Manuale d'officina
:: BANCHINA
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Manuale d'officina
Qualcuno ha un link dove posso scaricare il manuale di officina o Service che dir si voglia di un fuoribordo Evinrude 4hp ddu tempi?? Thanks.
Bob.
Bob.

Novecento- Località di residenza: Lecce
Re: Manuale d'officina
Novecento ha scritto:Qualcuno ha un link dove posso scaricare il manuale di officina o Service che dir si voglia di un fuoribordo Evinrude 4hp ddu tempi?? Thanks.![]()
Bob.
e che te ce vole il manueele!!!
maddai....

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
credo proprio che zio Odino me ne ha regalato uno uguale....
adesso non ho tempo ma presto ci dovrò metter mano... poi chi comincia per primo fa scuola all'altro

adesso non ho tempo ma presto ci dovrò metter mano... poi chi comincia per primo fa scuola all'altro

walter- MODERATORE

l'ho preso da internet...non so manco come si accende

Novecento ha scritto:l'ho preso da internet...non so manco come si accende![]()
![]()
posta una foto... vediamo se è uguale al mio

walter- MODERATORE

Il tuo è così?? 

Su il forumme dei gommonauti ce li hanno ma tocca essere iscritti per scaricarli e se non ho capito male bisogna avere anche dei crediti
Bob.
Bob.

cosa gli e' successo al motorino?

ZK- IL MAESTRO

Novecento ha scritto:Il tuo è così??
il mio è piu vecchio del 1975
la calandra ed il piede sono identici cambia solo il colore.
Non ha la marcia indietro giusto?
ruoti il motore...
cmq sono uguali se non erro il mio è un 3,5cv, 2cv fiscali.
Il libretto ce l'ho a portata di mano... il motore no.
E' identico al Johnson ....

walter- MODERATORE

Uolt, sulla calandra c'è scritto 4, ma sul libretto parla di potenza massima 3'5 hp pari a kilowatt 2,5 a 5200 g/m
@ ZK il motorino l'ho preso così come sta e, innanzitutto non so neanche a che percentuale va fatta la miscela, non so neanche come si apre per cambiare una candela, no so che tipo di candele usare e comunque so che on line si trovano dei pdf dove si scaricano i "Service" di officina dove c'è su tutto dalla A al ZK
Bobbetto.
@ ZK il motorino l'ho preso così come sta e, innanzitutto non so neanche a che percentuale va fatta la miscela, non so neanche come si apre per cambiare una candela, no so che tipo di candele usare e comunque so che on line si trovano dei pdf dove si scaricano i "Service" di officina dove c'è su tutto dalla A al ZK
Bobbetto.

Allora per la calandra del motore si apre da dietro....
da quanto scrivi sembra che non hai mai visto un motore fuori bordo.
Cmq i FP hanno la calandra che si apre da dietro.
Di solito hanno un punto fisso (fermo) nella parte verso prua e nella parte verso poppa c'è una cerniera a scatto a scomparsa... guarda bene.
La miscela va fatta al 2%
La candela, smonti la vecchia e la prendi uguale, non mi ricordo se le candele er i 2 tempi sono a passo lungo o corto.
Se è fermo da tanto.
Smonta il carburatore (pezzo pezzo) e mettilo a mollo nella benza.
Oggi vedo se riesco a tirar fuori il Motore mio... e magari ti faccio qualche foto.
da quanto scrivi sembra che non hai mai visto un motore fuori bordo.
Cmq i FP hanno la calandra che si apre da dietro.
Di solito hanno un punto fisso (fermo) nella parte verso prua e nella parte verso poppa c'è una cerniera a scatto a scomparsa... guarda bene.
La miscela va fatta al 2%
La candela, smonti la vecchia e la prendi uguale, non mi ricordo se le candele er i 2 tempi sono a passo lungo o corto.
Se è fermo da tanto.
Smonta il carburatore (pezzo pezzo) e mettilo a mollo nella benza.
Oggi vedo se riesco a tirar fuori il Motore mio... e magari ti faccio qualche foto.

walter- MODERATORE

BRAVO...!
E POSTA TUTTO IN LAVORI
E POSTA TUTTO IN LAVORI
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
Bob....se vai al marine service spendi il quadruplo...anche per una candela.. se hai skipe t'aiuto io passo passo..è un giocattolino per bambini quello... la candela ad es anziche prenderla da nautica stikaz ..vai da un venditore di motoseghe e te la da con2 euro..(se puoi comprala ngk)... occhio quando smonti la calandra ..poi c'è un fascione in plastica separato ed il rubinetto della benza in basso a sx che funge anche da starer/aria... sgancialo da sotto il fascione con delicatezza perche si rompe molto facilmente il plastichino d'incastro.. Ciao Bello's!!!Novecento ha scritto:Uolt, sulla calandra c'è scritto 4, ma sul libretto parla di potenza massima 3'5 hp pari a kilowatt 2,5 a 5200 g/m![]()
@ ZK il motorino l'ho preso così come sta e, innanzitutto non so neanche a che percentuale va fatta la miscela, non so neanche come si apre per cambiare una candela, no so che tipo di candele usare e comunque so che on line si trovano dei pdf dove si scaricano i "Service" di officina dove c'è su tutto dalla A al ZK![]()
![]()
![]()
![]()
Bobbetto.

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
Dimenticavo....la benza se leggi bene va fatta all'1% e non al 2 come il modello precedente..dovrebbe essere scritto sul tappo della benza o se c'è ancora un'adesivetto sopra il rubinetto della benza..che se noti oltre al movim dx-sx, va anche su e giu se lo tiri-spingi..
quella è l'aria.. tiri chiudi---spingi apri
quella è l'aria.. tiri chiudi---spingi apri

Come farlo girare in vasca...............da bagno.... chiedilo a Calom

iihihihih hii
cmq sembra piu una lezione erotica....
cmq sembra piu una lezione erotica....
--------------------------------------------------------------------------------
a meno che non ti sia caduto in acqua controllando se c'era benzavitaliano ha scritto:Dimenticavo....la benza se leggi bene va fatta all'1% e non al 2 come il modello precedente..dovrebbe essere scritto sul tappo della benza o se c'è ancora un'adesivetto sopra il rubinetto della benza..che se noti oltre al movim dx-sx, va anche su e giu se lo tiri-spingi..quella è l'aria.. tiri chiudi---spingi apri
![]()

IRS- Data d'iscrizione: 04.11.09
IRS ha scritto:a meno che non ti sia caduto in acqua controllando se c'era benzavitaliano ha scritto:Dimenticavo....la benza se leggi bene va fatta all'1% e non al 2 come il modello precedente..dovrebbe essere scritto sul tappo della benza o se c'è ancora un'adesivetto sopra il rubinetto della benza..che se noti oltre al movim dx-sx, va anche su e giu se lo tiri-spingi..quella è l'aria.. tiri chiudi---spingi apri
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dopo essere caduto in acqua
![]()
![]()
![]()

vitaliano ha scritto:IRS ha scritto:a meno che non ti sia caduto in acqua controllando se c'era benzavitaliano ha scritto:Dimenticavo....la benza se leggi bene va fatta all'1% e non al 2 come il modello precedente..dovrebbe essere scritto sul tappo della benza o se c'è ancora un'adesivetto sopra il rubinetto della benza..che se noti oltre al movim dx-sx, va anche su e giu se lo tiri-spingi..quella è l'aria.. tiri chiudi---spingi apri
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
dopo essere caduto in acqua
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cose che capitano!!!
![]()
![]()
![]()

IRS- Data d'iscrizione: 04.11.09
ehhhmmm....
Pagina 1 su2 • 1, 2 
:: BANCHINA
Pagina 1 su2
Permesso del forum: