TBS. "We had a problem, because we took the big black spinnaker and we probably should have taken the smaller one. When we gybed we had a little bit of trouble with the pole...and that was it."
Per la terza opzione... scatena pure la tua fantasia...

è una strapoggia non una straorza...il boma è dalla parte opposta dello spi e solo nell'ultima immagine, dopo essere stato in acqua, è dalla stessa parte...già provata con j24 su un frangente...se non ci fosse stato uno molto bravo all'albero a mollare il vang saremmo ancora là
PS: in strapoggia ci si deve solo abbassare, mollare vang e scotta spi e sperare che nessuno si faccia male e non si rompa niente
PS: in strapoggia ci si deve solo abbassare, mollare vang e scotta spi e sperare che nessuno si faccia male e non si rompa niente

murri- Località di residenza: Bologna
murri ha scritto:è una strapoggia non una straorza...il boma è dalla parte opposta dello spi e solo nell'ultima immagine, dopo essere stato in acqua, è dalla stessa parte...già provata con j24 su un frangente...se non ci fosse stato uno molto bravo all'albero a mollare il vang saremmo ancora là![]()
LA cosa terrificante è il boma che spazza la coperta portandosi via tutto... come dici tu, bisogna abbassarsi... ma in genere il povero tailer si trova abracciato alla scotta... e la sono volatili per diabetici
Eulero- IL PUPO

- Località di residenza: Palermo
una volta..nel mar dei sargassi mentre osservavo la riproduzione delle anguille, un groppo mi fece uno scherzo simile.. era il 1976 mi ricordo bene , navigavo su un datura..ammainai lo spy, la randa il genoa e la mezzana in un minuto e mezzo, la barca sbandò sul lato di sinistra di 85°.. gridai al nostromo ...brutto frocio che cosa fai... e mi rispose..sto facendo la ....e mi svegliai!!

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
murri ha scritto:è una strapoggia non una straorza...il boma è dalla parte opposta dello spi e solo nell'ultima immagine, dopo essere stato in acqua, è dalla stessa parte...già provata con j24 su un frangente...se non ci fosse stato uno molto bravo all'albero a mollare il vang saremmo ancora là![]()
grazie per la precisazione..... non ho realizzato che boma e spy erano contrapposti.... so' solo sguattero, abbiate pazienza....
ad ogni modo, bella sberla... e, se nessuno e' volato in acqua,... ottimi riflessi....
pero', anche il "brutto frocio, cosa fai...." l'aggiungerei come opzione

solo bestemmie e parole simpatiche verso i trimmer
...e magari al colpa era del timoniere.....
...e magari al colpa era del timoniere.....
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
in certi casi può aiutare non poco filare la drizza

Alessandro- Località di residenza: Sulla linea di confine
Alessandro ha scritto:in certi casi può aiutare non poco filare la drizza
perche' se resti a casa a fornicare.....

giove- Località di residenza: ostia lido roma
oh sì, per trovarsi lo spi sotto la barca filare la drizza è la manovra corretta quando sei in strapoggia...consigliato da CVC e Glenans insieme

murri ha scritto:oh sì, per trovarsi lo spi sotto la barca filare la drizza è la manovra corretta quando sei in strapoggia...consigliato da CVC e Glenans insieme
filare qualche metro (due nei b25 e qualciosa in più nelle barche grandi), scarica più d qualsiasi vang o madonna interceduta. Il problema è che drizzisti così ce ne sono pochi(io non ne ho mai visti se non in video): sono capaci di salvarto da strapogge e straorze più di chiunque altro.
Eulero- IL PUPO

- Località di residenza: Palermo
murri, non sei obbligato a commentare quello che scrivo.
Se non puoi fare a meno di farlo, sei pregato di farlo con la dovuta cortesia, anche se tu sei l'unico depositario dell'arte marinaresca e io invece non so neanche da che parte stiano la prua e la poppa.
Se non puoi fare a meno di farlo, sei pregato di farlo con la dovuta cortesia, anche se tu sei l'unico depositario dell'arte marinaresca e io invece non so neanche da che parte stiano la prua e la poppa.

Alessandro ha scritto:murri, non sei obbligato a commentare quello che scrivo.
Io lo sooo, io lo sooo
Ciao Alexino da quanto tempo
:65: :65: Lascialo stare a Murri che ha lo stress da rientro o deppressione post ferie 
Novecento- Località di residenza: Lecce
pure io lo so , pure io lo soNovecento ha scritto:Alessandro ha scritto:murri, non sei obbligato a commentare quello che scrivo.
Io lo sooo, io lo sooo![]()
![]()
![]()
Ciao Alexino da quanto tempo:65: :65: Lascialo stare a Murri che ha lo stress da rientro o deppressione post ferie
![]()
![]()

calom- AMBASCIATORE

- Località di residenza: palermo
FATE LI BBBBONIIII!
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
LO ha scritto:FATE LI BBBBONIIII!
Lo, non ho mica detto che è un coglione. Se avessi detto che è un coglione, anche se penso che sia un coglione, tu avresti potuto dirmi: non dargli del coglione, anche se è davvero un coglione.
Ma non lo vado a sbandierare in giro che penso che sia un coglione!
Però, esperto in barca! altro che se è esperto lui in barca.

Alessandro ha scritto:LO ha scritto:FATE LI BBBBONIIII!
Lo, non ho mica detto che è un coglione. Se avessi detto che è un coglione, anche se penso che sia un coglione, tu avresti potuto dirmi: non dargli del coglione, anche se è davvero un coglione.
...niente di meglio da fare,eh? eh, lo fanno...eccome se lo fanno

Eulero ha scritto:murri ha scritto:oh sì, per trovarsi lo spi sotto la barca filare la drizza è la manovra corretta quando sei in strapoggia...consigliato da CVC e Glenans insieme
filare qualche metro (due nei b25 e qualciosa in più nelle barche grandi), scarica più d qualsiasi vang o madonna interceduta. Il problema è che drizzisti così ce ne sono pochi(io non ne ho mai visti se non in video): sono capaci di salvarto da strapogge e straorze più di chiunque altro.
"quando sei in strapoggia" ho scritto, non prima..."prima" puoi fare un sacco di cose, compreso stare a casa

Alessandro ha scritto:LO ha scritto:FATE LI BBBBONIIII!
ah bellicapelli, carino prendere per il culo i moderatori qui, eh??
perchè non lo fai su ADV?? o l'ipotricotico compagno di merende tuo te lo permette anche di là??

Pagina 1 su2 • 1, 2 
:: BANCHINA
Pagina 1 su2
Permesso del forum: