Nuovo rollafiocco

Pagina 5 su6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Nuovo rollafiocco

Messaggio  kermit il Sab 24 Dic - 15:04

UGO ha scritto:così vi tornano?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Bravo Ugo proprio così Very Happy Very Happy bel lavoretto

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Località di residenza: Roma

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  UGO il Sab 24 Dic - 15:19

già che ci sei potresti poster pure la curva dei momenti e gli altri dati di stazza?

UGO

Messaggio  ganzuria069 il Sab 24 Dic - 17:49

Visto che si è tanto parlato di "accorciamenti di alberi" che allentano le relinghe le drizze.. ecc....cervellotici, cervelloni ..........................................Quanto è accorciato questo albero ( questa è la tensione del paterazzo con 15kn....,

se vi può servire ha un rake di 2°

ganzuria069

Messaggio  ZK il Sab 24 Dic - 17:58

kermit ha scritto:

peccato che ci siano 1000 kg in piu dei tuoi conti!

marcello... non te ne avere a male, il modo di ugo serve a chiarire una situazione, c'e' un eventuale errore di lungezza ma e' sostanza grafica, quella migliore!

a me dava piu gusto lasciarti una stradina aperta per continuare questo gioco al massacro ma... e' natale, ha ragione ugo e' ora di farla finita!

buon natale.

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  ganzuria069 il Sab 24 Dic - 18:02

Comunque "geniacci!!" di ogni ordine e genere....se mai capiterà di incontrarci in mare...mentre vi state a far fondere il cervello con conti ... ( volutamente Idea, involontariamente study, distrattamente, , a volte certamente per colpa del pc ) spesso sbagliati....io vi precedo all'arrivo, cosicchè quando arriverete........troverete qualcosa di fresco per raffreddarvi anche i bollenti spiriti...Poi oggi mi sono accorto che una delle affermazioni di un genio....sbagliata era.....

ganzuria069

Messaggio  kermit il Sab 24 Dic - 18:16

[quote="ZK"]
kermit ha scritto:

peccato che ci siano 1000 kg in piu dei tuoi conti!

marcello... non te ne avere a male, il modo di ugo serve a chiarire una situazione, c'e' un eventuale errore di lungezza ma e' sostanza grafica, quella migliore!

a me dava piu gusto lasciarti una stradina aperta per continuare questo gioco al massacro ma... e' natale, ha ragione ugo e' ora di farla finita!

buon natale.

Ammazza che mistificatore che sei io prima di Ugo avevo detto 6415 Kg lui 6440 Kg mi dici che errore avrei fatto (guarda la pagina 4 prima del disegno di Ugo Laughing Laughing ). Ma sai leggere? A ZK sei veramente un po rinco... su questo non avevo dubbi
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  UGO il Sab 24 Dic - 18:39

kermit ha scritto:
Il mio Rigger non ha calcolato nulla il calcolo l'ho fatto io ed è esattamente 5492 kg (a bello che che ti credi eh? Con la matematica ti ho visto scarsino qui alla fine è solo un fatto trigonometrico) i due angoli sono rispettivamente 20 e 27 gradi, ma se vuoi rifare i conti tu vai pure.

kermit ha scritto:
Guarda che hai fatto nuovamente errori, sullo strallo sono solo 3982 kg ed il totale è 6415kg.
Gli angoli sono differenti perché una base è circa 7 MT e l'altra è circa 5 i conti sono stati fatti con questi numeri.

UGO

Messaggio  ZK il Sab 24 Dic - 18:55

UGO ha scritto:
kermit ha scritto:
Il mio Rigger non ha calcolato nulla il calcolo l'ho fatto io ed è esattamente 5492 kg (a bello che che ti credi eh? Con la matematica ti ho visto scarsino qui alla fine è solo un fatto trigonometrico) i due angoli sono rispettivamente 20 e 27 gradi, ma se vuoi rifare i conti tu vai pure.

kermit ha scritto:
Guarda che hai fatto nuovamente errori, sullo strallo sono solo 3982 kg ed il totale è 6415kg.
Gli angoli sono differenti perché una base è circa 7 MT e l'altra è circa 5 i conti sono stati fatti con questi numeri.

ti sei fatto un amico nuovo![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  kermit il Sab 24 Dic - 19:18

Dai Marco lasciamo stare ste cacchiate di conti tanto so discorsi che servono a poco, ora sto partendo perchè quest'anno mi tocca lavorare, per natale un collega si è dato secco e parto di riserva, per fortuna viene pure mia moglie, domani pranzo di Natale a San Paolo do Brasil.

Ne approfitto per farti gli auguri a te e la tua famiglia e di nuovo auguri a tutti i velaccioni.
Ciao a tutti e buon Natale Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  ganzuria069 il Sab 24 Dic - 19:20

Auguri Marcello e Signora Kermit.....certo le nostre Signore ne hanno di pazienza eh!!!!

ganzuria069

Messaggio  ZK il Sab 24 Dic - 19:21

kermit ha scritto:Dai Marco lasciamo stare ste cacchiate di conti tanto so discorsi che servono a poco, ora sto partendo perchè quest'anno mi tocca lavorare, per natale un collega si è dato secco [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e parto di riserva, per fortuna viene pure mia moglie, domani pranzo di Natale a San Paolo do Brasil.

Ne approfitto per farti gli auguri a te e la tua famiglia e di nuovo auguri a tutti i velaccioni.
Ciao a tutti e buon Natale Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

mi spiace per te, natale al lavoro non e' bello.

auguri pure a te... e' arrivato babbo natale... vo a fare le foto coi nipotini.

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  walter il Dom 25 Dic - 1:21

kermit ha scritto:Dai Marco lasciamo stare ste cacchiate di conti tanto so discorsi che servono a poco, ora sto partendo perchè quest'anno mi tocca lavorare, per natale un collega si è dato secco e parto di riserva, per fortuna viene pure mia moglie, domani pranzo di Natale a San Paolo do Brasil.

Mortashi!!! Allora ce sta tutto eh Very Happy Smile Very Happy

walter
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: pomezia

Messaggio  kermit il Mar 3 Gen - 21:22

Oggi preso di petto il lavoro, smontato rollafiocco vecchio e montato parzialmente il nuovo. Alla fine ho messo uno strallo il tondino 8 mm come avevo preventivato, inoltre messo anche un arridatoio da 5/8 per la regolazione.
Lavoro abbastanza tostarello perchè abbiamo dovuto rifare gli attacchi alla landa e all'albero per passare dal 12,3 mm al 16 mm
Non ho potuto fare un reportage fotografico perchè andavo di fretta quì si vedono i due rollafiocchi[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  kermit il Mar 3 Gen - 21:32

Qui si vede un dettaglio dell'estremità "ricalcata" del tondino che prima di serrarla nell'apposito terminale viene spalmato di tefgel per evitare ossidazioni, ricordo che il tondino anche con il terminale serrato è in grado di girare all'interno del terminale, ovvio quando è sotto carico no.
Anche se non ho potuto finire illavoro, sia lo strallo che il rollafiocco sono stati montati, mancherebbero le landine di attacco del tamburo che erano sbagloiata e domani devo andare dal fabbro a modificarle.
La rigidità del tondino è impressionante cazzando il paterazzo si ha una corda di violino, mai avevo visto lo strallo di prua così rigido e senza catenaria, il carico di rottura è passato dai circa 4000 agli 8000 kg e l'allungamento al carico di lavoro è praticamente zero

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  ZK il Mar 3 Gen - 21:53

kermit ha scritto:Qui si vede un dettaglio dell'estremità "ricalcata" del tondino che prima di serrarla nell'apposito terminale viene spalmato di tefgel per evitare ossidazioni, ricordo che il tondino anche con il terminale serrato è in grado di girare all'interno del terminale, ovvio quando è sotto carico no.
Anche se non ho potuto finire illavoro, sia lo strallo che il rollafiocco sono stati montati, mancherebbero le landine di attacco del tamburo che erano sbagloiata e domani devo andare dal fabbro a modificarle.
La rigidità del tondino è impressionante cazzando il paterazzo si ha una corda di violino, mai avevo visto lo strallo di prua così rigido e senza catenaria, il carico di rottura è passato dai circa 4000 agli 8000 kg e l'allungamento al carico di lavoro è praticamente zero

?

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  kermit il Mar 3 Gen - 22:37

Cosa non ti torna Marco? I valori del carico di rottura? Ok sono andato a memoria, sono 4900 kg per lo spiroidale e 7500 kg per il tondino.

Certo è che se lo strallo lavora al 30% del suo carico di rottura (prendendo come riferimento il carico dello spiroidale), con 1500 kg di carico sul tondino significa allungamento zero e rigidità di conseguenza.
Comunque già a sensazione oggi lo strallo faceva un'altra impressione

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  ZK il Mar 3 Gen - 22:47

kermit ha scritto:Cosa non ti torna Marco? I valori del carico di rottura? Ok sono andato a memoria, sono 4900 kg per lo spiroidale e 7500 kg per il tondino.

Certo è che se lo strallo lavora al 30% del suo carico di rottura (prendendo come riferimento il carico dello spiroidale), con 1500 kg di carico sul tondino significa allungamento zero e rigidità di conseguenza.
Comunque già a sensazione oggi lo strallo faceva un'altra impressione

e' la diversa rigidita che non mi torna... ma non c'ho voglia di discutere.. te la do vinta a tavolino!
posso solo dire.. chissa quando anche il paterazzo sara altrettanto rigido... un contrabbasso?
vabbe s' e' capito che non hai mai tenuto un violino tra le mani!.. inestensibile, indeformabile, incomprimibile.. e dai e continua a farti del male!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  kermit il Mar 3 Gen - 22:54

Ammazza sei più rigido te che una corda di violino, e dai "come una corda di violino" è un modo di dire Very Happy Very Happy Very Happy non mi veniva un paragone diverso da scrivere. Io certo ho fatto solo per 7 anni musica per "professione" non posso avere le tue conoscenze in merito al violino forse avrai da insegnarmi qualcosa anche li Very Happy Very Happy

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  ZK il Mer 4 Gen - 9:33

kermit ha scritto:Ammazza sei più rigido te che una corda di violino, e dai "come una corda di violino" è un modo di dire Very Happy Very Happy Very Happy non mi veniva un paragone diverso da scrivere. Io certo ho fatto solo per 7 anni musica per "professione" non posso avere le tue conoscenze in merito al violino forse avrai da insegnarmi qualcosa anche li Very Happy Very Happy

ho giocato un po a farci i conti sui violini, nella fattispecie su un "guarnieri" roba che viaggia con la guardia giurata!

ora lo usa per fare musicoterapia, a suo tempo come funzionava glie l'ho spiegato io a lei e a mezza chigiana! e' sempre la solita storia del pilota che guida ma non sa cosa guida!

per tornare in tema, forse potrai notare una differenza quando avrai sostituito anche il paterazzo, per adesso le tue opinioni sono sbagliate!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  kermit il Mer 4 Gen - 12:29

Il paterazzo è già in fibra esotica, perchè quale sarebbe la differenza?

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Pagina 5 su6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: