Kite
Pagina 1 su1 • Condividere •
Kite
Riprendo una discussione già aperta altrove tempo fa:
Nessuno ha provato a utilizzare un kite come vela di soccorso in caso di disalberamento?
Nessuno ha provato a utilizzare un kite come vela di soccorso in caso di disalberamento?

starghost- Data d'iscrizione: 05.04.11
Re: Kite
credo nessuno ......... intanto mi tocco
....... mi son messo pure a fare gli aquiloni ma poi ho capito che ci voleva l'omino lassù per guidarli ........... è più .... è più ..... da provare
Ospite- Ospite
ho un fratello fanatico kitesurfer e dovevo prendere lezioni da lui..m'ha insegnato solo a gonfiare l'ala ed armarla usando le mani a mò di pettine per stendere i cavi ordinatamente..poi l'unica cosa che ho imparato è che l'ala da kite non sta in aria da sola se non muovi la barra a dx e sx facendola "portare" al vento..se ti distrai o se tieni ferma immobile la barra scende giù in picchiata e all'improvviso!.. come faresti a stare sulla tuga con la barra da kite e cercando di non far scendere giù l'ala?..anche se ho visto da qualche parte una nave ecologica che và a pannelli solari e aquiloni..ma non trovo più la foto.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
Mah io ho il brevetto kite di 2°,
Manovrarlo non è così difficile, a scuola, per prenderci la mano mi hanno messo su una specie di moscone.
Volevo sapere solo se qualcuno avesse provato.
Manovrarlo non è così difficile, a scuola, per prenderci la mano mi hanno messo su una specie di moscone.

starghost ha scritto:Mah io ho il brevetto kite di 2°,
Ho pensato tante volte a come lanciare l'ala da una barca a vela ma per uscire in kite non per tirare la barca. Si potrebbe tentare di gonfiare l'ala, legarla ai cavi (con un sistema che consenta di srotolarli senza incrociarli) metterla in acqua coricata sulla leading edge, lasciare che il vento la allontani e facendola infine ripartire dall'acqua una volta stesi completamente i cavi. Ma poi ammesso di riuscire a lanciare l'ala dove la leghi e come la manovri con lo strallo a prua? E tutto questo in condizioni di emergenza? mmmmmmmmmmmm..........

kitegorico- Località di residenza: Taranto
Per me l'ala dovrebbe volare in uno dei quadranti di prua, fra le sartie e lo strallo, attaccata alla base albero, in questo modo credo si potrebbe fare un "dignitoso" traverso

Pagina 1 su1
Permesso del forum: