Quarta regata campionato RdT

:: REGATE

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Quarta regata campionato RdT

Messaggio  kermit il Ven 13 Gen - 12:51

Mi stavo dimenticando di aprire il post, Very Happy Very Happy Very Happy

Mi sembra che anche questa volta vento poco e niente, io torno in Italia sabato e se vengo in fretta a RdT usciamo per un allenamento della serie chi c'è c'è..... se qualcuno vuole fare un po a sportellate sulle boe di allenamento (solo di bolina...non abbiamo spi) noi ci stiamo

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Località di residenza: Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: Quarta regata campionato RdT

Messaggio  LiberaMente il Ven 13 Gen - 13:56

Domani un po' di vento c'è, domenica i siti discordano, chi dà sei sette nodi chi zero ...

Domani noi siamo fuori dalle 12,30 circa.

LiberaMente
COMMODORO
COMMODORO

Messaggio  Amaranta il Ven 13 Gen - 15:40

zi zi zi, facciamo a sportellate! Very Happy

--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  giove il Ven 13 Gen - 15:54

kermit ha scritto:Mi stavo dimenticando di aprire il post, Very Happy Very Happy Very Happy

Mi sembra che anche questa volta vento poco e niente, io torno in Italia sabato e se vengo in fretta a RdT usciamo per un allenamento della serie chi c'è c'è..... se qualcuno vuole fare un po a sportellate sulle boe di allenamento (solo di bolina...non abbiamo spi) noi ci stiamo

ciao bell'uomo, a che ora sorti?

giove

Località di residenza: ostia lido roma

Messaggio  ZK il Dom 15 Gen - 19:23

finalmente una regatella un po piu difficile!
due rotazioni contrastanti, una a destra dalla termica e una da capire a sinistra dovuta ad un groppetto di nuvole!
vento poco stabile in intensita e rotazioni abbastanza cicliche tra 110 e 140 gradi!
partenza in ritardo di un paio di minuti, prima issata lenta e seconda un pelo meglio, ottime le strambate migliorabili le ammainate sottovento che in verita abbiamo provato poco!
le virate sono da rivedere e una e' pure venuta male.. dalla prossima vorrei spostare un poi di equipaggio ma ne parleremo tra noi, peccato la protesta, nonostante il filmino siamo stati giudicati inammissibili per la posizione della bandiera! spero di aver capito male.. ma l' ho capita cosi!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  Amaranta il Dom 15 Gen - 19:43

ZK ha scritto:finalmente una regatella un po piu difficile!
due rotazioni contrastanti, una a destra dalla termica e una da capire a sinistra dovuta ad un groppetto di nuvole!
vento poco stabile in intensita e rotazioni abbastanza cicliche tra 110 e 140 gradi!
partenza in ritardo di un paio di minuti, prima issata lenta e seconda un pelo meglio, ottime le strambate migliorabili le ammainate sottovento che in verita abbiamo provato poco!
le virate sono da rivedere e una e' pure venuta male.. dalla prossima vorrei spostare un poi di equipaggio ma ne parleremo tra noi, peccato la protesta, nonostante il filmino siamo stati giudicati inammissibili per la posizione della bandiera! spero di aver capito male.. ma l' ho capita cosi!

l'ho lasciato incaxxato come una biscia Crying or Very sad
poi ci spiegherà meglio lui... neanche io ho capito bene.

direi che siamo andati molto meglio rispetto alle precedenti, l'equipaggio ha girato bene,
io oggi mi sono proprio divertita, nonostante la contrattura muscolare al collo Mad e la tangonata che ho preso su un fianco, anzi, su una chiappa Very Happy

una cosa pero' la devo di', stando all'albero, sono scollegata dal pozzetto, mi sento un po' sola la' davanti Sad
e poi c'è vincenzo che mi rimprovera sempre Crying or Very sad

maestro Like a Star @ heaven perchè non mi rimetti in pozzetto? Very Happy

--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Amaranta il Dom 15 Gen - 20:12

mi stavo dimenticando, oggi c'era pure er poro giove Very Happy !!!! su kermit! come vi è andata?

Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  kermit il Dom 15 Gen - 20:15

Per quanto riguarda Kermit giornata da archiviare.
Avevamo un equipaggio parzialmente nuovo ed alcune manovre andavano rodate bene poi sono capitate due cose insieme che nella vita è difficile che ti capitano una volta sola. La scotta di dritta del genoa si è incattivita sul winch quando stavamo pericolosamente incrociando le barche in boa con mure a dritta, situazione difficile. Siamo andati di coltello tagliando la scotta alla bugna mentre viravo per cambiare bordo.
Ovviamente trambusto e perdita di tempo ed almeno tre barche ci hanno infilato.

La regata era iniziata con una partenza al fulmicotone con un First 41s che logicamente ha cercato di buttarci fuori, con tanta attenzione rispondendo all'orza e approfittando del suo stallo siamo riusciti a tenere la barca nella linea al centimetro anche se francamente mi aspettavo a quel punto un OCS e già meditavo una penalità da fare invece siamo riusciti a stare all'interno.

Poi dopo un breve tratto a mure a dritta abbiamo pensato di andare a destra del campo di regata aspettandoci una rotazione a destra ma è stata una scelta sbagliata perchè abbiamo sofferto una corrente contraria di 0.8 nodi contro, realizzata la scelta non corretta ci siamo buttati verso la boa sfruttando le oscillazioni e staccando alcuni inseguitori ma poi è successo il fattaccio della scotta...un po di nervosismo a bordo.

Lato di poppa in rimonta che ci ha permesso di sorpassare 2 Bavaria su 3, il terzo ci è stato davanti per pochi secondi..... :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ma alla fine non ce l'abbiamo fatta e siamo finiti settimi in compensato.

Ora siamo terzi overall e secondi di classe, questa speriamo di scartarla e di fare meglio in futuro

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  LiberaMente il Dom 15 Gen - 22:05

Protesta inammissibile perchè la bandiera rossa è posizionato in posizione poco visibile!!! Questa non la avevo ancora sentita ....
Moh la spostiamo, ma mi è parsa proprio una stronzata. il protestato è arrivato dicendo che non lo sapeva proprio di essere stato protestato, poi uno del suo equipaggio fuori udienza mi ha detto di aver sentito e risposto alla nostra protesta ...

Comunque ho mostrato il video, e dopo la sentenza di inammissibilità la giuria mi ha detto che comunque secondo loro avevano spazio, Secondo me no, comunque ...

La partenza in ritardo di 50 secondi per un errore di valutazione e una barca davanti (non due minuti, si vede dal video che posterò), poi bella manovra per liberarsi subito e buona conduzione. Qualche manovra migliorabile, una seconda bolina bellissima con ottima tempistica sulle oscillazioni, la prima non so, ma comunque in aria libera. Alla fine un 17 IRC e 10 ORC, siamo terzi di classe ORC e quarti IRC di regata, quarti di classifica overalll in tutte e due le classifiche, vicinissimi ai terzi. 8,30 di ditacco in IRC, 6, 14 ORC. Di due, forse tre minuti possiamo ancora migliorare, tra partenza e manovre, poi però temo che siamo al top. Lo spi è arrivato, forse rifacendo quello possiamomigliorare un altro minutino, moh vediamo ....

LiberaMente
COMMODORO
COMMODORO

Messaggio  ZK il Dom 15 Gen - 22:37

LiberaMente ha scritto:Protesta inammissibile perchè la bandiera rossa è posizionato in posizione poco visibile!!! Questa non la avevo ancora sentita ....
Moh la spostiamo, ma mi è parsa proprio una stronzata. il protestato è arrivato dicendo che non lo sapeva proprio di essere stato protestato, poi uno del suo equipaggio fuori udienza mi ha detto di aver sentito e risposto alla nostra protesta ...

Comunque ho mostrato il video, e dopo la sentenza di inammissibilità la giuria mi ha detto che comunque secondo loro avevano spazio, Secondo me no, comunque ...

La partenza in ritardo di 50 secondi per un errore di valutazione e una barca davanti (non due minuti, si vede dal video che posterò), poi bella manovra per liberarsi subito e buona conduzione. Qualche manovra migliorabile, una seconda bolina bellissima con ottima tempistica sulle oscillazioni, la prima non so, ma comunque in aria libera. Alla fine un 17 IRC e 10 ORC, siamo terzi di classe ORC e quarti IRC di regata, quarti di classifica overalll in tutte e due le classifiche, vicinissimi ai terzi. 8,30 di ditacco in IRC, 6, 14 ORC. Di due, forse tre minuti possiamo ancora migliorare, tra partenza e manovre, poi però temo che siamo al top. Lo spi è arrivato, forse rifacendo quello possiamomigliorare un altro minutino, moh vediamo ....

a me e' durato un secolo il tempo tra il via e quando dopo la virata abbiamo tagliato la partenza ma il filmino chiarira!(con tutte le volte che l' hai visto penso che tu abbia sicuramente ragione!)
ci sono state diverse situazioni critiche, in alcune mi ci sono cacciato apposta, come con l' x 37 che sembrava avere un passo migliore del nostro e che (posso dirlo?) abbiamo massacrato da sottovento dalla famosa posizione che sembra essere da evitare, e' scaduto dietro e ci ha regalato un decimino di velocita e qualcosa di angolo per una 30na di secondi, oppure una virata in sicronia con l' oscillazione del vento che per una gran botta di cu.. ci ha portati in boa e a dover chiedere la protesta!
poi gli abbiamo dato 4 minuti in un lato di poppa a quella barca..vuol dire che non dovevamo essere li! dobbiamo migliorare la bolina, in poppa mi sembra che il compenso ce lo paghiamo e bene....
con un minuto in meno.. si insomma.. mia nonna non era una cariola!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  LiberaMente il Lun 16 Gen - 14:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] src="[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] width="425" height="350" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" quality="high" scale="exactfit">

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] src="[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] width="425" height="350" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" quality="high" scale="exactfit">

LiberaMente
COMMODORO
COMMODORO

Messaggio  Klaus il Lun 16 Gen - 14:28

Ma finalmente Zulukilo ha portato le cerate ?! Shocked
Le minacce di Ama allora servono... o pure quel piccoletto di Contender ha influito ? Laughing

Klaus

Messaggio  kermit il Lun 16 Gen - 14:34

60 secondi di ritardo sulla linea di partenza!! Un pò tantino ed anche la virata con mure a sx azzardatella, il resto lo devo ancora vedere comunque la barca sembra che cammini parecchio

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  ZK il Lun 16 Gen - 15:13

l' ho finalmente visto, sono almeno 80 secondi di ritardo e piu alti in barca c'era il vuoto!

a vedere bene il filmino non solo la protesta ci stava ma pure bene... non va fatto vedere il filmino ma solo i fotogrammi, penso che si... dalla prossima lo porto anche per quello!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  kermit il Lun 16 Gen - 15:20

ZK ha scritto:l' ho finalmente visto, sono almeno 80 secondi di ritardo e piu alti in barca c'era il vuoto!

a vedere bene il filmino non solo la protesta ci stava ma pure bene... non va fatto vedere il filmino ma solo i fotogrammi, penso che si... dalla prossima lo porto anche per quello!

Come dire...prestazionalmente potreste stare tra i primi 10 ma non ci volete andare Very Happy Very Happy

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  ZK il Lun 16 Gen - 15:38

kermit ha scritto:
ZK ha scritto:l' ho finalmente visto, sono almeno 80 secondi di ritardo e piu alti in barca c'era il vuoto!

Come dire...prestazionalmente potreste stare tra i primi 10 ma non ci volete andare Very Happy Very Happy

non direi che non ci vogliamo stare ma che non ci riusciamo!
comunque di sbagliare una partenza ci sta, due pure.. tre cominciano a essere un pelo troppe .. la prossima volta si fa un po di allenamento proprio su quella e ci si dota pure di un po di tecnologia!

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  Klaus il Lun 16 Gen - 15:50

Boni, state bboni... Rolling Eyes

Klaus

Messaggio  LiberaMente il Lun 16 Gen - 15:54

Ne metto qualcun'altra, tanto Arrow Arrow Arrow ...

dopo la prima boa, gybe set dopo lo stacchetto. 12 secondi prima che cominci l'issata di spi, 1 minuto abbondante perchè cominci a portare, 1,30 per essere in assetto.

Un po' meglio la sconda volta, (senza stacchetto), issata comincia subito, 1 minuto per essere in assetto, comunque troppo.

A entrambe le boe di poppa arriviamo in fil di ruota, con parecchie lunghezze a barca molto lenta.
Virate da migliorare. Invece bene assetto e conduzione, mi pare, e benino le ammainate.

LiberaMente
COMMODORO
COMMODORO

Messaggio  UGO il Lun 16 Gen - 16:01

ZK ha scritto:la prossima volta si fa un po di allenamento proprio su quella e ci si dota pure di un po di tecnologia!

che ve serve un prestito?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

UGO

Messaggio  juntos il Lun 16 Gen - 16:04

Domanda: ma non vi conviene andare su in bear away e strambare appena in assetto? Roba da 6-7 lunghezze.
Issi prima mantieni più velocità e quello che perdi allungando di poche lunghezze lo recuperi in vmg.

E sull'assetto, falli stare fuori per bene in falchetta! Devono patire tuttiiiiiiiiiiiiiiii!

juntos

Località di residenza: signa

http://www.giordanoyachtdesign.com/

Pagina 1 su4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

:: REGATE

Permesso del forum: