Questa mi piace

:: BANCHINA

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Questa mi piace

Messaggio  walter il Mer 4 Gen - 11:14

Per tenersi sotto ci fai due life line no?

cosi si rispetta la spartanità.... ma dai!!!...
tanto vale non metterci niente e lasciarla nuda è cruda per fare le regate....
insomma un derivone da 45 piedi

qualche amaca ed un secchio per wc

walter
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: pomezia

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Novecento il Mer 4 Gen - 11:25

Pistrice ha scritto:

PER FAVORE MI DITE CHE FINE HA FATTO NAUSICA DETTO PEPPI' L'INGEGNE' Suspect Arrow affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Novecento

Località di residenza: Lecce

Messaggio  Klaus il Mer 4 Gen - 11:32

ganzuria069 ha scritto:Quelli dicevo io....ma si comincia ad appesantire troppo

Carbonio e led, checcevò ? I soldi a gogò tanto sono per default... però hai ragione, è comunque qualche etto di peso e pure in alto! Evil or Very Mad
Vabbé, camminiamo carponi che ottimizziamo anche e via ! Laughing

Klaus

Località di residenza: Roma

Messaggio  ganzuria069 il Mer 4 Gen - 11:36

Claudio se decidiamo di metterli, in fase di progetto facciamo in modo che non arrechino incremento di peso, sicuramente se li ordini la barca ( se sono appena elastici) te li includono senza sovrapprezzo......però...però......la barca non mi convince come linee, Adesso riguardo un pò, per vedere se è ORC od IRC.

ganzuria069

Messaggio  Klaus il Mer 4 Gen - 11:47

A me sembra avere una faccia da ORC, ma sulle specifiche tecniche non c'è alcuna info...

Klaus

Messaggio  Ospite il Mer 4 Gen - 11:53

Novecento ha scritto:
Pistrice ha scritto:

PER FAVORE MI DITE CHE FINE HA FATTO NAUSICA DETTO PEPPI' L'INGEGNE' Suspect Arrow affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

ad un passo da un trimarano ("peggio" e di molto, se vuoi, di quello che vedi qui), con il cuore tutto e la testa tutta su un bolide da 900 e più emozioni (che lo vorrei più bolide e cattivo che mai: ma forse si arriverà) ...... dire che "NAUSICA DETTO PEPPI' L'INGEGNE' " si è evoluto come animale marino è dire poco ...... le barche d'epoca, soprattutto del grandissimo William Fife III, sono vere e proprie opere d'arte: dal vivo ancora di più, ma ...... ma oggi, anno 2012, c'è ben altro da provare e dolcemente accarezzare ...... l'evoluzione del pensiero velico sta qui ...... 900 devi provare e poi solo dopo giudicare ..... in un salto dal 1907 all'anno 2012 non puoi certo soffermarti su certi camper a vela ..... se segui il filo storico e moderno arrivi a queste barche qua, come appunto può essere Aquila.

P.S. Veronique anno 1907 progettista A.R. Luke; bellissimo ketch.

Ospite
Ospite

Messaggio  juntos il Mer 4 Gen - 11:54

dal sito ufficiale:

"The Aquila RP45 boasts the perfect blend of the latest IRC rating rule design and a comfortably sized inshore and offshore racer/cruiser."

juntos

Località di residenza: signa

http://www.giordanoyachtdesign.com/

Messaggio  Klaus il Mer 4 Gen - 11:58

juntos ha scritto:dal sito ufficiale:

"The Aquila RP45 boasts the perfect blend of the latest IRC rating rule design and a comfortably sized inshore and offshore racer/cruiser."

Vero, ho sbagliato faccia... ma avrà un rating credibile ? Rolling Eyes

Klaus

Messaggio  juntos il Mer 4 Gen - 12:05

Non credo, ma se cammina in proporzione come un tp 52, potrebbe essere comunque interessante Wink

juntos

Località di residenza: signa

http://www.giordanoyachtdesign.com/

Messaggio  ganzuria069 il Mer 4 Gen - 12:19

Essendo IRC, non mi convince a poppa la trovo troppo vuota, la domanda meglio così o tipo V 70?
O meglio una via di mezzo?? E' vero che da noi non ci sono più progettisti che disegnano barche "estreme", ma mi sembra che queste linee siano le preferite da una categoria di progettisti USA (no Farr che riempie più le fiancate a poppa)

ganzuria069

Messaggio  lupo planante il Mer 4 Gen - 12:26

ganzuria069 ha scritto:Essendo IRC, non mi convince a poppa la trovo troppo vuota, la domanda meglio così o tipo V 70?
O meglio una via di mezzo?? E' vero che da noi non ci sono più progettisti che disegnano barche "estreme", ma mi sembra che queste linee siano le preferite da una categoria di progettisti USA (no Farr che riempie più le fiancate a poppa)

per esempio il Lendmark 43 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] oppure i Mills design? Ale, domanda da 1 miliardo di euro: queli sono le differenze "ad occhio" tra IRC e ORC?

lupo planante

Messaggio  ganzuria069 il Mer 4 Gen - 13:01

Cosa intendi per "differenza"

Questa rientra più nelle mie idee, ma anche qua le linee di poppa non sono quelle...

ganzuria069

Messaggio  rigo74 il Mer 4 Gen - 14:26

lupo planante ha scritto:
rigo74 ha scritto:se non sbaglio mi sembra quel genere di barca x fighetti, quelli che vanno solo a "catina" o a trogir e peggio a kvar x far e farsi vedere quanto belli e ricchi sono! bennatemi se volete liberi di farlo!

bhe... complimenti. Si vede che te ne intendi....

be ultimamente mi sembra che pure la vela si stia buttando su cose estreme quanto confortevoli all interno e non solo. magari sbaglio, vista meglio nel dettaglio, ma se ne vedono di tutti i colori come sulle barche a motore, che piu di barche hanno l'indole delle villette al mare!

rigo74

Messaggio  ganzuria069 il Mer 4 Gen - 14:40

Bhe questa è una vera barca da regata, che rispetta gli standar imposti dai regolamenti per quello che riguarda gli interni. E' chiaro che ad un certo pubblico, me compreso, questo genere di barca affascina molto, perchè mi sembra anche perfetta per andarci in giro. (Con qualche modifica). Però mi piacerebbe capire perchè per te è "fighetta" questa barca....

ganzuria069

Messaggio  rigo74 il Mer 4 Gen - 16:57

sinceramente non l avevo vista bene, so che molti cantieri fanno sia l una che l altra, solo x questo, poi x identificare le barche fighette, le identifico cmq su barche di una qualita' indiscussa, certo che la vela negli ultimi anni ha e lo sta ancora vivendo, un momento favorevole, e come tutti i momenti favorevoli, molte volte si perde il vero significato della barca. mi spiego, su di una barca a motore, dopo comprata, la devi smontare e rimontare completamente con tutte le varianti logiche aggiungo, x viverci nella normalita, a differenza di una barca tradizionale a vela, dove e' tutto esenziale al massimo, solo godimento. questo e' il mio parere da inesperto. attendo ulteriori cazzietoni

rigo74

Messaggio  lupo planante il Gio 5 Gen - 0:21

rigo74 ha scritto:sinceramente non l avevo vista bene, so che molti cantieri fanno sia l una che l altra, solo x questo, poi x identificare le barche fighette, le identifico cmq su barche di una qualita' indiscussa, certo che la vela negli ultimi anni ha e lo sta ancora vivendo, un momento favorevole, e come tutti i momenti favorevoli, molte volte si perde il vero significato della barca. mi spiego, su di una barca a motore, dopo comprata, la devi smontare e rimontare completamente con tutte le varianti logiche aggiungo, x viverci nella normalita, a differenza di una barca tradizionale a vela, dove e' tutto esenziale al massimo, solo godimento. questo e' il mio parere da inesperto. attendo ulteriori cazzietoni

capito niente

lupo planante

Messaggio  emanuele bravin il Gio 5 Gen - 8:40

bel missile, se non sbaglio lo fanno in cina.
ricorda molto i sidney yacht.

emanuele bravin

http://www.snatchsailingteam.it

Messaggio  Eulero il Gio 5 Gen - 16:14

rigo74 ha scritto:sinceramente non l avevo vista bene, so che molti cantieri fanno sia l una che l altra, solo x questo, poi x identificare le barche fighette, le identifico cmq su barche di una qualita' indiscussa, certo che la vela negli ultimi anni ha e lo sta ancora vivendo, un momento favorevole, e come tutti i momenti favorevoli, molte volte si perde il vero significato della barca. mi spiego, su di una barca a motore, dopo comprata, la devi smontare e rimontare completamente con tutte le varianti logiche aggiungo, x viverci nella normalita, a differenza di una barca tradizionale a vela, dove e' tutto esenziale al massimo, solo godimento. questo e' il mio parere da inesperto. attendo ulteriori cazzietoni

sicuro sicuro?

Quindi un HR?

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Località di residenza: Palermo

Messaggio  lupo planante il Sab 7 Gen - 0:30

Eulero ha scritto:

sicuro sicuro?

Quindi un HR?

o X?

lupo planante

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: BANCHINA

Permesso del forum: