randa da modificare

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: randa da modificare

Messaggio  LiberaMente il Mer 11 Gen - 10:26

Per usarla fullbatten, oltre alle stecche, mi sa che devi mettere dei carrellini, almeno nei punti in cui metti le stecche lunghe.

Forse ti conviene tenerla così com'è ed usarla da crociera, il tessuto sembra messo bene e la forma ancora discreta (Marco taci ...), in giro si vede di molto peggio ...

LiberaMente
COMMODORO
COMMODORO

Località di residenza: Roma

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  kermit il Mer 11 Gen - 10:36

LiberaMente ha scritto:Per usarla fullbatten, oltre alle stecche, mi sa che devi mettere dei carrellini, almeno nei punti in cui metti le stecche lunghe.

Forse ti conviene tenerla così com'è ed usarla da crociera, il tessuto sembra messo bene e la forma ancora discreta (Marco taci ...), in giro si vede di molto peggio ...

Lasciarla così potrebbe essere la soluzione, ma prima voglio sentire il Velaio tutto dipende dalla spesa. Il fatto è che quest'annp vorrei fare la RomaX2 o Xtutti ed ho bisogno di una randa di riserva su cui "credere" e con questa randa negli ultimi 3 anni Kermit ha fatto miracoli

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  LiberaMente il Mer 11 Gen - 11:02

Guarda che imbarcare una seconda randa in regata è vietato, tranne che per la MSR in cui c'è esplicita dispensa (regolata) nel bando.

Quindi, o vuoi risparmiare quella nuyova per i soli bastoni, oppure per la Roma non ti serve ...

LiberaMente
COMMODORO
COMMODORO

Messaggio  shein il Mer 11 Gen - 11:26

kermit ha scritto:
ZK ha scritto:
kermit ha scritto:
walter ha scritto:
kermit ha scritto:
walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...
sapevo che ZK non mi avrebbe mai risposto Very Happy Very Happy

E perchè non lo farebbe?

perchè...
una vela quando è arrivata è arrivata...
quindi va buttata va buttata!!!

Vorrei vedere le sue se le ha buttate, Very Happy Very Happy poi le mie non sono affatto arrivate al massimo le uso 3 anni

kermit tutto si fa ma spendere soldi su una vela che ha tre anni ha senso se non hai altro o se speri di farci un altra stagione, nove su dieci coi lavoretti che chiedi gli dai il colpo di grazia!
a cazzotti tanto per capirsi ci sono 250 euri di stecche e altrettanti di lavoro senza nessuna garanzia che ti venga un bel lavoro... a culo insomma!
io la bega non me la piglio e neppure il giannoni!
quando vorrai se sara il caso un preventivo per una vela nuova te lo faccio fare volentieri! vedrai che rimarrai male!

Dai 250 euro di stecche non ci credo. Comunque voglio sperare che Cruciani mi farà il lavoro veramente a poco.
Riguardo alla vela con Giannoni difficile che costi meno di una di Francesco ma se pure costasse poco di più e garantisse un risultato evidente non avrei difficoltà a provarla.
A vedere i risultati a RdT tra le prime 15 barche che arrivano 10 hanno le vele di Francesco quindi è una bella garanzia

le sempre sottovalutate stecche sono una delle cose che incide di più sul prezzo di una vela

shein
L'INSIDIEVOLE
L'INSIDIEVOLE

Località di residenza: Giulianova

http://corentender.blogspot.com/

Messaggio  ZK il Mer 11 Gen - 11:46

shein ha scritto:
kermit ha scritto:
ZK ha scritto:
kermit ha scritto:
walter ha scritto:
kermit ha scritto:
walter ha scritto:io il lavoro sulla mia... non lo documentato e tanto meno scritto...

E perchè non lo farebbe?

perchè...

Vorrei vedere le sue se le ha buttate, Very Happy Very Happy poi le mie non sono affatto arrivate al massimo le uso 3 anni

kermit tutto si fa ma spendere soldi su una vela che ha tre anni ha senso se non hai altro o se speri di farci un altra stagione, nove su dieci coi lavoretti che chiedi gli dai il colpo di grazia!
a cazzotti tanto per capirsi ci sono 250 euri di stecche e altrettanti di lavoro senza nessuna garanzia che ti venga un bel lavoro... a culo insomma!
quando vorrai se sara il caso un preventivo per una vela nuova te lo faccio fare volentieri! vedrai che rimarrai male!

Dai 250 euro di stecche non ci credo. Comunque voglio sperare che Cruciani mi farà il lavoro veramente a poco.
Riguardo alla vela con Giannoni difficile che costi meno di una di Francesco ma se pure costasse poco di più e garantisse un risultato evidente non avrei difficoltà a provarla.
A vedere i risultati a RdT tra le prime 15 barche che arrivano 10 hanno le vele di Francesco quindi è una bella garanzia

le sempre sottovalutate stecche sono una delle cose che incide di più sul prezzo di una vela

esaaaaaaaaaaaaagerato!!!!!!!!

5 stecche corte rastremate di basso livello costano 350 euri
5 stecche lunghe a sezione circolare con 250 di quelle da meno (sono tutte uguali se non in carbonchio) te la cavi!
fare le tasche costa 10 euro al metro, quasi sicuramente tocca disfare tutta la zona della inferitura altri 5 euro al metro per tutta la P e ci vogliono le macchinette per dare pressione alle stecche altri 40 euro
per fare un buon lavoro va smontata e a quel punto la cambi anche la fettuccia sull' inferitura, altri 10 euro al metro!
sconto amicizia altri 50 euro... ai velai gli amici gli costano in telefonate e chiacchere... mica le fanno per il piacere!
un lavoro tirato via costa 500 euri, uno fatto bene a un amico che lo vuole anche seguire 1000!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  Klaus il Mer 11 Gen - 12:02

ZK ha scritto:
shein ha scritto:
kermit ha scritto:
ZK ha scritto:
kermit ha scritto:
walter ha scritto:
kermit ha scritto:

E perchè non lo farebbe?

perchè...

esaaaaaaaaaaaaagerato!!!!!!!!

5 stecche corte rastremate di basso livello costano 350 euri
5 stecche lunghe a sezione circolare con 250 di quelle da meno (sono tutte uguali se non in carbonchio) te la cavi!
fare le tasche costa 10 euro al metro, quasi sicuramente tocca disfare tutta la zona della inferitura altri 5 euro al metro per tutta la P e ci vogliono le macchinette per dare pressione alle stecche altri 40 euro
per fare un buon lavoro va smontata e a quel punto la cambi anche la fettuccia sull' inferitura, altri 10 euro al metro!
sconto amicizia altri 50 euro... ai velai gli amici gli costano in telefonate e chiacchere... mica le fanno per il piacere!
un lavoro tirato via costa 500 euri, uno fatto bene a un amico che lo vuole anche seguire 1000!
Meglio se telefona lui al Giannoni allora, magari un cento-duecento eurozzi se li risparmia...

Klaus

Pagina 2 su2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: