Equipaggio ........

:: REGATE

Pagina 1 su7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Equipaggio ........

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mar - 9:13

l'insieme degli atleti componenti una squadra .............
atleti: ci vuole coraggio per una definizione del genere
squadra: bisogna lavorarci su.

Atleti:
mancavano la bilancia e le tute, ho potuto prendere solo le misure con la rollina: la prossima porterò la bilancia ...... alla prossima verranno in tuta.
Una scheda con esercizi fisici da fare l'ho già in mente, così pure cibi sani e genuini ......
Per ora siamo in alto mare.

Squadra:
Uscitina da caxxeggio (meglio uscitina da incazzatura) ...... nulla dell'agonismo e cattiveria.
Per ora siamo in altissimo mare.

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: Equipaggio ........

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mar - 9:15

si accettano consigli

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mar - 9:22

messo pure il guidone dei Velacci ...... ma bisogna meritarselo ..... per ora non ci siamo.

Ospite
Ospite

Messaggio  LO il Lun 28 Mar - 9:25

Rolling Eyes scratch study scratch

--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mar - 9:31

LO è semplice ...... sto mettendo su un piccolo equipaggio ...... ieri eravamo in sei ....... domenica prossima si riprova ....... ma questa volta ore 7,30, bilancia, tuta, allenamento e poi si esce con la giusta predisposizione mentale.

Ospite
Ospite

Messaggio  LO il Lun 28 Mar - 9:33

VI VEDO PROPRIO BENE!

--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mar - 9:34

LO ha scritto:VI VEDO PROPRIO BENE!

Very Happy Very Happy Very Happy ..... stiamo a vedere.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mar - 9:36

comunque si accettano consigli per la preparazione di un forte equipaggio ....... si parte da zero, anzi sottozero.

Ospite
Ospite

Messaggio  Eulero il Lun 28 Mar - 10:30

che bisogno c'è di farli svegliare alle sei e mezza? lasciali dormire un altro po', tanto non aspettate segnali. Buono il riscladamento preuscita (non lo fa nessuno). Abituati a ritmi serrati (se un bordo dura più di due minuti forse c'è qualcosa che non va).

Qualche giorno fa abbiamo fatto un allenamento con Leonardi (AC), durato circa un'ora e mezza. In meno di mezzo miglio ci faceva fare sei virate, issata e sei strambate, per poi ripartire e ricominciare da capo. Anche gli prsuntuosi come me si trovavano parecchio in difficoltà, ma c'è poco da fare. Se c'è il rischio di un abbordo imminente, e chiami una stramba, non ci deve essere nessuno che dice "un momento!", se c'è un buco tra due barche xhe sfilano e hai due secondi per virare, viri, non esiste sentire "Aspetta".

e tutto questo a prescindere da tattica e regolazioni. Per la prima c'è da fare regate con gente che le sa fare, per la seconda anche, ma ricordati che la tua barca è diversa (anche fosse uguale), e necessiterà le sue regolazioni, i suoi tempi, le sue accelerazioni e u suoi angoli. Per questo ci vuole di allenarsi tanto (e non solo la domenica). La domeica dedicala a fare le regate, vanno benissimo anche quelle che tu chiami "di paese", con i mesi vedrai la tua prua salire sempre di più rispetto alle altre.

Per il resto, aspetta il consiglio dei veri esperti.

Saluti e buon vento
Giù

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Località di residenza: Palermo

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mar - 10:47

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy anch'io.
siamo talmente cattivi ed agguerriti Very Happy Very Happy che qualcuno ci ha battezzato "vi piace vincere facile"

Ospite
Ospite

Messaggio  vitaliano il Lun 28 Mar - 10:52

sabina ha scritto:

siamo talmente cattivi ed agguerriti Very Happy Very Happy che qualcuno ci ha battezzato "vi piace vincere facile"
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy scommetto Suspect ve la siete presa con il delphia del banchinaro...

vitaliano

Messaggio  Klaus il Lun 28 Mar - 10:57

Pistrice ha scritto:comunque si accettano consigli per la preparazione di un forte equipaggio ....... si parte da zero, anzi sottozero.

Che vuol dire zero, zero vela o zero regate ?
Con zero vela è dura, ma magari crescono senza vizi, con zero regate è dura lo stesso ed in più hai anche i vizi.
Comunque ha ragione Eulero, cosa vi alzate a fare all'alba ? Shocked
Allenamento fisico va bene ma specifico, ricordati che non devono fare la maratona quanto piuttosto piccoli scatti, la vela è prettamente attività anaerobica.
E poi non li traumatizzare che sennò ti ritrovi con Smeraldina e basta, Pistrice non è una trireme, l'equipaggio per tenerselo va un minimo coccolato, altrimenti ti sopportano finchè non sono in grado di rivendersi a qualcuno meno rompi...

Klaus

Località di residenza: Roma

Messaggio  Eulero il Lun 28 Mar - 11:15

Klaus ha scritto:l'equipaggio per tenerselo va un minimo coccolato, altrimenti ti sopportano finchè non sono in grado di rivendersi a qualcuno meno rompi...

c'è un armatore di x, piuttosto famoso dalle mie parti, che fa regate da trent'anni. Non credo che i suoi equipaggi siano durati più di mezza stagione! Very Happy

Io stesso sono scappatodopo la seconda uscita!

Il mio nuovo armatore mi porta caffè, cornetti, e il pranzo, e dopo aver imprecato durante le prove perchè non azzecca mai un bordo giusto, fa i complimenti all'equipaggio.

In pratica mi tiene per la gola!

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  Ospite il Lun 28 Mar - 11:15

vitaliano ha scritto:
sabina ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy scommetto Suspect ve la siete presa con il delphia del banchinaro...

no Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
"vi piace vincere facile" nel senso che vincere contro di noi non è un'impresa Crying or Very sad Crying or Very sad

Ospite
Ospite

Messaggio  Eulero il Lun 28 Mar - 11:17

un'altra cosa!

Potresti vedere di trovare qualche bravo (bravo) regatante della tua zona, e pagarlo per fare qualche uscita con voi (una cosaa buona sarebbe che tu paghi la metà, e l'altra metà se la paga l'equipaggio.).

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  Klaus il Lun 28 Mar - 11:43

Eulero ha scritto:
Klaus ha scritto:l'equipaggio per tenerselo va un minimo coccolato, altrimenti ti sopportano finchè non sono in grado di rivendersi a qualcuno meno rompi...

c'è un armatore di x, piuttosto famoso dalle mie parti, che fa regate da trent'anni. Non credo che i suoi equipaggi siano durati più di mezza stagione! Very Happy

Io stesso sono scappatodopo la seconda uscita!

Il mio nuovo armatore mi porta caffè, cornetti, e il pranzo, e dopo aver imprecato durante le prove perchè non azzecca mai un bordo giusto, fa i complimenti all'equipaggio.

In pratica mi tiene per la gola!
Io (e con me buona parte dell'equipaggio) sono sbarcato da un missiletto -RO330 race ottimizzata da "un certo" Doreste per il cantiere- col quale avevamo appena vinto a RdT. I 31.7 non li vedevamo proprio ed erano parecchio preoccupati i 36.7, di solito stavamo davanti anche a loro in reale (chiedere a Stillitano... Laughing ) ci dava fastidio solo Togal, l'unico Este 31 ottimizzato per bene.
I proprietari a terra erano deliziosi, in barca da sbattere al muro... alla fine, dopo esser stata per qualche anno sull'invaso, hanno svenduto quel gioiello ad un armatore ligure e la barca ancora dice la sua nonostante tutto.
Morale Geppo trattali con cura i tuoi coscritti, mazz'e panelle... Wink

Klaus

Messaggio  quadrantef il Lun 28 Mar - 12:10

Miticoooooooo

Il Pistrice in H2O, allora si comincia a ballare.

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

quadrantef

Messaggio  ZK il Lun 28 Mar - 12:22

ti ci vogliono tre personaggi!
un buon timoniere da mettere alla randa e autorizzato a massacrarti!
un buon prodiere e in allenamento il prodiere lo fai tu... un timiniere che non sa fare la prua vale zero! poi ti ci vuole un tailer basta decente tanto per cominciare a far volare lo spi!
appena cominci a usarla per farci regate ti devi trovare uno che non vi porti a spasso per il mare... anche un derivista va bene basta che sappia riconoscere un campo di regata!

il Drizzista curalo con attenzione, la prima volta che senti da prua chiedere qualcosa spiegagli che le altre cose le puo fare dopo, se trovi un tipo sveglio...il posto (zona tambuicio) del drizzista e' ottimo per il tattico.
insomma devi mettere su un equipaggio minimalista ma affiatato (la presenza e' molto importante, conta almeno quanto la abilita) il nocciolo duro della barca so 4 persone te compreso! (a occhio sabina potrebbe fare drizze e tattica, dai modi sembra una che il rispetto se lo sa guadagnare..il tattico a volte sbaglia e i suoi errori so i piu evidenti.. ci vuole una persona che comunque si merita il rispetto e l' ubbidienza da parte di tutti... se un tattico te lo contestano alla prima uscita.. e' finita, lo poi pure sbarcare!
se vai con le vele vecchie... il tailer fiocco e' il ruolo piu difficile, sempre un occhio ai numerini.. contano piu dell' aspetto della vela... per questo il drizzista conta almeno quanto il tailer!(no il tailer di un cabinato non lo raccatti tra i derivisti!)

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  kawua75 il Lun 28 Mar - 12:43

.[/quote]
, l'equipaggio per tenerselo va un minimo coccolato, altrimenti ti sopportano finchè non sono in grado di rivendersi a qualcuno meno rompi...
[/quote]Sante parole!

Ad urlare e kazziare poi si ha come unico risultato rimanere soli o in pochi che ti sopportano. Poi, per carità, gli animi è giusto che si scaldino nei momenti hot ma è sempre importante limitare al patos del momento e gratificare sempre alla fine: in banchina poi si avrà sempre il tempo di ritornare sull'errore.

kawua75

Località di residenza: Milano/Aregai

Messaggio  ganzuria ex aleufo il Lun 28 Mar - 13:43

Su quello che ha detto Zk concordo quasi in toto soprattutto quando ti consiglia di fare il prodiere, ma io aggiungerei tutti i ruoli, magari anche quando vai in giro, perchè come già è stato detto, quando chiedi qualcosa devi sapere quanto tempo ci vuole in realtà per farlo.......
Io credo che quando vai in poppa il tailer è più importante del timoniere, è lui che porta la barca ed è con lui che in quel momento devi essere in perfetta sintonia. Una cosa che devi far capire subito. a bordo in regata non c' è nessuno meno importante degli altri. E non si discutono le decisioni del capo. Se ne discute dopo.

ganzuria ex aleufo

Pagina 1 su7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: REGATE

Permesso del forum: