Dotazioni di sicurezza
:: BANCHINA
Pagina 1 su1 • Condividere •
Dotazioni di sicurezza
Oltre alla dotazioni di sicurezza avete sacche o bidoni con altro materiale????Io per esempio ho un bidone stagno e galleggiante dove tengo: 4 coperte termiche da sopravvivenza, un letherman, bolentini con esche artificiali, 1 gps, 1vhf,una postepay con 500 euri, passaporto,gallette,nutella,miele,2 torce a led ed una frontale, batterie ricaricabili con caribatterie solare,1 dissalatore,alcuni medicinali, stecche per fratture e filo con aghi per suture, razzi e boette. Appena compro l'epirb penso lo mettero' nel bidone.
Re: Dotazioni di sicurezza
stefanofinn ha scritto:Oltre alla dotazioni di sicurezza avete sacche o bidoni con altro materiale????Io per esempio ho un bidone stagno e galleggiante dove tengo: 4 coperte termiche da sopravvivenza, un letherman, bolentini con esche artificiali, 1 gps, 1vhf,una postepay con 500 euri, passaporto,gallette,nutella,miele,2 torce a led ed una frontale, batterie ricaricabili con caribatterie solare,1 dissalatore,alcuni medicinali, stecche per fratture e filo con aghi per suture, razzi e boette. Appena compro l'epirb penso lo mettero' nel bidone.
beh, io l'epirb lo terrei fuori a disposizione, che si attivi magari anche da solo...

murri- Località di residenza: Bologna
........
Che si attivi da solo è buono, ma se ne andrebbe per i cavoli suoi, se invece lo si mette nel bidone e....sgrat sgrat sgrat......una volta che si è nella zattera uno lo puo' avviare e tenerselo vicino......murri ha scritto:stefanofinn ha scritto:Oltre alla dotazioni di sicurezza avete sacche o bidoni con altro materiale????Io per esempio ho un bidone stagno e galleggiante dove tengo: 4 coperte termiche da sopravvivenza, un letherman, bolentini con esche artificiali, 1 gps, 1vhf,una postepay con 500 euri, passaporto,gallette,nutella,miele,2 torce a led ed una frontale, batterie ricaricabili con caribatterie solare,1 dissalatore,alcuni medicinali, stecche per fratture e filo con aghi per suture, razzi e boette. Appena compro l'epirb penso lo mettero' nel bidone.
beh, io l'epirb lo terrei fuori a disposizione, che si attivi magari anche da solo...
Noi sul jonathan abbiamo un bidone che contiene:
- dissalatore solare
-coltello multiuso
-vhf portatile
-gps portatile
- bussola
- lenze ed ami
- i torcia ed una frontale a led
- pile di riserva
- pillole varie (per le nostre patologie...)
- frutta secca
- gallette
- miele
- tacquino e matite
- una pipa, tabacco e fiammiferi ( caso mai mi venga anche voglia di fumare
- busta stagna con documenti, carte di credito, soldi
- una carta a garnde scala della zona di navigazione.
Collegati al bidone
- 2 taniche da 10 litri riempite a metà di acqua dolce
- scatola stagna razzi
- scatola stagna prontosoccorso
- EPIRB
Non abbiamo le coperte termiche, ma dovrò mettrcele.
B.v.
- dissalatore solare
-coltello multiuso
-vhf portatile
-gps portatile
- bussola
- lenze ed ami
- pile di riserva
- frutta secca
- gallette
- miele
- tacquino e matite
Collegati al bidone
- scatola stagna razzi
- EPIRB
B.v.
.......
Per il tabacco ottima idea, domani provvedo...peo' perchè i bidoni di acqua non sono pieni????luigiotto ha scritto:Noi sul jonathan abbiamo un bidone che contiene:
- dissalatore solare
-coltello multiuso
-vhf portatile
-gps portatile
- bussola
- lenze ed ami
- pile di riserva
- frutta secca
- gallette
- miele
- tacquino e matite
Collegati al bidone
- scatola stagna razzi
- EPIRB
B.v.
......
Lo immagginavo, ma ho voluto chiedertelo lo stess......tu dove lo tieni il bidone???? Io l'ho messo nel gavone di popa lato di dritta ed in modo da poterlo sfilare in un attimo..luigiotto ha scritto:perchè cosi galleggiano![]()
B.v.
ma... 'na minestra dentro a 'sti bidoni....

giove- Località di residenza: ostia lido roma
giove nn si smentisce mai!
Bhe siete quasi oceanici.... cosa che forse a Luigiotto serve veramente... io ancora nn mi attrezzo fino a sto punto
anche perche per quanto strana e malefica per certi aspetti so sempre in un lago... aperto!
Gia avevo qualcosa di simile navigando in Egeo...
Bhe siete quasi oceanici.... cosa che forse a Luigiotto serve veramente... io ancora nn mi attrezzo fino a sto punto
anche perche per quanto strana e malefica per certi aspetti so sempre in un lago... aperto!
Gia avevo qualcosa di simile navigando in Egeo...
--------------------------------------------------------------------------------
IL PORTO E' SEMPRE UNA CONQUISTA, LA SFIDA QUASI SEMPRE UNA CAZZATA!!
NESSUN VENTO è FAVOREVOLE A CHI NN SA DOVE ANDARE...
stefanofinn ha scritto:Lo immagginavo, ma ho voluto chiedertelo lo stess......tu dove lo tieni il bidone???? Io l'ho messo nel gavone di popa lato di dritta ed in modo da poterlo sfilare in un attimo..luigiotto ha scritto:perchè cosi galleggiano![]()
B.v.
Nella cabina di poppa vicino alla scaletta, la zattera sta sotto alla plancia di poppa.

I bidoni dell'acqua legati sulla plancia di poppa, ma solo nelle navigazioni lunghe e molto lontano dalla costa, anche in atlantico si fanno spesso navigazioni costiere, (20-30 miglia dalla costa, durata da 1 a 3 giorni), con molto traffico commerciale, è vero che i cargo possono anche affondarti
, ma almeno si spera che poi ti recuperino presto B.v.
:: BANCHINA
Pagina 1 su1
Permesso del forum: