allineamento linea d'asse

Pagina 1 su2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

allineamento linea d'asse

Messaggio  cienzo il Mar Gen 10, 2012 11:44 am

Ciao a tutti e buon anno 2012.

ora messo da parte i convenevoli che comunque sono sempre segno di educazione vi volevo chiedere una cosa che mi lascia un pò di dubbi.
Ho il mio gavone motore veramente uno schifo, sporco il gavone e sporco anche il motore. Leggendo di quà e di là ci sono svariati strumenti, shampi, detergenti, spray motore etc etc per pulire ben bene ma io avevo pensato addirittura di togliere il motore per avere più spazio di movimento nel gavone e avere più cura sulla pulizia del motore poggiato su un cavalletto.
Quindi anche qui leggo qualcosa sull'argomento sbarco motore e su qualche libro vedo una cosa che mi piace visto che non sono esperto di manualità, anche se sono abbastanza tenace e mettere le mani mi piace e godo, specie quando non combino guai ! ma sti cassi la barca è mia e faccio quello che mi pare.
insomma era scritto che lo sbarco del motore non necessita al momento del rimontagio sui piedini del riallineamento visto che i supporti hanno due bulloni, uno solo dei quali serve all'equilibratura, quello posto nella parte inferiore del supporto, quello superiore invece serra e basta e quindi togliendolo e sfiando il motore l'allineamento non è affatto compromesso. Vero secondo voi ?
il discorso quadra ma poi manualmente quando si mette mano e si svita è possibile avere cosi tanta cura da non spostare nulla delle parti del supporto ?
qualcuno ha sbarcato senza dover poi riallineare ?

cienzo

Località di residenza: roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: allineamento linea d'asse

Messaggio  walter il Mar Gen 10, 2012 12:41 pm

Sbarcare per pulire?

no, se non hai cose piu importanti da fare al motore.

Dicersamente prendi qualche bomboletta di crc o WD40... lo spruzzi bene dappertutto....e poi con un po di pazienza pulisci.

walter