Osservazione emozionale .........

Pagina 5 su6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Osservazione emozionale .........

Messaggio  Klaus il Dom 5 Feb - 18:53

Pistrice ha scritto:
supersuba ha scritto:
Pistrice ha scritto:
shein ha scritto:
Pistrice ha scritto:siamo tutti folli ...... ma non mi fido e allora ......... esempio: la tisana del mio amico mi è finita, allora vado in erboristeria e compro una tisana per dar sollievo alle gambe ...... mi si consiglia dolcemente ditta Angelica, fatta con rusco, betulla, bioflavonoidi di limoni ...... bè mi preparo la sera e mi faccio la tisana, con tanto di miele di un altro mio amico ....... azzo e che schifezza !!!!!!!! ....... e fortuna che c'era il miele del mio amico ...... che poi sollievo alle gambe: bò ..... non ho sentito sto sollievo ...... ma allora mi viene il dubbio: sono io, è l'erboristeria ..... oppure il mio amico nel fare le tisane è un mago ...... dico io: il mio amico nel fare le tisane è un mago ...... ma allora qualcosina questo fa ........... siamo tutti folli.

quì ti posso rispondere: se stai male per finta, resisti che tanto quando ti fai una navigata passa tutto.
Se invece ti fa male qualcosa davvero, lascia perdere le tisane e va in farmacia.
Al resto.....eh....ci vuole l'erba del santone per avere certe visioni........ per poi fare i disegnini...... che ora che ci penso..... mica il trisnonno del santone conosceva un certo van gogh?????

Shein qui sta il vero dramma della medicina moderna, di tutti i farmacisti e medici moderni: la cura della malattia e non del malato.
Qui sta il dramma della medicina fatta con la chimica e non naturale: la visione del malato non come individuo totale, ma a pezzi, singole parti da curare; quindi una medicina per curare quel pezzo, ma che fa male ad un altro pezzo del corpo ...... e allora altra medicina per curare l'altro pezzo ...... e così all'infinito.

E poi un malato è un malato ..... se l'amministratore del condominio mi sta fortemente sulle balle e mi fa venire dolori ovunque, tu che medicina dai ? per me la vela, ma la vela non è una medicina convenzionale che si trova in farmacia ..... quindi viva i rimedi naturali.
Quella che date voi va bene solo in casi estremi e invece ..... la date come i biscotti ..... finitela, basta.
Per non parlare di brevetti fatti con invenzioni di tribù dove pochi si sono arricchiti, per non parlare delle sperimentazioni sugli animali, per non parlare del consumo e abuso di questi farmaci dove il corpo non crea più anticorpi naturali, ecc. ecc. ecc ........ ma la cosa più grave non rendersi conto che le medicine sono prodotti di sintesi delle piante e quindi anche qui si gioca molto sull'ignoranza della gente ...... popolo ignorante = popolo pagante per far arricchire le solite multinazionali.

Senti io posso pure essere d'accordo sul fatto che la medicina dovrebbe avere un approccio più globale rispetto all'organismo che si vuole curare piuttosto che alla malattia specifica però non vorrei che si affermassero come verità cose che non stanno ne in cielo ne in terra.......

copio e incollo tanto per farmi capire....

L'aumento della vita media
Le ragioni sono diverse: una migliore situazione abitativa e alimentare, abitudini più sane e un certo benessere economico, ma anche lo sviluppo e la disponibilità di nuovi farmaci.
Non a caso la curva di crescita della vita media ha subito una prima brusca virata verso l'alto proprio intorno al 1950, con la messa a punto e la commercializzazione dei primi antibiotici.
Aumenti della durata media della vita, seppure meno marcati di quelli dovuti agli antibiotici, si registrano però anche in concomitanza con la scoperta di altre classi di farmaci come gli antidiabetici o gli antipertensivi.
L'impatto delle scoperte farmacologiche sulla sopravvivenza delle persone è ancora più evidente se si considerano le cause di morte: oggi, si muore di malattie infettive laddove non vi sono a disposizione le cure adatte, mentre nei Paesi occidentali la prima causa di morte è quasi sempre legata alle malattie cardiovascolari, seguita dal cancro. Due campi nei quali, non a caso, la ricerca farmacologica è attualmente molto attiva.

quindi per cortesia non diciamo cose assurde sulla farmacologia.......

Poi se vogliamo parlare del business che c'è dietro i farmaci e la ricerca farmacologica e sulle porcherie che vengono fatte dalle multinazionali farmaceutiche ( un esempio eclatante è il Vioxx ) sono daccordo nel dire che è un vero schifo, ma da qui all'affermare che si campa di più con la medicina naturale.... be ragazzi non scherziamo

i progressi nessuno li sta negando ..... sono gli eccessi quelli che fanno danno:
e la farmacodipendenza è un danno notevole: non cerdi ?
per non parlare degli squilibri socioambientali del nostro tempo: allergie, ansia, depressione, stress, obesità, tumori ....... negli Usa dopo le malattie cardiovascolari e cancerogene, la terza causa di morte sono le malattie iatrogene, cioè quelle causate da cure convenzionali.
Ma finitela, basta .....
Comunque in Italia la normativa 299/1999 attribuisce al 95% dei prodotti omeopatici la dignità di farmaci a tutti gli effetti; almeno questo.

Primo: smettila di dire Voi rispondendo al'intervento di chicchessia, dimostri di porti in una posizione mentale in difesa, come se qui dentro tutti noi fossimo contrari a quel che dici ed alle tue nuove passioni. NON E' COSI'.

Secondo: quella che tu dici non esistere si chiama medicina olistica e fa parte di un movimento scientifico internazionale, spulciati il web per approfondimenti. Ti dico solo che l'approccio che il tuo santone ha verso l'agricoltura rientra in questa "filosofia", ma non è da solo, moltissime aziende, anche di dimensioni rilevanti, usano lo studio dell'ecosistema ed intervengono in modo naturale per favorire la produzione (hai presente il rapporto coccinelle/cocciniglia? In Sicilia i coltivatori di agrumi ne sanno qualcosa).

Peppe sei troppo rigido (magari il tuo santone te l'ha già detto Wink ), oltre al bianco ed al nero esistono infinite sfumature e soprattutto il mondo non si divide fra quelli che stanno con te e quelli contro...
Con affetto

Klaus

Località di residenza: Roma

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Amaranta il Dom 5 Feb - 19:10

Klaus ha scritto:Primo: smettila di dire Voi rispondendo al'intervento di chicchessia, dimostri di porti in una posizione mentale in difesa, come se qui dentro tutti noi fossimo contrari a quel che dici ed alle tue nuove passioni. NON E' COSI'.

Secondo: quella che tu dici non esistere si chiama medicina olistica e fa parte di un movimento scientifico internazionale, spulciati il web per approfondimenti. Ti dico solo che l'approccio che il tuo santone ha verso l'agricoltura rientra in questa "filosofia", ma non è da solo, moltissime aziende, anche di dimensioni rilevanti, usano lo studio dell'ecosistema ed intervengono in modo naturale per favorire la produzione (hai presente il rapporto coccinelle/cocciniglia? In Sicilia i coltivatori di agrumi ne sanno qualcosa).

Peppe sei troppo rigido (magari il tuo santone te l'ha già detto Wink ), oltre al bianco ed al nero esistono infinite sfumature e soprattutto il mondo non si divide fra quelli che stanno con te e quelli contro...
Con affetto

sottoscrivo, tutto,
il tuo problema peppe è che quando ti entusiasmi per una cosa parti per la tangente e vedi solo quella,
stai attento, perchè cosi' perdi di obbiettività, anche nelle medicine naturali girano belle sòle, perchè anche li l'industria a fiutato il business, e non certo da oggi, ma da parecchi anni, per cui non prendere per oro colato tutto quello che ti viene detto, bisogna sempre cercare i riscontri, informarsi attraverso piu' fonti, confrontarsi.

per la cronaca : mi curo con l'omeopatia da dieci anni, e ho un master universitario in medicine naturali, e proprio grazie a quest'ultimo che ho scoperto quante fregature girano dietro alla naturopatia et similia. Wink

Ultima modifica di Amaranta il Dom 5 Feb - 19:12, modificato 2 volte

--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Eulero il Dom 5 Feb - 19:10

ottimo intervento Klaus! anche se personalmente avrei aggiunto il "punto 3"

3)SUCA

Laughing Laughing Laughing

Eulero
IL PUPO
IL PUPO

Località di residenza: Palermo

Messaggio  Klaus il Dom 5 Feb - 19:14

Eulero ha scritto:ottimo intervento Klaus! anche se personalmente avrei aggiunto il "punto 3"

3)SUCA

Laughing Laughing Laughing

:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] :[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Klaus

Messaggio  supersuba il Dom 5 Feb - 19:19

SUPERSUCA

supersuba

http://www.supersuba.it

Messaggio  walter il Dom 5 Feb - 20:54

.

Ultima modifica di walter il Mar 7 Feb - 9:04, modificato 1 volta

walter
MODERATORE
MODERATORE

Località di residenza: pomezia

Messaggio  Amaranta il Dom 5 Feb - 22:35

oh ma te c'hai la fissa delle supposte...
Laughing

--------------------------------------------------------------------------------
Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare,
Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  UGO il Dom 5 Feb - 23:10

Amaranta ha scritto:
oh ma te c'hai la fissa delle supposte...
Laughing

si chiama esolcizzale l'incoscio, evelo.

UGO

Messaggio  walter il Dom 5 Feb - 23:15

.

Ultima modifica di walter il Mar 7 Feb - 9:05, modificato 1 volta

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  vitaliano il Lun 6 Feb - 0:37

Pistrice ha scritto:
Eulero ha scritto:
Pistrice ha scritto:
Eulero ha scritto:mi ricordo di vecchie conoscenze che si sparavano funghetti allucinogeni dicendo "è naturale! è naturale!"... io ho provato a fargli notare che anche roba come l'arsenico e le bastonate sulle gengive lo sono... ma a quanto pare per alcuni il fatto che una cosa sia "naturale" pare essere una garanzia (di cosa non è dato sapere.

Aspetto ancora i disegnini.

aspetta esperto velista, ma cosa ? ...... l'arte e la poesia forse non fanno per te.

accetto il verdetto, oh sommo poeta sbarra marinaio sbarra naturalista sbarra matematico

semplicemente malato di una malattia inguaribile: questa società del caxxo.
.

Ultima modifica di vitaliano il Lun 6 Feb - 11:12, modificato 2 volte

vitaliano

Messaggio  vitaliano il Lun 6 Feb - 0:55

.

Ultima modifica di vitaliano il Lun 6 Feb - 11:11, modificato 1 volta

vitaliano

Messaggio  Klaus il Lun 6 Feb - 9:35

vitaliano ha scritto:perche venerdi sabato e domenica eri davanti al pc?..dov'è Pistrice?..

già, sola ed abbandonata mentre lui amoreggia col santone...
Secondo me quello a Smeraldina gli sta pure sui c... vero Sabina ?

Klaus

Messaggio  Ospite il Lun 6 Feb - 10:06

Il resto dei commenti: bè forse per voi sono nato ieri ? bò ....... eppure ..... porkaccia, leggere queste cose, .................., mi fa ancora più pensare che non vale la pena esternare miei pensieri, mie emozioni, mie esperienze o altro: insomma passerei pure per matto e per matto passa pure il mio amico, senza nemmeno conoscerlo (se leggi fatti una risata che è meglio).
Insomma se posso ancora discutere senza che vi fate i film su di me ne sarei grato.
STOP ....... prego riavvolgete il nastro e partite da zero .....
se partecipate alla discussione con considerazioni interessanti, utili, vibranti, intelligenti, emozionanti sarebbe bello e costruttivo, almeno per me.
L'attacco a me non serve a nulla ..... serve solo a dimostrare che voi ne sapete, ma senza aggiungere nulla di più, ma proprio nulla, nulla.
Se l'argomento non vi interessa basta scriverlo e chiuderlo qui.
Ciao ........ per quanto mi riguarda la chiudo qui per un pò.

Ultima modifica di Pistrice il Lun 6 Feb - 16:03, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  Klaus il Lun 6 Feb - 10:18

Amaranta ha scritto:
Klaus ha scritto:Primo: smettila di dire Voi rispondendo al'intervento di chicchessia, dimostri di porti in una posizione mentale in difesa, come se qui dentro tutti noi fossimo contrari a quel che dici ed alle tue nuove passioni. NON E' COSI'.

Con affetto

sottoscrivo, tutto,
il tuo problema peppe è che quando ti entusiasmi per una cosa parti per la tangente e vedi solo quella,
stai attento, perchè cosi' perdi di obbiettività, anche nelle medicine naturali girano belle sòle, perchè anche li l'industria a fiutato il business, e non certo da oggi, ma da parecchi anni, per cui non prendere per oro colato tutto quello che ti viene detto, bisogna sempre cercare i riscontri, informarsi attraverso piu' fonti, confrontarsi.

per la cronaca : mi curo con l'omeopatia da dieci anni, e ho un master universitario in medicine naturali, e proprio grazie a quest'ultimo che ho scoperto quante fregature girano dietro alla naturopatia et similia. Wink

PEPPE, PERCHE' MI/CI DAI RAGIONE E POI SCRIVI IL CONTRARIO ? Shocked
NON LEGGI NEPPURE QUELLO CHE TI SCRIVO E CHE TI SCRIVE AMARANTA E DICI CHE VUOI CONTRIBUTI COSTRUTTIVI ?! Arrow
EVIDENTEMENTE VUOI SOLO ESTERNARE, NON DIALOGARE.

Klaus

Messaggio  Amaranta il Lun 6 Feb - 10:22

Pistrice ha scritto:Il resto dei commenti: bè forse per voi sono nato ieri ? bò ....... eppure ..... porkaccia, leggere queste cose, comprese quelle di Vituzzo (incredibile), mi fa ancora più pensare che non vale la pena esternare miei pensieri, mie emozioni, mie esperienze o altro: insomma passerei pure per matto e per matto passa pure il mio amico, senza nemmeno conoscerlo (se leggi fatti una risata che è meglio).
Insomma se posso ancora discutere senza che vi fate i film su di me ne sarei grato.
STOP ....... prego riavvolgete il nastro e partite da zero .....
se partecipate alla discussione con considerazioni interessanti, utili, vibranti, intelligenti, emozionanti sarebbe bello e costruttivo, almeno per me.
L'attacco a me non serve a nulla ..... serve solo a dimostrare che voi ne sapete, ma senza aggiungere nulla di più, ma proprio nulla, nulla.

anche a me piacerebbe farlo in modo costruttivo, interessante e utile, tra l'altro di materiale sull'argomento ne ho un bel po', visto che l'ho studiato per due anni, ma è un po' difficile, anzi impossibilòe, con uno che se viene contraddetto lo vede come un attacco personale.

Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  vitaliano il Lun 6 Feb - 10:32

Pistrice ha scritto:Il resto dei commenti: bè forse per voi sono nato ieri ? bò ....... eppure ..... porkaccia, leggere queste cose, comprese quelle di Vituzzo (incredibile), mi fa ancora più pensare che non vale la pena esternare miei pensieri, mie emozioni, mie esperienze o altro: insomma passerei pure per matto e per matto passa pure il mio amico, senza nemmeno conoscerlo (se leggi fatti una risata che è meglio).
STOP ..
..... prego riavvolgete il nastro e partite da zero .....
.

Ultima modifica di vitaliano il Lun 6 Feb - 11:11, modificato 2 volte

vitaliano

Messaggio  Ospite il Lun 6 Feb - 10:37

certo impossibile anche qualche considerazione fatta a commento delle foto e dei disegnini (sia del santone (si scherza eh), che mia) ...... proseguite voi che è meglio ........ vi leggerò ....... per tutto il resto ....... da un matto che è nato ieri: felice di esserlo, ih ih ih ..... stop.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Lun 6 Feb - 10:40

.......... rotto i coglioni levo il disturbo, ma già da tempo avevo intenzione di farlo ...... ora mi sono convinto meglio ........ stop.

Ultima modifica di Pistrice il Lun 6 Feb - 16:06, modificato 1 volta

Ospite
Ospite

Messaggio  walter il Lun 6 Feb - 10:41

.

Ultima modifica di walter il Mar 7 Feb - 9:05, modificato 1 volta

walter
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio  Amaranta il Lun 6 Feb - 10:48

Pistrice ha scritto:bene Vituzzo se ti ho rotto i coglioni levo il disturbo, ma già da tempo avevo intenzione di farlo ...... ora mi hai convinto meglio ........ stop.

ci rinuncio, con grande amarezza.

Giovanni Falcone

Amaranta
MODERATORE
MODERATORE

Pagina 5 su6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: