un saluto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

un saluto

Messaggio  Ospite il Mar 9 Ago - 8:27

Mi riaffaccio nel forum dopo una lunga assenza, un saluto ai "vecchi" che conosco bene ed ai nuovi che spero di conoscere nei prossimi mesi
Marcello

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: un saluto

Messaggio  juntos il Mar 9 Ago - 8:39

ciao Marcello ben ritrovato!
E' un piacere leggerti...
Sei in ferie?
juntos

Località di residenza : signa

http://www.giordanoyachtdesign.com/

Messaggio  Ospite il Mar 9 Ago - 8:43

juntos ha scritto:ciao Marcello ben ritrovato!
E' un piacere leggerti...
Sei in ferie?
Si ancora per qualche giorno ed appena rientrato dalla crociera estiva
Ciao

Ospite
Ospite

Messaggio  bekkami il Mar 9 Ago - 8:55

ben ri-approdato....
bekkami

Località di residenza : Milano

Messaggio  walter il Mar 9 Ago - 14:34

Bentornato!!
walter
COMMODORO HALF TON
COMMODORO HALF TON

Località di residenza : pomezia

Messaggio  giove il Mar 9 Ago - 16:30

ciao bello. Very Happy Very Happy
( se stai corto d'equipaggio per il campionario invernale, io me metto de riserva)
giove

Località di residenza : ostia lido roma

Messaggio  ZK il Mar 9 Ago - 19:15

ben tornato, e speriamo di conoscerci durante il prossimo campionato!
ZK

Messaggio  Ospite il Mar 9 Ago - 22:20

giove ha scritto:ciao bello. Very Happy Very Happy
( se stai corto d'equipaggio per il campionario invernale, io me metto de riserva)
terrò presente Giò

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mar 9 Ago - 22:21

ZK ha scritto:ben tornato, e speriamo di conoscerci durante il prossimo campionato!
volentieri! Su che barca sarai?

Ospite
Ospite

Messaggio  ZK il Mar 9 Ago - 22:35

kermit ha scritto:
ZK ha scritto:ben tornato, e speriamo di conoscerci durante il prossimo campionato!

su sir biss come l' anno scorso!
quest' anno con un po di fortuna e i quattrini spesi da giuliano in vele.. speriamo di andare un po meglio.. ma noi le regate si fanno per divertirci, la classifica ci interessa solo per capire se miglioriamo, sulle lunghe ci piacerebbe vincere, quest' anno non siamo stati molto fortunati ma miglioreremo... di sicuro!

in effetti il nostro atteggiamento e' molto diverso dal tuo, diciamo che cerchiamo di fare le regate dove ci sono quelli forti, e' l' unico modo per noi di capire e di migliorarci come equipaggio e ancora dobbiamo imparare a far andare il missile!
ZK

Messaggio  Ospite il Mer 10 Ago - 8:17

ZK ha scritto:
kermit ha scritto:

su sir biss come l' anno scorso!
quest' anno con un po di fortuna e i quattrini spesi da giuliano in vele.. speriamo di andare un po meglio.. ma noi le regate si fanno per divertirci, la classifica ci interessa solo per capire se miglioriamo, sulle lunghe ci piacerebbe vincere, quest' anno non siamo stati molto fortunati ma miglioreremo... di sicuro!

in effetti il nostro atteggiamento e' molto diverso dal tuo, diciamo che cerchiamo di fare le regate dove ci sono quelli forti, e' l' unico modo per noi di capire e di migliorarci come equipaggio e ancora dobbiamo imparare a far andare il missile!

Che la classifica v'interessa solo per capire che migliorate è una panzana incredibile, non esiste velista al mondo che fa regate che non voglia essere tra i primi e mi ricordo perfettamente la faccia delusa di Giuliano all'arrivo della RomaXtutti.

Riguardo a quanto in neretto, il vostro atteggiamento non mi sembra affatto differente perchè abbiamo fatto lo scorso anno le stesse regate di Sir Biss a partire dalla Coppa Italia, il Campionato invernale nella stessa classe la RomaXtutti/RivaXtutti, poi voi avete fatto al 151 miglia ma noi abbiamo partecipato ad altre regate in Argentario in altri luoghi e credo che complessivamente abbiamo regatato di più e siamo andati di più a podio.
La differenza sostanziale è che Sir Biss è una barca nata per fare regate di alto livello ed è attrezzata per questo e, anche volendo, non può partecipare per regolamento ad un campionato gran crociera pertanto non è solo volontà quella di partecipare dove stanno i forti ma anche obbligo.
Ad ogni modo il Sydney 39 è una bellissima barca ed ad mio avviso va forte ma certe scelte tattiche ed organizzative di bordo sbagliate si pagano care.

Ospite
Ospite

Messaggio  ganzuria ex aleufo il Mer 10 Ago - 8:41

Ciao Marcello, ho visto solo adesso a chiamata poi ti chiamo!

ganzuria ex aleufo

Messaggio  ZK il Mer 10 Ago - 8:41

kermit, sono tutto orecchi.. spiegaci i nostri errori!
ZK

Messaggio  Klaus il Mer 10 Ago - 8:43

ZK ha scritto:kermit, sono tutto orecchi.. spiegaci i nostri errori!
sta già arrotando lo stocco... lol!
Klaus

Località di residenza : Roma

Messaggio  Ospite il Mer 10 Ago - 9:00

ZK ha scritto:kermit, sono tutto orecchi.. spiegaci i nostri errori!
ZK io non ero a bordo ma ho buona memoria delle cose che si dicono, in generale mi sembra che pensavate di avere vele buone ma non è stato così.
Riguardo alla 151 miglia c'è un dettagliato resoconto di Giuliano circa le scelte tattiche sbagliate ed anche sulla RomaXtutti dove mi sembra si parli di scelte tattiche meteo errate, inoltre mi giunge voce che ha bordo qualcuno è stato veramente male e se si vogliono fare le lunghe vincendole bisogna avere un equipaggio che sappia reggere il mare bene e sia refrattario ai tipici problemi di malessere generale.

Per quello che ho visto personalmente alla Coppa Italia avete fatto una partenza pessima rimanendo schiacciati sottovento a kermit per almeno mezzo miglio, in seguito nemmeno vi ricordavate che la barca sopravento era kermit.

Prendo come buona la frase dello stesso armatore che deluso dalla 151 miglia ha affermato"E' evidente che l'equipaggio non è all'altezza della barca!" detto da lui che ti devo dire...prendo atto, comunque si può sempre migliorare.

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: