Iniziamo da qui ...........
Pagina 1 su13 • Condividere •
Pagina 1 su13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13 
Iniziamo da qui ...........

rade protette, porti buoni (prezzi), posti da non perdere .......... alllora siculi cosa consigliate ?
indicate con pallini sulla cartina ...... thanks !
Ospite- Ospite
Re: Iniziamo da qui ...........

in quali posti/porti/rade vi fermereste, seguendo il percorso ???
Ospite- Ospite
inizia A NAVIGARE FUORI DAL TUO PORTO!
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
comincerei col dire che il mese conta molto per il percorso!
non pensi certo di farlo ad agosto quel giro vero?
so gia interdetto, metti panarea (a agosto non trovi neanche posto al bar...figurati se ti lasciano ormeggiare... si su 30 metri qualche buco lo trovi)e salti alicudi e filicudi?
ma quanti mesi stai fori dalle OO
o fai mordi e fuggi che tanto sabi al timone non e' mai stanca!
in ferie 25 miglia e' il massimo giornaliero accettato dalle signore (quelle che conosco io), o accorci il giro o faccio una strage di tonni!
so gia interdetto, metti panarea (a agosto non trovi neanche posto al bar...figurati se ti lasciano ormeggiare... si su 30 metri qualche buco lo trovi)e salti alicudi e filicudi?
in ferie 25 miglia e' il massimo giornaliero accettato dalle signore (quelle che conosco io), o accorci il giro o faccio una strage di tonni!

ZK- IL MAESTRO

ZK ha scritto:comincerei col dire che il mese conta molto per il percorso!
si agosto ..... una quindicina di giorni ....... 25 mg al giorno
Ospite- Ospite
comunque a parte il tempo, possiamo disegnare una rotta con i vari punti da non perdere assolutamente ...... poi si vede ..... naturalemente uno poi si regola e salta per ragioni di tempo o mare.
Ospite- Ospite
vorra dire che ti porto la mia collezione di tonni in un cd!
tutta roba pescata da altri ma... mica c'e scritto sulla foto!
tutta roba pescata da altri ma... mica c'e scritto sulla foto!

ZK- IL MAESTRO

Pistrice ha scritto:comunque a parte il tempo, possiamo disegnare una rotta con i vari punti da non perdere assolutamente ...... poi si vede ..... naturalemente uno poi si regola e salta per ragioni di tempo o mare.
due tappe obbligate: Salina e Favignana
Ospite- Ospite
--------------------------------------------------------------------------------
bisogna stare molto attenti ....fondali bassissimi anche diverse miglia fuori il porto di mrsala....sabina ha scritto:Pistrice ha scritto:comunque a parte il tempo, possiamo disegnare una rotta con i vari punti da non perdere assolutamente ...... poi si vede ..... naturalemente uno poi si regola e salta per ragioni di tempo o mare.
due tappe obbligate: Salina e Favignana![]()
![]()
![]()
![]()

grinder- Data d'iscrizione: 31.03.11
ha ragione l amico indacozk ad agosto nn ne vale la pena

sabina ha scritto:Pistrice ha scritto:comunque a parte il tempo, possiamo disegnare una rotta con i vari punti da non perdere assolutamente ...... poi si vede ..... naturalemente uno poi si regola e salta per ragioni di tempo o mare.
![]()
![]()
![]()
io c'ho diversi ma diversi pero!
a salina c'ho casa, (pollara) salina non ha ormeggi veri.. mi viene da pensare a quello in mezzo al mezzo del vulcano di pollara, ci sta una barca!
gia se ti tocca lo spettacolo e' mozzafiato.. Salina si fa col gommone... e favignana pure, la barca a vela e' il modo peggiore per posti con fondali che l' ormeggio sotto costa e' possibile solo nei porti attrezzati e decisamente strapieni d' agosto.
eolie ed egadi si fanno col traghetto, io mi porto la canoa quelle rare volte che ci torno!
sempre col traghetto o l' aliscafo filicudi e' da vedere e fare il giro... con una mano in acqua ogni tanto per scovare i posti con l' acqua calda..si riconoscono anche dai colori ma so difficili da riconoscere! (l' acqua calda non e' per fare il bagno caldo e' perche quei fondali so di un altro mondo!)
favignana la conosco poco..di marettimo so innamorato e ho la strana convinzione.. di essere uno che se ne intende!

ZK- IL MAESTRO

hai la csa a sailna? minchia ..dimmi quando andrai .....se ci vai a fare anche i week end c è la possibilita d incontrarci ....ZK ha scritto:sabina ha scritto:Pistrice ha scritto:comunque a parte il tempo, possiamo disegnare una rotta con i vari punti da non perdere assolutamente ...... poi si vede ..... naturalemente uno poi si regola e salta per ragioni di tempo o mare.
![]()
![]()
![]()
io c'ho diversi ma diversi pero!
a salina c'ho casa, (pollara) salina non ha ormeggi veri.. mi viene da pensare a quello in mezzo al mezzo del vulcano di pollara, ci sta una barca!
gia se ti tocca lo spettacolo e' mozzafiato.. Salina si fa col gommone... e favignana pure, la barca a vela e' il modo peggiore per posti con fondali che l' ormeggio sotto costa e' possibile solo nei porti attrezzati e decisamente strapieni d' agosto.
eolie ed egadi si fanno col traghetto, io mi porto la canoa quelle rare volte che ci torno!
sempre col traghetto o l' aliscafo filicudi e' da vedere e fare il giro... con una mano in acqua ogni tanto per scovare i posti con l' acqua calda..si riconoscono anche dai colori ma so difficili da riconoscere! (l' acqua calda non e' per fare il bagno caldo e' perche quei fondali so di un altro mondo!)
favignana la conosco poco..di marettimo so innamorato e ho la strana convinzione.. di essere uno che se ne intende!

l' ultima volta ci so stato due anni fa.. rottura di uno scarico!
l' ha in gestione una agenzia tetesca..e' sempre affittata, a me salina piacerebbe in primavera, d' agosto manco morto..e Anna solo d' agosto si piglia le ferie!
gia,, la casa di polara la presi a soci con mio padre nel 86, per la modica cifra di 2 milioni, 65 metri e 30 di terrazza sul golfo.. se un giorno andro in pensione sul serio..e' un posto meraviglioso quando i turisti se ne vanno!
l' ha in gestione una agenzia tetesca..e' sempre affittata, a me salina piacerebbe in primavera, d' agosto manco morto..e Anna solo d' agosto si piglia le ferie!
gia,, la casa di polara la presi a soci con mio padre nel 86, per la modica cifra di 2 milioni, 65 metri e 30 di terrazza sul golfo.. se un giorno andro in pensione sul serio..e' un posto meraviglioso quando i turisti se ne vanno!

ZK- IL MAESTRO

Pagina 1 su13 • 1, 2, 3 ... 11, 12, 13 
Pagina 1 su13
Permesso del forum: