randa da modificare
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
randa da modificare
Ho la randa vecchia, che vecchia non è, che volevo trasformarla da semisteccata a full batten per fargli ritornare un po di forma per poi poterla usare più che altro in crocera.
Poi riflettendo mi sono detto che invece con quella randa ci ho vinto tanto e che poi tanto vecchia non è, allora ho pensato che qualche volta l'avrei potuta utilizzare ancora in regata.
La mia idea è di sostituire una stecca in alto (la seconda) fullbatten e di creare delle tasche doppie sulle altre in maniera da poter utilizzare a scelta stecche fullbatten in crocera e semistecche in regata.
In sostanza dalle attuali 5 stecche di cui una full e 4 semistecche diventerebbero 2 full (dall'alto) e 3 semi in regata o 5 fullbatten in crocera.
Qualcuno lo ha mai fatto? potrebbe essere una cosa fattibile?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Poi riflettendo mi sono detto che invece con quella randa ci ho vinto tanto e che poi tanto vecchia non è, allora ho pensato che qualche volta l'avrei potuta utilizzare ancora in regata.
La mia idea è di sostituire una stecca in alto (la seconda) fullbatten e di creare delle tasche doppie sulle altre in maniera da poter utilizzare a scelta stecche fullbatten in crocera e semistecche in regata.
In sostanza dalle attuali 5 stecche di cui una full e 4 semistecche diventerebbero 2 full (dall'alto) e 3 semi in regata o 5 fullbatten in crocera.
Qualcuno lo ha mai fatto? potrebbe essere una cosa fattibile?

kermit- GLADIATORE

- Località di residenza: Roma
Re: randa da modificare
si puo fare tutto, devi capire se economicamente ti conviene!
il giudizio sulla randa e' tutto tuo, io mi astengo!
il giudizio sulla randa e' tutto tuo, io mi astengo!

ZK- IL MAESTRO

Io dico la mia...
Per come la vedo... prima proverei sulla prima stecca in alto (1), a mettere una stecca piu rigida o piu lunga, per togliere quella grinza
poi se non si risolve... a seguire nei punti 2 e 3... allungando le tasche, prima di fare la modifica provare con diverse condizioni di vento e diversa rigidità delle stecche
Per come la vedo... prima proverei sulla prima stecca in alto (1), a mettere una stecca piu rigida o piu lunga, per togliere quella grinza
poi se non si risolve... a seguire nei punti 2 e 3... allungando le tasche, prima di fare la modifica provare con diverse condizioni di vento e diversa rigidità delle stecche

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
Tutto molto diverso compreso il materiale... ma io con la mia ho risolto cosi.

walter- MODERATORE

c'ho perso tempo ma alla fine ce l'ho fatta... dopo una serie di tentativi...
per farla funzionare ora però ho dovuto mettere una seconda stecca fino all'albero...
insomma è diventata mezza fulbatten in altro e steccata in basso

per farla funzionare ora però ho dovuto mettere una seconda stecca fino all'albero...
insomma è diventata mezza fulbatten in altro e steccata in basso

walter- MODERATORE

walter- MODERATORE

Walter la prima stecca è già fullbatten, riguardo alla spesa non credo che F.C. sia esoso.
Per capire da ZK nella veleria dove lavori tu, ammesso che io abbia il coraggio di far toccare una vela di kermit a voi
, quanto costerebbe questo tipo di lavoro?
Per capire da ZK nella veleria dove lavori tu, ammesso che io abbia il coraggio di far toccare una vela di kermit a voi
, quanto costerebbe questo tipo di lavoro? 
kermit- GLADIATORE

kermit ha scritto:Walter la prima stecca è già fullbatten, riguardo alla spesa non credo che F.C. sia esoso.
Per capire da ZK nella veleria dove lavori tu, ammesso che io abbia il coraggio di far toccare una vela di kermit a voi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] , quanto costerebbe questo tipo di lavoro?![]()
![]()
nun te lo farebbe mai...

walter- MODERATORE

kermit ha scritto:Walter la prima stecca è già fullbatten, riguardo alla spesa non credo che F.C. sia esoso.
l'ho vista!
io ti dicevo di mettere una stecca piu rigida o fare in modo di cazzare di piu il tessuto

walter- MODERATORE

io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
sapevo che ZK non mi avrebbe mai risposto

sapevo che ZK non mi avrebbe mai risposto

walter- MODERATORE

walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
sapevo che ZK non mi avrebbe mai risposto![]()
E perchè non lo farebbe?

kermit- GLADIATORE

kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
una vela quando è arrivata è arrivata...
quindi va buttata va buttata!!!

walter- MODERATORE

walter ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
Vorrei vedere le sue se le ha buttate,

kermit- GLADIATORE

walter ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pero ce poi fa le borse!

ZK- IL MAESTRO

kermit ha scritto:walter ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
Vorrei vedere le sue se le ha buttate,![]()
poi le mie non sono affatto arrivate al massimo le uso 3 anni
kermit tutto si fa ma spendere soldi su una vela che ha tre anni ha senso se non hai altro o se speri di farci un altra stagione, nove su dieci coi lavoretti che chiedi gli dai il colpo di grazia!
a cazzotti tanto per capirsi ci sono 250 euri di stecche e altrettanti di lavoro senza nessuna garanzia che ti venga un bel lavoro... a culo insomma!
io la bega non me la piglio e neppure il giannoni!
quando vorrai se sara il caso un preventivo per una vela nuova te lo faccio fare volentieri! vedrai che rimarrai male!

ZK- IL MAESTRO

ZK ha scritto:walter ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pero ce poi fa le borse!
Non certo con quella in foto caro ZK con altre che vedo in giro si

kermit- GLADIATORE

kermit ha scritto:ZK ha scritto:walter ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
Non certo con quella in foto caro ZK con altre che vedo in giro si![]()
![]()
non e' ora che vai a letto? era per wolte la risposta!

ZK- IL MAESTRO

ZK ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
kermit tutto si fa ma spendere soldi su una vela che ha tre anni ha senso se non hai altro o se speri di farci un altra stagione, nove su dieci coi lavoretti che chiedi gli dai il colpo di grazia!
a cazzotti tanto per capirsi ci sono 250 euri di stecche e altrettanti di lavoro senza nessuna garanzia che ti venga un bel lavoro... a culo insomma!
quando vorrai se sara il caso un preventivo per una vela nuova te lo faccio fare volentieri! vedrai che rimarrai male!
Dai 250 euro di stecche non ci credo. Comunque voglio sperare che Cruciani mi farà il lavoro veramente a poco.
Riguardo alla vela con Giannoni difficile che costi meno di una di Francesco ma se pure costasse poco di più e garantisse un risultato evidente non avrei difficoltà a provarla.
A vedere i risultati a RdT tra le prime 15 barche che arrivano 10 hanno le vele di Francesco quindi è una bella garanzia

kermit- GLADIATORE

ZK ha scritto:walter ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] pero ce poi fa le borse!
ieri son passato dal velaio... coi ritagli delle vele, vi hanno fatto anche il controsoffitto, rivestito delle porte... ci si possono anche fare i celetti delle barche....
molto molto belle

walter- MODERATORE

kermit ha scritto:ZK ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:kermit ha scritto:walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
E perchè non lo farebbe?
perchè...
Dai 250 euro di stecche non ci credo. Comunque voglio sperare che Cruciani mi farà il lavoro veramente a poco.
Riguardo alla vela con Giannoni difficile che costi meno di una di Francesco ma se pure costasse poco di più e garantisse un risultato evidente non avrei difficoltà a provarla.
A vedere i risultati a RdT tra le prime 15 barche che arrivano 10 hanno le vele di Francesco quindi è una bella garanzia
Marcello... a naso, pur non conoscendo il tuo velaio...
se dovesse rifare tutto quello che ho indicato nella foto.. 300-350€ per me ti ci vanno tutti.
oltre alle stecche devono allungare le tasche... e prima di azzeccare tutto a segno... la vela la dovrai portare al velaio 4/5 volte.... ecco perchè ZK non la vuole... so rotture... si fa prima a farci le borse e fa una nuova....
so tutti uguali st'artigiani... nessuno vole perde tempo.

walter- MODERATORE

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Pagina 1 su2
Permesso del forum: