151
:: REGATE
Pagina 10 su10 • Condividere •
Pagina 10 su10 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: 151
Come la porterei io in quella condizione:
Timoniere sopravvento (seduto) 70/80 kg sopra massima visibilità, migliore percezione dell'onda, la vedi scorrere lungo la fiancata e questo ti permette di scegliere il momento preciso di quando scenderci.................
Smanettatore sopravvento altri 70/80 kg sopra, portando la scotta spi sul winch sopra
Cunn mollato
Forse meno grasso sulla base randa
Via quella roba da sottovento avanti all' albero......tutto fa
Questo peso sopra sicuramente avrebbe comunque affondato meno la barca tenendola un pò più piatta pronta per la prossima onda
Tangone ..se c'è rotaia sull'albero, (non so se c'è ) più alto di campana
A vedere così lo spi sembra troppo cazzato di scotta. Mollandola la bugna salirebbe e la vela tornerebbe ad essere quello che è ..una vela simmetrica.
Timoniere sopravvento (seduto) 70/80 kg sopra massima visibilità, migliore percezione dell'onda, la vedi scorrere lungo la fiancata e questo ti permette di scegliere il momento preciso di quando scenderci.................
Smanettatore sopravvento altri 70/80 kg sopra, portando la scotta spi sul winch sopra
Cunn mollato
Questo peso sopra sicuramente avrebbe comunque affondato meno la barca tenendola un pò più piatta pronta per la prossima onda
A vedere così lo spi sembra troppo cazzato di scotta. Mollandola la bugna salirebbe e la vela tornerebbe ad essere quello che è ..una vela simmetrica.
ganzuria069- Data d'iscrizione: 26.11.11
Re: 151
ganzuria069 ha scritto:Come la porterei io in quella condizione:
Cunn mollato
in poppa da seduto la barca non la sento, sto praticamente sempre sopra, sculo ha voluto ... a controllare che? chi si ricorda! la rotta e' in fil di ruota, la randa sembra troppo cazzata ma mi tira su dopo ogni strapoggiata sull' onda , ad averci avuto un randista non sarebbe stata murata li
il cun non e' cazzato credo, dire che mi ricordo non posso ma ci sto sempre attento, semmai si poteva cazzare un po di drizza mahh !
si la campana sembra bassa anche a me ma a priori lo escludo, penso sia un effetto della prospettiva!
spi stracazzato? giocavamo col segno, alla fine della poggiata francesca tornava alla posizione iniziale che serviva a riaccelerare, detto io di partire in anticipo senno mi toccava salire troppo piano!
su quello che fa vincenzo ... ma era la prima volta che teneva una scotta in mano e ha giurato che non lo fara mai piu!
la vela nel sacco dentro non ci stava, o lei o 5 persone a nanna.. e' rimasta fuori lei!
la base randa... a occhiometro potresti avere anche ragione, mi sembra che il camber sia inferiore alla larghezza delle mie spalle, 42 cm! se sono 30 la passo per buona se sono 50 sono troppi...
la realta e' che ci vorrebbe il filmino e l' unico che hai visto e' di un allenamento dove le regolazioni non interessavano!
si, e' vero quello che dicevi stamani, in poppa fa paura il serpentello anche quando lo portiamo male!

ZK- IL MAESTRO

Pagina 10 su10 •
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
:: REGATE
Pagina 10 su10
Permesso del forum: