spettacolare...etna
:: BANCHINA
Pagina 3 su3 • Condividere •
Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
Re: spettacolare...etna
Vecchia storia, la scusa di cacciatori e pescatori per continuare a fare come gli pare... stabilito che c'è l'inquinamento e l'urbanizzazione, con tutte le loro varianti, come maggiori responsabili della riduzione della fauna che si fà, si eliminano i sopravvissuti ?ZK ha scritto:non sono cosi sicuro che la pesca sia la vera responsabile della riduzione della popolazione ittica, sicuramente concorre ma ho la sensazione e' che dove la pressione demografica umana e' minore ci siano piu pesci pure dove vengono pescati con le bombe!
E' come la storia, al contrario, dei danni che gli agricoltori subiscono ogni anno dai cinghiali nell'Elba. l'Ente Parco vorrebbe eliminarli del tutto, visto che sono animali introdotti delle associazioni di cacciatori per poi potersi divertire e pare che prima sull'isola non ci fossero. Se pure fossero stati presenti i cinghiali maremmani ormai sono stati soppiantati da quelli dell'est europeo, molto più grossi ed aggressivi. Bene, pensate che i cacciatori siano favorevoli a partecipare all'abbattimento totale? Assolutamente no, e poi a chi sparano, fra di loro...?
Gli inglesi hanno il termine NIMBY per definire questo atteggiamento, si può tradurre con "fate, fate, ma non in casa mia"...

Klaus- Località di residenza: Roma
e' giusto almeno dal punto di vista etico il tuo discorso zio!
e' che mi mancano un po di certezze!
almeno dal punto di vista del ripopolamento la pesca vicino a riva andrebbe proprio eliminata, eppure una 20na di gg fa con la gc presente tre pescerecci hanno attraversato il nostro campo di regata a meno di un miglio dalla costa! evidentemente le leggi ci sono ma non vengono fatte rispettare nemmeno quando c'e' la fragranza di reato!
sicuramente quei tre hanno fatto la gioia di qualche ristoratore e di qualche commensale ma.. io non sono per togliere il lavoro ai pescatori, sono per castiagarli per bene quando infrangono le regole!
detto questo il mediterraneo e' il mare col piu alto tasso di idrocarburi, e quello con piu pressione demografica, di dare tutta la colpa ai pescatori non me la sento... in sardegna i pescatori sono tutti dei banditi ma hanno il doppio dei pesci che abbiamo noi.. ci sara un motivo?
almeno dal punto di vista del ripopolamento la pesca vicino a riva andrebbe proprio eliminata, eppure una 20na di gg fa con la gc presente tre pescerecci hanno attraversato il nostro campo di regata a meno di un miglio dalla costa! evidentemente le leggi ci sono ma non vengono fatte rispettare nemmeno quando c'e' la fragranza di reato!
sicuramente quei tre hanno fatto la gioia di qualche ristoratore e di qualche commensale ma.. io non sono per togliere il lavoro ai pescatori, sono per castiagarli per bene quando infrangono le regole!
detto questo il mediterraneo e' il mare col piu alto tasso di idrocarburi, e quello con piu pressione demografica, di dare tutta la colpa ai pescatori non me la sento... in sardegna i pescatori sono tutti dei banditi ma hanno il doppio dei pesci che abbiamo noi.. ci sara un motivo?

ZK- IL MAESTRO

ZK ha scritto:e' giusto almeno dal punto di vista etico il tuo discorso zio!
Non mi sembra che hai aggiunto qualcosa a quel che ho detto, la pressione demografica in Sardegna è bassa ed a Oristano e dintorni ancora meno, aggiungi che ci sono allevamenti sia in mare che nei laghi, se fossi un pesce è lì che vorrei vivere... e per quanti pescatori dilettanti ci siano, sempre pochi restano. O sbaglio ?
Per quanto riguarda la GC, chettelodicoaffà...

ieri ho preso una cernia di 9kg..con le mani sia ben chiaro..la faccio alla persiana

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
Orka pupazza Vituzzo, risparmiane qualcuna per quanto torno ! Che tanto torno, 'ndò annate...
Purtroppo non verrò, come speravo, alla Sartiglia, mi portano in montagna a sciare proprio in quei giorni e non ho fatto caso alle date... il prossimo anno però non mi faccio fregare, magari mi porto pure il Capo dietro !
Purtroppo non verrò, come speravo, alla Sartiglia, mi portano in montagna a sciare proprio in quei giorni e non ho fatto caso alle date... il prossimo anno però non mi faccio fregare, magari mi porto pure il Capo dietro !

bastardovitaliano ha scritto:ieri ho preso una cernia di 9kg..con le mani sia ben chiaro..la faccio alla persiana![]()
![]()

calom- AMBASCIATORE

- Località di residenza: palermo
shein ha scritto:Eulero ha scritto:ARIS ha scritto:Veramente stupefacente ! Lo spettacolo della natura !
Lo spettacolo della natura che ci dice "Vi faccio un culo così!"
![]()
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
tu nn ti intromettere ....ricordo ancora a roma ......quando vituzzo ti teneva , tu urlavi ed ioLO ha scritto:shein ha scritto:Eulero ha scritto:ARIS ha scritto:Veramente stupefacente ! Lo spettacolo della natura !
![]()
INSOMMA TI INCHIAPPETTAVAMO

calom- AMBASCIATORE

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
calom ha scritto:tu nn ti intromettere ....ricordo ancora a roma ......quando vituzzo ti teneva , tu urlavi ed ioLO ha scritto:shein ha scritto:Eulero ha scritto:ARIS ha scritto:Veramente stupefacente ! Lo spettacolo della natura !
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
INSOMMA TI INCHIAPPETTAVAMO
![]()
quandi ci raduniamoooooo????
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
questo lo abbiamo cucinato alla greca ma.....da buttare il sangue, perche prima bisognabatterlo sino a renderlo snervato. poi si cucina come fanno appunto loro , i grecI oktapodi krasato. a me nn fa impazzire perche il polipo nn deve essere tenero anzi ...e dopo 2 ore a bassa cottura diventa mollo , quasi allo sfarinamento in bocca. RICETTA
PULIRE E LAVARE IL POLIPO quindi con un coltello SI taglia a tocchetti non troppo piccoli. Mettere i pezzetti di polipo in un tegame di terracotta e, utilizzando uno spargifiamma,si cuoce a fuoco medio per 20 minuti o fino a quando tutto il liquido rilasciato dal poilpo in cottura sarà evaporato. Aggiungere nel tegame l’aglio e le cipolle tritate finemente. Versare anche l’olio extravergine di oliva, mescolare per bene e lasciare insaporire un poco lo stufato di polipo. A questo punto unire i pomodori pelati sminuzzati, il pepe bianco, il prezzemolo tritato, lo zucchero, il peperone rosso tritato , le foglie di alloro ed i chiodi di garofano. Mescolare e continuare la cottura sempre a fiamma media per altri 10 minuti. Da ultimo aggiungere eil vino rosso, spegnere la fiamma e coprire il tegame. Lasciare riposare lo stufato per 90-120 minuti a tegame coperto e pronto per AMMUCCARSELO

calom- AMBASCIATORE

Pagina 3 su3 •
1, 2, 3
:: BANCHINA
Pagina 3 su3
Permesso del forum: