Ambasciata Europea
:: BANCHINA
Pagina 1 su1 • Condividere •
Ambasciata Europea
Ricordo di aver letto recentemente che si sta avviando un processo di chiusura delle singole ambasciate desti stati membri della comunità, a favore di unica ambasciata europea che ci rappresenterà all'estero.
In buona sostanza la domanda è:
è legalmente ammissibile e giuridicamente appropriato che una imbarcazione batta la sola bandiera europea (senza colori dello stato membro a lato)?
Pura curiosità, io da tempo su Fortuna mostro la sola bandiera europea e nessuno me lo ha mai contestato.
In buona sostanza la domanda è:
è legalmente ammissibile e giuridicamente appropriato che una imbarcazione batta la sola bandiera europea (senza colori dello stato membro a lato)?
Pura curiosità, io da tempo su Fortuna mostro la sola bandiera europea e nessuno me lo ha mai contestato.
Re: Ambasciata Europea
Ignorante in materia!!..però giusta osservazione, abbiamo la moneta unica,"gbr a parte" e possiamo circolare senza passaporto..cosi come negli u.s.a..hanno una sola bandiera..sono sicuro che se chiedi alle capitanerie non l'accettano solo l'europea! deformazioni da "casermeschi"

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
Ciao Moreno...un grande abbraccio a te e a Fortuna

Marina- Località di residenza: Roma
a titolo informativo, qui ogni volta che salpo o rientro (emigrazione Argentina-Cile e viceversa) devo riempire un modulo (zarpe) sia alla Prefectura che alla Aduana. Ho da tempo dichiarato e sottoscritto tali documenti di Fortuna con battiera battente europea. Nessuno me lo ha mai contestato. Il dubbio nasce da alcune considerazioni:
nella copertina del mio passaporto si specifica Comunità europea e poi (sotto) Repubblica italiana;
nella patente di guida ho ben evidende la bandiera europea e solo in basso ed a lato (in piccolo) il tricolore;
aggiungi la notizia di cui sopra (Ambasciate europee) ...
Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto velleità nazionalistiche, pur senza dimenticare il patrimonio storico culturale del Belpaese. Penso che siamo al mondo non per porre barriere.
nella copertina del mio passaporto si specifica Comunità europea e poi (sotto) Repubblica italiana;
nella patente di guida ho ben evidende la bandiera europea e solo in basso ed a lato (in piccolo) il tricolore;
Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto velleità nazionalistiche, pur senza dimenticare il patrimonio storico culturale del Belpaese. Penso che siamo al mondo non per porre barriere.
Moreno ha scritto:a titolo informativo, qui ogni volta che salpo o rientro (emigrazione Argentina-Cile e viceversa) devo riempire un modulo (zarpe) sia alla Prefectura che alla Aduana. Ho da tempo dichiarato e sottoscritto tali documenti di Fortuna con battiera battente europea. Nessuno me lo ha mai contestato. Il dubbio nasce da alcune considerazioni:
... Io però intendo la navigazione nelle acque italiane...magari potessi venirci in Cile ed Argentina 
vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
:: BANCHINA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: