AIUTO SCELTA BARCA!!!!
:: BANCHINA
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: AIUTO SCELTA BARCA!!!!
Infinity ha scritto:bello leggere le vostre digressioni in merito.... io sono sulla via della disperazione.....
comunque gradirei saper se qualcuno ha provato il 42 ds con avvolgiranda o parla solo per preconcetti. io l'ho porovato a lungo e vi assicuro che NON è un camper più di tanto.
certo se lo paragonate al Vismara.... o all X... ok ma se lo paragoni a HR (io le amo) non c'è storia va il doppio anche con randa avvolgibile (ed avvolgipalle di ordinanza indossato)
quest'estate abbiamo pagliato brutalmente un dufour 405 GL senza il minimo problema, anzi l'ho passato da sottovento senza storia, tanto che l'armatore è venuto a veder che barca era una volta in porto..
sicuramente NON è un fulmine da regata ma ha una buona velocità a motore ed è COMODOSA....
se allora per te è okay ...... guarda che c'è un Vismara in vendita ...... quello che ti ho segnalato
Ospite- Ospite
Se guardi al futuro, tieni in considerazione pure che la vtr ha i giorni contati e che i trimarani bussano alla porta ....... se non credi a questo allora comprati una barca in vtr, ma la meno costosa che ci sia: bavaria.
Ospite- Ospite
Infinity ha scritto:...
PERTANTO ho bisogno di AIUTO ed IDEE:
caratteristiche:
...
Insomma un camperone comodoso...
chi mi da idee
ho assistito inerme e a volte condiviso in diversi forum il concetto:
prendi la barca che ti serve a seconda di cosa vuoi farci!
A ragionarci un po si capisce che il concetto e' sbagliato.
la barca ti cambia la vita, dopo un anno di barca non sei piu lo stesso!
cambiano gli obbiettivi (il cosa vorresti farci) e cambiano i modi (come la usi)

ZK- IL MAESTRO

Concordo con ZK.
Se vuoi un camperone comodoso, affittatelo quando ti serve.
Spendi meno e non hai sbattimenti.
Se compri, anche perchè la cifra è importante e stiamo comunque parlando di un oggetto di lusso, deve essere una bella barca, che ti dà soddisfazioni sia estetiche che funzionali.
Evidentemente non ti interessa un missile da regata, ma ci sono ottime barche che oltre alla comodità, ti garantiscono marinità, comfort a vela, sicurezza, e magari anche cura nei dettagli e qualità delle finiture.
IMHO.
Se vuoi un camperone comodoso, affittatelo quando ti serve.
Spendi meno e non hai sbattimenti.
Se compri, anche perchè la cifra è importante e stiamo comunque parlando di un oggetto di lusso, deve essere una bella barca, che ti dà soddisfazioni sia estetiche che funzionali.
Evidentemente non ti interessa un missile da regata, ma ci sono ottime barche che oltre alla comodità, ti garantiscono marinità, comfort a vela, sicurezza, e magari anche cura nei dettagli e qualità delle finiture.
IMHO.

LiberaMente- COMMODORO

- Località di residenza: Roma
Concordo ...... resta il fatto che per una cifra importante (tipo quella che chiedono per un J ds 42) guarderei al futuro e quindi escluderei la vtr; escludendo la vtr, non ti rimane altro che guardare a cantieri all'avanguardia che costruiscono one-off.
Ospite- Ospite
ciao,
sulla barca da scegliere non mi addentro. è una faccenda talmente personale...
solo una sommessa opinione personale sul rolla-randa.
secondo me è da EVITARE COME LA PESTE. non tanto per un discorso di prestazioni, ma perché è INTRINSECAMENTE PERICOLOSO.
come ha suggerito zk, c'è sempre il rischio che l'aggeggio si inceppi e NON C'E' PIU' MODO DI AMMAINARE LA RANDA! (se non tagliando tutto).
vero: capiterà una volta su mille o anche 10 mila... ma se ti capita QUELLA volta, non ci sono santi: SEI NELLA CIOCCOLATA. perché rischiare? su un charter in locazione tocca prendere quello che viene, ma sulla mia barca? pagata tanti bei dindini? MAI.
bv, a.
sulla barca da scegliere non mi addentro. è una faccenda talmente personale...
solo una sommessa opinione personale sul rolla-randa.
secondo me è da EVITARE COME LA PESTE. non tanto per un discorso di prestazioni, ma perché è INTRINSECAMENTE PERICOLOSO.
come ha suggerito zk, c'è sempre il rischio che l'aggeggio si inceppi e NON C'E' PIU' MODO DI AMMAINARE LA RANDA! (se non tagliando tutto).
vero: capiterà una volta su mille o anche 10 mila... ma se ti capita QUELLA volta, non ci sono santi: SEI NELLA CIOCCOLATA. perché rischiare? su un charter in locazione tocca prendere quello che viene, ma sulla mia barca? pagata tanti bei dindini? MAI.
bv, a.
contender- Località di residenza: Roma
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
:: BANCHINA
Pagina 3 su3
Permesso del forum: