appena approdato su forum.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

appena approdato su forum.

Messaggio  maurizio il Mer 25 Lug - 12:04

Ciao a tutti, "navigando" sul web ho finalmente trovato un forum che con molta probabilità mi aiuterà a NAVIGARE sull'elemento a noi più congeniale : IL MARE!!!!!
Mi chiamo Maurizio, nasco napoletano ma vivo a Roma da tanti anni (ne ho 55!!), e sono proprietario di uno dei pochi Ketch Vagabond 33 (progetto stefini - cantiere Interyacht di desenzano sul garda) sopravvissuti al tempo. Per chi la conosce non ha bisogno di presentazioni, barca da "famiglia" , molto comoda (i 33 piedi sono al galleggiamento, con gli sbalzi arriva quasi a 38!!), 7 posti letto cabine separate, pozzetto centrale, cabina di poppa, 2 bagni e un motoraccio da 60 Cv che gli da la giusta potenza in ogni condizione di mare!
Navigo ovunque ci sia acqua salata e quasi con ogni tempo (con coscenza ovviamente), incrocio solitamente nei mari Pontini (ponza ventotene ecc.) e le crociere estive mi portano in Sicilia o in Sardegna.
A tal proposito, giacchè questa estate vorrei andare in Corsica, qualcuno di voi ho da fornirmi indirizzi, (mail, telefono, o altro) dei marina di Porto Vecchio, di Solenzara,Taverna e Bastia?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potrete fornirmi salutando con "riverenza" i nuovi amici ( ma non faccio "l'inchino")!!!! Shocked
Saluti
maurizio

maurizio

Località di residenza : Roma

Tornare in alto Andare in basso

Re: appena approdato su forum.

Messaggio  Ospite il Mer 25 Lug - 12:12

Complimenti ...... ing. Stefini conosco ...... cavoletti se conosco ...... progetto Mirage, cantieri Garda Sud.

Ospite
Ospite

Messaggio  maurizio il Mer 25 Lug - 12:17

Esattamente, proprio lui. Ormai si è ritirato (forse è pure dipartito.....non saprei), comunque progettava barche robuste per mari importanti.
Piacere di conoscerti. Very Happy

maurizio

Messaggio  Ospite il Mer 25 Lug - 12:20

maurizio ha scritto:Esattamente, proprio lui. Ormai si è ritirato (forse è pure dipartito.....non saprei), comunque progettava barche robuste per mari importanti.
Piacere di conoscerti. Very Happy

l'ultima volta stava in sud africa, ma sta ancora in contatto con un mio amico per un barchino .......
progettava anche barche veloci, leggere, in lamellare e boliniere (una sola, Mirage) per mari importanti.
Piacere è il mio.

Ospite
Ospite

Messaggio  maurizio il Mer 25 Lug - 12:26

Buon per lui, vuol dire che è ancora vivo, anche se dovrebbe avere una certa età......e per certa non intendo poco!!

maurizio

Messaggio  Ospite il Mer 25 Lug - 12:33

ammazza e come te lo tiri nella fossa ........

Ospite
Ospite

Messaggio  maurizio il Mer 25 Lug - 12:39

SCHERZO!!!!! E poi secondo la coppia dell'anno (Monti/fornero) noi italiani siamo longevi e indistruttibili, tanto da farci lavorare ancora e tanto di più!!!! C'ero quasi arrivato con il desiderio di poter finalmente godermi gli anni della pensione sul mare con una nuova barca, e invece questi "puzzoni" in un batter di ciglia mi hanno letteralmente "cancellato" il sogno di una vita (lavoro da quando avevo 21 anni)! Crying or Very sad
Lieto per il buon Stefini se continua a produrre! Very Happy

maurizio

Messaggio  Ospite il Mer 25 Lug - 12:45

maurizio ha scritto:SCHERZO!!!!! E poi secondo la coppia dell'anno (Monti/fornero) noi italiani siamo longevi e indistruttibili, tanto da farci lavorare ancora e tanto di più!!!! C'ero quasi arrivato con il desiderio di poter finalmente godermi gli anni della pensione sul mare con una nuova barca, e invece questi "puzzoni" in un batter di ciglia mi hanno letteralmente "cancellato" il sogno di una vita (lavoro da quando avevo 21 anni)! Crying or Very sad
Lieto per il buon Stefini se continua a produrre! Very Happy

no non produce, ma diffonde consigli utili per chi vuole e sa ascoltare ........

Ospite
Ospite

Messaggio  maurizio il Mer 25 Lug - 12:47

Buono a sapersi.
Ora mi vado a fare un giro sul sito per cercare qualche info sui marina che ho segnalato nella presentazione, tu mi sai dire qualcosa?

maurizio

Messaggio  Ospite il Mer 25 Lug - 13:13

ma cosa è questa mania di andare in Corsica, in Grecia, a Malta, in Tunisia, in Croazia ....... tutti che scappano.

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite il Mer 25 Lug - 13:17

anche queste son vacanze studio, eh.

Ospite
Ospite

Messaggio  maurizio il Mer 25 Lug - 13:39

Io non scappo, non ne avrei motivo, sono NATANTE!!!!! E solo che fra tanto navigare non sono mai andato in Corsica con la MIA barca, sempre ospite gradito (si fa per dire). Chi scappa avrà i suoi buoni motivi, e per questo ......da e da inseguire!!!!! Arrow

maurizio

Messaggio  Klaus il Mer 25 Lug - 14:06

Ben approdato Maurizio ! cheers
Ti è capitata la ventura di impattare subito su uno dei personaggi più bizzarri del forum, ma non ti preoccupare, qui dentro c'è di peggio.. clown
Intanto, per rispondere alla tua richiesta di info sulla Corsica, elenchi porti della costa orientale... che non è la migliore! Non so che rotta vuoi tenere, se passare dalla Toscana o tiraversare direttamente, ma io opterei per il nord o per il sud, la costa centrale è piuttosto piatta, lunghe spiagge e nessun ridosso se non nei porti/marina.
Klaus

Messaggio  Marina il Mer 25 Lug - 14:29

Benvenuto Maurizo. Quanto alla Corsica condivido lo zio Klaus. Se non hai voglia di far notti parti da CalaGalera alle 5 di mattina e fai prua su Pianrello,posto meraviglioso vicino a Porto Vecchio a circa 80 mg dall'Argentario. Una volta al sud della Corsica è tutto meraviglioso sia a est che a ovest delle Bocche. La parte da evitare è da sotto Bastia a sotto Solenzara...è Torvaianica con l'acqua pulita. Bellissimo altrimenti fare Capraia-Macinaggio, Giraglia, Capo Corso, St. Folrant, il Désert des Agriates con la spiaggia della Saleccia da non perdere, poi Calvi, scendendo tutta la riserva marina della Scandola, la Girolata, le Sanguinarie, Cargese, poi ancora Porto, Murtoli, Rocca Pina, fino ad entrare nella nelle Bocche da west...unico problema ...non ci sono ridossi dall'west, solo un piccolo ridosso dal NW alla Girolata e a Cargese...mentre alle Bocche dove sei sei...in poche miglia hai sempre un ridosso sia dal west/nord/west sulla costa orientale come St. Giulia, Rondinara St.Manza, Balistra, capo Bianco, Isola Piana, sia dall'est sud sud/est sulla costa occidentale come Bonifacio, Fazio, Pargnan, Figari...Pianottoli. Non ti fidare di Lavezzi... Comunque la Corsica resta la più bella!!!
Marina
COMMODORA ITALIA
COMMODORA ITALIA

Messaggio  quadrantef il Mer 25 Lug - 18:20

Ben approdato

quadrantef

Messaggio  maurizio il Gio 26 Lug - 13:10

Buongiorno e grazie a voi per il gradito benvenuto. Very Happy
In risposta a Klaus, penso di tirar dritto da Fiumara per Maddalena e poi "giocare" da quelle parti, Corsica compresa, fino al 20/23, data dell'imbarco delle figlie e dell'appuntamento annuale con gli amici di ritorno dalle varie crociere estive a Ponza.
Grazie a Marina per le info dettagliate sulla zona che so essere piatta ma pulita, ma ho anche poco tempo e quindi.........ci accontenteremo.
Quello di cui ho bisogno è sapere (se potete) le condizioni dei vari marina (posti in banchina, prenotazioni, eventuali orari consigliati per entrare, rifornimenti e rade sicure in assenza di attracco). So di chiedervi tanto, ma hai visto mai che qualcuno, avendolo già fatto, avesse un piano di navigazione bello che fatto?
Grazie per le eventuali info, e grazie anche se non ce ne saranno, va bene uguale. Laughing
Buon vento

maurizio

Messaggio  Klaus il Gio 26 Lug - 17:08

Fiumara-Maddalena... ok, puoi tentare di ormeggiare in rada a Porto Palma (Sud di Caprera, dov'è il circolo velico), se arrivi presto e sei fortunato rimedi anche un gavitello, altrimenti dai ancora. Nel lato E della baia puoi scendere col gommino e prendere l'autobus per Cala Gavetta (la strada la vedi, è a pochi passi), se vuoi fare la spesa. Occhio all'orario di rientro, a piedi è lunga...
Poi sei in uno dei posti più belli del mondo, basta gironzolare per le isole e sei in paradiso. Se decidi comunque di andare in Corsica o ti inoltri nelle Bocche verso Bonifacio e più su o sali la costa E fino a Porto Vecchio. Da questo lato hai una rada sicura e molto bella, La Rondinara. puoi scendere sulla spiaggia vicino al ristorante/bar ed andare al campeggio lì vicino a fre cambusa, se serve.
Vai in un periodo affollatissimo e non so consigliarti un approdo possibile, Porto Vecchio è un delirio di solito, per questo ti parlo di rade. Sopra Porto Vecchio inizia una costa piatta e sabbiosa, Solenzara è alla foce di un fiume, il marina di Campoloro (Port Taverna) è simile a Nettuno. Insomma, ma che ci vai a fare ? Rolling Eyes Stattene attorno alle Bocche o risali la costa O, se non c'è Maestrale altrimenti sono caxxi amari, comunuqe un ridosso lo trovi sempre almeno fino ad Aiaccio.
Klaus

Messaggio  maurizio il Gio 26 Lug - 18:38

Grazie Klaus, alla Maddalena sono coperto con ormeggio privato di amici in crociera Very Happy Razz Very Happy Razz , il problema è la Corsica, ma credo che faccio come mi hai consigliato, Porto vecchio , poi salgo un po e punto sul giglio .
Grazie ancora per i buoni consigli sempre e comunque graditi.
Ci aggiorniamo mare-facendo.
Saluti al forum.

maurizio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: