e da quel giorno lo chiamarono Tangone
:: BANCHINA
Pagina 1 su1 • Condividere •
e da quel giorno lo chiamarono Tangone

un pò per fatica, un pò perchè un Genoa non si tangona....

lapo- Località di residenza: Firenze
Re: e da quel giorno lo chiamarono Tangone
per farlo lavorare meglio potresti passare la scotta sopravvento esterna alle draglie, dentro il carrello insieme alla scotta sottovento e poi lo porti sul winch in tuga...
In quella maniera chi fa il buttafuori umano riesce a spingere meglio il fiocco fuori
In quella maniera chi fa il buttafuori umano riesce a spingere meglio il fiocco fuori
chissà come fanno questi!!!

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
Vorrei parlare di questa andatura, un occhio attento capisce subito che il vento spira da poppa verso prua, per i meno tecnici da dreo in avanti longitudilmente alla barca. Questa disposizione delle vele si chiama a farfalla butterfly in inglese (burro volante), una andatura di pura tranquillita', in effetti i clipper inglesi mettevano a riva queste vele in Inghilterra fino ai Caraibi sfruttando i venti portanti da Nord-Est i famosi Alisei, per i meno tecnici i clipper erano veloci barche a vela per il trasporto postale e merci, gia' a quei tempi, diciannovesimo secolo, Kermit contemporaneo a questi eventi puo' confermare, queste barche impiegavano 22 giorni per arrivare giu'.walter ha scritto:chissà come fanno questi!!!
Queste andature avevano un problema, virare costava la vita a diversi marinai, il termine marinai effettivamente e' stiracchiato in quanto gli equipaggi di dette barche erano composti da fuorilegge, ai nostri tempi mezzo montecitorio lavorerebbe sui clipper, tanto per fare un esempio poco tecnico, dedicato certamente ai forummisti meno esperti.
Kekkul copirait. Chi usa il contenuto e' passibile di denuncia al ministero delle infrastrutture & rotture nella persona del ministro Passera. Non rilascio licenza common il contenuto e' protetto per il suo alto valore intellettuale.
caro kecco, e' sempre un piacere leggerti quando scrivi cose comprensibili!
vorrei che tu concentrassi per un attimo la tua attenzione sulla forma di quelle vele!
si vede abbastanza bene che sul lato destro hanno una forma diversa dal lato sinistro, come si vede che la barca e' leggermente sbandata!
mi chiedo... ma siamo sicuri che l' andatura in fil di ruota paghi sempre?
io sono abbastanza sicuro del contrario, funziona bene col ventone e finisce li... kermit a parte!
vorrei che tu concentrassi per un attimo la tua attenzione sulla forma di quelle vele!
si vede abbastanza bene che sul lato destro hanno una forma diversa dal lato sinistro, come si vede che la barca e' leggermente sbandata!
io sono abbastanza sicuro del contrario, funziona bene col ventone e finisce li... kermit a parte!

ZK- IL MAESTRO

Il tuo ragionamento e' legittimamente corretto, le andature in fil di ruota, poppa piena fino al traverso da annoverare tra le andature portanti, non sempre pagano, aldila' della teoria ci dobbiamo confrontare con la realta', del resto la mia esperienza fatta nella traversata che ho fatto dalle Canarie alle Barbados la dice lunga. Notoriamente prigo armai due genoa a prua, fortunatamente avevo in equpaggio un buttafuori della discoteca Yab di Firenze, che risulto' utilissimo a tale manovra, con 15/20 nodi di vento arrivai alle barbados in 22 giorni, come i clipper, ma il tema e': pagano queste andature oppure no? Io dico di no sono daccordo con Zulu' Kilo, se avessi preso l'aeroplano sarei arrivato in nove ore e mezzo.ZK ha scritto:caro kecco, e' sempre un piacere leggerti quando scrivi cose comprensibili!
KEKKUL ha scritto:Il tuo ragionamento e' legittimamente corretto, le andature in fil di ruota, poppa piena fino al traverso da annoverare tra le andature portanti, non sempre pagano, aldila' della teoria ci dobbiamo confrontare con la realta', del resto la mia esperienza fatta nella traversata che ho fatto dalle Canarie alle Barbados la dice lunga. Notoriamente prigo armai due genoa a prua, fortunatamente avevo in equpaggio un buttafuori della discoteca Yab di Firenze, che risulto' utilissimo a tale manovra, con 15/20 nodi di vento arrivai alle barbados in 22 giorni, come i clipper, ma il tema e': pagano queste andature oppure no? Io dico di no sono daccordo con Zulu' Kilo, se avessi preso l'aeroplano sarei arrivato in nove ore e mezzo.ZK ha scritto:caro kecco, e' sempre un piacere leggerti quando scrivi cose comprensibili!

Fratello..... Vieni al Raduno?
X Zulu' Kilo
Ho messo le lenti a contatto ed effettivamente le vele sono diverse tra la sinistra e la destra, si evince dalla posizione della barca anche, come TU giustamente Zulu' Kilo fai notare nel tuo post posteriormente postato. L'occhio matematico di Kermit ci aiutera' a stabilire anche la velocita' di questo natante, come scriverebbe un giornalista circa la sciagura della Concordia. ( NDR il natante rischia di affondare LA NAZIONE )
a me sto' kekko che parla quasi normale me preoccupa...

Amaranta- MODERATORE

- Località di residenza: Roma
NON POSSO SONO AI DOMICILIARI!supersuba ha scritto:
Fratello..... Vieni al Raduno?
[/img]
Mortashi........ ora parlo con l'avvocato del Forum Augusto Pompilio Azzeccagarbugli..... e vediamo se può fare qualcosa....
Unnho' sordi peppa'ga' l'avvocato...............!!!supersuba ha scritto:Mortashi........ ora parlo con l'avvocato del Forum Augusto Pompilio Azzeccagarbugli..... e vediamo se può fare qualcosa....
Egregio et Nobilissimo di Stirpe Tosca Guelfa o Ghibellina, che dir si voglia, Kekko Kekkinis Detto Kekkul, conosciuto tra tutte le genti Toscane et non, autore dell'escrabile rapinam cum destrezza delle ostie di Ostia, et per causa, at arresti domiciliari, Mi fregio del sommo piacere di rappresentarle che grazie alle mie molteplici et tortuose aderenze sono riuscito nell'intento di emendare la sua pena et, sic et simpliciter, cancellare ogni suo juditium pendentis, pertanto da ora Lei, Magnificus Kekkul, est homo libero.
Nulla mi è dovuto per la mia opra in quanto cum conventione Velaccia.
Consecutio interventi meo, est possibilità per Vossignoria di partecipare al Raduno Vellatio odierno.
Indistintamente Vostro
Avv. Augusto Pompilio AZZECCAGARBUGLI
Consecutio interventi meo, est possibilità per Vossignoria di partecipare al Raduno Vellatio odierno.
Indistintamente Vostro

AVV. AZZECCAGARBUGLI- Data d'iscrizione: 21.12.11
Ostia! Che onores caros Pompilius la ringrazio di tanto servilegio, ordunque, imperroche no poteo usci' di hasa, con la vostra ingerencia potetti usci da hesto guscio.AVV. AZZECCAGARBUGLI ha scritto:Egregio et Nobilissimo di Stirpe Tosca Guelfa o Ghibellina, che dir si voglia, Kekko Kekkinis Detto Kekkul, conosciuto tra tutte le genti Toscane et non, autore dell'escrabile rapinam cum destrezza delle ostie di Ostia, et per causa, at arresti domiciliari, Mi fregio del sommo piacere di rappresentarle che grazie alle mie molteplici et tortuose aderenze sono riuscito nell'intento di emendare la sua pena et, sic et simpliciter, cancellare ogni suo juditium pendentis, pertanto da ora Lei, Magnificus Kekkul, est homo libero.
Indistintamente Vostro
Argomenti simili» In che giorno...?
» e da quel giorno lo chiamarono Tangone
» USANZE PER IL GIORNO DEI MORTI
» Una barzelletta al giorno........
» Dio un giorno disse a un uomo: "Esprimi un desiderio"..
» e da quel giorno lo chiamarono Tangone
» USANZE PER IL GIORNO DEI MORTI
» Una barzelletta al giorno........
» Dio un giorno disse a un uomo: "Esprimi un desiderio"..
:: BANCHINA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: