Nuova antenna Vhf...
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Nuova antenna Vhf...
ma....... visto che hai l'albero a terra, perchè non metti un'altra canala (o, meglio, sostituisci quella che c'è con una più grande)?
supersuba ha scritto:tenex ha scritto:io ne metterei due in base agli scopi da te citati.
In merito alla banda larga di solito agli estremi di essa si hanno scarsi risultati sia in termini di guadagno sia in termini di ros.
purtroppo non posso....... 2 cavi non ci passano nella canala
a proposito della risposta "insidievole".... ma.... 'ndò sta sta canala nell'albero ahooo!!!
o forse parli dei passa cavi in coperta?

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
walter ha scritto:supersuba ha scritto:tenex ha scritto:io ne metterei due in base agli scopi da te citati.
In merito alla banda larga di solito agli estremi di essa si hanno scarsi risultati sia in termini di guadagno sia in termini di ros.
a proposito della risposta "insidievole".... ma.... 'ndò sta sta canala nell'albero ahooo!!!
Sta dentro l'albero aoooooo..... ce stanno gia 1000 cavi dentro
.......e quanti caxxi.... me vojo semplifica la vita ... o me volete vede pe du anni sull'invaso pure a me?shein ha scritto:ma....... visto che hai l'albero a terra, perchè non metti un'altra canala (o, meglio, sostituisci quella che c'è con una più grande)?
insomma Gennariiiiii secondo te un'antenna che ha una banda classica 156 162 lo prende il segnale a 162.022 mhz
supersuba ha scritto:walter ha scritto:supersuba ha scritto:tenex ha scritto:io ne metterei due in base agli scopi da te citati.
Sta dentro l'albero aoooooo..... ce stanno gia 1000 cavi dentro
ma è una cazzata...
io l'ho sostituita... c'ho messo mi sembra 2 o e canne elettriche
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
che ci vuole a metterne una o più...
e poi in realta... è solo una protezione per i cavi, per evitare che i cavi in qualche moto di possono incattivire con le drizze...
ci vogliono 5 minuti a metterne una

walter- MODERATORE

si ma bisogna pure allargà il buco sul piede d'albero...
e poooi bisogna fare anche un altro buco in coperta
e poooi bisogna fare anche un altro buco in coperta
Ultima modifica di supersuba il Dom 8 Gen - 23:57, modificato 1 volta
supersuba ha scritto:si ma bisogna pure allargà il buco sul piede d'albero...![]()
![]()
![]()
spetta che te faccio vede....

walter- MODERATORE

Ho deciso compro questa..... è professionale ....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
purtroppo pesa 1Kg. ma tanto che voi che je fa alla compagna der furmine 1 kg. de più in testa d'albero....
e c'ha pure un SWR basso alle frequenze che mi interessano
aspetto la benedizione di Tenex ( per l'antenna) e di ZetaKappone ( per il Kiloide in più)
purtroppo pesa 1Kg. ma tanto che voi che je fa alla compagna der furmine 1 kg. de più in testa d'albero....
aspetto la benedizione di Tenex ( per l'antenna) e di ZetaKappone ( per il Kiloide in più)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
il passaggio sul piede diciamo che è pieno... ma un paio di piattine da 1 mm (rosso nero) ci passano ancora.
tieni presente che il cavo luci di 1/2 albero.. è un cavo gommato 3x1,5mm e il cavo dell'antenna è uno schermato classico... sezione circa 8mm.
il cavo dell'antenna puoi migliorarlo con un piu piccolo, ma credo che tu abbia gia messo quello piccolino.
A memoria il passaggio dei cavi dovrebbe essere di 25/30mm... ma a dire il vero io prima di anodizzarlo di nuovo... l'avevo sgrossato un po
il passaggio sul piede diciamo che è pieno... ma un paio di piattine da 1 mm (rosso nero) ci passano ancora.
tieni presente che il cavo luci di 1/2 albero.. è un cavo gommato 3x1,5mm e il cavo dell'antenna è uno schermato classico... sezione circa 8mm.
il cavo dell'antenna puoi migliorarlo con un piu piccolo, ma credo che tu abbia gia messo quello piccolino.
A memoria il passaggio dei cavi dovrebbe essere di 25/30mm... ma a dire il vero io prima di anodizzarlo di nuovo... l'avevo sgrossato un po

walter- MODERATORE

Quindi nisba............... ormai è deciso Bantennnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn................
a vag a durmì.... che domani me tocca ricomincià a lavora dopo 20 giorni di pacchia...........
a vag a durmì.... che domani me tocca ricomincià a lavora dopo 20 giorni di pacchia...........
supersuba ha scritto:Ho deciso compro questa..... è professionale ....
minckia.... ma davero un kilo...
e quanto la farebbero ar kilo sta cosa?
ma mettece n'antenna cosi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] alt="" />
Antenna per radio AM/FM
Lunghezza cm 90
Frequenza da 88-108 Mhz
Impedenza 75 ohm
Materiale Fibra di vetro
Lunghezza cavo 4 metri include connettore antenna
Peso 130 grammi
per l'installazione è necessaria una base filettata, vedi supporto per antenne gps
23€urozzi...

walter- MODERATORE

walter- MODERATORE

supersuba ha scritto:Ho deciso compro questa..... è professionale ....
ma si tutto sommato non e' cattiva.
Postulato che non ne capisco un kaiser di ste robe antennose, ma l'antenna TV in cima all'albero serve realmente a qualcosa ? Col digitale terrestre penso che o la tieni sull'invaso o basta un barchino che passa e vedi tutto a scacchi... sbaglio ?

Klaus- Località di residenza: Roma
Ah già, che sbadato...shein ha scritto:ma zio!!!!! è un harmony! l'invaso è la sua seconda casa!
![]()

Klaus- Località di residenza: Roma
supersuba ha scritto:.......e quanti caxxi.... me vojo semplifica la vita ... o me volete vede pe du anni sull'invaso pure a me?shein ha scritto:ma....... visto che hai l'albero a terra, perchè non metti un'altra canala (o, meglio, sostituisci quella che c'è con una più grande)?![]()
![]()
![]()
ma guarda che se cambi canala probabilmente fai prima (e se un giorno dovrai ripassare un cavo non impazzisci a farlo passare nella canala attillata)
Come dicono gli anglofoni: KISS!
Keep
It
Simple
Stupid!

walter- MODERATORE

mario dammi retta lascia stare di mettere l'antenna in testa,mettila sul pulpito di poppa che va ugualmente bene provare per credere.
Pagina 2 su2 •
1, 2
Pagina 2 su2
Permesso del forum: