Iniziamo da qui ...........

Pagina 2 su13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Iniziamo da qui ...........

Messaggio  Klaus il Dom 3 Apr - 19:19

Concordo (ancora ?! Shocked ) col Zulukilo, le Eolie sono meravigliose 11 mesi l'anno, uno dei più bei posti del mondo. Basta evitarle come la peste dal 15 luglio al 15 agosto. La prima volta che ci sono stato - tanti, troppi anni fa, è quella che mi è rimasta nel cuore - era fine settembre/inizio ottobre, quindi con gli isolani ormai disintossicati dai millemila turisti. Riportavamo da Zara ad Anzio un Vagabond 43, arrivando dallo Stretto ormeggiammo al "porto di levante" di Vulcano in perfetta solitudine ed il giorno dopo al moletto di Panarea quasi da soli, di turisti su tutta l'isola c'era una barca di tedeschi e basta.
Tramonto alle spalle di una giornata di sole pieno, piedi sul muretto del bar dell'albergo con granatina e brioche in mano, vista su Basiluzzo e co. che cominciano ad arrossarsi... arriva un gozzetto, sopra un vecchio ed un cane.
Poggia la prua sulla spiaggia, l'umano salta giù, fissa il cavo al verricello a terra lasciando il cane a guardia di una enorme ricciola appesa a testa in giù all'albero, sale con calma i gradini che lo portano al baretto dov'erano seduti altri tre o quattro uomini ed aspetta il buio facendosi un goccetto in compagnia.
Intanto cominciano a riempire l'aria i profumi speziati dalle cucine, qualche bimbetto gioca sull'altra spiaggia, un ragazzotto porta una cassetta verso l'albergo.
Insomma uno spettacolo da lacrime, una sensazione di pace assoluta, tanto che vedendo il cartello del medico fuori di una porta feci questa domanda all'amica, studentessa di medicina, che era con noi: " ma tu pensi che qui ci sia qualcuno che muore d'infarto da stress? Io credo che il medico qui, per non annoiarsi, passi il tempo a pescare..." Laughing Laughing Laughing
Geppo, d'agosto non ci andare, per quel poco che ho capito di te e Sabi vi fareste un'idea sbagliata dele Eolie, trova il modo d'andarci in primavera od in autunno, in fondo da Sapri con una settimana ci vai e ci torni.
Invece la costa sud della Sicilia, da Messina a Trapani, con le dovute eccezioni è tranquilla anche in agosto, ovviamente i siculi sapranno orientarti molto meglio di me.

Klaus

Località di residenza: Roma

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Ospite il Lun 4 Apr - 10:28

Purtroppo noi abbiamo le ferie solo ad agosto Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Marettimo è fantastica, Favignana è sicuramente più affollata, ma sento ancora il profumo di liquirizia e menta............e poi cala rossa...........e poi e poi..............

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 5 Apr - 17:53

di Marettimo mi hanno impressionato i panca bestie nascosti tra la vegetazione ..... bè lì il profumo non era proprio di liquirizia, ma di altro ......
qualche gruppo si vede d'estate anche dalle nostre parti ....... la paura fu quando credendo di essere solo, ben nascosto tra la vegetazione, per fare come si deve un atto di natura, ma di quelli fatti come si deve, cioè da manuale, che poi lo devi guardare ........... mi spunta fuori uno di questi panca bestie ...... mi bloccò l'atto creativo sul più bello ...... da allora mi guardo bene cosa c'è nella vegetazione prima di dedicarmi bene a campare cent'anni ....... un altro panca bestie improvviso e veramente non caco più come si conviene.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 5 Apr - 17:58

comunque poi su Marettimo mi sono rifatto alla grande ..... ne ho lasciati di atti creativi ben riusciti ..... insomma da guardare ...... il trucco è capire bene da dove proviene quello strano odore e dirigersi nella direzione opposta ..... maestro altro che regate, qui ci vuole arte.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 5 Apr - 18:01

del giro della Sicilia a vela mi ha parlato bene lo scopatore catanese a cui ho venduto la Signora Ciccio ..... consigli sempre graditi ..... poi piuttosto facile da capire, non come LO e il maestro ....... bè, si può fare .........

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 5 Apr - 18:10

si può fare perchè ci sono delle rade ben protette e dei porti che tramite la lega navale veramente si può fare ....... insomma con le conoscenze giuste si fa, agosto o non agosto ......

Ospite
Ospite

Messaggio  ZK il Mar 5 Apr - 23:07

geppo.. non c'ho capito nulla!
ma.. hai bevuto?

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  Ospite il Mer 6 Apr - 8:58

ZK ha scritto:geppo.. non c'ho capito nulla!
ma.. hai bevuto?

no, oddio un goccetto la sera prima di andare a nanna ci vuole ...... forse anche durante la giornata per digerire i discorsi tuoi e di quel tal Eulero ........
sono espressioni artistiche fatte con tutto il corpo e con l'ispirazione di fantastici posti (panca bestie permettendo) ...... perciò ti dico altro che regate .......... un mio caro amico ci ha scritto un libro che inizia proprio così: << chi caca bene campa cent'anni >> ...... nel libro si da molta importanza all'ispirazione ..... certe volte credo che trovarsi una bella rada isolata e una bella vegetazione sia il massimo per questo genere di ispirazioni .......
quindi il giro della Sicilia per andare bene di corpo ..... eh già ..... mi sto studiando i posti, certo che uno del posto li sa quali sono ....... ma purtroppo tal Eulero pensa a perdere il suo tempo con le regatelle di paese, invece di trovare i posti di ispirazione corporea ......
Del Cilento potrei fare una mappa, tipo caccia del tesoro ...... ovvio, tutte zone ben sperimentate e collaudate ...... dove di solito non c'è nessuno ....... anche se ultimamente questi panca bestie spuntano dalla vegetazione ...........
Ad ogni modo si deve fare questa mappa della Sicilia con le dovute soste pensanti.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer 6 Apr - 11:55

le Eolie sempre le Eolie ...... bè questa volta mi infilo direttamente nello stretto e come prima sosta pensante mi metto ai Giardini ..... si, quelli subito dopo Capo Taormina .... pare sia una rada ben protetta e molto affascinante ...... per stare nudi non so, ma ad una certa ora credo si può.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer 6 Apr - 11:58

già da lì potrei annusare da un lato il profumo di Taormina e dall'altro il profumo antico di Aci Trezza e l'isolotto dei Ciclopi ...... bè sosta pensante direi di lusso Cool Cool Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer 6 Apr - 12:08

da Sapri dovrebbero essere circa 140 mg, con sosta a Tropea (a circa 84 mg da Sapri).

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer 6 Apr - 12:21

via mp mi arrivano dolci frecciatine ..... quindi sono costretto a mettere anche queste di miglia ...... mettiamole pure, ma ci arriviamo ...... per ora forza Catania e viva l'Etna.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer 6 Apr - 12:25

Ospite
Ospite

Messaggio  LO il Mer 6 Apr - 12:39

frecciatine?

--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  ZK il Mer 6 Apr - 12:59

LO ha scritto:frecciatine?

a settembre...una foto dell' ormeggio a alicudi la voglio vede.. e pure una di geppo in cima alla scalinata!
no la seconda d' agosto.. te la risparmio!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  Eulero il Mer 6 Apr - 14:38

Pistrice ha scritto:
ma.. hai bevuto?

no, oddio un goccetto la sera prima di andare a nanna ci vuole ...... forse anche durante la giornata per digerire i discorsi tuoi e di quel tal Eulero ........
sono espressioni artistiche fatte con tutto il corpo e con l'ispirazione di fantastici posti (panca bestie permettendo) ...... perciò ti dico altro che regate .......... un mio caro amico ci ha scritto un libro che inizia proprio così: << chi caca bene campa cent'anni >> ...... nel libro si da molta importanza all'ispirazione ..... certe volte credo che trovarsi una bella rada isolata e una bella vegetazione sia il massimo per questo genere di ispirazioni .......
quindi il giro della Sicilia per andare bene di corpo ..... eh già ..... mi sto studiando i posti, certo che uno del posto li sa quali sono ....... ma purtroppo tal Eulero pensa a perdere il suo tempo con le regatelle di paese, invece di trovare i posti di ispirazione corporea ......
Del Cilento potrei fare una mappa, tipo caccia del tesoro ...... ovvio, tutte zone ben sperimentate e collaudate ...... dove di solito non c'è nessuno ....... anche se ultimamente questi panca bestie spuntano dalla vegetazione ...........
Ad ogni modo si deve fare questa mappa della Sicilia con le dovute soste pensanti.

posso capire l'innocente presunzione di superiorità causata da una barca con cui puoi macinare croceroni di 30 piedi al traverso.

Non capisco la presunzione di giudicare le persone. e devo dire che mi da un po' di fastidio.

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Località di residenza: Palermo

Messaggio  grinder il Mer 6 Apr - 14:49

Eulero ha scritto:
Pistrice ha scritto:
ma.. hai bevuto?

posso capire l'innocente presunzione di superiorità causata da una barca con cui puoi macinare croceroni di 30 piedi al traverso.

Non capisco la presunzione di giudicare le persone. e devo dire che mi da un po' di fastidio.
PEPPINO, ,NAUSICA è UN AMICO .......NIENTE HAI IMPARATO Da me e da lello....futttiti na ceres.......ricorda sempre .....gli amici tienili cari ... ma inemici tienitili piu stretti

grinder

Messaggio  LO il Mer 6 Apr - 15:34

Shocked Laughing

--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  Ospite il Mar 19 Apr - 10:56

The Rolex Middle Sea Race course is 606 nautical miles long and is sailed anti-clockwise. Starting from the Grand Harbour, Valletta, beneath Fort St Angelo and the Saluting Battery in Valletta, the fleet head north along the eastern coasts of Sicily up towards the Straits of Messina. Mt Etna is usually visible on the fleets port side, billowing ashes and lava throughout the night. Once through the Straits, the course leads north to the Aeolian Islands and the active volcano of Stromboli where the yachts turn west to the Egadi Islands.

Passing between Marettimo and Favignana the crews head south towards the island of Lampedusa leaving Pantelleria to port.

Once past Lampedusa the fleet turns northeast on the final leg towards the South Comino Channel and the finish at Marsamxett Harbour. En route the crews take in an amazing diversity of landscape and sea conditions, all of which combine to create the attraction and challenge of the race.

The Rolex Middle Sea Race

Starting from Grand Harbour, boats will sail a course leaving to port the Island of Sicily, the Aeolian Islands (including Strombolicchio), the Egadi Islands (except Marettimo Island), Pantelleria and Lampedusa Islands, through the South Comino Channel, keeping Malta to starboard, to the finish line in Marsamxett Harbour. The Islands of Ustica, Linosa and Lampione are not marks of the course. The length of the course is approximately 606 nautical miles. The Course Record, established by "Rambler" in 2007, is 1day, 23hours, 55mins 3secs.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 19 Apr - 11:04

in senso antiorario partendo da Malta.
In quale senso la fareste orario o antiorario ?

Ospite
Ospite

Pagina 2 su13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: