Ambasciata Europea

:: BANCHINA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ambasciata Europea

Messaggio  Moreno il Mar 1 Mar - 16:01

Ricordo di aver letto recentemente che si sta avviando un processo di chiusura delle singole ambasciate desti stati membri della comunità, a favore di unica ambasciata europea che ci rappresenterà all'estero.
In buona sostanza la domanda è:
è legalmente ammissibile e giuridicamente appropriato che una imbarcazione batta la sola bandiera europea (senza colori dello stato membro a lato)?
Pura curiosità, io da tempo su Fortuna mostro la sola bandiera europea e nessuno me lo ha mai contestato.

Moreno

http://www.syfortuna.eu

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ambasciata Europea

Messaggio  vitaliano il Mar 1 Mar - 16:24

Ignorante in materia!!..però giusta osservazione, abbiamo la moneta unica,"gbr a parte" e possiamo circolare senza passaporto..cosi come negli u.s.a..hanno una sola bandiera..sono sicuro che se chiedi alle capitanerie non l'accettano solo l'europea! deformazioni da "casermeschi"

vitaliano

Messaggio  Marina il Mar 1 Mar - 16:38

Ciao Moreno...un grande abbraccio a te e a Fortuna

Marina

Località di residenza: Roma

Messaggio  Moreno il Mar 1 Mar - 16:47

a titolo informativo, qui ogni volta che salpo o rientro (emigrazione Argentina-Cile e viceversa) devo riempire un modulo (zarpe) sia alla Prefectura che alla Aduana. Ho da tempo dichiarato e sottoscritto tali documenti di Fortuna con battiera battente europea. Nessuno me lo ha mai contestato. Il dubbio nasce da alcune considerazioni:
nella copertina del mio passaporto si specifica Comunità europea e poi (sotto) Repubblica italiana;
nella patente di guida ho ben evidende la bandiera europea e solo in basso ed a lato (in piccolo) il tricolore;
aggiungi la notizia di cui sopra (Ambasciate europee) ...

Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto velleità nazionalistiche, pur senza dimenticare il patrimonio storico culturale del Belpaese. Penso che siamo al mondo non per porre barriere.

Moreno

Messaggio  Moreno il Mar 1 Mar - 16:48

holaaa Marina!!! Un piacere leggerti Smile

Moreno

Messaggio  vitaliano il Mar 1 Mar - 16:55

Moreno ha scritto:a titolo informativo, qui ogni volta che salpo o rientro (emigrazione Argentina-Cile e viceversa) devo riempire un modulo (zarpe) sia alla Prefectura che alla Aduana. Ho da tempo dichiarato e sottoscritto tali documenti di Fortuna con battiera battente europea. Nessuno me lo ha mai contestato. Il dubbio nasce da alcune considerazioni:
nella copertina del mio passaporto si specifica Comunità europea e poi (sotto) Repubblica italiana;
nella patente di guida ho ben evidende la bandiera europea e solo in basso ed a lato (in piccolo) il tricolore;
aggiungi la notizia di cui sopra (Ambasciate europee) ...

Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto velleità nazionalistiche, pur senza dimenticare il patrimonio storico culturale del Belpaese. Penso che siamo al mondo non per porre barriere.
sunny sunny sunny Cool I love you ... Io però intendo la navigazione nelle acque italiane...magari potessi venirci in Cile ed Argentina Sad .. credo che sia ancora obbligatoro il tricolore con le 4 qui!

vitaliano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: BANCHINA

Permesso del forum: