8 domande
Pagina 1 su7 • Condividere •
Pagina 1 su7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 
Re: 8 domande
Salti di vento, incroci, timoniere distratto, tailer fantasioso, randista creativo... stabilito che il tattico è quello che è...

Klaus- Località di residenza: Roma
Klaus ha scritto:Salti di vento, incroci, timoniere distratto, tailer fantasioso, randista creativo... stabilito che il tattico è quello che è...![]()

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
Già...perchè???? Basta aspettare......... La corrente, sta cambiando.....
ganzuria069- Data d'iscrizione: 26.11.11
non mi piace.....
prima imposta il bordeggio sulla sx, poi si butta a dx estrema, quasi fino alla layline che però cicca per poco e gli tocca fare una stacchetto.... tra l'altro il campo era messo storto, se la linea era giusta spero siano partiti in boa.
Di poppa che è successo? brusco quel cambio di rotta, o una variazione secca del vento (rotazione o aumento) oppure hanno deciso di cambiare angolo di discesa... se è una strambata complimenti alla barca, scende da panico!
prima imposta il bordeggio sulla sx, poi si butta a dx estrema, quasi fino alla layline che però cicca per poco e gli tocca fare una stacchetto.... tra l'altro il campo era messo storto, se la linea era giusta spero siano partiti in boa.
Di poppa che è successo? brusco quel cambio di rotta, o una variazione secca del vento (rotazione o aumento) oppure hanno deciso di cambiare angolo di discesa... se è una strambata complimenti alla barca, scende da panico!
nel punto 1 da scarso, il tempo di preparare la virata e si vira!
nel punto 2 rida scarso, stesso tempo e si vira!
al punto 3 da buono, si continua fino al punto 4 rida scarso e solito tempo per virare!
al punto 5 rida scarso, pronti a virare? no no fermi che da buono!
al punto 8 siamo in lay line.. o forse no?
con sir biss eravamo ultimi ultimi.. eppure le vince tutte!
l' angolo tra le virate.. e' parecchio acuto.. avra mica letto le vt sul rigo sbagliato?
al punto 3 da buono, si continua fino al punto 4 rida scarso e solito tempo per virare!
l' angolo tra le virate.. e' parecchio acuto.. avra mica letto le vt sul rigo sbagliato?

ZK- IL MAESTRO

siete usciti anche dalla mappa di gughi
avete vinto ..o no?

vitaliano- Data d'iscrizione: 09.11.09
vitaliano ha scritto:siete usciti anche dalla mappa di gughiavete vinto ..o no?
settimi a un minuto dal secondo!

ZK- IL MAESTRO

e in compensato?ZK ha scritto:vitaliano ha scritto:siete usciti anche dalla mappa di gughiavete vinto ..o no?

vitaliano ha scritto:e in compensato?ZK ha scritto:vitaliano ha scritto:siete usciti anche dalla mappa di gughiavete vinto ..o no?
vito che voi da me, mica c'ero su quella barca, e' un tracciato preso a caso in rete!

ZK- IL MAESTRO

o ma ti stai proprio rincoglionendo forte..hai scritto S.Biss vince sempre, sembrava il vostro tracciato..e che vi stavo per fare i complimentiZK ha scritto:vitaliano ha scritto:e in compensato?ZK ha scritto:vitaliano ha scritto:siete usciti anche dalla mappa di gughiavete vinto ..o no?
vito che voi da me, mica c'ero su quella barca, e' un tracciato preso a caso in rete!

vitaliano ha scritto:o ma ti stai proprio rincoglionendo forte..hai scritto S.Biss vince sempre, sembrava il vostro tracciato..e che vi stavo per fare i complimentiZK ha scritto:vitaliano ha scritto:e in compensato?ZK ha scritto:vitaliano ha scritto:siete usciti anche dalla mappa di gughiavete vinto ..o no?
vito che voi da me, mica c'ero su quella barca, e' un tracciato preso a caso in rete!![]()
![]()
e se avamo vinto qualcosa... avevo gia aperto 10 3d!

ZK- IL MAESTRO

ZK sei un cornutone
hai copiaincollato il tracciato di kermit
però sono bravo ad interpretare: l'avevo detto che scendeva da panico e infatti era a farfalla col fiocco tangonato
hai copiaincollato il tracciato di kermit
però sono bravo ad interpretare: l'avevo detto che scendeva da panico e infatti era a farfalla col fiocco tangonato
shein ha scritto:ZK sei un cornutone![]()
hai copiaincollato il tracciato di kermit![]()
![]()
![]()
![]()
però sono bravo ad interpretare: l'avevo detto che scendeva da panico e infatti era a farfalla col fiocco tangonato![]()
![]()
![]()
:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ZK- IL MAESTRO

preso così do ragione a shein sulle scelte ma senza contestualizzarlo si rischia di fare errori.
Se Marcello fosse stato il più a sx di tutti?
Se Marcello fosse stato il più a sx di tutti?
Ragazzi mi meraviglio...non avevate capito??????
Disse un monco al cieco "Ti darò una sberla"
Rispose il cieco al monco " Voglio proprio vedere!"
Disse un monco al cieco "Ti darò una sberla"
Rispose il cieco al monco " Voglio proprio vedere!"
ganzuria069- Data d'iscrizione: 26.11.11
ZK ha scritto:nel punto 1 da scarso, il tempo di preparare la virata e si vira!
l' angolo tra le virate.. e' parecchio acuto.. avra mica letto le vt sul rigo sbagliato?![]()
Punto 1: da quel punto alla vira ta ci sono 5 minuti di navigazione un tempo lungo per virare non ti sembra?
Punto 2: come sopra
Punto 3: non si continua per il buono ma perchè stiamo duellando con il GS 39 e cerchiamo l'occasione migliore per smarcarci e virare:
Punto 5: c'è un'incrocio
Punto 8: il bordo viene fatto sottovento e schiacciati da un elan 40 che ci copre e cicciamo la boa quindi c'è da fare uno stocchettino.
Gli angoli sono acuti perchè è il percorso a terra effettivo (COG) e non sono le prue della barca, c'è lo scarroccio e la corrente e comunque se misuri gli angoli sono perfettamente identici a quelli del Vpp.
Il problema è che tu non sai interpretare i VPP e non hai mai scaricato un tracciato da un datalogger se lo facessi vedresti che anche Sir Biss fa gli angoli acuti
Ho sempre detto che sei rincoglionito e che che spari cazzate!!! Tante!

kermit- GLADIATORE

- Località di residenza: Roma
sei amorevole come sempre!
ho dato un occhio alle polari di kermit e sei sopra di 2/7 decimi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la rotazione a destra c'e' stata e si vede molto bene, si vede anche bene che con una rotazione a destra sei rimasto sempre molto a sx del campo di regata e proprio nel periodo in cui e' stata maggiore!
mi sta anche bene ma allora vai a cercare la convergenza a terra, rimanere li nel mezzo e' disastroso!
no kermit dai 10 nodi in su le barche che non navigano sulle vt fanno prue migliori ma questo non significa nulla, tu vinci e loro perdono.. non e' chi abbia ragione in discussione e non era un modo per sfotterti, ero curioso di leggere la corrente di 0,8 nodi che hai dichiarato e che io non ho notato (quando l' ha detto mi so un po demoralizzato), quando ho vettorializzato la traccia e' stato evidente che avevi sbagliato i bordi, che avevi un angolo vero molto basso, intorno ai 60 gradi, e che i tuoi angoli erano gli stessi a riva che al largo.. sta corrente?
vabbe capita, magari era in altra regata!
opss.. kermit io non lo dico mai.. e' gia fin troppo evidente!
ho dato un occhio alle polari di kermit e sei sopra di 2/7 decimi!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
la rotazione a destra c'e' stata e si vede molto bene, si vede anche bene che con una rotazione a destra sei rimasto sempre molto a sx del campo di regata e proprio nel periodo in cui e' stata maggiore!
mi sta anche bene ma allora vai a cercare la convergenza a terra, rimanere li nel mezzo e' disastroso!
no kermit dai 10 nodi in su le barche che non navigano sulle vt fanno prue migliori ma questo non significa nulla, tu vinci e loro perdono.. non e' chi abbia ragione in discussione e non era un modo per sfotterti, ero curioso di leggere la corrente di 0,8 nodi che hai dichiarato e che io non ho notato (quando l' ha detto mi so un po demoralizzato), quando ho vettorializzato la traccia e' stato evidente che avevi sbagliato i bordi, che avevi un angolo vero molto basso, intorno ai 60 gradi, e che i tuoi angoli erano gli stessi a riva che al largo.. sta corrente?
vabbe capita, magari era in altra regata!
opss.. kermit io non lo dico mai.. e' gia fin troppo evidente!

ZK- IL MAESTRO

Pagina 1 su7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 
Pagina 1 su7
Permesso del forum: