E' vietato surfare nei porti!!!

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

E' vietato surfare nei porti!!!

Messaggio  vitaliano il Sab 6 Nov - 14:23

Ci vogliono attributi o kulo??? da ADV
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] src="[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] width="480" height="385" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" quality="high" scale="exactfit">

vitaliano

Tornare in alto Andare in basso

Re: E' vietato surfare nei porti!!!

Messaggio  tenex il Sab 6 Nov - 14:55

guardando attentamente dava l'impressione che la barca andava a sbattere sul molo ma penso che sia stata tutta bravura del timoniere affinche' potesse attraverso la direzione delle onde imboccare l'ingresso del piccolo porticciolo.

in ogni caso per me e'stato davvero bravo.

--------------------------------------------------------------------------------
Non si puo'fermare il vento e le onde,ma si puo'imparare a navigare
per correnti pericolose dirigendosi in armonia con i processi
di trasformazione prevalenti a governare
cosi' le tempeste della vita.

John Blofeld.

tenex
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

Località di residenza: pomezia

http://www.wix.com/ascoot/ik0eqj

Messaggio  walter il Sab 6 Nov - 15:14

si vabbe bravo il timoniere...

faglielo rifà n'artra vorta!!! vorrei proprio vederlo.

Queste sono cose che se tutto va bene ti riescono una volta sola...

un ingresso in porto cosi stretto... mare grosso....
lo vorrei porprio rivedere lo skipper a fare il BIS.

Capiamoci bene... è stato bravissimo...
ma ha avuto dalla parte sua una buona dose di kulo per riuscire

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  IRS il Sab 6 Nov - 16:10

walter ha scritto:si vabbe bravo il timoniere...

Uolt abbiamo guardato e riguardato il video affraid il tipo è impassibbile,e secondo me ha due palle grosse cosi e non credo che sia la prima volta che esce con mare grosso.Come
ha fatto notare Tenex il tipo la manovra l'ha studiata non l'ha fatta per caso,secondo me tanto di cappello

IRS

Messaggio  tenex il Sab 6 Nov - 20:31

io francamente mi sono medesimato in quel momento al posto del timoniere,chiedendomi come mi sarei comportato al posto suo,e'francamente non ho visto una manovra diversa da fare tranne quella.
certo il rischio c'e' stato che la barca potesse sbattere al molo,ma in una circostanza di emergenza,e'sotto costa in prossimita' del porto era l'unica cosa da fare ed e' stata fatta bene con sangue freddo . Wink Cool Cool

--------------------------------------------------------------------------------
Non si puo'fermare il vento e le onde,ma si puo'imparare a navigare
per correnti pericolose dirigendosi in armonia con i processi
di trasformazione prevalenti a governare
cosi' le tempeste della vita.

John Blofeld.

tenex
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE

http://www.wix.com/ascoot/ik0eqj

Messaggio  walter il Sab 6 Nov - 20:43

Di sicuro... entrare in un porto con quel tipo di ingresso (ci saranno al massimo 15 metri all'imboccatura)... chi era al timone... conosceva e conosce il posto.

Sul fatto che sia un abituè a fare certi ingressi... sinceramente ho i miei dubbi, ma mai dire "mai".

Io francamente credo che sia stato un evento piu occasionale, che, chi era al timone ha saputo gestire con la sua buona dose di kulo.

Non è che in quelle condizioni si può tanto da giocare, basta un'onda che ti spinge in modo diverso e vai a scogli, e in quel caso non è che, calcoli male la sequenza delle onde... dai manetta al motore ed entri cmq in porto.

Anche in gommone con 200cv entrare in quel porto con quelle condizioni è un rischio grosso per chiunque bravo e non

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Marina il Lun 8 Nov - 9:34

IRS ha scritto:

Uolt abbiamo guardato e riguardato il video affraid il tipo è impassibbile,e secondo me ha due palle grosse cosi e non credo che sia la prima volta che esce con mare grosso.Come
ha fatto notare Tenex il tipo la manovra l'ha studiata non l'ha fatta per caso,secondo me tanto di cappello

Si dovrebbe provare qualche approdo difficoltoso di tanto in tanto...affinchè quando capita la volta dove la necessità impone di farlo veramente non ci colga impreparati pirat
Quello è uno che sa il fatto suo Wink

Marina

Località di residenza: Roma

Messaggio  walter il Lun 8 Nov - 13:13

Marina ha scritto:
IRS ha scritto:

Si dovrebbe provare qualche approdo difficoltoso di tanto in tanto...affinchè quando capita la volta dove la necessità impone di farlo veramente non ci colga impreparati pirat
Quello è uno che sa il fatto suo Wink

Sicuramente!!!
chi dice il contrario.... è uno bravo.... ma con una buona dose si kulo!! Laughing

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  contender il Lun 8 Nov - 14:18

come commentano quelli di SailingAnarchy (che hanno "lanciato" il video) "c'erano un milione di modi in cui le cose potevano andare storte".

la mia (inutile) opinione è che il contributo di un culo incommensurabile è fondamentale (e che se ci riprovasse altre 10 volte...)

dopodiché.

senza dubbio il tipo sa il fatto suo e ha nervi d'acciaio. ma questo fa di lui uno skipper responsabile? io ho qualche dubbio.

per esempio, per quel che valgono le "chiacchiere da tastiera", mi chiedo:

1) quali imprescindibili motivi aveva per rientrare correndo quel rischio invece di aspettare al largo che si calmasse o cercare un porto più sicuro? ovviamente nessuno lo saprà mai, ma spero che li avesse. altrimenti una manovra del genere, pur riuscita, secondo me è un atto di pura incoscienza.

2) perché ha permesso al pazzo furioso che sta a prua di rimanerci? un uomo a prua in quelle condizioni non potrebbe fare assolutamente nulla e in caso di cozzo a quella velocità per lui sarebbero stati cazzi amarissimi. lo skipper che non l'ha OBBLIGATO a rientrare in pozzetto avrà pure le contropalle ma è scriteriato quanto lui. e su questo non vedo giustificazioni possibili.

bv, a.

contender

Messaggio  walter il Lun 8 Nov - 14:48

contender ha scritto:come commentano quelli di SailingAnarchy (che hanno "lanciato" il video) "c'erano un milione di modi in cui le cose potevano andare storte".

la mia (inutile) opinione è che il contributo di un culo incommensurabile è fondamentale (e che se ci riprovasse altre 10 volte...)

dopodiché.

senza dubbio il tipo sa il fatto suo e ha nervi d'acciaio. ma questo fa di lui uno skipper responsabile? io ho qualche dubbio.

per esempio, per quel che valgono le "chiacchiere da tastiera", mi chiedo:

1) quali imprescindibili motivi aveva per rientrare correndo quel rischio invece di aspettare al largo che si calmasse o cercare un porto più sicuro? ovviamente nessuno lo saprà mai, ma spero che li avesse. altrimenti una manovra del genere, pur riuscita, secondo me è un atto di pura incoscienza.

2) perché ha permesso al pazzo furioso che sta a prua di rimanerci? un uomo a prua in quelle condizioni non potrebbe fare assolutamente nulla e in caso di cozzo a quella velocità per lui sarebbero stati cazzi amarissimi. lo skipper che non l'ha OBBLIGATO a rientrare in pozzetto avrà pure le contropalle ma è scriteriato quanto lui. e su questo non vedo giustificazioni possibili.

bv, a.

ARCIQUOTO TUTTO [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  vitaliano il Lun 8 Nov - 16:31

Certe volte s'eseguono manovre che a molti possono sembrare da pazzi..ma per loro sono all'ordine del giorno..proprio l'uomo a prua e la tranquillità assoluta del comandante fà capire quanto la manovra sia per lui "uno scherzo".. chi và per "MARE"..deve avere anche certi attributi e requisiti..che non si conquistano nè dietro una tastiera nè cagandosi sotto quando il vento supera i trenta nodi e le onde i tre metri.. chi ci nasce...azzarda pian pianino sino ad arrivare ad essere sicuro di se stesso ed un uomo di MARE,anche se poi la sicurezza assoluta non esiste nemmeno camminando sul marciapiede..quello secondo me è un UOMO DI MARE.. non un velista da week-end

vitaliano

Messaggio  contender il Lun 8 Nov - 17:21

vitaliano ha scritto:Certe volte s'eseguono manovre che a molti possono sembrare da pazzi...

sai cosa penso? ma proprio sinceramente? pane al pane e vino al vino?

penso che uno (io per primo) vede un video così e subito dopo pensa. "cazzo che contropalle... vorrei averla fatta io una manovra così... sai poi i commenti in banchina...". e dopo che uno si è ben bene immedesimato, vuole sentirsi rassicurato che quella è una manovra "normale" per un lupo di mare e non un azzardo da co...ni (perché diciamo la verità: nessuno si vuole immedesimare in un co...ne).

daccordissimo che uno debba imparare ad affrontare condizioni e situazioni anche difficili. daccordissimo che in certe circostanze uno debba correre anche qualche rischio. ma NON rischi gratuiti e inutili.

quindi, per me, la stessa identica manovra può essere una manovra da "uomo di mare", se era l'UNICA OPZIONE POSSIBILE, oppure una coglionata se c'erano ALTRE ALTERNATIVE MENO RISCHIOSE.

in questo caso, non mi pronuncio sulla scelta di entrare in quel porto con quel mare (magari era una SCELTA OBBLIGATA, niente da dire).

ma l'uomo a prua non ha NESSUNA giustificazione. non vedo nessun caso in cui possa essere utile (se qualcuno invece sì, imparo qualcosa di nuovo). è un rischio gratuito e inutile per sé e per gli altri. è un'esibizione da co...ni per lui e per chi gliel'ha lasciata fare.

va da sé che se questo è il criterio con cui lo skipper di quella barca prende le sue decisioni, avrà tutte le contropalle del mondo ma per me resta un esibizionista da week end. e prima o poi...

ovviamente è solo la mia opinione da marinaio da tastiera.

bv, a.

contender

Messaggio  vitaliano il Lun 8 Nov - 17:26

contender ha scritto:
vitaliano ha scritto:Certe volte s'eseguono manovre che a molti possono sembrare da pazzi...

sai cosa penso? ma proprio sinceramente? pane al pane e vino al vino?

penso che uno (io per primo) vede un video così e subito dopo pensa. "cazzo che contropalle... vorrei averla fatta io una manovra così... sai poi i commenti in banchina...". e dopo che uno si è ben bene immedesimato, vuole sentirsi rassicurato che quella è una manovra "normale" per un lupo di mare e non un azzardo da co...ni (perché diciamo la verità: nessuno si vuole immedesimare in un co...ne).

daccordissimo che uno debba imparare ad affrontare condizioni e situazioni anche difficili. daccordissimo che in certe circostanze uno debba correre anche qualche rischio. ma NON rischi gratuiti e inutili.

quindi, per me, la stessa identica manovra può essere una manovra da "uomo di mare", se era l'UNICA OPZIONE POSSIBILE, oppure una coglionata se c'erano ALTRE ALTERNATIVE MENO RISCHIOSE.

in questo caso, non mi pronuncio sulla scelta di entrare in quel porto con quel mare (magari era una SCELTA OBBLIGATA, niente da dire).

ma l'uomo a prua non ha NESSUNA giustificazione. non vedo nessun caso in cui possa essere utile (se qualcuno invece sì, imparo qualcosa di nuovo). è un rischio gratuito e inutile per sé e per gli altri. è un'esibizione da co...ni per lui e per chi gliel'ha lasciata fare.

va da sé che se questo è il criterio con cui lo skipper di quella barca prende le sue decisioni, avrà tutte le contropalle del mondo ma per me resta un esibizionista. per non dire di peggio.

ovviamente è solo la mia opinione da marinaio da tastiera.

bv, a.
Capisco le tue idee Antonio..qualcuna condivisibile ma altre "tipo quello che diranno poi i banchinari" di cui francamente me ne infischio ..e comunque.. non mi sembri tu un marinaio da tastiera!!..

vitaliano

Messaggio  walter il Lun 8 Nov - 17:33

Aho!!!

Io me lo so rivisto per l'ennesima volta....
e sale ancora di piu la convinzione.... che per me, ha avuto un gran culo..

a vedere l'uomo a prua, cosi disinvolto a sistemare le cime... l'incoscenza ha dell'incredibile...
mi sorge il sospetto se poi questo video sia veramente originale, o non artefatto con chissaquale diavoleria

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  walter il Lun 8 Nov - 18:03

e.... se vi ricordate di questo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] src="[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] width="425" height="350" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" quality="high" scale="exactfit">

Non sarei poi così scettico a pensarlo.... chissà Very Happy

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  IRS il Lun 8 Nov - 18:34

dici che è un fotomontaggio?ma va la Wink

IRS

Messaggio  LO il Mar 9 Nov - 8:02

nn ho letto i messaghgi ma VISTO SOLO il video:

bravi?

uno che entra in quelle condizioni o e' pazzo o ha una casko che conviene riscuotere e grandi problemi finanziari in banca.

anche perche il delphia 40 nn pesca proprio cosi poco......

quell'entrata e' belal stretta, e se quando devi dare barras a dritta, hai il culo ancora alzato dal frangente...bhe..... bOOOOOOmmmMMMMM

e hai gente a bordo, manco a dire che sei da solo! Evil or Very Mad

IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  LO il Mar 9 Nov - 8:02

cmq un alra considerazione:

veddo sempre piu imboccature in quelle condizioni, uno scandalo!

IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  Ospite il Mar 9 Nov - 12:07

quello a prua ci sta per dare indicazioni su come centrare il buco del culo.
L'hanno centrato con gran esperienza in fatto di Kulo,
ma se il frangente (quello che li fa surfare) era più forte Very Happy Very Happy Very Happy ..... addio baby.

Ospite
Ospite

Messaggio  ZK il Sab 1 Gen - 22:01

condivido quello che dice contender,
la sensazione e' che si sia preso un bel rischio fregandosene delle persone a bordo, se a 30 miglia ci fosse stato un porto piu protetto non avrei avuto dubbi!(la notte fuori con quel tempo... c'avrei pensato)
comunque quel tipo di ingresso stretto che si allarga subito dopo... il porto di roma e' fatto nello stesso modo, ti da buone garanzie che se metti dentro la prua sei immediatamente in acque calme.
molto conta la ripresa cosi angolata che confonde, con giuliano nel porto si roma siamo entrati con condizioni molto simili alla coppa italia e nessuno s'e' spaventato piu di tanto pero c'abbiamo visto entrare altre barche prima... forse se quello e' il porto di armamento della barca lo conoscono bene. a viareggio quella manovra corrisponde a spiaggiamento 9 volte su dieci e tutti gli anni ci scappa il morto!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: