In argomento

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

In argomento

Messaggio  starghost il Ven 8 Apr - 17:39

Un link carino

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

starghost

Tornare in alto Andare in basso

Re: In argomento

Messaggio  Ospite il Ven 8 Apr - 17:43

eh già .... carino ...... forse io a te ti conosco Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  Eulero il Ven 8 Apr - 17:45

Pistrice ha scritto:eh già .... carino ...... forse io a te ti conosco Cool

confermo... avete già avuto rapporti profondi in altri luoghi...

ma se non gli dici il tuo nome c'è poco da fare

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Località di residenza: Palermo

Messaggio  Ospite il Ven 8 Apr - 17:48

Eulero ha scritto:
Pistrice ha scritto:eh già .... carino ...... forse io a te ti conosco Cool

confermo... avete già avuto rapporti profondi in altri luoghi...

ma se non gli dici il tuo nome c'è poco da fare

bò ..... non sò se è lui ..... ma se scrive un pò di più ...... però questo nome starghost ...... caspiterina, ora che ci penso ............ mi devo bere un goccio.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Ven 8 Apr - 18:11

Eulero speriamo di averli tra noi ........ io vò ........ Eulero ti aspetto sul Mostro !!!!!!!! Cool Cool Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  Eulero il Ven 8 Apr - 19:08

Pistrice ha scritto:Eulero speriamo di averli tra noi ........ io vò ........ Eulero ti aspetto sul Mostro !!!!!!!! Cool Cool Cool

è lo stesso con cui avete avuto una piacevo discussione sulla Barca Ideale, e pare che andaste molto d'accordo anchee con i dettagli. Ma se non gli dice il nome della tua ex non lo capisce chi sei.

Sul Mostro? verrei ora stesso, ma mi devi dare yn po' di tempo.... mi sa che mi salto pure la settimana a salina...

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  starghost il Ven 8 Apr - 23:49

Ehi Dragon Fife,

fuori il vecchio nick! Laughing

starghost

Messaggio  Eulero il Sab 9 Apr - 2:03

starghost ha scritto:Ehi Dragon Fife,

non può, è passato da mogano e zavorra a carbonio e kevlar

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Messaggio  walter il Sab 9 Apr - 13:14

Eulero ha scritto:

non può, è passato da mogano e zavorra a carbonio e kevlar

è diventato un aspirante regatante.... NAUSICA Very Happy Very Happy Very Happy

walter
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: pomezia

Messaggio  starghost il Sab 9 Apr - 14:29

Sì Sì me ne ero accorto,

io sono rimasto fedele,

Lunedì, se Mr. Z mi dice OK, vi presenterò SS 47 (non è la statale della Valsugana, sia chiaro). Very Happy

starghost

Messaggio  Ospite il Lun 11 Apr - 8:12

Ciao bello Cool ....... sono sempre fedele all'arte e alla poesia, poi con Fife si ferma il tempo ...... ma il Mostro direi che è un drago moderno ...... e la bellezza non certo gli manca.

Ospite
Ospite

Messaggio  starghost il Mar 12 Apr - 12:38

Caro ex N,

ho pensato molto anche io al salto di generazione, Gastao Brun (fratello di Vince) cui ho venduto la mia ultima Star, ha cercato di convincermi della grandiosità dei progetti moderni, e non posso che essere d'accordo, però: (in ordine sparso):

Regate: fare triangoli con i furgoni non mi piace, per me si fanno in deriva o simili, Star (che si porta fino a 80 anni), Dragoni, 5.50, 6m, tutta roba specializzata, con flotte supercompetitive, piene di fair play, e, perché no? tutte molto snob (snob, non classiste, tutte queste classi sono frequentate anche da onesti lavoratori manuali che se la tirano come Baron de Rot...).

Rimangono gli eventi RORC, ma anche qui la specializzazione ha (giustamente) separato le barche da crociera dai mostri; faccio un paragone auto, fate un confronto fra le sport che vincevano Le Mans 40 anni fa e quelle di adesso.

Quindi, per me, se da crociera, una barca lo deve essere del tutto; alcune caratteristiche? sembra da ridere, ma una è che non sia troppo veloce se no fa freddo
Laughing poi che sia un po' casa, poi che sia sicura e comoda di bolina, e poi che sia di un'estetica senza età, e poi...ne abbiamo già discusso.

L'altro ieri ero ormeggiato di fianco a un Ocean 72 (Van de Stadt, Giles, Illingworth), sister ship di 2nd life ( 1a Withbread), l' ho visitata, e mi sono chiesto a cosa servano i Wally (che ho sempre ammirato).

Sono contento per il tuo entusiasmo per il Mostro, ma quanto è larga la pinna alla flangia?

Nel 72/73 con il Morning Series (SS 34) dietro alla Giraglia abbiamo un po' esagerato ad andare in terra di bolina inchiodata e...TUD!, vira! vira! un pietrozzo era rimasto incastrato nel bulbo e ci è rimasto (debitamente levigato) fino a che ci ho navigato (altri 3/4 ANNI), cosa sarebbe successo alle barche di oggi?

Per costruire uno Swan 59 Frers ci volevano ca. 90.000 ore, quante ce ne vogliono per il 60 di oggi?.

C'è ancora il concetto di "good value for money?

ciao ciao

starghost

Messaggio  Ospite il Mar 12 Apr - 13:35

starghost ha scritto:Caro ex N,

ho pensato molto anche io al salto di generazione, Gastao Brun (fratello di Vince) cui ho venduto la mia ultima Star, ha cercato di convincermi della grandiosità dei progetti moderni, e non posso che essere d'accordo, però: (in ordine sparso):

Regate: fare triangoli con i furgoni non mi piace, per me si fanno in deriva o simili, Star (che si porta fino a 80 anni), Dragoni, 5.50, 6m, tutta roba specializzata, con flotte supercompetitive, piene di fair play, e, perché no? tutte molto snob (snob, non classiste, tutte queste classi sono frequentate anche da onesti lavoratori manuali che se la tirano come Baron de Rot...).

Rimangono gli eventi RORC, ma anche qui la specializzazione ha (giustamente) separato le barche da crociera dai mostri; faccio un paragone auto, fate un confronto fra le sport che vincevano Le Mans 40 anni fa e quelle di adesso.

Quindi, per me, se da crociera, una barca lo deve essere del tutto; alcune caratteristiche? sembra da ridere, ma una è che non sia troppo veloce se no fa freddo
Laughing poi che sia un po' casa, poi che sia sicura e comoda di bolina, e poi che sia di un'estetica senza età, e poi...ne abbiamo già discusso.

L'altro ieri ero ormeggiato di fianco a un Ocean 72 (Van de Stadt, Giles, Illingworth), sister ship di 2nd life ( 1a Withbread), l' ho visitata, e mi sono chiesto a cosa servano i Wally (che ho sempre ammirato).

Sono contento per il tuo entusiasmo per il Mostro, ma quanto è larga la pinna alla flangia?

Nel 72/73 con il Morning Series (SS 34) dietro alla Giraglia abbiamo un po' esagerato ad andare in terra di bolina inchiodata e...TUD!, vira! vira! un pietrozzo era rimasto incastrato nel bulbo e ci è rimasto (debitamente levigato) fino a che ci ho navigato (altri 3/4 ANNI), cosa sarebbe successo alle barche di oggi?

Per costruire uno Swan 59 Frers ci volevano ca. 90.000 ore, quante ce ne vogliono per il 60 di oggi?.

ciao ciao

Ciao Starghost Cool
sono contento che scrivi qui ed è sempre un gran piacere leggerti.
Delle tre domande (la prima in particolare se puoi essere più esplicito ?) solo all'ultima provo a risponderti ...... good value for money ...... per me è diventato honesty of construction ........
Molte barche sono oneste in qualche cosa, ma disoneste in altre ..... e poi c'è anche una visione molto intima e quindi soggettiva.
Ognuno in base alla propria esperienza veliva e di mare e studi fatti, si fa una propria idea di barca e di sicurezza ..... quindi riuscendo in qualche modo ad individuare un progetto onesto per se stesso e per le proprie capacità.
E' certo che un gran numero di barche sono eliminate e ne rimangono veramente pochine da vedere.
Nel mio giro di barche non cercavo la velocità, ma la sicurezza prima di tutto, la bellezza e l'emozione di andare per mare a vela.
Credo che la sicurezza sia data da tanti fattori, ma più di tutto dalla barca stessa (strallo di trinchetta, ragno in acciaio, mobili strutturali, materiali, ecc ...) ....... e poi dalla stessa facilità della barca di risalire forti venti, di essere equilibrata, di dare sicurezza in navigazione.
Poi mettiamoci anche interni vivibili e dove c'è tutto quello che serve.
Ma l'emozione dove scatta ?
Scatta se tutto è in armonia con la visione intima e soggettiva ..... e allora non ci si dorme la notte, non si mangia ...... insomma si è innamorati ..... il cuore batte forte e l'emozione è pura.
Una libecciata a 30 nodi sul muso con mare formato ti fa capire poi che la scelta è proprio quella giusta, visto che con due mani alla randa e la trinchetta, si arriva in porto belli emozionati e allegri.
Ma lo è anche quando con 4 nodi di vento il gps ti segna 5 nodi di velocità.
Credo sempre nei progetti e per me il Mostro è la barca che ad oggi mi ha più entusiasmato; certo sempre secondo la mia esperienza personale ed intima.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 12 Apr - 13:42

Ma non credo poi che sia una cosa tanto anormale, visto poi l'emozione di amici che provano il Mostro.
Bè forse il primo impatto può essere un pò duro, ma poi ......
Poi il Mostro in due è gradevolissimo; si lascia condurre con facilità ..... chiede vento e lo mangia bene ...... fluido e armonioso sull'onda, ma bisogna capire....... bisogna prenderci la mano, perchè aggressivo e allo stesso tempo sensibilissimo ...... ma che goduria a vela.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 12 Apr - 13:44

Barca a vela, bè direi barca a Vela ....... con tanto di V maiuscola.

Ospite
Ospite

Messaggio  starghost il Mar 12 Apr - 13:57

...non ho ancora firmato, mi inviti per un giretto ?

starghost

Messaggio  Ospite il Mar 12 Apr - 14:03

starghost ha scritto:...non ho ancora firmato, mi inviti per un giretto ?

Certamente ..... devi provare, prima di acquistare.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 12 Apr - 14:25

Aleufo non è credibile, perchè fa regate, è un gentleman, è amico di V, gli piace la velocità, gli piace la leggerezza, ecc ....... ma prendi me: non faccio regate, sono un rozzo, sono nemico di V., odio la velocità, non mi piace la leggerezza, ecc. ...... penso di essere più credibile ...... eppure siamo opposti, ma il Mostro sta bene ad entrambi.

Ospite
Ospite

Messaggio  LO il Mar 12 Apr - 15:15

starghost ha scritto:Caro ex N,

ciao ciao

MI SEMBRANO VLAUTAzioni molto superficiali e personali....

--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  Ospite il Mar 12 Apr - 15:53

LO, non credo che il tipo sopra sia molto superficiale ..... occhio ..... stai attento.

Ospite
Ospite

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: