SHow 38 o Sunshine 38

Pagina 5 su8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: SHow 38 o Sunshine 38

Messaggio  LO il Mar 24 Gen - 17:08

scusa mi ricordi che barca hai?

no credo che tra il bavaria in buono stato e quel sunshine, vinca il primo.

--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!

NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: ROSETO DEGLI ABRUZZI

http://www.kingsail.it  a.s.d.kingsail su facebook

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  halcourtney il Mar 24 Gen - 17:16

LO ha scritto:scusa mi ricordi che barca hai?

no credo che tra il bavaria in buono stato e quel sunshine, vinca il primo.

Ho un elan31s del 1991, molto accessoriato e curato, è stata una di quelle occasioni che capitano raramente nella vita...unico proprietario, che se l'è fatto costruire con mille accorgimenti dal cantiere. Tenuto in maniera maniacale.
Quella barca è una bomboniera...però ho scoperto che troppo tardi che alla mia famiglia piace la crociera e quindi mi vedo costretto a cercare qualcosa un pelino più grande...

Dicevi tra il bavaria ed il sunshine tu mi dici che è meglio il sunshine? Lo dici per le dimensioni, per la qualità, per le prestazioni, cioè quali sono le motivazioni che ti fanno propendere per questo modello?

Grazie What a Face

halcourtney

Località di residenza: Napoli

Messaggio  LO il Mar 24 Gen - 17:26

no dicevo il contrario!
tra QUEL S.S. e quel bavaria( almeno da come sembri descriverlo, ma "vediamo..") forse meglio la tedesca. e Tutti sanno quanto nn mi stiano simpatiche. MA fa parte ancora di una categoria da salvare..

ora la domanda, perche farebeb scambio alla pari?

Poi:
quadagni un po di volume ma nemmeno troppo spazio.
sicurO?

possiamo uscire un po dagli esempi e dire, se ti va ( o anche in privato) cosa cerchi cosa ti serve, cosa ti serve piu di prima, a cosa rinunceresti e in funzione di cosa e a cosa no, e quale budget hai d aspendere?

secondo me ancor ann hai azzeccato la barca per te... cosi lo dico a pelle!.

Col bavaria perdi un bell'angolo di bulina, gli spunti di accelerazione dell elan e le velocita, ma guadagni bagno e un po di volume nemmeno chissa quanto. Pero dovresti avere una barca in ordine e un po piu spaziosa.

col s.s.38 hai pu o meno gli stessi volumi, perdi qualcosina nelle cabine( ma ne hai tre) rispetto al bav, ma non rispetto alla tua, forse spendi poco all'inizio, ma il piacere di navigare tranquillo avevrra solo con il tempo perch el abarca sembra abbastanza trascurata..e vuol dire abbastanza. Hai un bagno. prestazioni veliche simili, forse qualche spunto migliore di bolina e qualcuno inferiore di lasco.. ( tralasciamo al poppa che in crociera si fa poco o nulla)

--------------------------------------------------------------------------------

LO
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  halcourtney il Mar 24 Gen - 22:36

LO ha scritto:
Col bavaria perdi un bell'angolo di bulina, gli spunti di accelerazione dell elan e le velocita, ma guadagni bagno e un po di volume nemmeno chissa quanto. Pero dovresti avere una barca in ordine e un po piu spaziosa.

col s.s.38 hai pu o meno gli stessi volumi, perdi qualcosina nelle cabine( ma ne hai tre) rispetto al bav, ma non rispetto alla tua, forse spendi poco all'inizio, ma il piacere di navigare tranquillo avevrra solo con il tempo perch el abarca sembra abbastanza trascurata..e vuol dire abbastanza. Hai un bagno. prestazioni veliche simili, forse qualche spunto migliore di bolina e qualcuno inferiore di lasco.. ( tralasciamo al poppa che in crociera si fa poco o nulla)

Hai colto a perfezione quelli che sono i miei dubbi...l'Elan è una bella barca veloce ma affidabile e sicura, ben bilanciata. Me ne sono accorto questa estate in crociera con mia moglie al timone ed io con le bimbe, c'era un bel ventone ed io ero tranquillo, senza terzaroli...la barca viaggiava senza dare preoccupazioni...sarà che sono abituato ancora al jez??
Io l'ho scelto di proposito l'elan per avere una crociera più veloce, e raggiungere rapidamente ogni destinazione, adesso ogni barca che guardo non mi da lo stesso "calore" dell'elan, eccetto il bavaria, ma solo per la cura, che penso abbia avuto, e per le attrezzature, poi per le prestazioni so bene che non saranno all'altezza dell'Elan

halcourtney

Messaggio  walter il Mar 24 Gen - 23:04

Alessà....
te posso di la mia...

premesso che...ognuno coi sordi sua ce fa quello che vole Very Happy

ho visto la tua barca e il tuo annuncio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]... se vendo me la pijo io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e semo in 5

io non mi avvenutererei in un cambio... solo per la necessità che viene fuori nel fine settimana o nei 15 giorni di vacanza da fare con la famiglia.

I bambini si adattano anche a stare stretti... le mogli forse (sicuro) rompono ...
non hai spazio per tutti gli ammenicoli dei bambini?

con questi presupposti... pure se hai un 50 piedi... non basteranno...

allora dico....

tieniti la barca che hai... e se proprio serve spazio... noleggi una settimana o 15 gg.

oppure vendi Elan... ti tieni i jez per il cazzeggio... e quando serve per la famiglia... noleggi.

ti metti un po di soldi sotto la mattone... che non è male de sti tempi...
co quer cacaxxi de supermario che c'avemo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

walter
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: pomezia

Messaggio  halcourtney il Mar 24 Gen - 23:17

walter ha scritto:Alessà....
te posso di la mia...

ho visto la tua barca e il tuo annuncio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]... se vendo me la pijo io [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] e semo in 5

io non mi avvenutererei in un cambio... solo per la necessità che viene fuori nel fine settimana o nei 15 giorni di vacanza da fare con la famiglia.

I bambini si adattano anche a stare stretti... le mogli forse (sicuro) rompono ...

allora dico....

tieniti la barca che hai... e se proprio serve spazio... noleggi una settimana o 15 gg.

oppure vendi Elan... ti tieni i jez per il cazzeggio... e quando serve per la famiglia... noleggi.

co quer cacaxxi de supermario che c'avemo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Tu c'hai ragione forte, ma so de coccio... Arrow Arrow

Quando esco con l'Elan il sabato e la domenica, mi passa la voglia di venderlo... speriamo di risanvire prima di fa na cazzata Very Happy

Cmq se ti vuoi fa un giro sull'Elan ti ospito volentieri :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

halcourtney

Messaggio  walter il Mar 24 Gen - 23:27

prima o poi te vengo a trovà.

Sia ben chiaro... a tutti piacciono le comodità.

ti dirò... però che ne mio piccolo.... come spazi interni presso a poco stiamo messi uguale... noi in 5 ci stiamo.
I ragazzi/bimbi... sono felicissimi di stare .... vicini vicini...

alla mogli dagli la doccia calda e qualche optional casalingo... vedrai... che finisce di rompere Very Happy

ti manca il boiler?
ecco bravo... monta un bel boiler ... un inverter... una batteria in piu per avere più autinomia...
qualche litro d'acqua in più la carichi solo quando serve... rendila piu confortevole...

e dai la colpa a supermario... che nun se po fa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  halcourtney il Mar 24 Gen - 23:29

walter ha scritto:Alessà....
te posso di la mia...

allora dico....

Sai perchè ti intriga Uolter? Per le stesse motivazioni che hanno spinto me a prenderlo... io sul jez mi so fatto un c...uore così a rifà gli impianti, i legni, le cuscinerie, la coperta, il motore...ad aggiungere tutti i cazzettini vari
Ed era la seconda barca sul quale avevo fatto lavori...la mia prima barca è stata un cat 33 del 77, il proprietario ci fece un paccotto all'epoca...
Insomma dopo aver passato più tempo a bordo per fare lavori che per uscire, con le barche che ho avuto avevo deciso di trovare una barca che fosse curata e a posto...e l'ho trovata con l'Elan
Le esperienze fatte faticando come un mulo saraceno sulle altre due barche mi ha permesso di riconoscere i segni di chi ha avuto cura e passione per la barca...dopo che avevo visto certi rottami...
Il gentiluomo che me l'ha venduta mi ha convinto non solo per la cura e la passione messi con la barca ma anche per la sua disponibilità...mi è venuto a prendere in aeroporto e riaccompagnato tutte le volte facendosi 2 ore di auto a tratta (senza contare che abitava lui stesso a 2 ore dal porto e dall'aeroporto), mi ha offerto spesso e volentieri il pranzo al ristorante del marina, quando sono andato a prendere la barca me l'ha fatta trovare col pieno (160 litri!!) assicurazione pagata, bombola del gas, cambusa fatta e una polizza casco all risk pagata per permettermi di prendere confidenza con la barca...di persone del genere non se ne trovano più...
Io vorrei si trovassero più spesso persone simili negli affari...cmq se devo cambiare barca se c'è da andare fuori a prenderla io ci vado senza indugio...

halcourtney

Messaggio  walter il Mar 24 Gen - 23:43

ogni tanto capitano i galantuomini. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  LO il Mer 25 Gen - 8:08

pochi ma ce ne sono....

walter ogni tanto mi stupisci . cosa c entra il noleggio se c ha la barca..ed ormai e' armatore, il dannoe ' fatto!ora la vole pure cambia...
se vede che ancora nn entri bene nell ottica....

visto l'annuncio del Bavaria, se po fa, a oggi e' la candidata n 1 di certo. ben tenuta in ordine ed e' ancora di quelle fatte con un po di passione...anche se siamo al limite.
Se la dienette e' trasformabile( sicuramente) hai un matrimoniale abbondante, certo in mezzo alle palline, ma pe rla settimana o i 4 gg cche durante le vacanze ti vengono a trova uno o due amici, ci stanno e pure bene, in piu hai il secondo wc.
LA sensazione di spazioa umenta, anche se nn in maniera da giustificare x me di per se un cambio barca visto che ne hai una in ordine che ti soddisfa quasi per tutto.
VAluta bene la perdita di prestazioni, di cui risentirai soprattutto nelle uscite giornaliere, meno nelle crociere.
Quindi valuta bene il tuo utilizzo prevalente e il gusto che hai in quell utilizzo.

Io ragionavo un po piu come te, da poco ho imparato a dire, io vado li, e faccio cosi. i posti sono questi, se vi va bene ok, altriemnti...Sti mazzi!
Nn possiamo adattare le nostre esigenze i nostri piaceri agli "amici" che una volta ti danno buca, un altra ci litighi, quelal dopo ti mettono il muso perche volevano fare una storia diversa.... rischiamo di perdere di vista i nostri piaceri e quelli dei famigliari...

Il discorso amici e quindi le relative esigenze devono essere un elemento in piu, ma nn il determinante x un cambio barca o una scelta, almeno non quella di base.

se poi siete un gruppo di amici affiatati che vengono o verrebbero sempre, che hai piacere ad avere con te che...blabla bla.... le cose cambiano.
Valutazioni solo tue.
ma se sono cosi amanti del mare, verrebbero semrpe ecc... perche nn fargli prendere un barchino pure a loro???

Ultima modifica di LO il Mer 25 Gen - 8:29, modificato 1 volta

LO
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  LO il Mer 25 Gen - 8:18

sai che penso pero!!!!

che forse dovresti stringere i denti ancora il tempo che ti permetta di fare un passo avanti vero, di misura, e/o di freschezza di barca, nn lo dico per la qualita dello stato in cui si trova perche il bavaria sembra smeinuova, come la tua del resto, ma per i volumi diversi che barche piu recenti hanno, e che ti permetterebbero anche in 38 ft di avere un salto di volumetrie degne di un acambio barca, che or aper avere dovresti comprar eun "camper" che poi ti penalizza a vela. invece in tempi piu recenti un 38 abitabile ti va pure a vela. Un es? spendi sui 55 e ti fai per dirne una ( a caso qualcuno direbbe Wink ) comet 38 3 cabine e uno o due bagni. Vai a vela molto bene, ottimo passaggio sull'onda, bella ed elegante, 3 cabine molto buone, quadrato vivibilissimo, rifiniture sopra la media e ottima commerciabilita.
Se nn ti servono i due bagni anche il gs 38 da cui poi deriva il comet.

Ragionaci...

LO
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  quadrantef il Mer 25 Gen - 9:29

halcourtney ha scritto:
quadrantef ha scritto:
halcourtney ha scritto:Ragassuoli, ieri sono stato a vedere un sunshine 38...e sono rimasto colpito dagli spazi interni! Certo non eccezionali se paragonati alle attuali, ma sinceramente me li aspettavo più ristretti. Ad ogni modo ho fatto delle foto, la barca era su invaso, e volevo le vostre opinioni...vai sparate a zero What a Face What a Face

Sartie e attacchi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo è un sartiame con passo metrico di una ventina di anni fà controlla bene tutto il sartiame e gli arridatoi (svitandoli e guardando la filettatura che deve essere integra) specialmente gli attacchi alle crocette e la testa albero e lo strallo di prua in testa albero dove lavora la girella del rollafiocco e dove batte il profilo sullo strallo e la piomba.

Queste sono cose che non avevo considerato...dici così perchè oggi non si usano più sartiame con questo passo?

No ancora si usano arridatoi con passo metrico, ma sono i più scadenti, altra cosa da controllare sono le basi dei candelieri che sono del tipo fissati sulla falchetta e con il tempo creano infiltrazioni (basta che spingi con forza sul candeliere e vedi se si muove il bicchierino e la falchetta sottostante) per l'albero controlla anche gli attacchi delle crocette al albero che sono in acciaio e possono dare guai, già che ci sei controlla pure la trozza del boma se è consumata o ha gioco

quadrantef

Località di residenza: Roma

Messaggio  halcourtney il Mer 25 Gen - 18:54

Voi ragazzacci... veramente mi state convincendo... mi metto l'anima a riposo e mi godo la bella signora slovena che mi sta dando tante soddisfazioni...mi faccio due conti per personalizzarla come vorrei (niente di che ma voglio aggiungere qualche luce qua e là, il boiler e cambià colore alla tappezzeria...) e vi sottopongo la mia idea di interventi. Ma raccolgo in pieno i vostri consigli...
Penso che desisto da tutto e mi fo l'estate in grazie del Signore.

halcourtney

Messaggio  walter il Mer 25 Gen - 19:35

halcourtney ha scritto:

Voi ragazzacci... veramente mi state convincendo... mi metto l'anima a riposo e mi godo la bella signora slovena che mi sta dando tante soddisfazioni...mi faccio due conti per personalizzarla come vorrei (niente di che ma voglio aggiungere qualche luce qua e là, il boiler e cambià colore alla tappezzeria...) e vi sottopongo la mia idea di interventi. Ma raccolgo in pieno i vostri consigli...
Penso che desisto da tutto e mi fo l'estate in grazie del Signore.

cheers cheers cheers cheers

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  LO il Gio 26 Gen - 7:50

sarebbe una scelta saggia.

come quella di cambia colore alla tappezz!! credo che farai contenta anche la signora!
..per non parlare del boiler!

per il resto risparmia, fatti belle vacanze e magari gia la prossima stagione penserai ad un 38 meta anni 90 che ti fa fare il giusto salto stando magari nei 50 o giu di li.

Proverei a consigliare invece agli amici di noleggiare o di acquistare, il moemnto e' buono! unocnsiglio per navigar bene con te? consigliagli un 303 :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

LO
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  halcourtney il Ven 27 Gen - 0:22

LO ha scritto:sarebbe una scelta saggia.

come quella di cambia colore alla tappezz!! credo che farai contenta anche la signora!
..per non parlare del boiler!

per il resto risparmia, fatti belle vacanze e magari gia la prossima stagione penserai ad un 38 meta anni 90 che ti fa fare il giusto salto stando magari nei 50 o giu di li.

Proverei a consigliare invece agli amici di noleggiare o di acquistare, il moemnto e' buono! unocnsiglio per navigar bene con te? consigliagli un 303 :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mo c'ho dei grilli per la testa...

halcourtney

Messaggio  walter il Ven 27 Gen - 0:26

serve na mano?

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  halcourtney il Ven 27 Gen - 0:35

walter ha scritto:serve na mano?

Sempre pronto Uolterì Laughing Laughing

Sto pensando a delle personalizzazioni dell'Elan...poi se nel frattempo arriva qualcuno che se ne innamora...

Vorrei metterci il boiler e pensavo sotto cuccetta di poppa, magari me lo faccio io in officina, così che gli do la misura giusta...ma la pressione all'acqua del boiler, chi gliela da?

Ad ogni, la tappezzeria sia delle pareti che dei cuscini e le luci che vorrei mettere dei faretti al led...tutto qui

halcourtney

Messaggio  walter il Ven 27 Gen - 0:41

perchè se lo comperi gia bello e fatto?

un bel casino costruirselo no?

la pressione?
je la da l'impianto che hai ... magari ci metti un vaso a espansione.

Ricordati che devi mettere il boiler allo stesso livello della testata del motore, meglio se piu in basso.

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  halcourtney il Ven 27 Gen - 0:52

walter ha scritto:perchè se lo comperi gia bello e fatto?

un bel casino costruirselo no?

la pressione?
je la da l'impianto che hai ... magari ci metti un vaso a espansione.

Ricordati che devi mettere il boiler allo stesso livello della testata del motore, meglio se piu in basso.

Non so se riesco a trovarlo a misura, che si incastri negli spazi sotto la cuccetta, per la posizione ci siamo (sotto la testata motore) Il vaso il mio impianto ce l'ha già...credo c'ha na grossa boccia nera dove confluiscono i tubi della mandata e del ritorno.
Hai consigli sulla marca? E la capacità?

halcourtney

Pagina 5 su8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: