software UGRIB
:: METEO
Pagina 1 su1 • Condividere •
software UGRIB
Io utilizzo questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è gratuito naturalmente.
Il sw si scarica, poi ci si connette e si scarica il file grib, che pesa in base all'area selezionata, ma comunque molto poco.
Questa estate l'ho usato in corsica connettendomi in roaming e ho speso pochissimo.
A parte che in corsica trovare il wifi è facilissimo. Beati loro!!!
Fa vedere le isobare e la direzione e intensità del vento.
Nella zona dell'elba-piombino sbaglia a circa 7-10 nodi in meno, perchè non tiene conto dell'orografia della zona, ma è solo un modello matematico. Basta saperlo :-)
Il sw si scarica, poi ci si connette e si scarica il file grib, che pesa in base all'area selezionata, ma comunque molto poco.
Questa estate l'ho usato in corsica connettendomi in roaming e ho speso pochissimo.
A parte che in corsica trovare il wifi è facilissimo. Beati loro!!!
Fa vedere le isobare e la direzione e intensità del vento.
Nella zona dell'elba-piombino sbaglia a circa 7-10 nodi in meno, perchè non tiene conto dell'orografia della zona, ma è solo un modello matematico. Basta saperlo :-)

Nonsoloweb- Età: 43
Re: software UGRIB
tenex ha scritto:ottimo software,ma ziGrib vale la pena averlo e usarlo
Bene a sapersi, ma mi dici quali sono le differenze, prima di provare ad usarlo?
Grazie

Nonsoloweb- Età: 43
Re: software UGRIB
be una delle tante e che per quanto riguarda le precipitazioni zygrib ti fa vedere le zone piu'scure mentre ugrib per le precipitazioni ti fa vedere solo le pertubazioni piu'significative.in piu' zygrib ti da anche la possibilita'di vedere le zone a maggior concentrazione di umidita' 
:: METEO
Pagina 1 su1
Permesso del forum: