invernale Fiumicino

:: REGATE

Pagina 1 su26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

invernale Fiumicino

Messaggio  Amaranta il Lun 31 Ott - 11:25

ieri prima giornata dell'invernale di Fiumicino.
grazie al mio agente zio klaus Very Happy, che mi cura le pubbliche relazioni Cool , sono imbarcata su Maggot,
quindi per me nuova barca e nuovo equipaggio, un po' di timore, l'equipaggio, a parte il randista, è gia' collaudato da tempo, ma sono riuscita ad inserirmi facilmente (almeno credo) , pare siano rimasti soddisfatti gia' dal primo allenamento, pare...

ieri eravamo in sette, uno in meno, vento leggero, 8-10 nodi, oscillante,
partenza in boa, un po' troppo conservativa per i miei gusti, ma abbiamo recuperato nel primo lato di bolina, purtroppo il randista non è stato all'altezza, la randa non ha mai portato, l'altro tailer aveva la bava alla bocca ogni volta che la guardava, a parte questo a bordo non c'è stato nessun errore nelle manovre (con mia grande soddisfazione Very Happy ), tranne alla boa dell'ultimo lato di poppa dove è stata passata male la scotta del genoa, abbiamo perso un minuto, e ci sono sfilate almeno quattro barche,
quest'anno il campo è lo stesso per tutti, ma le classi crociera, IOR e minialtura hanno un percorso ridotto, con il risultato che la flotta si ricompatta nel'ultimo lato di poppa, con probabili sportellate sulla linea di arrivo, noi siamo arrivati insieme ad altre cinque barche, nei rifuti di tutti Crying or Very sad e abbiamo perso altre due posizioni.
non c'è ancora la classifica dei tempi compensati, mancano dei certificati di stazza, in reale siamo arrivati 12° in classe regata.
considerando che abbiamo fatto l'intera regata SOLO con il genoa (la randa non ha MAI portato) dire che il bilancio è abbastanza positivo. Very Happy

ovviamente kalima ha preso subito il volo, ed è arrivata seconda in reale, prima di classe.

Ultima modifica di Amaranta il Mar 15 Nov - 10:17, modificato 1 volta

--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: invernale Fiumicino

Messaggio  kermit il Lun 31 Ott - 11:29

Complimenti! Ho visto che Klaus con kalima ha fatto subito bingo, doppi complimenti!

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  LO il Lun 31 Ott - 11:48

BRAVI!

--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Messaggio  shein il Lun 31 Ott - 11:50

kaliiiiima Like a Star @ heaven
che gran barca (e gran equipaggio)

solo 2'30'' da una barca quasi 5 metri più lunga :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

shein
L'INSIDIEVOLE
L'INSIDIEVOLE

Località di residenza: Giulianova

http://corentender.blogspot.com/

Messaggio  LO il Lun 31 Ott - 12:24

METTI LINK!!

LO
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  giove il Lun 31 Ott - 14:29

budubu', che te serve un randellista?

giove

Località di residenza: ostia lido roma

Messaggio  shein il Lun 31 Ott - 14:33

LO ha scritto:METTI LINK!!

sfaticato Razz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

shein
L'INSIDIEVOLE
L'INSIDIEVOLE

Messaggio  shein il Lun 31 Ott - 14:36

ah, qualcuno riesce ad informarsi sul RAF (retired after finish) di pepe, arrivato altrimenti 27° in generale?
non è una cosa che si vede tutti i giorni....

shein
L'INSIDIEVOLE
L'INSIDIEVOLE

Messaggio  Klaus il Lun 31 Ott - 15:18

shein ha scritto:kaliiiiima Like a Star @ heaven
che gran barca (e gran equipaggio)

solo 2'30'' da una barca quasi 5 metri più lunga :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Beh, di solito in quelle condizioni di vento il GS 56 non ce la fa a starci davanti in reale, ieri l'hanno portato mediamente meglio di altre volte, ma le ariette non sono proprio adatte ad Asso di Fiori, all'armatore gli ho detto bravo, ma deve averla interpretata come una presa in giro... Rolling Eyes
Già da sabato in allenamento Kalima andava come un treno (Ama potrà confermare...) e non avevamo issato il solito leggero ma quello nuovo, con un range di vento più esteso.
Domenica abbiamo invece deciso per il vecchio (3 anni) leggero che con le ariette ha sempre reso bene ed infatti si è fatto onore. L'equipaggio quest'anno siamo riusciti a reintegrarlo delle assenze con un paio di elementi esperti, piuttosto bravi e che conosciamo da molti anni, uno viene dal gruppo storico di Pino S., l'altro è cresciuto in barca, il padre ha tuttora un X ma si è stancato delle regate e così, prima che la concorrenza ce lo soffiasse, abbiamo fatto valere l'amicizia con alcuni di noi ed il medagliere della barca.
Morale in tutta la regata abbiamo avuto solo un problemino in ammainata di spi risolto in pochi secondi, per il resto manovre precise, tanto da permetterci di strambare forse più spesso del dovuto.
Gli avversari soliti, i tre F40.7 ed un C41S, nonchè i nuovi, due E41, due F44.7 ed un C45S li ho incontrati al circolo per il pasta party con una faccia... Twisted Evil praticamente visti sottovento fin dal primo incrocio, salvo il C45S al quale abbiamo fatto il "favore" di farlo passare per mandarlo tranquillamente sul lato sbagliato... Wink
Merito principale del timoniere/armatore che ormai considera la barca come una sua estensione, scelte tattiche quasi azzeccate (mai dare ragione completamente ai tattici, poi si montano la testa... clown ), virate al limite della perfezione (ho visto il log decrescere di meno di un nodo in un cambio di bordo completo di vele a segno), bordeggio in poppa devastante (la tailer di Splendida Stella mi ha detto "siete spariti, un puntino bianco lontano, ma che c'avete messo al posto dello spi?"). Anche io devo dire che sono stato molto concentrato, anche in poppa (tendo a distrarmi per guardare dove sono gli avversari) non ho mollato nessuna raffichetta o surfatina, così come in bolina. Quello che sedeva fra scotta e falchetta si è lamentato che stavo segandogli il sedere a furia di regolare la randa. E quando, all'inizio della seconda bolina, ho chiesto all'ex randista di Pino S. ( ho sempre avuto grande stima di Gae) se voleva starci un pò lui mi ha risposto "E perchè ? Non farei meglio, mi stai piacendo, continua così" Like a Star @ heaven
Morale, indipendentemente dal probabile risultato, mi sono proprio divertito.
Certo che abbiamo rotto la tradizione, negli anni passati partivamo sempre un pò in sordina, non è che porta sfiga...? Suspect

Klaus

Messaggio  ganzuria ex aleufo il Lun 31 Ott - 15:35

Molti complimenti complimentosi caro Claudio.

ganzuria ex aleufo

Messaggio  Klaus il Lun 31 Ott - 15:48

aleufo ha scritto:Molti complimenti complimentosi caro Claudio.

Grazie Ale, non vorrei aver esagerato nel racconto ma sono stupefatto da come ha girato l'equipaggio, sinceramente non me l'aspettavo. Embarassed Embarassed Embarassed

Klaus

Messaggio  Ospite il Lun 31 Ott - 15:51

molto bravi e bravo il nostro Zio Cool cheers cheers cheers

Ospite
Ospite

Messaggio  LO il Lun 31 Ott - 15:52

aleufo ha scritto:Molti complimenti complimentosi caro Claudio.

LO
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Amaranta il Lun 31 Ott - 16:12

giove ha scritto:budubu', che te serve un randellista?

di sicuro, non so' se già ce l''hanno pronto il sostituto...
in caso sei disponibile per tutto il campionato?

Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Klaus il Lun 31 Ott - 16:16

Amaranta ha scritto:

mò rischio de ritrovamme pure Giove in banchina, stiamo esagerando...

Klaus

Messaggio  Amaranta il Lun 31 Ott - 16:17

Klaus ha scritto:
Amaranta ha scritto:

sai le risate.... Laughing Laughing Laughing

Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Klaus il Lun 31 Ott - 16:20

Amaranta ha scritto:
Klaus ha scritto:
Amaranta ha scritto:

sai le risate.... Laughing Laughing Laughing

Eggià, sarebbe pure la concorrenza per me, sai le prese per i... fondelli ? lol!

Klaus

Messaggio  Klaus il Lun 31 Ott - 16:45

Mi accorgo solo ora di non aver dedicato due parole al solito avversario diretto in reale, l'NM43.
Quest'anno, come ho già detto, il suo randista storico è stato sbarcato ed è venuto con noi in veste di tuttofare, vista l'esperienza trentennale (e va ancora sul Finn...) può coprire tutti i ruoli ed è un giocherellone, il che non guasta su una barca di bambinoni come Kalima.
Immaginate la gioia del Gae quando ha visto Pino arrivare dietro e di tanto... Twisted Evil
Hanno azzeccato la partenza a differenza di noi, partiti un pò intruppati e una decina d secondi in ritardo.
All'inizio si sono involati, al primo incrocio mi son detto "oggi non l'acchiappiamo più", poi hanno sbagliato a tirare un bordo troppo a lungo ed alla virata successiva erano indietro di un'enormità, che non hanno più ripreso (ossia hanno ridotto la distanza in bolina ma le hanno prese di brutto in poppa).
Ed anche stavolta radio banchina ci ha riferito che sono state apportate pesanti modifiche di assetto, un piano velico nuovo di pacca (non so quante vele e da quanti velai si sia fatto fare), forse anche l'albero.
Mah, forse la barca va di nuovo messa a punto, vediamo che combina a RdT la prossima domenica, Bisscheri avvisati... Wink

Klaus

Messaggio  ganzuria ex aleufo il Lun 31 Ott - 16:51

Bhe Klaus, per girare ........anche sullo 069 hanno girato..ma non i ragazzi dell'equipaggio....
Anzi bugiardo che sono, certe volte i ragazzi giravano...giravano senza sapere dove andare............

ganzuria ex aleufo

Messaggio  Klaus il Lun 31 Ott - 16:56

aleufo ha scritto:Bhe Klaus, per girare ........anche sullo 069 hanno girato..ma non i ragazzi dell'equipaggio....
Anzi bugiardo che sono, certe volte i ragazzi giravano...giravano senza sapere dove andare............

Ordine e disciplina ci vuole, sei un preside troppo permissivo con questi ragazzacci, teppaglia senza spina dorsale, pure l'acqua bevono, molluschi !

Klaus

Pagina 1 su26 1, 2, 3 ... 13 ... 26  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: REGATE

Permesso del forum: