27/01
:: BANCHINA
Pagina 1 su1 • Condividere •
27/01
mi ero imposto di non fare commenti
ma dopo aver letto che ancor oggi
der spiegel si permette di scrievere di "razza"
non posso non rammentare.
IL GIORNO DELLA MEMORIA
ma dopo aver letto che ancor oggi
der spiegel si permette di scrievere di "razza"
non posso non rammentare.
IL GIORNO DELLA MEMORIA
Ultima modifica di UGO il Ven 27 Gen - 15:23, modificato 1 volta

UGO- Età: 100
Re: 27/01
ma che @ @

falcodellanotte- Località di residenza: roma
incredibile ma vero, per la prima prima volta mi trovo daccordo con quel decerebrato di sallusti (avrei impostato diversamente la prima pagina de Il Giornale), ma, essendo appunto un decerebrato, ha rovinato tutto con il titolo
Che i tedeschi siano una razza superiore - scrive il numero uno del quotidiano milanese citando il pezzo di Fleischauer - lo abbiamo già letto nei discorsi di Hitler. Ricordarlo proprio oggi, nel giorno della memoria dell'Olocausto, quantomeno è di cattivo gusto». Sallusti ricorda poi i 4200 passeggeri salvati sulla Concordia e insieme le «centinaia di migliaia di ebrei» salvati in Italia all'epoca delle leggi razziali. Ricorda Giorgio Perlasca. «È vero - scrive - noi italiani siamo fatti un po' così, propensi a non rispettare le leggi, sia quelle della navigazione, sia quelle razziali. I tedeschi invece sono più bravi. Li abbiamo visti all'opera nelle nostre città, obbedire agli ordini di sparare a donne e bambini, spesso alla schiena». E conclude: «Questi tedeschi sono ancora arroganti e pericolosi per l'Europa. Se Dio vuole non tuonano più i cannoni, ma l'arma della moneta non è meno pericolosa. Per questo non dobbiamo vergognarci. Noi avremmo pure uno Schettino, ma a loro Auschwitz non gliela toglierà nessuno».
Che i tedeschi siano una razza superiore - scrive il numero uno del quotidiano milanese citando il pezzo di Fleischauer - lo abbiamo già letto nei discorsi di Hitler. Ricordarlo proprio oggi, nel giorno della memoria dell'Olocausto, quantomeno è di cattivo gusto». Sallusti ricorda poi i 4200 passeggeri salvati sulla Concordia e insieme le «centinaia di migliaia di ebrei» salvati in Italia all'epoca delle leggi razziali. Ricorda Giorgio Perlasca. «È vero - scrive - noi italiani siamo fatti un po' così, propensi a non rispettare le leggi, sia quelle della navigazione, sia quelle razziali. I tedeschi invece sono più bravi. Li abbiamo visti all'opera nelle nostre città, obbedire agli ordini di sparare a donne e bambini, spesso alla schiena». E conclude: «Questi tedeschi sono ancora arroganti e pericolosi per l'Europa. Se Dio vuole non tuonano più i cannoni, ma l'arma della moneta non è meno pericolosa. Per questo non dobbiamo vergognarci. Noi avremmo pure uno Schettino, ma a loro Auschwitz non gliela toglierà nessuno».
--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.
Giovanni Falcone

Amaranta- MODERATORE

- Località di residenza: Roma
che ancora si ragiona e si facciano tali discorsi tra razze è assurdo, talmente assurdo e vergognoso che mi convinco sempre di più del perchè siamo ridotti a vivere in questa società così demenziale e disonesta.
Ospite- Ospite
Amaranta ha scritto:incredibile ma vero, per la prima prima volta mi trovo daccordo con quel decerebrato di sallusti
essere d'accordo con sallusti è moralmente disdicevole
una persona sana di mente non può rispondere come ha fatto quel sedicente giornalista.
hai rubato
si ma tu hai rubato almeno quanto me
una colpa condivisa non fa una assoluzione
ragionano così i bambini dell'asilo quando non hanno argomenti
e per ribadire al giornale tedesco di argomenti ce n'erano abbastanza
credo

UGO- Età: 100
infatti ha sbagliato la forma e il modo, ma la colpa non l'ha condivisa,
o almeno a me non pare,
ed è stato l'unico a rispondere.
oddio sto' a difende sallusti!!!!!
o almeno a me non pare,
ed è stato l'unico a rispondere.
oddio sto' a difende sallusti!!!!!
--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.
Giovanni Falcone

Amaranta- MODERATORE

Qualche volta ignorare gli idioti può essere più utile che rimbeccarli, tanto non capirebbero.
Invece bisognerebbe rendere obbligatorio per tutti gli europei fare una visita ad uno dei tanti campi di concentramento sparsi per l'Europa, io ne ho visti due e li ho tatuati indelebilmente nel cuore.
Indiscutibilmente significativo, più di mille discorsi, l'assoluto silenzio che regnava fra i visitatori di Mauthausen, persone di ogni nazionalità con le facce tutte egualmente attonite mentre giravano fra baracche, forni crematori, "scala della morte" e museo, pieno di immagini, documenti ed altre raccapriccianti testimonianze lasciate dai nazisti nella loro maniacale voglia di documentare le loro efferratezze.
Che nessuno osi fare battute sarcastiche o ammiccanti a quel periodo davanti a me, non ne uscirebbe sano.
Invece bisognerebbe rendere obbligatorio per tutti gli europei fare una visita ad uno dei tanti campi di concentramento sparsi per l'Europa, io ne ho visti due e li ho tatuati indelebilmente nel cuore.
Indiscutibilmente significativo, più di mille discorsi, l'assoluto silenzio che regnava fra i visitatori di Mauthausen, persone di ogni nazionalità con le facce tutte egualmente attonite mentre giravano fra baracche, forni crematori, "scala della morte" e museo, pieno di immagini, documenti ed altre raccapriccianti testimonianze lasciate dai nazisti nella loro maniacale voglia di documentare le loro efferratezze.
Che nessuno osi fare battute sarcastiche o ammiccanti a quel periodo davanti a me, non ne uscirebbe sano.

Klaus- Località di residenza: Roma
Ignorare signori, ignorare certi temi solo che se ne parli è già un errore

kermit- GLADIATORE

:: BANCHINA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: