Boccola cavallotto

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Boccola cavallotto

Messaggio  ZK il Dom 27 Nov - 22:15

kermit ha scritto:
vitaliano ha scritto:
kermit ha scritto:Ma è il Jaenneau di Davide di Cagliari? MI sembra che non aveto lesinato sugli zinchi addirittura sul bulbo e sull'asse, mi pare che in origine non ci sono
No..è di Riky navy, C.Gatto.. e a breve del sottoscritto. Rolling Eyes .. sappi che c'è una navetta in acciaio abbandonata da anni a pochi mt dallo janneau.. gli zinchi sono stati messi nuovi a giugno ed erano già completamente corrosi..maledetto galvano e le sue invenzioni [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Non tenete la corrente attaccata in banchina e non avrete problemi, comunque una barca in metallo vicino è una fortuna, è lei che si becca le corrosioni galvaniche di tutti gli altri e non il contrario.
Lo so Vito tutti la pensano diversamente ma tutti gli studi fatti dicono come ti ho detto

prova a mettere un bel pezzo di 316 insieme a un ferro rugginoso in una bacinella con un qualunque ione disciolto!

la prima reazione e' produrre cloruro ferrico (e' un sale, quello che si usa per sciogliere il rame dei circuiti elettronici vecchia maniera), la seconda e di vedersi mangiare l acciaio come fosse cioccolato in barca quando c'e' l' amaranta e poco cibo!

un conto e' avere la navetta coi suoi zinchi, un altro e' avere un rottame in via di decomposizione!

non ho letto gli studi che dici tu ma un po di corrosione l' ho studiata, se sei in una situazione simile.. cambiali spesso gli zinchi che e' meglio!

Ultima modifica di ZK il Dom 27 Nov - 23:44, modificato 1 volta

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Eulero il Dom 27 Nov - 23:21

vitaliano ha scritto: Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy presa una trappa..all'ormeggio..l'elica l'ho rubata da un rimorchiatore perche pensavo si fosse piegata..ma. Shocked un'harmony ed un oceanis 411 usato per sparaboare parlano di eliche da peschereccio quando avete l'himalaya da spostare su un fiume con le pantegane e le nutrie che vi rosicchiano la carena..e non avete nemmeno la certezza di poter uscire dalla fogna perche il DIO barra vi fà cagare sotto se supera i 30 cm.
AJOOO!!!! andate a giocare con la corrente elettrica perfavore! :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

VAI VITO!!!! :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Località di residenza: Palermo

Messaggio  kermit il Lun 28 Nov - 8:34

ZK ha scritto:

prova a mettere un bel pezzo di 316 insieme a un ferro rugginoso in una bacinella con un qualunque ione disciolto!

la prima reazione e' produrre cloruro ferrico (e' un sale, quello che si usa per sciogliere il rame dei circuiti elettronici vecchia maniera), la seconda e di vedersi mangiare l acciaio come fosse cioccolato in barca quando c'e' l' amaranta e poco cibo!

un conto e' avere la navetta coi suoi zinchi, un altro e' avere un rottame in via di decomposizione!

non ho letto gli studi che dici tu ma un po di corrosione l' ho studiata, se sei in una situazione simile.. cambiali spesso gli zinchi che e' meglio!

Anche in questo caso non mi va d'imbastire il solito pistolotto con ZK su un argomento già sviscerato in altre sedi. Sull'argomento circa la pericolosità di avere una barca in metallo vicino ad altre imbarcazioni in Vtr se n'è già parlato su ADV più di una volta e ci sono stati autorevoli interventi in materia decretando la non pericolosità per le barche in VTR , mentre per l'eventuale barca in metallo sussiste un grosso pericolo che diventi il ricettacolo delle correnti vaganti di tutta la banchina e delle correnti galvaniche dovute a problemi agli impianti elettrici delle barche circostanti.
Non ha caso i proprietari degli Ovni e di tutte le imbarcazioni in alluminio temono fortemente il fenomeno e si proteggono di conseguenza. Tecnicamente queste barche ne porti non ci dovrebbero stare e dovrebbero navigare negli oceani.....

Personalmente ho una barca di 12 anni senza un minimo di corrosione e questo è avvenuto perchè ho messo in atto delle semplici accortezze , la più importante è lasciare sempre staccata la presa di banchina (s'intende cavo staccato e non interruttore spento). Io non avrei mai fatto un foro sul bulbo in ghisa per mettere l'anodo perchè la miglior protezione per la ghisa è la verniciatura a spessore mentre da quel foro verrà fuori sempre una colatura di ruggine

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Località di residenza: Roma

Messaggio  Klaus il Lun 28 Nov - 9:54

vitaliano ha scritto:
ZK ha scritto:e poi dite di me e di kermit..
almeno noi siamo più concreti..ci mandiamo a fare in culo senza star li a cincischiare troppo ... comunque.. problema risoltolo boccola cambiatola e barcola in acquola.. dopolo postolo il filmatolo...nel tubolo..e bò!
cheers cheers cheers cheers

Klaus

Messaggio  ZK il Lun 28 Nov - 14:42

io l' ho studiata su una dispensa del politecnico di milano ,ce l' ho ancora,e' accanto a quella del lazzari sulla defomazione dei materiali melallici.. stesso esame, autore pedeferri.. a averlo saputo che su adv ne sapevano di piu.. certo so passati parecchi anni.. magari a oggi la chimica e' cambiata, e' pur vero che nel 80 ancora internet non c'era!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  supersuba il Lun 28 Nov - 15:21

ZK ha scritto:io l' ho studiata su una dispensa del politecnico di milano ,ce l' ho ancora,e' accanto a quella del lazzari sulla defomazione dei materiali melallici.. stesso esame, autore pedeferri.. a averlo saputo che su adv ne sapevano di piu.. certo so passati parecchi anni.. magari a oggi la chimica e' cambiata, e' pur vero che nel 80 ancora internet non c'era!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

supersuba

http://www.supersuba.it

Messaggio  IRS il Lun 28 Nov - 16:41

kermit ha scritto:Ma è il Jaenneau di Davide di Cagliari? MI sembra che non aveto lesinato sugli zinchi addirittura sul bulbo e sull'asse, mi pare che in origine non ci sono

NO è KOHENGI di cat cat cat e Rikyneve(vive in montagna) :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

IRS

Messaggio  Amaranta il Lun 28 Nov - 21:38

kermit ha scritto:Anche in questo caso non mi va d'imbastire il solito pistolotto con ZK su un argomento già sviscerato in altre sedi.

ma no dai, perchè?
scannatevi anche sulle correnti galvaniche! Very Happy Very Happy Very Happy

--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  supersuba il Lun 28 Nov - 22:13

Amaranta ha scritto:
kermit ha scritto:Anche in questo caso non mi va d'imbastire il solito pistolotto con ZK su un argomento già sviscerato in altre sedi.

ma no dai, perchè?
scannatevi anche sulle correnti galvaniche! Very Happy Very Happy Very Happy

Io cerco de semina zizzania..... ma quei due, nun me danno più soddisfazione....... E' SECCANTE

supersuba

Messaggio  ZK il Lun 28 Nov - 22:15

Ama.. e come se fa?

quando uno passa le giornate a giocare con le rane morte!

quando la corrente e' un monopolio dell' enel!

quando metti lo zinco vicino al rame e ci metti l' acqua salata in mezzo!

e quando se ne e' gia parlato ma tu non c'eri!

verra pulcinella a svelare i vostri segreti e saranno corrosioni amare per tutti!

non mi resta che piangere!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  supersuba il Lun 28 Nov - 22:23

ZK ha scritto:Ama.. e come se fa?

quando uno passa le giornate a giocare con le rane morte!

quando la corrente e' un monopolio dell' enel!

quando metti lo zinco vicino al rame e ci metti l' acqua salata in mezzo!

e quando se ne e' gia parlato ma tu non c'eri!

verra pulcinella a svelare i vostri segreti e saranno corrosioni amare per tutti!

non mi resta che piangere!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] src="[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] width="425" height="350" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" quality="high" scale="exactfit">

supersuba

Messaggio  kermit il Mar 29 Nov - 8:56

Guarda che posto i documenti eh? Allora si che saranno corrosioni amare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  Novecento il Mar 29 Nov - 10:03

kermit ha scritto:Guarda che posto i documenti eh? Allora si che saranno corrosioni amare

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ogni volta che entro nei velacci mi do da fare per vedere se c'è una "disquizio" tra il prof. ed il gladiatore...mi cappotto dalle risate. Grandi
Bobbetto.

Novecento

Località di residenza: Lecce

Messaggio  supersuba il Gio 15 Dic - 10:06

la novita' elicoipeziale del nuovo millennio nn puo' competere con la caratterizzante picolistica che nuoce alla salute saltellando su e giu' x le colline minitrofe ed essendo stato mangiato dal pollo effemminato che gironzolava nell'acquitrino della palude nascosta dal boschetto verde dove la foglia mangiava il tasso avvelenato dal cattivo cacciatore la verità supposta dal grande effimero che rattrista la novità reggente nel mondo fantastico ed ferragiluso nn puo' dimostrare la feminarite

supersuba

Messaggio  bolina9 il Gio 15 Dic - 10:08

e quando tu nn sei visibile che le termiti e loro nn ti vogliono sentire non dire loro di mangiare perchè sarebbe inutile oltre che un leone. quindi quando vi troverete in questa situazioni non dite di essere la nostra ma di essere il leone

bolina9

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: