Nemmeno con distacco......basta arrivare primi..
:: REGATE
Pagina 4 su5 • Condividere •
Pagina 4 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
Re: Nemmeno con distacco......basta arrivare primi..
Si ..va tutto bene..... ma magari forse queste belle (davvero) considerazioni forse, mi sembra, direi che potrebbero stare meglio nel nuovo post.
Ma insomma la randa di Sirbiss passa senza sbattere sul paterazzo o no???
Giuliano, Amaranta ditemelo voi per favore....
ganzuria069- Data d'iscrizione: 26.11.11
ganzuria069 ha scritto:Si ..va tutto bene..... ma magari forse queste belle (davvero) considerazioni forse, mi sembra, direi che potrebbero stare meglio nel nuovo post.
ci passa per 40 centimetri buoni e l' ho gia scritto diverse volte!

ZK- IL MAESTRO

mancano 20 cm alla p e 5 alla e! ho detto quaranta ma sono sicuramente un po meno!
ha poco allunamento .. chissa perche? ma lo condivido.. in poppa e' comunque un missile!
non e' stata una scelta tecnica ma una riproduzione fedele dei dati di stazza del certificato!
con gli occhi di poi e' stata una cazzata ma anche io e giuliano (come dici tu da certi risultati in rete) pensavamo fosse una barca vincente con quelle misure.. solo dopo s'e' visto che quelle vittorie erano precedenti a quel set di vele a quel certificato... e soprattutto vorrei aggiungere a quella regolazione dell' albero!(certi velai andrebbero puniti su serio.. circonvenzione di incapace e' il reato!)
in pratica sir biss e' andata a fare le regate in una condizione molto peggiore di una barca nuova. settata in modo sbagliato e con la presunzione di essere ottimizzata e vincente!
ma da fuori queste cose non si possono capire, e infatti tu non solo non le capisci ma pensi che ci siano problemi di equipaggio e tattica! (certo anche quelli ma non solo.. nel confronto diretto di bolina perdiamo anche quando siamo a segno con tutti i pari rating.. facciamo a sportallate con barche che paghiamo 20 e piu secondi.. di poppa e' un altra storia ma non li recuperi tutti mai! )
la cosa forse che mi da anche un po piacere.. quando ti sento che bubboli per un certificato che ti penalizza e dichiari il ganzuria barca da crociera in confronto a un missile da guerra mi viene da pensare che sotto sotto temi il confronto, sir biss non ha nulla da perdere ma certo se non ti riuscisse aspettarci alla boa....
battute a parte, onestamente non e' il confronto col ganzuria di adesso remissivo e incerto (correte in libera perche non ve la sentite di diventare grandi in irc... chissa se io che non capisco mahhh) che mi interessa, venerdi se ce la faccio torno a riva a ridare una regolata all' albero, stavolta partendo da zero come se fosse vergine di varo, l' altra volta si sono guadagnati almeno 3 secondi e la barca e' diventata gestibile anche con 20 nodi, (cosa che prima era da incubo) lo voglio tirare un po indietro in penna proprio per recuperare quel pezzetto di piano velico dietro e vedere se guadagniamo un paio di gradi ma sopratutto una migliore timonabilita! su sir biss come hai evidenziato non ci sono mostri sacri la dobbiamo rendere facile e possiamo scegliere di perdere qualcosina di poppa se possiamo migliorarla di bolina.. per uno scambio di 2 decimi.. ci metterei la firma subito!
ma parliamo del ganzuria che arriva primo tra barche di uguale lunghezza bagnata.. e' veramente un successo? mi sembra di ricordare che la stessa cosa (mettere dietro i 40!) la riuscivi a fare con un barchino di 10 metri.. che e' successo?

ZK- IL MAESTRO

Ti rispondo subito all'aultima domanda.....come avevo già scritto ieri " Ma noi siamo modesti..ci accontentiamo........"
Come ho già detto ormai un sacco di volte uno dei motivi per cui ho deciso di vendere il 969 è che per vincere aveva bisogno di un equipaggio che girasse sempre al 101%. siccome mi è sempre piaciuto avere amici e non prof, ho deciso di abbassare il livello delle regate, ma senza rinunciare alla velocità E' indubbio che mediamente lo 069 è più veloce in assoluto del 969, unito d un fattore molto importante volevo anche( con Aleufa) una barca più comoda, stabile e facile, questo volevo, questo ho avuto......Ti ripeto che corriamo in Libera, perchè come ti ho ripetuto ormai un sacco non ritengo lo 069 una barca da regata ( ma come ti ha detto Ricca veloce e regata non sono sinonimi..questo il concetto).e questa la prima parte.................
Come ho già detto ormai un sacco di volte uno dei motivi per cui ho deciso di vendere il 969 è che per vincere aveva bisogno di un equipaggio che girasse sempre al 101%. siccome mi è sempre piaciuto avere amici e non prof, ho deciso di abbassare il livello delle regate, ma senza rinunciare alla velocità E' indubbio che mediamente lo 069 è più veloce in assoluto del 969, unito d un fattore molto importante volevo anche( con Aleufa) una barca più comoda, stabile e facile, questo volevo, questo ho avuto......Ti ripeto che corriamo in Libera, perchè come ti ho ripetuto ormai un sacco non ritengo lo 069 una barca da regata ( ma come ti ha detto Ricca veloce e regata non sono sinonimi..questo il concetto).e questa la prima parte.................
......................SECONDA PARTE
Dici:
...................la cosa forse che mi da anche un po piacere.. quando ti sento che bubboli per un certificato che ti penalizza e dichiari il ganzuria barca da crociera in confronto a un missile da guerra mi viene da pensare che sotto sotto temi il confronto, sir biss non ha nulla da perdere ma certo se non ti riuscisse aspettarci alla boa....
Non bubbolo, perchè dovrei?? Mi hanno spiegato la cosa...potevo accettarla o no, ne ho preso atto e l'ho accettata..fine della storia....La mia filosofia non è mai cambiata ..andare forte (questo cerchiamo di fare)...
Certo che se avessi deciso di fare le regate come si deve saprei cosa fare allo 069 (col portafoglio a fisarmonica).....e sicuramente non impiegherei due stagioni a capire che la randa è piccola e l'albero non regolato.....ma ognuno ha i suoi tempi.
Sir Biss come Sydney 39 è nato missile da guerra, basta guardare anche il palmares sul sito, basta leggere anche come viene descritto...partendo da un cruiser racer....
" the Sydney 39CR combines race-winning sailing performance with an impressive level of live-aboard comfort. "
ed ancora..
"The Sydney 39 Cruiser Racer is equipped to be highly competitive on the race course..."
" For result driven enthusiasts, the Sydney 39CR will not disappoint. Its race winning pedigree stems from its acclaimed yacht design.
"Sleek and contemporary in design the Sydney 39 CR reflects an understated elegance, without compromising on performance."
Preso dalla presentazione della barca.
Ce n'è di che aver terrore a regatarci contro!!!
Datevi da fare!!!! Voi che avete un MIssile andate a vincere. Per questo sembra nato il Sydney 39!!! E non solo una volta.
A noi "normali" lasciaci la soddisfazione di dare .................si fa per dire... in 6nm quanto voi non riuscite a dare in 10 ad avversari simili......( QUESTA E' solo una battuta....non si può fare un confronto con barche diverse, mare diverso ...........tattici diversi).
Dici:
...................la cosa forse che mi da anche un po piacere.. quando ti sento che bubboli per un certificato che ti penalizza e dichiari il ganzuria barca da crociera in confronto a un missile da guerra mi viene da pensare che sotto sotto temi il confronto, sir biss non ha nulla da perdere ma certo se non ti riuscisse aspettarci alla boa....
Non bubbolo, perchè dovrei?? Mi hanno spiegato la cosa...potevo accettarla o no, ne ho preso atto e l'ho accettata..fine della storia....La mia filosofia non è mai cambiata ..andare forte (questo cerchiamo di fare)...
Certo che se avessi deciso di fare le regate come si deve saprei cosa fare allo 069 (col portafoglio a fisarmonica).....e sicuramente non impiegherei due stagioni a capire che la randa è piccola e l'albero non regolato.....ma ognuno ha i suoi tempi.
Sir Biss come Sydney 39 è nato missile da guerra, basta guardare anche il palmares sul sito, basta leggere anche come viene descritto...partendo da un cruiser racer....
" the Sydney 39CR combines race-winning sailing performance with an impressive level of live-aboard comfort. "
ed ancora..
"The Sydney 39 Cruiser Racer is equipped to be highly competitive on the race course..."
" For result driven enthusiasts, the Sydney 39CR will not disappoint. Its race winning pedigree stems from its acclaimed yacht design.
"Sleek and contemporary in design the Sydney 39 CR reflects an understated elegance, without compromising on performance."
Preso dalla presentazione della barca.
Ce n'è di che aver terrore a regatarci contro!!!
Datevi da fare!!!! Voi che avete un MIssile andate a vincere. Per questo sembra nato il Sydney 39!!! E non solo una volta.
A noi "normali" lasciaci la soddisfazione di dare .................si fa per dire... in 6nm quanto voi non riuscite a dare in 10 ad avversari simili......( QUESTA E' solo una battuta....non si può fare un confronto con barche diverse, mare diverso ...........tattici diversi).
il 38 od e' un monotipo, una barca nata per correre contro barche uguali, questo te la dovrebbe dire lunga sulle ottimizzazioni da regata... non ci sono e sono quasi impossibili salvo tradire completamente il progetto! (e poi chi lo vorrebbe un sydney rallentato?)
in effetti ad oggi per me pensare ad una barca futura e' un po cercare tra i monotipi.. un vismara non potrei permettermelo ed esteticamente non mi stanno piacendo per nulla!
purtroppo un po la tua idea della capanna da spartire con aleufa la comincio a condividere, la scatola del sapone e' la prima bozza di una cosa che somigli ad una barca ma che sia tanto casa al mare (saranno fatte sante ste donne ma mannaggia quanto incidono sulle scelte!)
ovviamente un po di sfotto bisogna che ce lo metta! lamenti un 5% di penalita dovuto alla attrezzatura e un 10 davuto al rating.. dai come faccio a stare zitto.. le regate vere si vincono per qualche secondo.. se vinci di 10 minuti vuol dire che lotti con esperti di patino!
non c'e' nessun vero programma per portare sir biss alla vittoria, certo nessuno parte per arrivare ultimo e non sono io quello che progetta lunghe attese in boa per aspettare i concorrenti! evidentemente vediamo cose diverse e da punti di vista opposti.
in effetti ad oggi per me pensare ad una barca futura e' un po cercare tra i monotipi.. un vismara non potrei permettermelo ed esteticamente non mi stanno piacendo per nulla!
purtroppo un po la tua idea della capanna da spartire con aleufa la comincio a condividere, la scatola del sapone e' la prima bozza di una cosa che somigli ad una barca ma che sia tanto casa al mare (saranno fatte sante ste donne ma mannaggia quanto incidono sulle scelte!)
ovviamente un po di sfotto bisogna che ce lo metta! lamenti un 5% di penalita dovuto alla attrezzatura e un 10 davuto al rating.. dai come faccio a stare zitto.. le regate vere si vincono per qualche secondo.. se vinci di 10 minuti vuol dire che lotti con esperti di patino!
non c'e' nessun vero programma per portare sir biss alla vittoria, certo nessuno parte per arrivare ultimo e non sono io quello che progetta lunghe attese in boa per aspettare i concorrenti! evidentemente vediamo cose diverse e da punti di vista opposti.

ZK- IL MAESTRO

Poi lo rileggo bene il tuo ultimo intervento....maaaaa Sir Biss non è un 39??? Cosa c'entra il 38!!!
Quello che ho riportato è tutto riferito al 39...stai a vedere che ho sbagliato tutto!!!
Quello che ho riportato è tutto riferito al 39...stai a vedere che ho sbagliato tutto!!!
Dici............
evidentemente vediamo cose diverse e da punti di vista opposti.
E meno male!!!! Su questo siamo perfettamente d'accordo.....
Ora cerco di interpretarti..poi ti rispondo al resto!!!
evidentemente vediamo cose diverse e da punti di vista opposti.
E meno male!!!! Su questo siamo perfettamente d'accordo.....
Ora cerco di interpretarti..poi ti rispondo al resto!!!
Dici...
................................certo con i numeri ci fai a cazzotti!!! Non mi ricordo proprio di aver parlato in questi termini con questi numeri...........................
................................certo con i numeri ci fai a cazzotti!!! Non mi ricordo proprio di aver parlato in questi termini con questi numeri...........................
ganzuria069 ha scritto:...maaaaa Sir Biss non è un 39??? Cosa c'entra il 38!!!
c'entra, c'entra... il 39 ha la stessa carena del 38. in pratica lo definirei un 38 ingentilito... se vorrà, giuliano può dare altri dettagli.
poi...
ganzuria069 ha scritto:
ed ancora..
dai ale... proprio tu che sei quel che sei e fai quel che fai... "oste! ma che è bono il vostro vino?" eh su...
lungi da me l'idea di sminuire sir biss o di entrare nei vostri vediamo-chi-l'ha-più-lungo, ma...
...che ti aspetti di vederci scritto sulla brochure di presentazione della casa madre? voi che ci scrivete? che i vostroi sono corceroni puri e chiunque ci voglia provare a girare tra le boe deve può aspirare solo al merdesimo posto? che sono eleganti a scapito della performace? dai...
bv, a.
contender- Località di residenza: Roma
ganzuria069 ha scritto:Poi lo rileggo bene il tuo ultimo intervento....maaaaa Sir Biss non è un 39??? Cosa c'entra il 38!!!
e' sbagliato ovviamente.. si chiama 39 ma e' un 38 e spiccioli ed e' al 38 che si riferisce l' articolo .. il 39 non mi risulta abbia mai vinto nulla di notevole!... un po come il 31.7 che e' un 31 non un cm di piu e che ha vinto di tutto come "figaro solo" di cui ha la carena..e purtroppo solo quella!

ZK- IL MAESTRO

un anziano signore va dal medico!
dottore ho due problemi!
mi dimentico le cose e non mi si rizza piu!
per il primo problema non ci posso fare nulla dice il medico, per il secondo.. prenda queste pillole!
dopo una settimana dal medico si presenta la moglie del signore!
senta dottore a casa non si fa piu vita.. mio marito passa le giornate nudo col coso in erezione e dice continuamente:"... non mi ricordo?"

ZK- IL MAESTRO

questa e' la seconda stagione, il portafoglio di giuliano non e' a fisarmonica!
la prima stagione e' stata fatta praticamente tutta con le vele usate della barca e nella convinzione che fossimo noi a sbagliare... tu ci hai messo 3 anni a capire il 969, e non pensavii che fosse una barca vincente cosi come era! hai cambiato una bella sfilata di vele, e rifatto bulbo e le linee d' acqua.. non direi che sei sto fulmine a capire le barche... in compenso di quattrini mi sembra che ce ne spendi.. gia.. certo, per andare meglio in crociera!
firmato
"babbo natale"
la prima stagione e' stata fatta praticamente tutta con le vele usate della barca e nella convinzione che fossimo noi a sbagliare... tu ci hai messo 3 anni a capire il 969, e non pensavii che fosse una barca vincente cosi come era! hai cambiato una bella sfilata di vele, e rifatto bulbo e le linee d' acqua.. non direi che sei sto fulmine a capire le barche... in compenso di quattrini mi sembra che ce ne spendi.. gia.. certo, per andare meglio in crociera!
firmato
"babbo natale"

ZK- IL MAESTRO

juntos ha scritto:Porta rispetto.
si hai ragione.. pochi annetti e ne avro bisogno pur io.. mannaggia!

ZK- IL MAESTRO

Sydney 39 CR
1st Hogs Breath Race Week IRC - Overall Winner 2004
5th Hamilton Island Race Week 2004
3rd Savills Regatta MHYC IRC Overall 2004
4th Coffs Harbour Series IRC Overall. 2005
5th Coffs Harbour Race IRC Overall 2005
2nd IRC Division Pittwater to Coffs Series 2006
4th and 6th Overall Coffs Harbour Series IRC 2006
4th Audi MHYC Regatta IRC Division 2006
1st Audi MHYC Regatta IRC Division 2007
Questi sono alcuni risultati ottenuti dal Sydney 39 in Australia,..solo quelli riportati sulla presentazione, quelli di Sirbiss (prima) si trovano da altre parti...........Non solo parole ma fatti...........
Se andate a controllare non sono regate da poco....
Siccome mi sembra che se non altro lo spirito dell'equipaggio si stia formando....se il vostro "Maestro" invece di andare a fare il Maestro in casa e nelle barche degli altri cercasse (se ne è capace) di tirare fuori le giuste prestazioni e i risultati che barca, timoniere ed equipaggio meritano farebbe cosa giusta e saggia....il tempo sta scadendo....o forse è già scaduto, ammesso che sia mai esistito questo tempo......o questo "Maestro"
1st Hogs Breath Race Week IRC - Overall Winner 2004
5th Hamilton Island Race Week 2004
3rd Savills Regatta MHYC IRC Overall 2004
4th Coffs Harbour Series IRC Overall. 2005
5th Coffs Harbour Race IRC Overall 2005
2nd IRC Division Pittwater to Coffs Series 2006
4th and 6th Overall Coffs Harbour Series IRC 2006
4th Audi MHYC Regatta IRC Division 2006
1st Audi MHYC Regatta IRC Division 2007
Questi sono alcuni risultati ottenuti dal Sydney 39 in Australia,..solo quelli riportati sulla presentazione, quelli di Sirbiss (prima) si trovano da altre parti...........Non solo parole ma fatti...........
Se andate a controllare non sono regate da poco....
Siccome mi sembra che se non altro lo spirito dell'equipaggio si stia formando....se il vostro "Maestro" invece di andare a fare il Maestro in casa e nelle barche degli altri cercasse (se ne è capace) di tirare fuori le giuste prestazioni e i risultati che barca, timoniere ed equipaggio meritano farebbe cosa giusta e saggia....il tempo sta scadendo....o forse è già scaduto, ammesso che sia mai esistito questo tempo......o questo "Maestro"
Dici.......................
tu ci hai messo 3 anni a capire il 969, e non pensavii che fosse una barca vincente cosi come era! hai cambiato una bella sfilata di vele, e rifatto bulbo e le linee d' acqua.. non direi che sei sto fulmine a capire le barche... in compenso di quattrini mi sembra che ce ne spendi.. gia.. certo, per andare meglio in crociera!
Allora chiaccherone vediamo se do qualche risposta....
Il 969 era un prototipo c'era da capirlo, c' era da capire se le idee che ci avevamo mese erano corrette o se avevamo fatto cappellate.... gli spigoli, rientravano nel pacchetto acquisto nel caso e rientravano nello studio..nasetto promozione del cantiere. La modifica della chiglia dovuta ad Aleufa. Primo anno con le vele del vecchio G8 e la randa di un'altra barca. In 6 anni ho COMPRATO 1 randa, due fiocchi e mezzo ed un genn. (Le rande sono due ma la veleria professionalmente dopo aver studiato, modificato, adattato la prima, l'ha fatta nuova). Prima di sparare a 0 .........
Altra cosa prendere una barca vincente e continuare a farla vincere.....
tu ci hai messo 3 anni a capire il 969, e non pensavii che fosse una barca vincente cosi come era! hai cambiato una bella sfilata di vele, e rifatto bulbo e le linee d' acqua.. non direi che sei sto fulmine a capire le barche... in compenso di quattrini mi sembra che ce ne spendi.. gia.. certo, per andare meglio in crociera!
Allora chiaccherone vediamo se do qualche risposta....
Il 969 era un prototipo c'era da capirlo, c' era da capire se le idee che ci avevamo mese erano corrette o se avevamo fatto cappellate.... gli spigoli, rientravano nel pacchetto acquisto nel caso e rientravano nello studio..nasetto promozione del cantiere. La modifica della chiglia dovuta ad Aleufa. Primo anno con le vele del vecchio G8 e la randa di un'altra barca. In 6 anni ho COMPRATO 1 randa, due fiocchi e mezzo ed un genn. (Le rande sono due ma la veleria professionalmente dopo aver studiato, modificato, adattato la prima, l'ha fatta nuova). Prima di sparare a 0 .........
Altra cosa prendere una barca vincente e continuare a farla vincere.....
OOOOhhhh Contender............... E' UNO STIMOLO NON UNA CRITICA PER FAVORE PRENDILA/PRENDETELA COSI'.................................
.............che ti aspetti di vederci scritto sulla brochure di presentazione della casa madre? voi che ci scrivete? che i vostroi sono corceroni puri e chiunque ci voglia provare a girare tra le boe deve può aspirare solo al merdesimo posto? che sono eleganti a scapito della performace? dai...
che fai cominci a non credere nella barca???????????????
Ragazzi, non c' è bisogno che velo dica io Sir Biss è una gran barca.
L'equipaggio, comincia a fare squadra
e sta crescendo
La barca a vela (da regata) è uno strumento da accordare.....
Accordatelo ed andate a vincere.
.............che ti aspetti di vederci scritto sulla brochure di presentazione della casa madre? voi che ci scrivete? che i vostroi sono corceroni puri e chiunque ci voglia provare a girare tra le boe deve può aspirare solo al merdesimo posto? che sono eleganti a scapito della performace? dai...
che fai cominci a non credere nella barca???????????????
Ragazzi, non c' è bisogno che velo dica io Sir Biss è una gran barca.
L'equipaggio, comincia a fare squadra
e sta crescendoLa barca a vela (da regata) è uno strumento da accordare.....
Accordatelo ed andate a vincere.
grazie alessandro, e' anche un po merito mio.. o almeno mi piace pensarlo!

ZK- IL MAESTRO

Pagina 4 su5 •
1, 2, 3, 4, 5 
:: REGATE
Pagina 4 su5
Permesso del forum: