Uscitina ... a VELA

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Uscitina ... a VELA

Messaggio  Ospite il 5th Agosto 2011, 08:55

P.S. risalire bene il vento è un' arte ....... solo per palati fini ..... 30/40 nodi sul muso (se sfortunatamente capitano, ma chi sta per mare: capita; durante il trasferimento, per esempio, Saby mi dava max 15 nodi e noi ne avevamo 30 di libeccio sul muso) e si vede chi arriva in porto ...... il resto è pasta asciutta: sempre ...... la sicurezza viene prima, poi il resto ....... Walterino non sottovalutare mai la bolina, studiati quella perfetta per la tua barca: è solo un consiglio (ti servirà sempre, il resto è un giochino che si impara con tutta calma).

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  shein il 5th Agosto 2011, 09:38

mannaggia....l'effetto dlla cura ZK è già terminato Crying or Very sad

shein
L'INSIDIEVOLE
L'INSIDIEVOLE

Località di residenza: Giulianova

http://corentender.blogspot.com/

Messaggio  Amaranta il 5th Agosto 2011, 10:28

shein ha scritto:mannaggia....l'effetto dlla cura ZK è già terminato Crying or Very sad

sai come si dice a roma?
in c..... je centra, ma in testa no Laughing

--------------------------------------------------------------------------------
ce vo' pazienza.... ce vo' tanta pazienza...

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: Roma

Messaggio  Klaus il 5th Agosto 2011, 10:58

Amaranta ha scritto:
shein ha scritto:mannaggia....l'effetto dlla cura ZK è già terminato Crying or Very sad

sai come si dice a roma?
in c..... je centra, ma in testa no Laughing

Eggià, bisognerà tornare a fare un richiamo, evidentemente è resistente al vaccino... Suspect

Klaus

Messaggio  juntos il 5th Agosto 2011, 12:12

per spezzare uno stecchino a favore di Giuseppe, la bolina non è mica così semplice come si pensa.
Scusatemi il termine ma anche la poppa se si fa alla cazzo è facile, si tira su lo spi e si va dritti.
E cmq si, alziamolo un pelo quel tangone...anche più di un pelo. Ricorda sempre l'angolo tra mura e tangone Wink

juntos

Località di residenza: signa

http://www.giordanoyachtdesign.com/

Messaggio  walter il 5th Agosto 2011, 12:26

ora la randa è in veleria... sembra che me la fanno.
Speriamo che verrà fuori una randa da crociera, eliminando qualche difetto... certo perderò qualche decimo di nodo... ma vedremo poi, ci faremo pure la randa da regata... Mad

la prossima elimino la piomba sulla drizza cosi riuscirò ad issare per benino lo spy... alzo sto caxxo de tangone... o meglio se alzerà da solo.... Very Happy

walter
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: pomezia

Messaggio  Ospite il 5th Agosto 2011, 12:36

adesso vi aspetto a Sapri sunny sunny sunny sunny

Ospite
Ospite

Messaggio  walter il 5th Agosto 2011, 13:17

sabina ha scritto:adesso vi aspetto a Sapri sunny sunny sunny sunny

ce la metto tutta...
ma per come stanno le cose adesso... temo di non farcela...
poi ti chiamo al telefono e ti spiego meglio

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Ospite il 5th Agosto 2011, 13:25

walter ha scritto:
sabina ha scritto:adesso vi aspetto a Sapri sunny sunny sunny sunny

ce la metto tutta...
ma per come stanno le cose adesso... temo di non farcela...
poi ti chiamo al telefono e ti spiego meglio

No No No No No

Ospite
Ospite

Messaggio  vitaliano il 5th Agosto 2011, 15:07

Mac...quel tubo che tiene lo spy.. non è che per caso è anche dotato di due funi che lo dovrebbero sollevare o abassare se le tiri o le molli?.. non si vedono.. le hai lette le istruzioni sulla scatola?.. come mai Super e Fabio non te le hanno fatte mettere?

vitaliano

Messaggio  Ospite il 5th Agosto 2011, 16:44

juntos ha scritto:per spezzare uno stecchino a favore di Giuseppe, la bolina non è mica così semplice come si pensa.
Scusatemi il termine ma anche la poppa se si fa alla cazzo è facile, si tira su lo spi e si va dritti.
E cmq si, alziamolo un pelo quel tangone...anche più di un pelo. Ricorda sempre l'angolo tra mura e tangone Wink

grazie per lo stecchino Cool

Ospite
Ospite

Messaggio  supersuba il 5th Agosto 2011, 18:38

vitaliano ha scritto:Mac...quel tubo che tiene lo spy.. non è che per caso è anche dotato di due funi che lo dovrebbero sollevare o abassare se le tiri o le molli?.. non si vedono.. le hai lette le istruzioni sulla scatola?.. come mai Super e Fabio non te le hanno fatte mettere?

Il Comandante Presidente è signore e padrone der Furmine..... solo lui può decidere cosa e come farlo...... noi poveri mozzi obbediamo ossequiosi nella speranza di avere una pacca sulla spalla od una carezza dal divino Presidente......... Very Happy Very Happy Very Happy
p.s. Sò arrivato a Courmayeur..... qui ce so solo montagne e montanari...... me sento un pesce fuor d'acqua...... pè fortuna che la sgnappa ( grappa ) l'è bona...... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

supersuba

http://www.supersuba.it

Messaggio  walter il 5th Agosto 2011, 23:28

vitaliano ha scritto:Mac...quel tubo che tiene lo spy.. non è che per caso è anche dotato di due funi che lo dovrebbero sollevare o abassare se le tiri o le molli?.. non si vedono.. le hai lette le istruzioni sulla scatola?.. come mai Super e Fabio non te le hanno fatte mettere?

pure te te ce metti a fa er cacacaxxi Sad

prima di partire ho tirato fuori bracci e scotte... e ho dato disposizione per posizionare i circuiti... alla fine i mozzi hanno fatto come je pare... hanno detto vabbè lasciamo solo le scotte poi mettiamo i bracci... siccome abbiamo fatto un bordo solo... e cmq l'idea di massima e che non si fa l'abbattuta ma si chiude e riapre lo spy... alla fine.... bastavano due corde

il tubo che tiene lo spy... come vedi sta su da solo... il carica alto ed il basso... li ho incocciati sui maroni... per fermarli un po visto che mi giravano parecchio...

è l'ultima volta che mi porto dietro sti scandafatiche che non vogliono fare una beata minkia...

la prossima volta oltra al tangone monto pure il butta foruori laterale... è si perche i maroni mi giravano proprio per questo... quando sei troppo quadrato la corda sotto vento... il braccio insomma struscia sulle sartie...

questo è davvero seccante

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  quadrantef il 16th Agosto 2011, 16:54

walter ha scritto:

prima di partire ho tirato fuori bracci e scotte... e ho dato disposizione per posizionare i circuiti... alla fine i mozzi hanno fatto come je pare... hanno detto vabbè lasciamo solo le scotte poi mettiamo i bracci... siccome abbiamo fatto un bordo solo... e cmq l'idea di massima e che non si fa l'abbattuta ma si chiude e riapre lo spy... alla fine.... bastavano due corde

il tubo che tiene lo spy... come vedi sta su da solo... il carica alto ed il basso... li ho incocciati sui maroni... per fermarli un po visto che mi giravano parecchio...

è l'ultima volta che mi porto dietro sti scandafatiche che non vogliono fare una beata minkia...

la prossima volta oltra al tangone monto pure il butta foruori laterale... è si perche i maroni mi giravano proprio per questo... quando sei troppo quadrato la corda sotto vento... il braccio insomma struscia sulle sartie...

E' la scotaaaaaaaaaaaaaaa quella corda che struscia quando quadri, Il braccio struscia quando stralliiiiiiiiiii
Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow

Seccante il Presidente è davvero seccante

quadrantef

Messaggio  Klaus il 17th Agosto 2011, 09:38

quadrantef ha scritto:
walter ha scritto:

E' la scotaaaaaaaaaaaaaaa quella corda che struscia quando quadri, Il braccio struscia quando stralliiiiiiiiiii
Arrow Arrow Arrow Arrow Arrow

Seccante il Presidente è davvero seccante

Aggiungerei che il buttafuori si usa sul braccio quando si viaggia strallati (e di solito con barche lunghe il doppio der Furmine...) Evil or Very Mad
Guarda come va a finì eh, tocca organizzà un consulto col Maestro pure pe'r Presidente... Arrow

Klaus

Messaggio  supersuba il 17th Agosto 2011, 10:58

E' SECCANTE..........

supersuba

http://www.supersuba.it

Messaggio  walter il 17th Agosto 2011, 17:35