8 domande

Pagina 7 su7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 8 domande

Messaggio  juntos il Mer 25 Gen - 16:48

A 8 volte la stessa domanda mi fermo perchè non vorrei andare OT con il titolo Very Happy Very Happy

juntos

Località di residenza: signa

http://www.giordanoyachtdesign.com/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  ganzuria069 il Mer 25 Gen - 17:51

Marco visto che parli tu di equipaggio e di distacchi, vorrei farti notare un paio di cose. Tu hai tirato su un sacco di persone che molti ti invidiano, qualche volta è capitato anche a me e per questo ti vorrei dare un suggerimento, magari anche due......Se a quel volenterosissimo n 2 suggerisci negli ultimi metri di issata di fare leva con la gamba sull'albero, sicuramente gli faresti fare molta meno fatica e anche un attimo più veloce...Del randista ti ha già detto Ricca...ma Sul nostro lento 069 abbiamo avuto lo stesso problema di recupero, nel nostro dilettantismo una persona si attacca al braccio della scotta randa che esce dal boma ed entra in coperta e tira.....chissà dove sbagliamo.
Sui distacchi, sicuramente mi sbaglio, ma se quel 36.7 che arriva in boa ( bolina) insieme a voi e fa una normale, mentre voi strambate, è lo stesso che arriva alla fine della poppa mentre voi ripartite da fermi dopo la virata chiamata alla fine del lato ( forse là avete perso qualcosa più di 7'')...cavolo ha volato perchè in due miglia gli avete preso solo una manciata di secondi.
Se ci ho dato sono molto felice per voi....avete moltissimo da migliorare in quasi tutti i ruoli....

ganzuria069

Messaggio  ZK il Mer 25 Gen - 19:16

ganzuria069 ha scritto:......avete moltissimo da migliorare in quasi tutti i ruoli....

direi che e' l' unica cosa vera che hai detto!
non e' un mistero e nessuno di noi ne e' esente o si sente imparato.
sui perche e sui per come preferisco non intervenire, non sono queste le cose che mi interessava discutere anche se contuini a tirarmi in ballo, dai.. te lo lascio il forum mi so rotto, nessuno che esprima concetti nuovi idee progetti!
da oggi mi dedico alle magnate con siuper, abbandono la sezione tecnica
bv

ZK
IL MAESTRO
IL MAESTRO

Messaggio  ganzuria069 il Mer 25 Gen - 19:19

Tipico... non sei nella Sezione Tecnica.........

ganzuria069

Messaggio  kermit il Mer 25 Gen - 19:55

Alla fine questo post era diventato veramente accattivante, semmai si è parlato di qualcosa di utile alle regate nel forum in questo si sono toccati punti molto interessanti, che dire, ringrazio i partecipanti Very Happy Very Happy
Comunque rimane un fatto misterioso e credo che anche Giuliano, ZK & Co convengano con me, a RdT spesso la teoria sulle rotazioni del vento non trova riscontro nella tattica, succedono cose stranissime ed alla fine il famoso lungo bordo con mure a dritta è quello che ha statisticamente la più alta possibilità di successo, se viceversa c'è il libeccio soprattutto se debole allora lungo bordo a mure a sinistra, ci feci un secondo posto in una delle mie prime regate (quando ancora mi portavo il mio cane come tattico Very Happy Very Happy Very Happy, vero non è una barzelletta eravamo io mia moglie, mia figlia e Sam cioè il cane, poi CdR mi disse che non aveva la tessera FIV e non potei più imbarcarlo ) e mi ricordo che fui l'unico che cambiai bordo in partenza a momenti speronavo anche la barca giuria Very Happy Very Happy

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Località di residenza: Roma

Messaggio  contender il Mer 25 Gen - 21:24

ganzuria069 ha scritto:...Sul nostro lento 069 abbiamo avuto lo stesso problema di recupero, nel nostro dilettantismo una persona si attacca al braccio della scotta randa che esce dal boma ed entra in coperta e tira.....chissà dove sbagliamo.

grazie della dritta. 'mo m'accatto subito un contro-randista... ma se invece che all'albero, posto in pozzetto permettendo, gli chiedo di aiutarmi a recuperare dal secondo winch randa, funziona lo stesso? ciò eviterebbe di ritrovarsi con tutta la scotta da una parte sola, situazione che non mi piace molto...
ganzuria069 ha scritto:
...avete moltissimo da migliorare in quasi tutti i ruoli....

su dai... non fare il prezioso e lascia perdere le scaramucce con marco. qualche altro suggerimento?

bv, a.

contender

Messaggio  ganzuria069 il Mer 25 Gen - 23:45

Avevamo provato anche dal winch, ma lo sforzo è maggiore. Dopo, in assetto devi ricentrare la scotta. Naturalmente la avrete segnata al centro. Un altro suggerimento,, per impratichirsi, è in strambata, recuperare al centro e mollare dopo il passaggio sulle nuove mura. E' una fatica, ma aiuta a prendere i tempi, poi la vela è fatica.

ganzuria069

Messaggio  kermit il Mer 25 Gen - 23:52

ZK ha scritto:
ganzuria069 ha scritto:......avete moltissimo da migliorare in quasi tutti i ruoli....

sui perche e sui per come preferisco non intervenire, non sono queste le cose che mi interessava discutere anche se contuini a tirarmi in ballo, dai.. te lo lascio il forum mi so rotto, nessuno che esprima concetti nuovi idee progetti!
bv

Caro Marco faresti un grosso errore, io che sono forse il tuo più grosso criticone dico che la tua forza è sviluppare le idee mettendoci passione ed anche se a volte esageri comunque è sempre bene parlarne, ed alla fine comunque tutti qualcosa imparano sempre, sui tuoi errori, sui miei e su quelli di tutti
BV

kermit
GLADIATORE
GLADIATORE

Messaggio  contender il Gio 26 Gen - 0:41

ganzuria069 ha scritto:...in strambata, recuperare al centro e mollare dopo il passaggio sulle nuove mura...

questo veramente lo facciamo già...

bv, a.

contender

Messaggio  vitaliano il Gio 26 Gen - 0:45

Shocked Shocked incredibile..incredibile..un'ora a leggervi e non aver appreso niente di più di un'abc.. ammasso di scarponi!!! Mad Mad

vitaliano

Messaggio  ganzuria069 il Gio 26 Gen - 6:37

Contender, mi sembra logico......non siete alle prime armi, anzi. Per cui noi prendiamo da voi, voi prendete da noi

ganzuria069

Messaggio  Amaranta il Gio 26 Gen - 9:53

kermit ha scritto:
ZK ha scritto:

bv

Caro Marco faresti un grosso errore, io che sono forse il tuo più grosso criticone dico che la tua forza è sviluppare le idee mettendoci passione ed anche se a volte esageri comunque è sempre bene parlarne, ed alla fine comunque tutti qualcosa imparano sempre, sui tuoi errori, sui miei e su quelli di tutti
BV

Shocked Shocked Shocked

incredible Laughing

--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  ganzuria069 il Gio 26 Gen - 10:10

Condivido quello che dice Kermit . Ognuno mette quello che sa, conosce, immagina, poi sta a noi che leggiamo stimolare e prendere

ganzuria069

Messaggio  LiberaMente il Gio 26 Gen - 11:04

Troppo melensi!!!

Zk tropppe pippe!!!!
Kermit non capisci un cacchio!!!!
Ale Vismara fa barche di merda!!!!
Riccardo nessuno porta il genny peggio di te!!!!

:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

LiberaMente
COMMODORO
COMMODORO

Messaggio  Amaranta il Gio 26 Gen - 11:07

LiberaMente ha scritto:Troppo melensi!!!

Zk tropppe pippe!!!!
Kermit non capisci un cacchio!!!!
Ale Vismara fa barche di merda!!!!
Riccardo nessuno porta il genny peggio di te!!!!

:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  ganzuria069 il Gio 26 Gen - 11:50

Siamo alla frutta..ora anche i camionisti parlano su un forum di vela.

ganzuria069

Messaggio  vitaliano il Gio 26 Gen - 15:03

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vitaliano

Pagina 7 su7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: