HARMONY - Arredi Interni
Pagina 1 su10 • Condividere •
Pagina 1 su10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 
HARMONY - Arredi Interni
CUCINA
La cucina come ho già detta l'ho parzialemnte smontata, per poter togliere il frigo (adattato) dovrò comperarlo nuovo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in origine la cucina nel Harmony (non mia) si presentava cosi
Il materiale con cui è realizzata la cucina è un multistrato marino da 1cm rivestito con formica incollata a bostik di colore bianco.
Gli stipetti sulla sinistra dietro ai fuochi, hanno all'interno due scatole rettangolari in resina, che facevano da contenitori e sopra un piano in multistrato, all'interno delle guide dove scorrono gli sportellini in plexiglass.
Neanche a dirlo, la formica e venuta via con molta facilità.
Avevo una mezza intenzione di rifare tutto nuovo, ma alla fine sto pensando di ricondizionare il legno e mantenere lo stesso standard in pieno stile anni 70.
Per il momento ho eliminato la colla carteggiato e passato l'impregnante...... poi passero alle stuccature ulteriore carteggiatura fina
sulla destra vedete uno dei contenitori che dicevo sopra.
alla fine, vedrò l'effetto finito,
Per far vedere meglio l'effetto ottico finito posto questa
anche se in questa soluzione è stato chiuso l'oblo e cambiato tutto
ma per quanto riguarderà il top... che devo rifare, sarà presso a poco cosi con i fuochi installati sopra in quel modo.... mentre sotto farò un mobile con dei ripiani, visto che non ho il forno ma la cucina a 3 fuochi come quella in foto.
La cucina come ho già detta l'ho parzialemnte smontata, per poter togliere il frigo (adattato) dovrò comperarlo nuovo
in origine la cucina nel Harmony (non mia) si presentava cosi
Il materiale con cui è realizzata la cucina è un multistrato marino da 1cm rivestito con formica incollata a bostik di colore bianco.
Gli stipetti sulla sinistra dietro ai fuochi, hanno all'interno due scatole rettangolari in resina, che facevano da contenitori e sopra un piano in multistrato, all'interno delle guide dove scorrono gli sportellini in plexiglass.
Neanche a dirlo, la formica e venuta via con molta facilità.
Avevo una mezza intenzione di rifare tutto nuovo, ma alla fine sto pensando di ricondizionare il legno e mantenere lo stesso standard in pieno stile anni 70.
Per il momento ho eliminato la colla carteggiato e passato l'impregnante...... poi passero alle stuccature ulteriore carteggiatura fina
sulla destra vedete uno dei contenitori che dicevo sopra.
alla fine, vedrò l'effetto finito,
- lasciare tutto cosi color legno trattando la rifinitura finale con uno smalto satinato;
- resinare tutta la parte a vista con laccatura finale;
- rimettere la formica.....
Per far vedere meglio l'effetto ottico finito posto questa
anche se in questa soluzione è stato chiuso l'oblo e cambiato tutto
ma per quanto riguarderà il top... che devo rifare, sarà presso a poco cosi con i fuochi installati sopra in quel modo.... mentre sotto farò un mobile con dei ripiani, visto che non ho il forno ma la cucina a 3 fuochi come quella in foto.
Ultima modifica di walter il Gio 7 Gen - 0:57, modificato 1 volta

walter- MODERATORE

- Località di residenza: pomezia
scalette
A dire il vero, non le ho reastaurate io ma il precedente armatore....
mi sono solo limitato a dagli una mano di impregnante neutro.... sono state trattate con mordente noce, troppo scuro... ma per quanto sia.... vanno bene cosi.... in futuro magari.
L'unica cosa che dovrò fare per quanto antiestetica, e porre lateralmente delle viti passanti in acciaio in corrispondenza dei vari scalini... che hanno delle comuni spine in legno incollate, ma preferisco esser sicuro che non si muovano ed evitare inutili cadute [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi sono solo limitato a dagli una mano di impregnante neutro.... sono state trattate con mordente noce, troppo scuro... ma per quanto sia.... vanno bene cosi.... in futuro magari.
L'unica cosa che dovrò fare per quanto antiestetica, e porre lateralmente delle viti passanti in acciaio in corrispondenza dei vari scalini... che hanno delle comuni spine in legno incollate, ma preferisco esser sicuro che non si muovano ed evitare inutili cadute [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

walter- MODERATORE

Re: HARMONY - Arredi Interni
in cucina sul piano di lavoro evita una vernice colorata
se vuoi l'effetto legno allora usa una poliuretanica 2 componenti satinata
cmq sul piano di lavoro se vuoi stare sereno usa formica antigraffio che ha la superficie come una buccia d'arancia ma molto sottile come ruvidità
sulla mia barca io ho il top di legno listellare spessore 2 cm, trattato poi con trasparente 2 compnenti io lo uso anche nelle abitazioni è bello, pratico e resistente.
cmq sul piano di lavoro se vuoi stare sereno usa formica antigraffio che ha la superficie come una buccia d'arancia ma molto sottile come ruvidità
sulla mia barca io ho il top di legno listellare spessore 2 cm, trattato poi con trasparente 2 compnenti io lo uso anche nelle abitazioni è bello, pratico e resistente.
bifrak- Località di residenza: Lugo e Marina di Ravenna
Il piano di Lavoro (top) di sicuro lo farò come dici tu con la formica od un prodotto simile... l'idecisione era sugli stipetti, che una volta trattati al naturale avranno sicuramente dei difetti stuccature e altro... che alla fine dovrò valutare nell'insieme se sono "digeribili" ma visto il precedente risultato con la formica... cominciavo a pensare veramente di trattarli a resina per il lato a vista e poi verniciarli con la vernice bicomponente bianca

walter- MODERATORE

bruttini i fuochi in quel modo..ma nada forno??
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
No il forno non c'è.... mettero un microonde incassato da qualche parte... già ho una 1/2 idea.
Anche se non sarà il maddimo... così però guadagno lo spazio... l'alternativa sarebbe quella di fare un gradino dove inserire i fuochi, e non è detto che non lo faccia, cosi da installarlo in linea con il piano.
Anche se non sarà il maddimo... così però guadagno lo spazio... l'alternativa sarebbe quella di fare un gradino dove inserire i fuochi, e non è detto che non lo faccia, cosi da installarlo in linea con il piano.

walter- MODERATORE

microonde?? generatore o 4-5 batterie?? e mega inverter?
--------------------------------------------------------------------------------
LO ha scritto:microonde?? generatore o 4-5 batterie?? e mega inverter?
boh .... non ho ancora approfondito la cosa

walter- MODERATORE

....fallo! 

walter- MODERATORE

questo e' uscito su un giornale di vela di questo mese, ma consuma lo stesos immagino..
ioi credo che il micro debba essere un oggetto in piu.... e nn sostitutivo, io credo.
Il forno in barca.... lo vedo solo utile a scaldare l'ambiente in inverno... per come la vedo io.
A parte le dimensioni che sono comunque ridotte rispetto a quello che di solito siamo abituati ad urare... ma in estate laddove servisse... io non lo accenderei per farmi qualcosa al formo... magari se proprio devo, la spesa la farei per il barbecue.
Il microonde lo vedo pratico visto che già lo uso a casa... per scaldare velocemente qualcosa, senza per forza dover usare il gas... non è alternativo al forno tradizionale.... è un'altra cosa... e tra le due, per l'uso che se ne deve fare (campeggio nautico) lo trovo piu funzionale del forno tradizionale
A parte le dimensioni che sono comunque ridotte rispetto a quello che di solito siamo abituati ad urare... ma in estate laddove servisse... io non lo accenderei per farmi qualcosa al formo... magari se proprio devo, la spesa la farei per il barbecue.
Il microonde lo vedo pratico visto che già lo uso a casa... per scaldare velocemente qualcosa, senza per forza dover usare il gas... non è alternativo al forno tradizionale.... è un'altra cosa... e tra le due, per l'uso che se ne deve fare (campeggio nautico) lo trovo piu funzionale del forno tradizionale

walter- MODERATORE

tu o sai...allora aggiudicato! vedi per i consumi pero!
........
Il forno in barca è comodissimo: ci cucini il pesce al cartoccio, la pizza, il pane e tante altrecose....considera che in barca la cucina deve essere basculante, serve non solo in navigazione, ma anhe quando stai in porto o all'ancra ed il mare è mosso......piuttosto che spenne 265 euri per il microonde meglio spendere un po di più e metterti una cucina seria....walter ha scritto:Il forno in barca.... lo vedo solo utile a scaldare l'ambiente in inverno... per come la vedo io.
bifrak ha scritto:in cucina sul piano di lavoro evita una vernice colorata
il piano di lavoro l'ho rivestito con formica antigraffio bianca, molto pratica, igienica, e anche economica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

lory- Località di residenza: oristano

Bel lavoro complimenti.....vedi Uolter che anche qui c'è lu fornu??????lory ha scritto:bifrak ha scritto:in cucina sul piano di lavoro evita una vernice colorata
il piano di lavoro l'ho rivestito con formica antigraffio bianca, molto pratica, igienica, e anche economica [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Pagina 1 su10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 
Pagina 1 su10
Permesso del forum: