ho bisogno di aiuto - strumenti
:: BANCHINA
Pagina 1 su1 • Condividere •
ho bisogno di aiuto - strumenti
Situazione
su Armorica ho:
Raymarineraychart rc435
st60 tridata
st60 vento
vorrei montare Tacktick - comunque mantenendo gli strumenti Raymarine
maxidisplay doppialinea
braccio doppio (in attesa di un secondo display)
interfaccia NMEA
trasmettitore WiFi
pensavo di montare anche una bussola digitale (sempre Tacktick).
Prima domanda: è corretto lo schema Tacktick che ho indicato?
Seconda domanda: quali dati in più potrei avere con la bussola digitale?
grazie, ema
su Armorica ho:
Raymarineraychart rc435
st60 tridata
st60 vento
vorrei montare Tacktick - comunque mantenendo gli strumenti Raymarine
maxidisplay doppialinea
braccio doppio (in attesa di un secondo display)
interfaccia NMEA
trasmettitore WiFi
pensavo di montare anche una bussola digitale (sempre Tacktick).
Prima domanda: è corretto lo schema Tacktick che ho indicato?
Seconda domanda: quali dati in più potrei avere con la bussola digitale?
grazie, ema
Re: ho bisogno di aiuto - strumenti
pilota automatico come sei messo?

UGO- Età: 100
ST2000+ Raymarine, ma di questo poco importa per l'utilizzo che ne faccio...
UGO ha scritto:pilota automatico come sei messo?
vedi pennellò....
ema... mica sta a smacchia i giaguari....
ha il timoniere

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
sorry!!!
large brush
large brush

walter- MODERATORE

walter ha scritto:sorry!!!
large brush
Large Brush......... =........... PENNELLONE..................

Mica l'avevo capito...... mortashi me sto a n'vecchià
emanuele bravin ha scritto:ST2000+ Raymarine, ma di questo poco importa per l'utilizzo che ne faccio...
chiedevo del pilota per capire se valeva la pena considerare una opzione gyro per la bussola dal momento che non so se la tacktik si riesce a interfacciare.
Anche io sto pensando di dare una sistemata agli strumenti (raymarine) e per me il pilota è importante e per la mia barca l'ST2000 è un po' impiccato.

supersuba ha scritto:
Large Brush......... =........... PENNELLONE..................
Mica l'avevo capito...... mortashi me sto a n'vecchià

ema... se non ho capito male... vorresti fare una sorta di jambo o una roba del genere da rimandarti da qualche parte in barca per avere piu visuale sugli strumenti?
ma non esiste un banale display da interfacciare anche wifi...
è quello che intendi fare?
o come al solito non ho capito cazzeggiando nun ho capito na mazza
ma non esiste un banale display da interfacciare anche wifi...
è quello che intendi fare?
o come al solito non ho capito cazzeggiando nun ho capito na mazza

walter- MODERATORE

ma che uno smanettone nun se trova per fa na caxxata del genere?
sullo strumento se non mi ricordo male arrivano 2/3 fili compresa l'alimentazione...
l'alimentazione in qualche modo allo strumento je la devi sempre dare... a meno che non escano con u n pacco batterie... quando devi dargli l'alimentazione... aggiungi i/il filo/i che servono.
il sistema wifi... avrà pure un senso... ma non so fino a quando..
Sull'albero... ci devi salire, per montare lo strumento... e quando sei li... passi pure il cavo no?
vabbè la parola spetta a Ema... che ce deve fa capi quali sono le difficoltà da risolvere per questa installazine.
Per come la vedo io... il wifi... è un a complicazione in piu nel collegamento... o meglio i problemi "forse" si equivalgono
sullo strumento se non mi ricordo male arrivano 2/3 fili compresa l'alimentazione...
l'alimentazione in qualche modo allo strumento je la devi sempre dare... a meno che non escano con u n pacco batterie... quando devi dargli l'alimentazione... aggiungi i/il filo/i che servono.
il sistema wifi... avrà pure un senso... ma non so fino a quando..
Sull'albero... ci devi salire, per montare lo strumento... e quando sei li... passi pure il cavo no?
vabbè la parola spetta a Ema... che ce deve fa capi quali sono le difficoltà da risolvere per questa installazine.
Per come la vedo io... il wifi... è un a complicazione in piu nel collegamento... o meglio i problemi "forse" si equivalgono
- batterie>utenza>wifi> strumento
- batterie>utenza>cavo>strumento.

walter- MODERATORE

a uolte
nun è che se a un monitor ci attacchi un cavo lui ti fa vedere quello che chiedi.
display che mostrano dati nmea ci so solo quelli nmea 2000 (ray serie 70, garmin, b&g, ecc.) nessuno jumbo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi sa che a ema oltre all'interfaccia nmea-wifi occorre anche quella che fa seatalk-nmea ( ameno che non la faccia il plotter)
nun è che se a un monitor ci attacchi un cavo lui ti fa vedere quello che chiedi.
display che mostrano dati nmea ci so solo quelli nmea 2000 (ray serie 70, garmin, b&g, ecc.) nessuno jumbo
mi sa che a ema oltre all'interfaccia nmea-wifi occorre anche quella che fa seatalk-nmea ( ameno che non la faccia il plotter)

si si vabbè me so dimenticato de mettece pure l'iterfaccia... ma il pricncipio che intendevo era sul pro>contro cavo wifi...
uel... large brush... great horned
goes to sleep
uel... large brush... great horned
goes to sleep
walter- MODERATORE

bravo ugo, l'unico strumento dei miei con interfaccia NMEA è proprio il plotter,ma non credo che sia in rete con gli altri strumenti.
per walter: il maxi tacktick è solo un ripetitore dei dati che acquisisco tramite raymarine.
mi serve solo per vedere gli stessi dati posizionati all'albero.
il vantaggio di tacktick è proprio che non servono fili. ha un micropannello solare per l'alimentazione e dialoga senza fili con gli altri strumenti (non so se sia tecnologia wifi-wireless-blutouth).
nessuno però mi ha detto della bussola digitale. se alla "centrale di calcolo" attacco anche il gps, è uguale?
e qui sorge l'altro dubbio: alla centralina di calcolo quanti strumenti posso attaccare?
ema
per walter: il maxi tacktick è solo un ripetitore dei dati che acquisisco tramite raymarine.
mi serve solo per vedere gli stessi dati posizionati all'albero.
il vantaggio di tacktick è proprio che non servono fili. ha un micropannello solare per l'alimentazione e dialoga senza fili con gli altri strumenti (non so se sia tecnologia wifi-wireless-blutouth).
nessuno però mi ha detto della bussola digitale. se alla "centrale di calcolo" attacco anche il gps, è uguale?
e qui sorge l'altro dubbio: alla centralina di calcolo quanti strumenti posso attaccare?
ema
UGO ha scritto:a uolte
:: BANCHINA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: