Virare, passare dietro, o chiedere acqua?
:: REGATE
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Virare, passare dietro, o chiedere acqua?
ganzuria069 ha scritto:Belli e mi seembra che la barca vada molto molto bene in poppa, ...quando avranno imparato certe cose ....pericolosi saranno......
Ma come Ale di poppa Zigo Zago li ha sorpassati!! E quella è una barca che viene pagata da Sirr Biss per almeno 30 secondi a miglio!!! Poi alla boa di poppa?

kermit- GLADIATORE

- Località di residenza: Roma
I gs 37 in poppa camminano forte, se poi è ottimizzato come credo sia zigozago allora camminano ancora di più
per motivi con cui non sto qui ad annoiarvi (e di cui sono in massima parte responsabile...), non considero questi video molto indicativi delle prestazioni né dell'equipaggio, né della barca...
tanto per dirne solo una: com'è che nonostante ci sia poca aria assai andiamo con lo spi frazionato?
comunque solo per la cronaca: in condizioni "regolari" i recuperi più belli (e un sorpasso) su zigo-zago li abbiamo fatti proprio di poppa. cioè... proprio non ci vede. (poi lui in compensato... ma questa è un'altra storia).
bv, a.
tanto per dirne solo una: com'è che nonostante ci sia poca aria assai andiamo con lo spi frazionato?
comunque solo per la cronaca: in condizioni "regolari" i recuperi più belli (e un sorpasso) su zigo-zago li abbiamo fatti proprio di poppa. cioè... proprio non ci vede. (poi lui in compensato... ma questa è un'altra storia).
bv, a.
contender- Località di residenza: Roma
Certo Contender anche Ricca mi ha detto che Sirbiss è velocissimo in poppa e, per me, si vede dallo scorrimento dell'acqua, che lascia immaginare, con le giuste regolazioni, prestazioni molto elevate, ma quelle non dipendono da prodiere e due.
ganzuria069- Data d'iscrizione: 26.11.11
ganzuria069 ha scritto:Certo Contender anche Ricca mi ha detto che Sirbiss è velocissimo in poppa e, per me, si vede dallo scorrimento dell'acqua, che lascia immaginare, con le giuste regolazioni, prestazioni molto elevate, ma quelle non dipendono da prodiere e due.
molto vero, con riccardo alla scotta anche se era la sua prima volta con lo spi siamo andati molto meglio del solito (non e' cosi ovviamente nella realta della regata!)
purtroppo non siamo una barca di bravi come su kermit, le persone quelle sono e i passi da fare sono molti!
in realta non funziona nella quando tiri la corda in quel modo ma come il bordo si allunga le cose le aggiustimo un po meglio.. ci vuole tempo e ci vogliono tante di ore di volo!
sirr biss vuole fare velocita e quel frazionato e' un runner, molto critico nelle andature un pelo orzate.. e' uno spi da 25 nodi e forse pure in quelle condizioni troppo largo di testa.. si bisogna provare a venderlo..finche e' quasi nuovo.. tocca senti giuliano.. interessa a qualcuno col bottiglione.. e' stato su tre o 4 volte!

ZK- IL MAESTRO

Io non sono un velaio, quindi non posso mettere bocca nelle regolazioi, anche perchè c' è un velaio a bordo che ne sa certo di più, ma sicuramente sbagliando avrei fatto altre regolazioni. Certo poi dipende anche dal tipo di vela.
ganzuria069- Data d'iscrizione: 26.11.11
Pagina 2 su2 •
1, 2
:: REGATE
Pagina 2 su2
Permesso del forum: