ALPA TRIS

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ALPA TRIS

Messaggio  giovannino I il Mer 18 Set - 16:47

ciao mi chiamo Davide, possiedo un'alpa tris. vorrei farci qualche lavoro...la conoscete?

giovannino I

Località di residenza : ferrara

Tornare in alto Andare in basso

Re: ALPA TRIS

Messaggio  venticello il Mer 18 Set - 20:05

ciao davide. la conosco. che lavori vuoi fare?
venticello

Località di residenza : aroma

ALPA TRIS

Messaggio  giovannino I il Gio 19 Set - 14:50

ciao venticello, vorrei rinforzare gli scalmi perchè è sicuramente una barchetta che deve averli robusti in caso di vento..poi nella mia il motorino non c'è e spesso devo remare a lungo. L'interno della scalmiera è di legno ma non tiene più, è sul marcio. Pensavo di fare dei supporti di legno buono anche se fosse un po vistoso.. mi importa che sia solido, di uscire in sicurezza. La vela è ancora abbastanza buona adatta per uscire con un vento leggero, un venticello..Very Happy  ma se fosse possibile farne fare una più piccola da uscire con vento più forte senza forzare l'attrezzatura..che dici? tanto non m'importa d'andar veloce. Il cantiere dell'Alpa non esiste più vero? c'è chi potrebbe farlo?

giovannino I

Località di residenza : ferrara

Messaggio  Klaus il Gio 19 Set - 17:14

Giovannino, già la barchetta è ferma con la vela (6 mq.) che ha di serie, tu la vuoi pure ridurre?! Shocked 
Tranquillo che le sollecitazioni sono proprio poche, non è che hai paura se sbanda un pò ? Wink 
Intanto leggiti questo, per informazioni sul cantiere:
http://www.ivelacci.com/t579-cantiere-alpa-una-storia-tutta-italiana
Buon Vento
Klaus

Località di residenza : Roma

Messaggio  venticello il Mar 24 Set - 17:48

giovannino I ha scritto:ciao venticello, vorrei rinforzare gli scalmi perchè è sicuramente una barchetta che deve averli robusti in caso di vento..poi nella mia il motorino non c'è e spesso devo remare a lungo. L'interno della scalmiera è di legno ma non tiene più, è sul marcio. Pensavo di fare dei supporti di legno buono anche se fosse un po vistoso.. mi importa che sia solido, di uscire in sicurezza. La vela è ancora abbastanza buona adatta per uscire con un vento leggero, un venticello..Very Happy  ma se fosse possibile farne fare una più piccola da uscire con vento più forte senza forzare l'attrezzatura..che dici? tanto non m'importa d'andar veloce. Il cantiere dell'Alpa non esiste più vero? c'è chi potrebbe farlo?
si il cantiere alpa purtroppo non esiste piu'.
lascia l'armo cosi com'e'. una vela latina ha i suoi pregi e i suoi difetti.
al massimo se ti ritieni sovrainvelato fatti cucire una vela piu' piccola che comunque si possa inferire su boma e picco come quella originale.
per gli scalmi cerca di rimettere tutto com'era. se il legno e' marcio sostituiscilo. su quella che avevo io lo scalmo era tra il guscio e la coperta. quindi in zona non ispezionabile. se e' cosi anche nella tua o fai un supporto esterno oppure un tappo di ispezione e resini dall'interno la zona degli scalmi.
venticello

Località di residenza : aroma

Messaggio  walter il Gio 3 Ott - 19:57

Altre info le puoi avere qui.

http://www.paiardi.com/

lo producono ancora
walter
COMMODORO HALF TON
COMMODORO HALF TON

Località di residenza : pomezia