Uscitina ... a VELA
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Uscitina ... a VELA
P.S. risalire bene il vento è un' arte ....... solo per palati fini ..... 30/40 nodi sul muso (se sfortunatamente capitano, ma chi sta per mare: capita; durante il trasferimento, per esempio, Saby mi dava max 15 nodi e noi ne avevamo 30 di libeccio sul muso) e si vede chi arriva in porto ...... il resto è pasta asciutta: sempre ...... la sicurezza viene prima, poi il resto ....... Walterino non sottovalutare mai la bolina, studiati quella perfetta per la tua barca: è solo un consiglio (ti servirà sempre, il resto è un giochino che si impara con tutta calma).
Ospite- Ospite
shein ha scritto:mannaggia....l'effetto dlla cura ZK è già terminato![]()
sai come si dice a roma?
in c..... je centra, ma in testa no
--------------------------------------------------------------------------------
ce vo' pazienza.... ce vo' tanta pazienza...

Amaranta- MODERATORE

- Località di residenza: Roma
Amaranta ha scritto:shein ha scritto:mannaggia....l'effetto dlla cura ZK è già terminato![]()
sai come si dice a roma?
in c..... je centra, ma in testa no![]()
Eggià, bisognerà tornare a fare un richiamo, evidentemente è resistente al vaccino...

Klaus- Località di residenza: Roma
per spezzare uno stecchino a favore di Giuseppe, la bolina non è mica così semplice come si pensa.
Scusatemi il termine ma anche la poppa se si fa alla cazzo è facile, si tira su lo spi e si va dritti.
E cmq si, alziamolo un pelo quel tangone...anche più di un pelo. Ricorda sempre l'angolo tra mura e tangone
Scusatemi il termine ma anche la poppa se si fa alla cazzo è facile, si tira su lo spi e si va dritti.
E cmq si, alziamolo un pelo quel tangone...anche più di un pelo. Ricorda sempre l'angolo tra mura e tangone
ora la randa è in veleria... sembra che me la fanno.
Speriamo che verrà fuori una randa da crociera, eliminando qualche difetto... certo perderò qualche decimo di nodo... ma vedremo poi, ci faremo pure la randa da regata...
la prossima elimino la piomba sulla drizza cosi riuscirò ad issare per benino lo spy... alzo sto caxxo de tangone... o meglio se alzerà da solo....
Speriamo che verrà fuori una randa da crociera, eliminando qualche difetto... certo perderò qualche decimo di nodo... ma vedremo poi, ci faremo pure la randa da regata...
la prossima elimino la piomba sulla drizza cosi riuscirò ad issare per benino lo spy... alzo sto caxxo de tangone... o meglio se alzerà da solo....

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
sabina ha scritto:adesso vi aspetto a Sapri![]()
![]()
![]()
![]()
ce la metto tutta...
ma per come stanno le cose adesso... temo di non farcela...
poi ti chiamo al telefono e ti spiego meglio

walter- MODERATORE

walter ha scritto:sabina ha scritto:adesso vi aspetto a Sapri![]()
![]()
![]()
![]()
ce la metto tutta...
ma per come stanno le cose adesso... temo di non farcela...
poi ti chiamo al telefono e ti spiego meglio
Ospite- Ospite
Mac...quel tubo che tiene lo spy.. non è che per caso è anche dotato di due funi che lo dovrebbero sollevare o abassare se le tiri o le molli?.. non si vedono.. le hai lette le istruzioni sulla scatola?.. come mai Super e Fabio non te le hanno fatte mettere?

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
juntos ha scritto:per spezzare uno stecchino a favore di Giuseppe, la bolina non è mica così semplice come si pensa.
grazie per lo stecchino
Ospite- Ospite
vitaliano ha scritto:Mac...quel tubo che tiene lo spy.. non è che per caso è anche dotato di due funi che lo dovrebbero sollevare o abassare se le tiri o le molli?.. non si vedono.. le hai lette le istruzioni sulla scatola?.. come mai Super e Fabio non te le hanno fatte mettere?
Il Comandante Presidente è signore e padrone der Furmine..... solo lui può decidere cosa e come farlo...... noi poveri mozzi obbediamo ossequiosi nella speranza di avere una pacca sulla spalla od una carezza dal divino Presidente.........
p.s. Sò arrivato a Courmayeur..... qui ce so solo montagne e montanari...... me sento un pesce fuor d'acqua...... pè fortuna che la sgnappa ( grappa ) l'è bona......
vitaliano ha scritto:Mac...quel tubo che tiene lo spy.. non è che per caso è anche dotato di due funi che lo dovrebbero sollevare o abassare se le tiri o le molli?.. non si vedono.. le hai lette le istruzioni sulla scatola?.. come mai Super e Fabio non te le hanno fatte mettere?
pure te te ce metti a fa er cacacaxxi
prima di partire ho tirato fuori bracci e scotte... e ho dato disposizione per posizionare i circuiti... alla fine i mozzi hanno fatto come je pare... hanno detto vabbè lasciamo solo le scotte poi mettiamo i bracci... siccome abbiamo fatto un bordo solo... e cmq l'idea di massima e che non si fa l'abbattuta ma si chiude e riapre lo spy... alla fine.... bastavano due corde
il tubo che tiene lo spy... come vedi sta su da solo... il carica alto ed il basso... li ho incocciati sui maroni... per fermarli un po visto che mi giravano parecchio...
è l'ultima volta che mi porto dietro sti scandafatiche che non vogliono fare una beata minkia...
la prossima volta oltra al tangone monto pure il butta foruori laterale... è si perche i maroni mi giravano proprio per questo... quando sei troppo quadrato la corda sotto vento... il braccio insomma struscia sulle sartie...
questo è davvero seccante

walter- MODERATORE

walter ha scritto:vitaliano ha scritto:Mac...quel tubo che tiene lo spy.. non è che per caso è anche dotato di due funi che lo dovrebbero sollevare o abassare se le tiri o le molli?.. non si vedono.. le hai lette le istruzioni sulla scatola?.. come mai Super e Fabio non te le hanno fatte mettere?
prima di partire ho tirato fuori bracci e scotte... e ho dato disposizione per posizionare i circuiti... alla fine i mozzi hanno fatto come je pare... hanno detto vabbè lasciamo solo le scotte poi mettiamo i bracci... siccome abbiamo fatto un bordo solo... e cmq l'idea di massima e che non si fa l'abbattuta ma si chiude e riapre lo spy... alla fine.... bastavano due corde
il tubo che tiene lo spy... come vedi sta su da solo... il carica alto ed il basso... li ho incocciati sui maroni... per fermarli un po visto che mi giravano parecchio...
è l'ultima volta che mi porto dietro sti scandafatiche che non vogliono fare una beata minkia...
la prossima volta oltra al tangone monto pure il butta foruori laterale... è si perche i maroni mi giravano proprio per questo... quando sei troppo quadrato la corda sotto vento... il braccio insomma struscia sulle sartie...
E' la scotaaaaaaaaaaaaaaa quella corda che struscia quando quadri, Il braccio struscia quando stralliiiiiiiiiii
Seccante il Presidente è davvero seccante
quadrantef- Località di residenza: Roma
Aggiungerei che il buttafuori si usa sul braccio quando si viaggia strallati (e di solito con barche lunghe il doppio der Furmine...)quadrantef ha scritto:walter ha scritto:vitaliano ha scritto:Mac...quel tubo che tiene lo spy.. non è che per caso è anche dotato di due funi che lo dovrebbero sollevare o abassare se le tiri o le molli?.. non si vedono.. le hai lette le istruzioni sulla scatola?.. come mai Super e Fabio non te le hanno fatte mettere?
E' la scotaaaaaaaaaaaaaaa quella corda che struscia quando quadri, Il braccio struscia quando stralliiiiiiiiiii
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Seccante il Presidente è davvero seccante
![]()
![]()
![]()
![]()
Guarda come va a finì eh, tocca organizzà un consulto col Maestro pure pe'r Presidente...

Klaus- Località di residenza: Roma
bene...
allora faccio come dice zio Rupert...
dico "CORDE" niente piu cime drizze scotte e bracci
E' SECCANTISSIMO!!!
allora faccio come dice zio Rupert...
dico "CORDE" niente piu cime drizze scotte e bracci
E' SECCANTISSIMO!!!

walter- MODERATORE

Pagina 2 su2 •