corso di navigazione a vela: vicino alla costa
Pagina 4 su4 • Condividere •
Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Re: corso di navigazione a vela: vicino alla costa
<< ora si che è tutto più chiaro >>
il tuo discepolo ha capito e tu no
........ allora è vero il detto: il discepolo supera il maestro.
P.S. maestro lì è rappresentata la situazione di scarso: iniziale ..... prima che il vento ruoti .... te capì !!!
il tuo discepolo ha capito e tu no
........ allora è vero il detto: il discepolo supera il maestro.P.S. maestro lì è rappresentata la situazione di scarso: iniziale ..... prima che il vento ruoti .... te capì !!!

Jonswap- Data d'iscrizione: 06.07.10
Jonswap ha scritto:<< ora si che è tutto più chiaro >>
il tuo discepolo ha capito e tu no........ allora è vero il detto: il discepolo supera il maestro.
P.S. maestro lì è rappresentata la situazione di scarso: iniziale ..... prima che il vento ruoti .... te capì !!!
Peppì, me sa che "il discepolo" te stava a cojonà (stava prendendoti in giro, NdZ)
Tutte ste formule, grafici e schemini non servono neppure se giochi a Virtual Skipper, piantala!
Rifatti sta barca ad una zampa, a due o tre, come ti pare, ed esci, guarda il mare, parla molto di più dei tuoi schemini, basta starlo a sentire e saper leggere quel che scrive il vento, non è difficile, c'è il soffio sulla pelle che ti aiuta.

Klaus- Località di residenza: Roma
a tre come Calom

focomelico!
non comprendo appieno le evoluzioni pero... te ci vedo nella definizione!
non comprendo appieno le evoluzioni pero... te ci vedo nella definizione!

ZK- IL MAESTRO

ma ci sarà anche un corso per Eulero che vuole andare lontano dalla costa ? insomma no roba da campetto boe e regate di paese
? vogliamo una roba tosta, cioè da vero regatante. Grazie maestro
..... giusto per capire se vale la stessa filosofia ....... perchè trattasi di filosofia vero ?
...... comunque mi sa che questa filosofia la conoscono meglio i pescatori che i regatanti di paese.
..... giusto per capire se vale la stessa filosofia ....... perchè trattasi di filosofia vero ? 
tutto qui quello che hai prodotto in un giorno?
be non e' male, e almeno non ci sono tante bischerate da leggere!
comincerei con una notazione... hai visto e' arrivata la scuola di vela a stenderti il tappeto rosso... dai e' l' occasione che cercavi! (non lo dico con ironia, io ci vado quando mi capita e mi so sempre divertito!)
no, non sono filosofie, una si chiama strategia, riguarda le scelte che fai in relazione al vento che hai o che ti aspetti!
l' altra si chiama tattica, riguarda tutto cio che c'e in barca, tutto cio che riguarda l' equipaggio e arriva fino alla scelta delle manovre passando dalla cura dell' avversario, marcatura e peggio!
tanto tu ne capisci solo di coppa america ti faccio la traduzione
il tattico e' quello che sta in pozzetto e dice al timoniere dove come quando, la strategia la fa quell' omino in cima all' albero che scruta il mare per vedere il vento.
le ortodromiche le calcola il navigatore.. un uomo di rincalzo che spesso e' l' armatore... lo pigliano cun una scusa, senno gli tocca stare zitto alla massima poppa e senza un posto per sedersi!
be non e' male, e almeno non ci sono tante bischerate da leggere!
comincerei con una notazione... hai visto e' arrivata la scuola di vela a stenderti il tappeto rosso... dai e' l' occasione che cercavi! (non lo dico con ironia, io ci vado quando mi capita e mi so sempre divertito!)
no, non sono filosofie, una si chiama strategia, riguarda le scelte che fai in relazione al vento che hai o che ti aspetti!
l' altra si chiama tattica, riguarda tutto cio che c'e in barca, tutto cio che riguarda l' equipaggio e arriva fino alla scelta delle manovre passando dalla cura dell' avversario, marcatura e peggio!
tanto tu ne capisci solo di coppa america ti faccio la traduzione
il tattico e' quello che sta in pozzetto e dice al timoniere dove come quando, la strategia la fa quell' omino in cima all' albero che scruta il mare per vedere il vento.
le ortodromiche le calcola il navigatore.. un uomo di rincalzo che spesso e' l' armatore... lo pigliano cun una scusa, senno gli tocca stare zitto alla massima poppa e senza un posto per sedersi!

ZK- IL MAESTRO

Pagina 4 su4 •
1, 2, 3, 4
Pagina 4 su4
Permesso del forum: