cime d'ormeggio
Pagina 1 su3 • Condividere •
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
cime d'ormeggio
ho le cime di ormeggio a schifio, volevo rifarle nuove, poi stamattina ho trovato queste: tutto già fatto, 'na figata, 7 metri di treccia da 12 con impiombatura e redancia già montata, a euro 11, la stessa treccia da 12 comprandola veniva dal rotolo 2 euro al metro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ondanomala- Località di residenza: legnano
Re: cime d'ormeggio
io tengo pochi punti sulla patente
ma non sono certo pericccoloso come te :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spero che non ci ormeggi al mare con quelle cime
ps: ora che mi hai fatto pensare ai punti, ben 15 li ho lasciati all'autovelox che c'era sul ponte del magra
chi la fa l'aspetti.
ma non sono certo pericccoloso come te :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
spero che non ci ormeggi al mare con quelle cime
ps: ora che mi hai fatto pensare ai punti, ben 15 li ho lasciati all'autovelox che c'era sul ponte del magra
chi la fa l'aspetti.

UGO- Età: 100
mah...io di punti ne ho solo 12 residui...però andavo piano l'autostrada era pure vuota.
Noooo ovviamente non ci ormeggio al mare, la barca è al lago e il cantiere riparato in un'ansa...massimo d'onda 10 cm (alzata da qualcun'altro che passa) vento quasi sempre zero.
Lì le barche sono tutte ormeggiate conm cimette da 10 qualcuna da 12, solo io ho per adesso quelle da 20....ogni volta che devo infilarle c'è da bestemmiare che sono troppo grosse.
Noooo ovviamente non ci ormeggio al mare, la barca è al lago e il cantiere riparato in un'ansa...massimo d'onda 10 cm (alzata da qualcun'altro che passa) vento quasi sempre zero.
Lì le barche sono tutte ormeggiate conm cimette da 10 qualcuna da 12, solo io ho per adesso quelle da 20....ogni volta che devo infilarle c'è da bestemmiare che sono troppo grosse.

o be.. se e' cosi che la ormeggi a fare?
non puoi lasciarla libera? anche i cani se li tieni alla catena diventano piu aggressivi!
a gia... forse a voi scafari vi piacciono prorpio cosi... aggressive!
una cima da 20 se e' di roba buona basta e avanza per un barchno come il tuo.. se non e' di roba buona... tanto vale dargli due giri di nastro grigio!
non puoi lasciarla libera? anche i cani se li tieni alla catena diventano piu aggressivi!
a gia... forse a voi scafari vi piacciono prorpio cosi... aggressive!
una cima da 20 se e' di roba buona basta e avanza per un barchno come il tuo.. se non e' di roba buona... tanto vale dargli due giri di nastro grigio!

ZK- IL MAESTRO

Posso darti un consiglio..provala in trazione..posso dartene un'altro per dormire tranquillo..trecciato a tre legnoli da 18-20..non conosco il lago ma sò che sburiana bene pure li

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
Ma venti cosa? millimetri?!
Ho delle cime da 10 mm 3 legnoli e hanno un carico di rottura di 900 kg, prima si porta via le bitte (e non parlo del Viko).
Ho delle cime da 10 mm 3 legnoli e hanno un carico di rottura di 900 kg, prima si porta via le bitte (e non parlo del Viko).
su un barchino di 500kg in un giorno di libeccio s'è rotta la trappa da 20mm per strofinamento dovuto ad un'incrocio con un'altra trappa..colpa degli ormeggiatori e risarcimento visto che è la dotazione portuale del posto barca..se vuoi dormire tranquillo se durante la notte le finestre iniziano a fischiare..io faccio cosi..su un 42 ci sono due trappe a prua da 20 quattro legnoli e quattro a poppa con molle ed incrocio..e ti preoccupi lo stesso, le barche a motore sono più ballerine ed hanno un logoramento precoce degli ormeggi

date retta a paddy, al lago bastano e avanzano cime piccole...volete le prove? ecco qua un video fatto sto pomeriggio...sapendo che non ci avreste creduto....guardate l'altura, è ormeggiata con una cima da 8 mm....
buona visione....
e quindi?...per il mio barchino una da 12mm basta e avanza
@paddy: io per giunta ce l'ho al sant'anna, a sesto calende, di fianco al verbella. Come ben sai è una palude di acqua ferma e anche quando c'è mergozzo forte puoi accendere la sigaretta senza riparare il fiammifero. Per cui spiegaglielo tu che la treccia da 12mm è sovrabbondante per una barca da 3 tonnellate.
buona visione....
e quindi?...per il mio barchino una da 12mm basta e avanza
@paddy: io per giunta ce l'ho al sant'anna, a sesto calende, di fianco al verbella. Come ben sai è una palude di acqua ferma e anche quando c'è mergozzo forte puoi accendere la sigaretta senza riparare il fiammifero. Per cui spiegaglielo tu che la treccia da 12mm è sovrabbondante per una barca da 3 tonnellate.

vitaliano ha scritto:su un barchino di 500kg in un giorno di libeccio s'è rotta la trappa da 20mm per strofinamento dovuto ad un'incrocio con un'altra trappa..colpa degli ormeggiatori e risarcimento visto che è la dotazione portuale del posto barca..se vuoi dormire tranquillo se durante la notte le finestre iniziano a fischiare..io faccio cosi..su un 42 ci sono due trappe a prua da 20 quattro legnoli e quattro a poppa con molle ed incrocio..e ti preoccupi lo stesso, le barche a motore sono più ballerine ed hanno un logoramento precoce degli ormeggi
vito ma... quello e' un pulman a due piani!
non sara il caso che ti ci metta qualcosa di piu di 20?
e poi da quelle parti le trappe so tutte tagliuzzate dai gommoni degli ormeggiatori.. io non dormivo tranquillo d'estate con la patana e le trappa tagliuzzata era da 30...
se sei sicuro che siano di roba buona e non danneggiabili da qualche elica col 20 la mia la alzi dall' acqua ma dove stai tu... almeno il doppio e ci metterei pure una bella boa sopra per segnalarla.. di ferrocemento e con le punte per forare i gommoni!

ZK- IL MAESTRO

non entro nel merito della sezione della cima.... mi ricordo un vecchio post dirato giurni e giorni con scazzi incredibili...
Io non mi preoccuperei tanto della cima ma quanto di questo
ce da preoccuparsi anche a legarci un cane... con le banchine cosi.... poco contano le cime
a occhiometro se quella cima è da 10... il ferraccio dell'anello al massimo è da 6.... ma è pure piu piccolo
ce da preoccuparsi anche a legarci un cane... con le banchine cosi.... poco contano le cime
a occhiometro se quella cima è da 10... il ferraccio dell'anello al massimo è da 6.... ma è pure piu piccolo

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
wolte... quello e' il messaggero!
bisogna che ti fai un corso sa!

ZK- IL MAESTRO

walter ha scritto:non entro nel merito della sezione della cima.... mi ricordo un vecchio post dirato giurni e giorni con scazzi incredibili...
uolter quella lì è la cima d'ormeggio dell'altura è un 8, confermo che l'anello è un 5 (forse) ma in inox, comunque io ho i grilli attaccati a degli anelli più grossi (poco più grossi). Però il cantiere esiste dagli anni 70 e nessuna imbarcazione s'è mai staccata dal pontile.
toccandosi....toccandosi poco....se no da scongiuro diventa qualcosa d'altro
Ultima modifica di ondanomala il Ven 30 Dic - 19:06, modificato 1 volta

ZK ha scritto:wolte... quello e' il messaggero!

spiega spiega.... sarà pure un messagero... ma io da quello che ho visto.... la cima è fissata a quelcoso come caspita si chiama...
e quel coso.... tiene la barca.... e di ferraccio non misembra acciaio e manco ferro zincato....
ed è di sezione iniqua.... alla prima sventolata, se mai ne arriverà una al lago di Ondanomala... nun me ricordo qual'è.... le cimette di ormeggio saranno tutte salve.....
ma di sicuro quelle banchine e quei cosi come caspita li chiami tu.... faranno bei danni
e quel coso.... tiene la barca.... e di ferraccio non misembra acciaio e manco ferro zincato....
ed è di sezione iniqua.... alla prima sventolata, se mai ne arriverà una al lago di Ondanomala... nun me ricordo qual'è.... le cimette di ormeggio saranno tutte salve.....
ma di sicuro quelle banchine e quei cosi come caspita li chiami tu.... faranno bei danni

walter- MODERATORE

oggi c'è vento abbastanza forte eppure le barche non si muovevano, è un cantiere molto ridossato il lago è il Maggiore, lo stesso di paddy.

il messaggero e' una cimetta sottile ideale se piombata che va dalla banchina alle trappe!
non ci ormeggi la barca, serve a tirare su dal fondo le cime che vanno al corpo morto e che abbitti a prua!
se guardi un pelo piu in alto e a sx mi sembra di vedere i molloni per le cime di poppa!
non ci ormeggi la barca, serve a tirare su dal fondo le cime che vanno al corpo morto e che abbitti a prua!
se guardi un pelo piu in alto e a sx mi sembra di vedere i molloni per le cime di poppa!

ZK- IL MAESTRO

secondo me..Zeta voleva dirti di dire a quel cazzone che ha usato la risalita della trappa per ormeggiarsi..vabbè..capita..mica nasciamo tutti imparati..belli i compagni di merende al prosciuttowalter ha scritto:spiega spiega.... sarà pure un messagero... ma io da quello che ho visto.... la cima è fissata a quelcoso come caspita si chiama...

vitaliano ha scritto:secondo me..Zeta voleva dirti di dire a quel cazzone che ha usato la risalita della trappa per ormeggiarsi..vabbè..capita..mica nasciamo tutti imparati..belli i compagni di merende al prosciuttowalter ha scritto:spiega spiega.... sarà pure un messagero... ma io da quello che ho visto.... la cima è fissata a quelcoso come caspita si chiama...
ma di sicuro quelle banchine e quei cosi come caspita li chiami tu.... faranno bei danni![]()
![]()
Zeta.... prima de risponne..... deve vedere quello che si intende.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se vedesse il video..... che dice je rallenta tutto.... si accorgerebbe.... che il messaggero.... (ora ho capito cosa intendesse) non è un messaggero bensì una cima d'ormeggio ....
Marcolino.... vedi il video dopo al minuto 1:08 e ti accorgerai che non è la cimetta della trappa

walter- MODERATORE

Noi abbiamo 2 persone legate con i piedi alla banchina e con le mani alla barca che ci fanno da cime di ormeggio.E sono anche comodi come passerelle...e fanno anche la guardia!
Pagina 1 su3 • 1, 2, 3 
Pagina 1 su3
Permesso del forum: